mercoledì 22 marzo 2023

WWW....Wednesday #209

   Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading) nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!!

 1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


A casa sono ancora alle prese con questo, appena possibile recenisco, promesso



Questo è ancora in pausa

Ce la posso fare, non è difficile ascoltare audiolibri, giusto? :D


Su richiesta dell'autrice ieri ho iniziato questo, vi farò sapere a libro concluso

2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Recensione, purtroppo negativa,  QUI


Recensione QUI



Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione online domani


Recensione online venerdì



Recensione online sabato



Recensione online domenica


Recensione in anteprima online martedì

3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



Una volta concluso Luci e ombre inizio questo, altra richiesta di un autore

 


Questi ancora in prossime letture, prima o poi ce la farò

Ed eccoci alla fine del 209esimo WWW!  Voi cosa state leggendo? Cos'avete finito? Cosa leggerete? 


Alla prossima


Luce <3

martedì 21 marzo 2023

[Review Tour] Recensione "L'erborista delle anime dimenticate", Jane Rose Caruso

 


Buongiorno, oggi partecipo al review tour del romanzo di Jane Rose Caruso; ringrazio il blog gliocchidellupo per avermi coinvolta.


Titolo: L'erborista delle anime dimenticate
Autore: Jane Rose Caruso
Editore: Saga Edizioni
Genere Romance sentimentale
Pagine: 84

Link d'acquisto: QUI

Lei era una donna singolare. Aveva ereditato dalla nonna materna un dono speciale la cui magia permeava la storia della sua famiglia, e come lei era un'erborista dell'anima. Sapeva riconoscere i mali del cuore e curarli con le erbe.


Sinossi
Per coloro che cercano una cura per il proprio spirito.
Coloro che sentono di aver bisogno di una boccata d'aria che sappia di bosco. Per chi desidera una storia intensa coro­nata di odori antichi e della dolcezza della cannella.
L’erborista delle anime perduta vi aspetta sulla soglia di un mondo fatato e al tempo stesso reale, pronta a raccogliere dentro di sé le vostre storie.
Rosa Caruso ci regala un viaggio indimenticabile, poetico che la cui fine lascerà quel sottile senso di nostalgia che si prova tornando finalmente a casa.


"La bottega delle anime dimenticate", recitava l'insegna di ferro che aveva posto sopra la massiccia porta. Il caseggiato si trovava lungo la strada principale, sterrata, della contea, in mezzo ad altre due case.


Recensione

Come detto, oggi partecipo al review party di questo nuovo romanzo; ringrazio la casa editrice e il blog gliocchidellupo per la copia digitale.
Più che un romanzo sarebbe più corretto dire che è un racconto, incentrato su una donna che fa l'erborista, ma è un'erborista particolare, perché vede i sentimenti delle anime e in base a ciò che sente da le erbe giuste per sistemare le cose.
Ma quando va al ghetto, dove le cose sono messe male, essendoci una malattia non ben specificata, prende una decisione che la obbliga ad andarsene.
L'erborista delle anime dimenticate, un racconto che si legge velocemente, che sa di casa; è un viaggio per chi vuole tornare a casa, per chi si sente perso e ha bisogno di qualcosa che lo aiuti proprio in questo.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



Le voci delle anime la seguivano sempre, riusciva ad acquietarle solo con le sue erbe, donandole e curando l'anima di qualcun altro. Per ogni anima persa, una doveva essere ritrovata. Quello era il suo dono ma anche la sua maledizione: lei era l'erborista delle anime dimenticate.

3° tappa blogtour "Haze: il dolore dei ricordi", Penelope White

 

Buongiorno, oggi vi presento la 3° tappa di questo blogtour


Titolo: Haze. Il dolore dei ricordi (Volume Due)

Autore: Penelope White

Editore: Self publishing

Genere: Erotic Romance

Formato: Ebook e Cartaceo (GRATIS su KU)

Pagine: 497 pagine

Prezzo eBook: 2.99 euro

Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: 21 marzo 2023

Sinossi

Sono passati tre anni da quel giorno.

Aleksa ha ripreso in mano la sua vita e grazie alla terapia sta superando il trauma infantile e impara

ogni giorno di più a sbrogliare la matassa di emozioni che l’alessitimia le impediva di comprendere.

L’arrivo di Valerio poi le ha concesso quella vita ‘normale’ a cui tanto anelava.

Massimo, il cugino di Giulian e lo psicologo che segue Aleksa da due anni, si divide tra un

matrimonio complicato e il lavoro a Villa Speranza.

Due vite vicine eppure distanti procedono parallele.

