martedì 30 novembre 2021

Orange Is the New Black - serie tv- Netflix (recensione)

 Oggi vi parlo di una serie tv che trovate su Netflix



Titolo: Orange is the New Black

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2013-2019

Formato: serie tv

Genere: commedia drammatica

Stagioni: 7

Episodi: 91

Durata: 51-92 min (episodio)

Lingua originale: inglese


Informazioni

Orange Is the New Black, spesso abbreviato anche in OITNB, è una serie televisiva statunitense trasmessa in streaming su Netflix, ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television. La serie è ispirata alle memorie di Piper Kerman Orange Is the New Black - Da Manhattan al carcere: il mio anno dietro le sbarre (Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison).



Trama

Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi di detenzione al Litchfield, un carcere femminile federale gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per un fatto avvenuto dieci anni prima, quando aveva trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per conto di Alex Vause, una trafficante internazionale di droga della quale un tempo era amante. Durante il processo a suo carico e prima della condanna, la Chapman era riuscita a costruirsi una vita agiata, rispettosa della legge, nell'alta borghesia newyorkese con il suo nuovo fidanzato Larry Bloom.

Dietro le sbarre, Piper rincontra Alex (la donna, e sua fidanzata, che l'ha fatta arrestare), alla quale, nonostante un iniziale astio, si riavvicina. Oltre a loro, in carcere convivono tante altre donne, le cui storie vengono raccontate tramite l'utilizzo di flashback.





Recensione


Il 23/11 ho finito la prima stagione; Orange Is the New Black ha un solo tono: essere in grado di passare dal drama al comedy senza alcuno sforzo. I personaggi: Piper, la protagonista principale, dall'inizio risulta una ragazzina in balia degli eventi,  e vittima di un mondo che la vuole massacrare, cosa confermata dall'inizio, come si può notare dal diverbio con Red e da come viene risolto.

Ma la verità è tutt'altra, e infatti, nel corso delle puntate il vero carattere di Piper avrà modo e tempo di emergere, e invece di una bambina spaventata, avremo a che fare con una narcisista manipolatrice (cosa che si definisce lei stessa, se state ben attenti).


Scopriremo così che non è Alex la stronza delle due, ma proprio Piper, e il fondo lo tocca quando Alex la scarica di nuovo, quando Piper sceglie Larry, il suo punto di riferimento fuori dal carcere.

Il finale di stagione dimostra che l'abbandono di Larry è servito solo a far emergere il lato oscuro di Piper, finora tenuto a bada, un lato che solo Alex conosceva e conosce ancora.

Se Piper cade, le protagoniste secondarie hanno modo di emergere, e si scopre che anche le loro storie sono importanti quanto quella di Piper; ad esempio quelle di Claudette e Patricia, una stupenda, l'altra tragica; o quelle di Taystee e Poussy,  o Crazy Eyes e Boo, personaggi tenerissimi, nonostante i loro esordi fossero segnati da comportamenti duri. Altro personaggio con una storia rilevante è Red, ma anche Pennsatucky, tanto fuori di testa quanto credibile.

Anche la storia tra la guardia e Daya, si regge in piedi; ecco perché Orange is The New Black si è rivelata a suo tempo la serie dell'anno (2013).


La mia valutazione

Alla prossima


Luce <3



lunedì 29 novembre 2021

Cover reveal "Diario di un First Boy alla Casa Bianca", Cristiano Pedrini

 


Buon pomeriggio, oggi partecipo al cover reveal della novella "Diario di un First Boy alla Casa Bianca" di Cristiano Pedrini


Diario di un First Boy alla Casa Bianca

www.facebook.com/cristianopedrini.it

www.instagram.com/cristianopedrini_autore

Autore: Cristiano Pedrini

Genere: Narrativa

Formato cartaceo 14x21

Formato ebook: epub/mobi e pdf

Pagine 86

Pubblicato con Youcanprint

ISBN: prossimamente

Prezzo di copertina:

Ebook € 1,99 Cartaceo: € 10,00


Nel mio diario posso scrivere di tutto… Anche quello che posso raccontare a me stesso senza correre il rischio di arrossire!


Trama

Ebbene sì… vivere alla Casa Bianca non è per niente facile.

A volte credo di trovarmi in museo, dove ogni angolo sembra emanare il ricordo di storie passate, di eventi memorabili e di enormi grattacapi. Per fortuna, Lawrence è sempre con me, ricordandomi che la mia presenza, in queste stanze ha ravvivato l’atmosfera, anche se non sono tanto sicuro di avere tutto questo potere, credetemi. Io sono solo un ragazzo, giunto da Montana per uno stage, ed ora mi ritrovo ad essere il first boy del Presidente degli Stati Uniti!

Con questo breve diario vorrei condividere con voi alcuni momenti, raccontarvi delle mie piccole avventure e disavventure tra le mura della residenza più famosa del mondo. Siete pronti a seguirmi in questo viaggio?

