sabato 23 dicembre 2023

Recensione "Il sigillo di seta: un vestito per il cuore", Maria Grazia Bevilacqua

 


Autrice: Maria Grazia Bevilacqua

Titolo: Il sigillo di seta un vestito per il cuore

Prezzo: 12,00  e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI


Lasciatemelo dire è stato molto di!cile intraprendere la mia attività. Ma ce l’ho fatta. Quando ho disegnato per la prima volta un abito da sposa, per la mia amica Betty, ricordo che sentivo gli occhi lucidi e le mani mi si contorcevano mentre aprivo la scatola di pelle rossa contenente aghi e "lo. Volevo dirle che non era una buona idea ma lei ha creduto in me, nelle mie capacità e io in fondo non volevo deluderla. Sono le nove e sono davanti alla vetrina del mio negozio, faccio quattro passi e mi dirigo verso la ca#etteria di Jason, proprio all’angolo della strada.

Trama

Un amore inaspettato tra ago e obiettivo

Tra le strade scintillanti di New York, la vita di Mia, una talentuosa designer di abiti da sposa, si intreccia inaspettatamente con quella di Liam, un fotografo ribelle dal passato turbolento. Questo incontro fortuito, scaturito da una serata di eccessi e un'agenda misteriosamente caduta, segna l'inizio di un viaggio ricco di passione e scoperte.

Mentre Mia lo incanta con la sua arte e la sua grazia, Liam, rapito dalla sua bellezza e dal suo talento, trova in lei una fonte di ispirazione inaspettata. Insieme, in un turbinio di seta e flash, scoprono che l'amore può nascere nei luoghi più impensati e sotto le circostanze più improbabili. Ma mentre il loro legame si approfondisce, entrambi devono confrontarsi con i fantasmi del passato e le sfide del presente.

In un percorso di crescita, perdono e riconciliazione, 'Il Sigillo di Seta - Un Vestito per il Cuore' racconta come due anime perse possano trovare insieme il cammino verso la felicità. Con un finale emozionante che celebra l'amore e la speranza, questo romanzo è una testimonianza della forza dell'amore, capace di superare ogni ostacolo e di illuminare anche gli angoli più bui della Grande Mela.


Sento bussare alla porta e vedo mio fratello. È abbastanza alto, un "sico atletico e ha tre anni più di me, e anche una famiglia: sua moglie lavora come agente letterario per la New Book Agend e le sue due "glie sono la gioia dei miei occhi. Per loro è ovvio che non mi sposerò mai. In effetti lo pensano da un po’, forse per le troppe storie andate male, forse perché non gli ho mai fatto conoscere una sola delle mie ragazze, e penso di aver fatto bene, preferisco vivere da accalappiatore seriale piuttosto che da uomo di casa. Tuttavia non nego che sarei disposto perfino a sposarmi se un giorno riuscissi a trovare una donna che mi ami. Cosa che non ho trovato finora!

Recensione

Buongiorno; oggi vi parlo del nuovo romanzo di Maria Grazia Bevilacqua, che ringrazio per la copia digitale.

Questo romanzo è stracorto, non a caso ci ho messo una mattina a leggerlo; protagonisti sono Mia, ragazza che ama la moda e ha aperto un negozio di abiti da sposa, fatti da lei, e Liam fotografo ribelle dal passato turbolento.

I due si conoscono a una festa, incontro iniziato non nel migliore dei modi, come peraltro capita spesso; poi però, quando Liam riporta la cartellina degli abiti a Mia, i due si avvicinano e.. 

Nel mezzo, scopriamo la storia di Mia, nonché quella di Liam, e mentre una si scopre avere una ferita aperta mai chiusa, l'altro ha un rapporto con la famiglia (fatta eccezione per le nipoti) e la madre, piuttosto complicato.

"Il sigillo di seta" è un romanzo di formazione, di perdono, di crescita dei personaggi; non posso dirvi altro senza rischiare spoiler, ma se volete un libro leggero, questo fa decisamente per voi!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



Attaccato alla porta c’è un cartello con gli orari di apertura e chiu‐ sura, busso sul vetro, una ragazza si avvicina, ma alla mia vista sembra agitarsi, lo vedo dagli occhi. La riconosco, è la ragazza della sera precedente. Nemmeno un cenno di saluto e poi con fare indispettito: «Che diritto ha di irrompere nel mio negozio?» 

 «Scusa, sono solo venuto a riportarti questa, penso che sia tua» le mostro l’agenda. Lei sembra stupita, forse non se n’era nemmeno accorta. «Grazie ma vada via!» Io la riguardo. «Mi dispiace per quello che hai visto ieri sera e mi scuso, non sono quel genere di persona.» «La cosa non mi interessa, per favore esca ddal mio negozio» e mi sbatte la porta in faccia, manco avesse visto uno squalo. La ragazza è bella, ha quei lunghi capelli ramati e degli occhi verdi che sembrano emersi dall’acqua cristallina. Non sono un matto ma, nonostante mi abbia scacciato, lei mi piace. L’istinto mi dice che devo conoscere questa donna.

Nessun commento:

Posta un commento