Ma cosa accade quando il Passato torna a invadere con prepotenza il Presente? Quando demoni che

pensavamo lontani ci costringono a deragliare dalla strada che stavamo percorrendo?

Alex e Max, due esistenze che s’intrecciano senza preavviso.

L’eterno conflitto tra Testa e Cuore.

Una Scelta da compiere e da cui non si potrà più tornare indietro…


“Ciò che si crepa, resta rotto. Ciò che è consumato, resta logoro. Ciò che è esaurito, non può più tornare

a splendere.”


lunedì 20 marzo 2023

7 blog per 1 autore: Ella Sarip

  Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?



Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO 

Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)



La cover di questo romanzo è stata un percorso travagliato, perché all’inizio avevo in mente un diverso concetto. Quando abbiamo vagliato diverse bozze e ho visto questa ho capito che era la cover giusta. Il puzzle è un elemento importante della storia, anzi, la storia stessa si legge come se fosse un puzzle, ma temevo che questo elemento potesse risultare pacchiano se messo in copertina. La bravura di Catnip Design ha permesso di ovviare all’ostacolo offrendo il miglior concept per un romanzo che ne ha passate tante.

La trama, come ho già anticipato, è costruita come un puzzle, con capitoli alternati al passato e al presente, con piccoli indizi disseminati che potrebbero essere un vero e proprio rompicapo per alcuni lettori.

Desideravo raccontare una storia matura, puramente romantica, ma che raccontasse le realtà di un rapporto consumato non dall’amore, quanto dalle difficoltà che si possono presentare in un matrimonio. La domanda che mi sono posta, quando ho iniziato a scrivere è stata: cosa succede a un rapporto quando l’amore non è abbastanza? È così che è nato La metà di noi.

TRAMA

 

Alcuni legami sono destinati a finire…

 

Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono innamorati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati. Grazie a un rocambolesco imprevisto i loro destini si incrociano ancora una volta distanza di tre anni. Margot è ora un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra.

 

Altri sono destinati a rinascere…

 

Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge. Tutto quello che credeva di sapere era una bugia e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione.

 



domenica 19 marzo 2023

[Review Party] Recensione serie "Swiss Legends - spin-off", Carmen Weiz


Buongiorno, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Carmen Weiz; ringrazio il blog respirodilibri per avermi coinvolta



Autrice: Carmen Weiz

Titolo: Ricordami di me

Serie: Swiss Angels - spin off

Prezzo: 12,90  e-book 1,79

Link d'acquisto: QUI


Trama

Il tuo peggior nemico sei te stesso...

L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvare coloro che ama ed è proprio ciò che fa non appena riceve la notizia che l’agente speciale Sophie Nowack, scomparsa più di nove mesi prima durante un’indagine in cui collaboravano insieme, è stata ritrovata in un’isola sperduta dall’altra parte del mondo.

Guidato solo dal suo istinto e infrangendo ogni regola, Kieran si imbarcherà da solo in una missione di salvataggio che, almeno sulla carta, appariva di facile compimento, ma si imbatterà in un pericolo inimmaginabile.

Un avversario i cui tentacoli strisciano e si insinuano proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi.

Cosa potrebbe mai accadere di fronte a una potenza così subdola e invisibile? Quali armi sarebbero necessarie per contrastare un nemico simile?

Kieran:

“C’era stato un prima di lei e c’era stato anche un durante. Ma, per qualche ragione, non avevo mai pensato che non ci sarebbe mai stato un dopo.”

Carmen Weiz torna con un nuovo Contemporary Romance contornato da sfumature di thriller psicologico, il primo spin-off della serie Swiss Legends.
Una battaglia contro il tempo, ma soprattutto contro il peggior nemico che una persona può avere: se stessa.


Sophie:

“Tutti hanno un’identità che raramente rivelano del tutto alla famiglia, ai colleghi, ad amici e amanti. Le persone, spesso, indossano maschere progettate apposta per attirare i compagni, persuadere i genitori, crescere i figli o salire la scala aziendale.
Nella vita di tutti i giorni, la maggior parte delle persone sono come me: camaleonti che amano alterare l’immagine, i discorsi, le opinioni e le preferenze in base a chi hanno davanti.
Io non sono l’eccezione.
Sono il superlativo.”

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente speciale Sophie Nowack si consiglia la lettura anche i precedenti volumi della serie, intitolati: “La bellezza del male”, “La voce dell'innocenza”, “Adrenalina” e “Anonyma”.
Inoltre, se desideri conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, non perdere il primo libro della serie intitolato “Unique”.