Il vostro Christopher


Estratto dal Capitolo Primo

Lo confesso, la prima volta che misi piede alla Casa Bianca le mie aspettative erano al di sopra dei miei capelli rossi, ero il primo della mia famiglia a vedere Washington, il primo ad entrare in quell’importante edificio, e non come semplice turista ma come stagista nell’ufficio stampa. Nell’arco di poche ore mi sono ritrovato nello Studio Ovale con il Presidente e ancora mi chiedo come il destino abbia potuto confezionare questa incredibile coincidenza. Ancora ricordo il giorno in cui rimasi in quella stanza, prima dell’arrivo di Lawrence che mi sorprese chino sulla sua scrivania. Onestamente non gli ho mai chiesto quale fu il suo primo pensiero vedendomi in quella posizione, ma immagino che mi avesse scambiato per un mezzo matto.

Lo Studio Ovale mi ha sempre suscitato un sano terrore, insomma, è l’ufficio dell’uomo più potente del mondo, e parlando di Lawrence, non è certo da tutti poter vivere e lavorare a pochi metri da lui. Ho sempre pensato che questa stanza fosse sempre stata in quello stesso luogo, in realtà venne costruita nel 1902 e si trova nell’ala ovest, o West Wing, che non si vede dalla strada, perché nascosta dagli alberi del parco. Tutte le mattine io e Lawrence raggiungiamo questa parte dell’edificio camminando lungo il colonnato che la collega al corpo centrale, passando accanto al giardino delle rose.

Ed è proprio durante questo tragitto che devo sopportare le sue ultime moine, lo sapete, si diverte sempre a stuzzicarmi, spesso sottolineando che, come mio solito, a colazione mi abbuffo troppo! Sono gli ultimi scampoli della nostra intimità prima di entrare negli uffici dove la cara Louise, segretaria da anni di Lawrence, ci attende. A lui riserva sempre un caloroso buongiorno, con tanto di sorrisone e al sottoscritto riserva il solito “caduto dal letto anche stamattina, ragazzino?”.

Di solito evito di replicare e mi limito ad accompagnare Lawrence nello Studio Ovale, dove si accomoda dietro la sua imponente Resolute Desk, la scrivania donata dalla Regina Vittoria. Questo mobile fu costruito con legno della Hms Resolute, una fregata inglese. La Sovrana fece commissionare due scrivanie e uno scrittorio, che tenne per sé, per arredare il Castello di Windsor. Una scrivania venne portata sul panfilo reale e l’altra la donò al Presidente degli Stati Uniti nel 1880.

A proposito, potrei raccontarvi un piccolo aneddoto su questo mobile. Accadde diverso tempo fa, il giorno in cui cadde l’anniversario del primo incontro con Lawrence. Volevo fargli una sorpresa, ma come spesso accade, le cose non sono andate come immaginavo.


7 blog per 1 autore: Susanna Bronzino

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO


Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)

 


Cover

La cover di Forever (come quelle di Never e Again) sono un’idea grafica di Barbara Cinelli – Triskell Edizioni. Solitamente per le serie erotiche si scelgono cover che raffigurano oggetti che fanno da filo conduttore tra i vari libri, ma noi abbiamo scelto di puntare sui due protagonisti. Quando ho ricevuto la prima bozza non ho avuto alcun dubbio: le immagini che mi avevano proposto avevano il giusto impatto visivo per dare una chiara idea della storia passionale tra Claudia e Diego.

 

Trama

Dodici anni fa, per Claudia, innamorarsi di Diego è stata la cosa più semplice che le fosse mai capitata. Cercare di dimenticarlo, negli anni a seguire, la più difficile. Per questo motivo, quando lui torna nella sua vita, dichiarando quello che prova per lei, ci vuole poco perché entrambi vengano travolti da una passione incontrollabile, che non si è mai spenta e che li fa tornare insieme. Ma quando Claudia ha finalmente la certezza che i sentimenti, che Diego nutre per lei, sono sinceri, è troppo tardi. Lei gli ha nascosto un segreto che ora è stato brutalmente svelato.

In questo ultimo capitolo decisivo della serie Back to me, Claudia e Diego dovranno affrontare difficoltà che metteranno a dura prova il loro rapporto. Lei dovrà fare i conti con la scelta dolorosa che ha fatto, anni prima, cercando di spiegarne le ragioni. Lui, nel contempo, dovrà affrontare la considerevole conseguenza che il passato gli ha portato, sconvolgendogli la vita.

Riusciranno a perdonarsi e a passare oltre gli errori che entrambi hanno commesso, per un bene superiore? Oppure la loro passione e il loro amore non è abbastanza per condividere e gioire di un passato comune che, a prescindere da tutto, li terrà sempre uniti?

 

Estratto

C’erano periodi nei quali non pensavo altro che a lui, al vuoto che aveva lasciato e che non riuscivo a colmare. Se non avessi avuto mia figlia, sono sicura che sarei impazzita. L’amore sincero e incondizionato per lei è stato la mia ancora di salvezza. Devo molto a mia figlia perché, tra difficoltà e gioie, mi ha donato sensazioni uniche e indimenticabili, che non avrei potuto provare in altro modo.

Demi è la parte migliore di me. È quella parte cresciuta dentro di me, un’esperienza che nulla potrà eguagliare. Diventerà grande e un giorno si allontanerà. Ma sarà sempre dentro di me.

Diego è la mia vita. Il mio cuore.

Ci siamo incontrati. Ci siamo amati. Ci siamo allontanati. Ma lui ora è tornato per restare e io ho un disperato bisogno che resti con me.

 

SINOSSI

Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati. Lei si è ritrovata a crescere la figlia all'insaputa di lui. Ma ora è tornato. Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene. Dodici anni fa, per Claudia, innamorarsi di Diego è stata la cosa più semplice che le fosse mai capitata. Cercare di dimenticarlo, negli anni a seguire, la più difficile. Per questo motivo, quando lui torna nella sua vita, dichiarando quello che prova per lei, ci vuole poco perché entrambi vengano travolti da una passione incontrollabile, che non si è mai spenta e che li fa tornare insieme. Quando finalmente Claudia ha la certezza che i sentimenti che Diego nutre per lei sono sinceri, è però troppo tardi. Lei gli ha nascosto un segreto che ora è stato brutalmente svelato. In questo ultimo, decisivo, capitolo della trilogia Back to me, Claudia e Diego dovranno affrontare difficoltà che metteranno a dura prova il loro rapporto. Lei dovrà fare i conti con la scelta dolorosa che ha fatto, anni prima, cercando di spiegarne le ragioni. Lui, nel contempo, dovrà affrontare la considerevole conseguenza che il passato gli ha portato, sconvolgendogli la vita. Riusciranno a perdonarsi e a passare oltre gli errori che entrambi hanno commesso, per un bene superiore? Oppure la loro passione e il loro amore non sono abbastanza per condividere e gioire di un passato comune che, a prescindere da tutto, li terrà uniti per sempre?



domenica 28 novembre 2021

[review Party] Recensione "L'inferno è femmina", Arianna Petracin

 Buongiorno, oggi partecipo al review party del romanzo di Arianna Pertracin; ringrazio il blog libera_mente per avermi coinvolta.




L’INFERNO É FEMMINA

ARIANNA PETRACIN


Collana: Ursula Kemp

Genere: Fantasy

Formato: cm 14,8 x 21, pp. 250

ISBN: 979-12-80782-04-5

Ebook: 3,99

Cartaceo: 13,00 €

Editore: Dark Abyss Edizioni

Data Uscita: 27 novembre 2021(Cartaceo) 

info@darkabyss-

edizioni.comufficiostampadarkabyss

@gmail.com

Link d'acquisto: QUI

Ogni notte, occhi uguali ai miei mi tengono compagnia. Li sogno da sempre, almeno a quanto ricordo. Mi piacerebbe sapere cosa significhino e mi domando come mai, in così tanti anni, questo sogno costante sia rimasto incompleto, non accompagnato da pa-role o seguito da un incontro che ne svelasse appena il senso.

Mentre ci penso e ripenso, con la spazzola cerco di sciogliere i nodi dei miei capelli, che sembrano aver lottato con il cuscino!

Mi guardo allo specchio, vorrei tanto sapere da chi li ho presi, sono così biondi e lisci… per non parlare dei miei occhi!

Hanno un colore talmente chiaro che spesso incute paura alle persone. In effetti non ho molti amici, ma non ne faccio un affare di Stato. Ho un carattere troppo forte, anche se cerco di tratte-nermi, ho il dono innato dell'arroganza; amo dare ordini, sono ven-dicativa e dispettosa... lo so che non me ne dovrei vantare e vi giuro che non lo faccio!


Trama

Becca sta per compiere diciannove anni, ha degli occhi eccezionalmente chiari e un carattere eccezionalmente forte. Alla vigilia della sua festa, le viene svelato un segreto che nemmeno lei
sapeva di celare.Così inizia la sua nuova vita in un mondo che le è congeniale, perché la perfezione non è umana, ma divina. Oppure…“L’inferno è femmina” è un dark fantasy ironico, ambientato in un inferno colorato e barocco, estremo come la giovinezza.Tra demoni spietati e giocosi, angeli algidi e licantropi fedeli si dipana la vicenda di Becca, che di quel mondo è la quintessenza al femminile.