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente forti, pertanto la lettura non è consigliata a un pubblico sensibile.

Editing stilistico a cura di Giulia Stefanini
Editing contenutistico a cura di Catia Raneri
Beta reader: Roberta Luprano, Federica Sanpaolesi, Noemi Renna, Martina Giachino e Daria Spadafora

Libro cartaceo disponibile anche presso le librerie ''Giunti al Punto'': prenota on line e ritira nel punto vendita più vicino a casa tua!

Segue l'autrice:
Sito ufficiale: carmen-weiz . com
Facebook: Carmen Weiz autrice
Instagram e Tik Tok: carmen.weiz

Libri dell'autrice:

Serie Swiss Stories
La Ragazza nel Bosco
Mistificami
Audace
Spin off #1 - Il confine dell'amore
Spin off #2 - il confine del perdono

Serie Swiss Legends
Unique La bellezza del male
La voce dell'innocenza
Adrenalina
Anonyma
Spin off #1 - Ricordami di me
Spin off 2 - Ricordami di dimenticare - inverno 2024

Serie Swiss Angels
La mia anima da custodire
In nome dell'amore
Twice: doppio gioco
Bad News - estate 2023




Recensione

L'agente speciale Sophie Nowak è ufficialmente tornata e con lei Kieran; siete pronti a farvi travolgere anche oggi? 

Questo è ciò che volevo, che vorremmo tutti, dopo aver letto (cosa obbigatoria da fare, se si vuole capire i personaggi e la storia) i precedenti romanzi, per capire cosa fosse successo all'agente speciale Sophie Nowack. L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvarla, cosa che, guidato dall'istinto e infrangendo ogni regola di questo mondo, si appresterà a fare (a differenza degli altri agenti, che, diciamocelo, sembra proprio non volere il ritorno di Sophie). Purtroppo quello che doveva essere un semplice recupero si rivela tutt'altro, quando si imbatterà in un pericolo inimmaginabile. Un temibile avversario che si insinua proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi. Quali armi si possono usare contro un nemico simile? La si può veramente sconfiggere?

Come ho detto precedentemente, per capire questo romanzo è strettamente necessario, se non obbligatorio, aver letto i precedenti (poi se volete fregarvene, non è un problema mio, io vi ho avvisati).  Una cosa è certa, avevo provato a immaginare cosa potesse essere successo a Sophie, ma Carmen è riuscita a spiazzarmi completamente, perché  questo romanzo ti logora, ti fa impazzire, non puoi non immedesimarti con la protagonista e metterti a urlare… Qui non si parla di un libro ma di un vero e proprio viaggio nella mente dei protagonisti che trascina i lettori in un vortice di sensazioni contrastanti. Si passa dall’euforia all’angoscia, da momenti divertenti ad altri talmente intensi da farvi mancare il respiro e a noi non resta che voltare pagina, con la fibrillazione alle stelle, man mano che si passa da un capitolo all'altro. Un susseguirsi di colpi di scena,vi catalizzerà nella storia e resterete ammaliati dalla contorta e stravolgente mente di quest’agente speciale. Aggiungiamo una tormentata storia d’amore e abbiamo fatto il bis! Resterete incollati alle pagine e se cercate una via di fuga, un modo per uscire da questo baratro infernale, mi spiace deludervi, l'unico modo è arrivare in fondo. L’autrice ha messo a nudo tutte le emozioni e le paure che vivono Sophie e Kieran… Vi si insinueranno sotto pelle e vi troverete a piangere e sorridere con loro e per loro. Finalmente capiremo chi è davvero il Camaleonte e quanto il passato e le scelte fatte nella sua vita abbiano inciso sul presente condizionando il futuro. Kieran si conferma un personaggio eccellente che in questo libro subisce un cambiamento quasi radicale…Si mostrerà come un guerriero pronto a combattere con le unghie e con i denti pur di far continuare a battere quel cuore che da troppo tempo se ne stava a riposo. 

E adesso qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come diavolo faccio ad aspettare l'inverno 2024 per il seguito?? Carmen per cortesia muoviti a scrivere, grazie!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3














sabato 18 marzo 2023

Recensione serie "Blood and Ash", Jennifer L. Armentrout

 

Autrice: Jennifer L. Armentrout

Titolo: Regno di Carne e Fuoco

Serie: Blood and Ash #2

Prezzo: 17,00   e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Blood and Ash:

1)Sangue e cenere

1,5) La perla rossa

2)Regno di carne e fuoco

3)La Corona di Ossa

4)The war of two queens

4,5) A Soul of  Ash and Blood

5)The primal of Blood and Bone

5,5)Visions of flesh and blood

6)Untitled


“«Io sono Hawke» disse dopo un istante. «E sono Casteel. Non sono due persone separate, per quanto tu voglia disperatamente crederlo.» Mi irrigidii, stringendo la presa sull’impugnatura del coltello. Odiavo che mi conoscesse così bene. «Questo lo so.»”