«Allora, cosa dovevate dirmi?» Sospirano.
«Inizialmente potrebbe sembrarti assurdo…» dice Ben.
«… però devi ascoltarci con serietà, okay?» Luke completa la sua frase.
«Ovviamente avrei la prova di ciò che sosteniamo» aggiunge Ben.
Inarco un sopracciglio:
«Va bene, va bene… ma ora parlate!» la chiudo io, tra il serio e il faceto. A quel punto i due si scambiano un’occhiata.
«Tu sei nostra sorella» esordisce Luke.
«Come, prego?» Forse ho capito male.
«Sei nostra sorella minore» precisa Ben.
«È uno scherzo? In caso, non è divertente».
Mi alzo in piedi, pronta a mandarli a quel paese.
«L’hai detto anche tu che abbiamo gli stessi occhi...»
«Che c’entra? Non siamo mica gli unici!» rispondo, secca.
«Su questo hai ragione, ma siamo in pochi, esattamente in quin-dici compresa te» aggiunge Ben, ma questa volta distoglie lo sguardo e fissa lo specchio d’acqua.
«Perché? Se è vero, perché dirmelo adesso? Stasera? Perché non prima?» Torno a sedermi sulla roccia e inizio a torturarmi le cioc-che dei capelli. Mi darete dell'idiota, ma io ci credo. Lo leggo nei loro occhi di ghiaccio: dicono la verità.
«È complicato… non potevamo venire prima da te».
Io sospiro e rilancio:
«Beh, la notte è lunga: spiegatemi. Voglio sapere perché non ho potuto crescere con la mia famiglia. Perché sono stata abbandonata e perché solo adesso mi siete venuti a cercare!» Incrocio le braccia e taccio: aspetto una risposta. La esigo.
La merito.
Ne ho bisogno.
Un dannato, disperato bisogno. Il loro sguardo si incupisce.
«D’accordo. La faremo breve…» dice Ben, dando una pacca a suo… a nostro fratello. È davvero strano pensare che quei due bel-lissimi ragazzi siano la mia vera famiglia. Luke prende fiato, come prima di un tuffo, e inizia a parlare.
«Non sei stata abbandonata, Becca. Nostra madre ti ha portato via quando avevi appena un anno. Non sappiamo il motivo. Ha preferito suicidarsi piuttosto che spiegare il suo gesto. Ti abbiamo ritrovata pochi giorni dopo, solo che lei aveva fatto… una cosa che ci impedì di riportati a casa. Ora finalmente sei libera e per questo noi siamo qui...»
Sembra tutto così strano, ma cosa mi dicono? Cos’è, un telefilm? Perché mia madre mi avrebbe rapita e poi si è suicidata?
«Cosa mi aveva fatto di così grave per impedire che mi ricongiun-gessi a voi?» chiedo, in preda a sentimenti contrastanti.
«Aveva apposto su di te un sigillo per renderti umana».
«Cosa?» Sgrano gli occhi.
«Hai capito».
Questa volta è Ben a parlare, la sua voce è ferma, ma compren-siva, accomodante.
«Un umano non può entrare nella nostra corte e lei ha fatto in modo che il tuo potere e il tuo vero essere si assopissero dentro un guscio da mortale, tramite quel sigillo, che oggi si è dissolto».
Sono pazzi. Non può essere.
«Potere? Guscio umano?» rido isterica.
«Becca, sei una demone! Sei la terza figlia di Belial, uno dei sera-fini che cadde con Lucifero».


Recensione

Oggi vi parlo del romanzo "L'inferno è femmina" di Arianna Petracin; ringrazio il blog lib(e)ramente per avermi coinvolta.
Aiutoo! Questo sì che si chiama FANTASY! "L'inferno è femmina", a quanto pare primo di una serie, ha tutte le carte in regola per una serie da paura; ma veniamo a noi.
"L'inferno è femmina" parla di Becca, una ragazza che al compimento del suo diciannovesimo compleanno, scopre una verità alquanto singolare: i nuovi arrivati, sono suoi fratelli e lei è la figlia femmina di Belial, demone dell'inferno; all'inizio Becca pensa che i due siano fuori di testa, ma quando i due la convincono a trasformarsi, la nuova vita di Becca ha finalmente inizio.
E noi lettori, da quel momento in poi, veniamo catapultati nel mondo infernale, dove Becca viene ammirata da tutti, anche dal principe Aiden, che cerca in tutti i modi di restarle indifferente, ma la cosa, come credo sia ovvio, sfuma nel nulla, perché resistere a Becca, soprattutto versione demone, è praticamente impossibile, per chiunque! Avremo a che fare con demoni, angeli, licantropi e streghe.
Questo romanzo rivela un sacco di sorprese, che non voglio rivelare; come detto è un fantasy con i fiocchi, ha parecchi colpi di scena e Becca è quella che ce ne riserva di più.
Fino al finale, inaspettato, che ovviamente fa intendere ci sia un seguito, perché di sicuro, la Petracin, non ha nessuna intenzione di lasciarci con il fiato sospeso! Spero che il prossimo libro esca il più presto possibile!


La mia valutazione
Alla prossima

Luce <3



Non riesco a toglierle gli occhi di dosso. È perfetta, bellissima. Quei grandi occhi di ghiaccio ci scrutano uno a uno senza nes-suna paura. Tiene il mento in alto, con portamento fiero. Le sue labbra rosse sono piene e sembrano così morbide! Ops, che mi prende adesso? Per tutti i diavoli, che corpo! Un bel seno sodo, probabilmente una quarta, trattenuto appena da un corpetto a cuore, la vita stretta e due gambe lunghe e lisce. Potrei passare la lingua su ogni centimetro... Basta, calmati! Distolgo lo sguardo da lei, noto i miei amici, figli dei consiglieri, imbambolati a fissarla, lo stesso fanno mio padre e il suo, insieme agli altri. Non vola una mosca mentre i tre avanzano fino a fermarsi davanti a noi. I fratelli si inchinano e lei li imita ma, al contrario di loro, fissa mio padre dritto negli occhi… vuole morire? Sono pronto a sentirlo urlare, invece scoppia a ridere. Dà una pacca sulla schiena a Belial: «Mi piace tua figlia! Ha fegato!» Come, scusa? Mi giro a guardarlo a bocca aperta, lo stesso fanno gli altri. A nessuno di noi è consentito tanto. Men che meno a me, che del re degli Inferi sono figlio ed erede! Lucifero si alza in piedi e si avvicina a lei. Le prende una mano e sorridendole gliene bacia il dorso. «Benvenuta nel mio regno, principessa». «È un onore essere qui» risponde lei, educata e padrona di sé come se fosse cresciuta all’Inferno. La sua voce è soave quanto tagliente. È fantastica. Si alza anche suo padre. Appena il mio torna a sedersi sul suo trono, Belial si piazza davanti a lei, si guardano per alcuni istanti dritto negli occhi, poi si abbracciano.

sabato 27 novembre 2021

Recensione "Nonostante Nemesis", Federigo Alberighi

 


Autore: Federigo Alberighi

Titolo: Nonostante Nemesis

Prezzo: e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI


“Da dove viene tutto questo casino?” disse Ade spazientito.

“Temo che siano di nuovo le sorelle, le ho viste arrivare insieme,

e la situazione tra loro mi sembrava già abbastanza tesa, tanto per

cambiare”, rispose sarcastico Apollo.

“Io mi chiedo solo come Zeus riesca a sopportare tutto questo e

non prendere immediati provvedimenti?” replicò Ade.

“La verità è che Zeus non c’è mai, sono mesi che non lo vedo da

queste parti, è sempre in giro a travestirsi, l’ultima volta me lo

hanno segnalato in un contadino dell’Anatolia”, specificò Apollo.

Zeus, infatti, non c’era, i suoi affari terrestri lo tenevano sempre

di più impegnato in altre questioni, scherzi, ripicche, liaison

sentimentali.

Così sull’Olimpo, le sue figlie continuavano a litigare.


Trama

Alberto e Marina si conoscono nel Palazzo delle relazioni, il luogo dove a Roma si incontrano i grandi dell’economia, lui lavora per l’amministratore delegato di una multinazionale, lei scrive per il Corriere del Tevere.
Il loro non è un incontro fortuito, perché le Moire, le tre sorelle che sull’Olimpo tessono il filo del destino, debitrici con il padre di lui, Giancarlo, hanno favorito la loro conoscenza.
Alberto, uno scapolo impenitente, commette l’errore di ricascare nell’infedeltà, scatenando la reazione di Nemesis, divinità della compensazione, che lo punisce per la tracotanza, provocando l’improvvisa scomparsa di Marina e la perdita del lavoro, a causa di una cordata francese che prende il controllo della sua azienda.
Comincia così un braccio di ferro tra le figlie di Zeus, che si risolverà soltanto quando Marina riprenderà a leggere un vecchio libro di Philip Roth.
Tra previsioni nefaste del Coro ed immagini spettrali della Capitale durante la pandemia, Nonostante Nemesis, racconta una storia d’amore contemporanea, pesantemente influenzata dai miti greci.


Due persone in qualche modo litigano o non litigano, si

scontrano su qualcosa che è avvenuto o non avvenuto, e una delle

due a un certo punto si accorge di aver esagerato, quindi torna

indietro a cercare l’altra persona. E quando la vede, la bacia, che

quel bacio vuol sicuramente dire: scusa, ho esagerato.

Succede spesso così


Recensione

Nonostante nemesis è sicuramente  una storia diversa da quelle che leggiamo (che io stessa leggo) di solito; Alberto e Marina si conoscono in un museo, ma nel loro incontro, così come in tutto ciò che li riguarda e che gli succede, c'è di mezzo lo zampino delle Moire, le figlie di Zeus, perché il padre di Alberto, ha fatto un patto con loro,  un patto che non si può infrangere.

Peccato che Nemesis non sia d'accordo con questo amore, e che quindi ci metta zizzania, facendo di tutto perché Marina cambi e.. sparisca! 

Assistiamo quindi da una parte,  allo sbocciare di una storia d'amore, destinata a finire, dall'altra, ai battibecchi continui tra sorelle sull'Olimpo, sorelle che non si sopportano, o meglio: le tre Moire vanno d'amore e d'accordo, ma Nemesis non va per niente d'accordo con loro tre.

Una storia d'amore, mischiata ai miti greci, che forse, non è adatta a tutti, io stessa ho faticato a capire il perché della decisione di Nemesis (gelosia? Invidia?).

Storia carina, ma ha qualcosa che mi ha fatto dire no.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


Alberto e Marina si erano conosciuti sei mesi prima, in una

tarda mattinata d’estate, semplicemente perché qualcuno, la cui

identità non mi era ancora chiara, aveva deciso che andasse così.