Trama

Un tradimento... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Una scelta... Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa… Un segreto... In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…


«Non c’è alcun lato di te che sia meno bello dell’altra metà. Non c’è un solo centimetro che non sia meraviglioso.» Le sue palpebre si sollevarono e l’intensità del suo sguardo mi catturò. «Era vero la prima volta che te l’ho detto. È vero oggi. Sarà vero domani.»

Recensione

Il genere fantasy, ormai si sa, è ad alto rischio con un rallentamento nella narrazione, cosa che, mi tocca ammettere, è presente anche qui, ecco perché la prima parte del romanzo può sembrare noiosa o può prendere meno rispetto alla seconda, che invece è un alternarsi di emozioni e avvenimenti importanti.

In “Regno di carne e fuoco” vengono analizzati con maggiore cura i personaggi della serie: Poppy, appena si libera dalle catene e dal velo – che la tenevano prigioniera, ma ancora all’oscuro della verità, inizia un percorso di crescita e consapevolezza di sé, che passa anche dalla familiarità con il suo dono, che nel corso del libro si evolverà in modo sorprendente (e alquanto scioccante verso la fine, ve l'assicuro, sono rimasta di sasso ad audiolibro concluso).

Casteel (o Hawke, chiamatelo come volete)  vive un complicato travaglio interiore che si può capire, anche se manca il suo punto di vista (qualcuno mi spiega perché non esiste??). La Armentrout è molto brava nel raccontarci le sue emozioni attraverso le percezioni di Poppy, ma anche solo con i suoi gesti, le sue parole e i suoi sguardi. 

Il rapporto tra Poppy e Hawke ha un’evoluzione bellissima. I dialoghi sono stupendi, i loro continui battibecchi divertenti e stimolanti, per non parlare dell’alchimia tra loro, che rende alcuni momenti incredibilmente sensuali. 

Ci sono momenti di tensione sessuale pazzeschi, la Armentrout per me si conferma la regina dello spicy. 

Qui c’è molta carica erotica ma anche momenti di grandissima tenerezza e complicità. Entrambi hanno cambiato i loro piani, e devono compiere uno sforzo per fidarsi, per accettare l’altro nel proprio cuore, dove già occupa uno spazio.

Poppy e Hawke insieme sembrano non temere nulla, ma come riusciranno ad affrontare ciò che non conoscono? Come cambierà il loro rapporto dopo quello che succede alla fine di “Regno di carne e fuoco“?

Tutte queste risposte spero di trovarle (e che le troverete voi), nel prossimo romanzo "La corona di ossa", la cui lettura però, allo stato attuale è rimandata a data da destinarsi, avendo altre letture in corso.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


«Kieran conosce il tuo piano, vero?» Annuì. Lo guardai negli occhi. «Allora, di fronte a lui e in privato, lotterò contro di te con le unghie e con i denti. Non fingerò di essere una docile fidanzatina, a meno che non abbia un pubblico.» «Comprensibile.» Casteel passò il pollice sul vetro. «Ma se vorrai fingere di esserlo in privato…» «Non succederà.»

venerdì 17 marzo 2023

Cover reveal "Velvet and Desire", Giusy Viro

 

Buongiorno, oggi partecipo al cover reveal del nuovo romanzo di Giusy Viro


Autrice: Giusy Viro 

 Titolo: Velvet and Desire
Genere Spicy Romance/ Age gap

Data di pubblicazione 20 marzo 2023

Prezzo ebook €0.99

Prezzo cartaceo da definire. 


Trama

Ayla ha vent' anni, un sogno infranto e un futuro da ricostruire.
Blake ne ha quaranta, un passato scomodo da dimenticare e uno scandalo da nascondere.
Due mondi opposti, ma allo stesso tempo simili.
Uno scontro fugace, sfiorarsi per caso ed è subito passione.
Ayla si sente attratta da quest'uomo misterioso e dagli occhi color zaffiro.
Lui la desidera, la sogna, ma cedere è troppo rischioso.
Chi è in realtà Blake?
Tra giochi di seduzione e gelosie, in mezzo allo scenario mozzafiato del Montana, l'eleganza cittadina di New York e le luci abbaglianti di Los Angeles, Ayla e Blake ci accompagneranno in una storia ricca di colpi di scena.