Tra milioni di persone che ogni giorno nel mondo si conoscono,

in un ufficio, o in un bar, in una piazza, durante una cena o una

festa, che so allo stadio o in coda davanti ad una fermata

dell’autobus, su Tinder o su un vagone della metropolitana, Marina

ed Alberto si erano parlati per la prima volta nel Palazzo delle

relazioni, perché è esattamente in questo modo che doveva andare,

era stabilito che succedesse così, in quel modo, in quel giorno, con

quelle parole che effettivamente si scambiarono.

venerdì 26 novembre 2021

Cover reveal "Tutta colpa di un fidanzato per finta", Simona Contaldi

 


Buon pomeriggio, oggi partecipo al cover reveal del romanzo di Simona Contaldi


Titolo: Tutta colpa di un fidanzato per finta

Autore: Simona Contaldi
Editore: ode edizioni
Genere: young adult
Pov: 1 persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 30 novembre
Pagine: 300
Serie: no
Autoconclusivo: sì


Sinossi
 Leanne Adams ha una sorprendente tendenza a mettersi nei guai.
Alta un metro e sessanta, raggiunto a fatica, con una famiglia esageratamente numerosa e invadente
alle spalle e un'insolita quanto spiccata vena melodrammatica, Leanne non può fare a meno di
invischiarsi in ogni situazione.
Sempre e comunque.
Sarà proprio a causa di questa sua abitudine che si troverà con un fidanzato per finta e una buona
dose di guai.
Ma soprattutto, sarà proprio per questo che finirà irrimediabilmente nei casini.
Se solo si fosse fatta gli affari suoi, almeno una volta nella sua vita.
«Cosa ti aspetti che facciamo?» chiese Ethan passandosi una mano dietro la nuca con stanchezza.
«Non possiamo mica entrare lì e fingere di essere innamorati ed essere tutti abbracci, baci e parole
dolci. Sarebbe ridicolo.»
L’espressione di Noah a quelle parole fu inequivocabile.
«Tu sei pazzo» lo accusai, puntandogli un dito contro. Dovevano averlo fatto cadere quando era
piccolo. «Tu davvero non stai bene. Pensare che noi possiamo andare lì e fingere di... di... che schifo. È
assurdo.»


Estratto
«Lo sai che mi piaci da matti?»
Due parole, un sorriso impacciato, qualche frase di circostanza. È così che ci si riduce dopo aver
condiviso del tempo?
Era stato il mio primo ragazzo, il primo bacio, la prima mano sudata contro quella di qualcun altro. 
«Non faccio che pensarti.»
E ora eravamo due che si fingevano conoscenti per quieto vivere. Alla fine non è che pensassi di
sposare Jason Parker, farci tre figli – Lily, George e Anthony per la precisione – e vivere per sempre
felici e contenti, ma non era neanche così che me l’ero immaginata. 
«Ancora due minuti, dai. Non ti lascerei mai.»
Ti aspetti sempre che le cose siano per sempre. Quel pomeriggio nel parco insieme, la battaglia di
neve dove alla fine ti lascia vincere ogni volta, gli scherzi, i baci, le risate, i baci, i baci, i baci… mica lo
pensi che finirà tutto quando ti metti con qualcuno, nessuno ti prepara alla fine. 
«Forse vogliamo cose diverse.»
Non te lo dicono mai che potresti farti così male da voler tornare indietro e cancellare tutto.
«Ho bisogno di una pausa.»
L’avresti mai detto che avreste camminato per gli stessi corridoi a testa bassa per non incrociarne
gli occhi così familiari?
«È finita.»
Tirai su col naso, come sempre ero fin troppo sentimentale, e tirai fuori il cellulare  che aveva
appena suonato dalla tasca.


Biografia
Simona Contaldi nasce a Napoli il 29 Novembre 1999. Trascorre l'infanzia a Termoli
per poi tornare nella città natale per completare gli studi, innamorandosi irrimediabilmente del
golfo.
Diplomata in Lingue e laureanda in Mediazione Linguistica, vive nell'idea che le parole siano
l'unico modo che ha per esprimere se stessa.
Divoratrice di libri compulsiva, la passione per la scrittura nasce in modo direttamente
proporzionale ai libri che legge.
A tredici anni approda nel mondo dell'Internet, cominciando a pubblicare tutti i suoi racconti nel
cassetto. A quindici anni partecipa a un progetto no profit e pubblica un racconto auto conclusivo e
inizia su Wattpad la prima versione dell'attuale “Tutta colpa di un fidanzato per finta.”


[Review Tour] Recensione "E se io domani", Giusy Viro

 


Buongiorno; oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Giusy Viro

AUTORE: Giusy Viro

TITOLO: E se io domani

GENERE: Romanzo

NUMERO DI PAGINE 242 circa

PREZZO EBOOK:1,99

PREZZO CARTACEO: 9,99

DATA DI USCITA:24 novembre 2021

CASA EDITRICE Self publishing

Link d'acquisto: QUI

"Sarebbe stato meglio per me non averti mai incontrato.

Non dovevo innamorarmi di nuovo e soprattutto non dovevo innamorarmi di te."


Trama

Amanda non ha più niente. Lo scandalo montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi

distrutto una luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni rapporto con Martina:

la figlia della sua defunta sorella maggiore. Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward.

Cambiare vita, mettere più distanza possibile da quell&#39;amore che ancora la divora. Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L&#39; occasione si presenta quando le viene proposto un incarico in un

prestigioso magazine femminile di Johannesburg. Partire e lasciarsi tutto alle spalle! Una nuova

vita, un nuovo lavoro. Un ambiente stimolante, dove riscoprirà il valore dell'amicizia e …della

passione, grazie a Samjir Stanford, l'affascinante editore anglo egiziano che farà di tutto per farla

capitolare.

E se una collaborazione per una nuova rubrica, complicasse ulteriormente le cose? Se uno chef di

fama internazionale, bello come un dio greco sconvolgesse ulteriormente i piani della giovane

donna? Amanda sarà per sempre ancorata al ricordo di Edward? Samjir con il suo indubbio fascino.

Mike e la sua irriverente bellezza. Un finale inaspettato e una scelta che insegnerà ad Amanda il

vero significato dell’amore: mettere l’altro davanti ai propri interessi anche quando non si è certi di

riuscire

Nei miei occhi nel tuo cuore (volume precedente)


"Se non ti amassi, avrei attraversato mezzo mondo per correrti dietro?"

Recensione

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Giusy Viro, che ha per protagonista Amanda (sì, la stessa Amanda rompipalle di "Nei miei occhi, nel tuo cuore"; devo dire che ho preferito di gran lunga QUESTA  Amanda alla precedente. 

Il viaggio per cominciare una nuova vita, lontana da Roma, a Johannesburg, le farà bene, perché avrà modo e tempo per maturare, per lasciar andare quella che capirà essere stata più un'ossessione adolescenziale, più che vero amore per Edward; ma anche in questo romanzo avrà qualche scoglio da superare, soprattutto a lavoro, quando conoscerà quella specie di vipera di Selena, che farà di tutto per metterle il bastone tra le ruote.

Amanda, una giornalista con una carriera (e una vita) da ricostruire, in questo viaggio conoscerà Samjir un'imprenditore a capo di un'importante gruppo editoriale tra i più quotati del sudafrica, ma farà anche la conoscenza di Mike, uno chef di famiglia internazionale, fondatore di una famosa catena di ristoranti; ed è così che tra ripensamenti, incertezze e qualche batosta, Amanda sarà chiamata a fare una scelta.

Quale scelta farà? E quanto sarà determinante, in questa scelta, la conoscenza di una piccola peste di due anni? 

Mi sono nuovamente innamorata delle storie di Giusy; se non le avete ancora recuperate, FATELO.



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


"Ti hanno mai detto quanto sei stronzo, Mike?"

"E a te hanno mai detto quanto sei antipatica, rompiscatole e bella, Amanda?"

giovedì 25 novembre 2021

Segnalazioni uscite Collana Policromia

 Buon pomeriggio, oggi vi segnalo qualche uscita della collana Policromia



Càscara

Elena Ferro

Genere: narrativa

208 pagine

2,99 euro digitale

15,00 euro cartaceo

Link: https://www.amazon.it/C%C3%A0scara-Collana-Policromia-Elena-Ferro/dp/8833669211/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=c%C3%A0scara&qid=1637570145&sr=8-2

Quarta di copertina

 

Non c’è sollievo in ciò che non possiamo conoscere, soltanto dolore. Vieni con me. È tempo che le donne di Càscara facciano ancora una volta la differenza.

In un caldo mattino di primavera, mentre osserva dalla finestra i tetti grigi di una Torino bagnata dalla pioggia, Michele, operaio in una grande fabbrica, tiene tra le mani una lettera appena arrivata dall’Argentina. A scriverla è Alice, un tempo maestra a Càscara, il borgo di pescatori in cui è nato, per annunciargli la morte di Justicio, suo buon amico, che per lungo tempo si è guadagnato da vivere a bordo di una splendida barca a vela, Matilda, ormeggiata nel porto di Càscara. Ghermito da un passato che torna a tormentarlo, Michele compie un viaggio della memoria attraverso il quale riannoderà i fili di una storia che si intreccia con quella degli altri protagonisti del romanzo. Pescatori, meretrici, levatrici, ricchi armatori e politici locali, bambini in attesa del proprio destino, emigranti dall'altro lato del mondo come Justicio e donne coraggiose e fragili come Alice. Sono loro a tessere le trame del nostro recente passato italiano, in un Sud Italia sempre meno agganciato allo sviluppo e sempre più legato ai destini di coloro che amando la propria vita ne fanno un esempio e una testimonianza per tutti.

 

Storie che sfidano le convenzioni per trasformare un paese che non ha ancora fatto i conti con il suo passato in un luogo della speranza e, forse, anche dell’amore.


 *-* *-* *-*


Che fine ha fatto quel clandestino?

Eltjon Bida

Genere: narrativa autobiografica

372 pagine

3,99 euro digitale

17,00 euro cartaceo

Link: https://www.amazon.it/Che-fine-fatto-quel-clandestino/dp/8833669815/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3NNG10SR9DE3C&keywords=eltjon+bida&qid=1637570309&sprefix=eltjon+%2Caps%2C218&sr=8-1

Quarta di copertina

 

Dopo il suo primo libro pluripremiato “C’era una volta un clandestino”, Eltjon Bida torna con il sequel.

Chi l’ha detto che a vendere porta a porta, dormire in un vagone merci, mangiare nelle Caritas non si è felici? Siamo nel 1997, un periodo in cui si parla solo male degli albanesi, ed Elty si ritrova a dover ricominciare di nuovo da zero, ma non si perde d’animo. Ama il suo lavoro, i suoi amici, i suoi colleghi italiani e, anche se spesso i ragazzi vengono insultati, non mollano. Lui è felice anche perché frequenta due ragazze. Tuttavia, non sa scegliere. Ma sarà davvero sua la scelta? L’unica spina nel suo fianco sono i suoi connazionali e suo fratello, che dalla disperazione rubano, spacciano e vogliono lasciare l’Italia per provare la fortuna altrove. Ci riusciranno?

E, soprattutto, quanto durerà la felicità di Elty?

 

 *-* *-* *-*


Perché mi chiami mamma?

Wilma Coero Borga

Genere: narrativa autobiografica

92 pagine

1,99 euro digitale

10,00 euro cartaceo

Link: https://www.amazon.it/Perch%C3%A9-chiami-mamma-Wilma-Coero/dp/8833669866/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=wilma+coero+borga&qid=1637570435&sr=8-2

Quarta di copertina

 

Da vicino nessuno è normale. Il viaggio nella mente di un malato di Alzheimer sorprende e sgomenta e nessuno è in grado di spiegarlo perché è una novità che evolve ogni giorno.

In questo testo una madre e una figlia sono a confronto. Chi è la madre? Chi è la figlia? La prima si sente solo figlia, la seconda, dovrà imparare a farle da madre.

Alla paura di affrontare il nuovo rapporto si alternano sentimenti di sconforto, rabbia e stupore.

Il libro racconta il decorso della malattia e i risvolti nella vita familiare. Svela le cause scientifiche, la prevenzione e i possibili rimedi, ma anche gli effetti sui sentimenti e sulla quotidianità di chi decide di accudire un malato di Alzheimer, mostrando una visione celebrativa di un’esperienza forte e toccante.

... e se l’anima venisse annebbiata dal vuoto della mente, chi la possiede ancora lucida e vivida deve ricordarsi di com’è stata quella di chi non l’ha più e non farsi fuorviare dai risvolti tristi e deliranti creati dalla malattia.

*-* *-* *-*



La signora dei bottoni

Nicoletta Bosio

Genere: narrativa

298 pagine

2,99 euro digitale

15,00 euro cartaceo

Link: in arrivo, possibilità di chiederlo 😊

Quarta di copertina

 

In un futuro non lontano dove la tecnologia impera, in una città immaginaria maestosa e dittatoriale, si intrecciano le storie di Ylenia e Petra: una sarta di mezza età con problemi di sovrappeso che rifiuta il progresso e una giovane e bella ragazza madre che non vuole tenere la bimba che porta in grembo. Sarà proprio l’arrivo di Katirina a unire prima, e a dividere poi, le due donne. Petra inizierà a frequentare il Rione Z, la parte della città in cui il progresso non è ancora arrivato e dove vivono i reietti della società. La giovane ha bisogno del Sanagen, una nuova medicina in grado di curare ogni male, e solo Dante, l’uomo che ama, è in grado di procurarglielo.

Passato e presente si mescolano in un intreccio che si dipanerà solo nel finale, in un crescendo di tensione che ruota intorno alla fatidica domanda: fin dove ci si può spingere per amore?

 

 *-* *-* *-*


Ten New York

Ilaria Bonelli

Genere: narrativa con sfumature thriller

224 pagine

2,99 euro digitale

15,00 euro cartaceo

 

Link: https://www.amazon.it/Ten-New-York-Collana-Policromia/dp/B09JY9NVNM/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=ilaria+bonelli&qid=1637570563&sr=8-2

Quarta di copertina

 

Gli ultimi dieci anni della mia vita finivano quel giorno. Quello che sarebbe successo dopo non era importante, non adesso.

Le regole sono le stesse: sopravvivere. Il gioco però cambia dimensione e questa partita avrà luogo nello Stato di New York, il primo giorno d'inverno. I sacrifici di Leena Morgan incontrano gli strumenti dell'FBI e di una squadra di esperti addestrati e volontari pronti a tutto per porre fine alla partita e consegnare i responsabili nelle grinfie della giustizia una volta per tutte. Ma andrà davvero così?

Ten - New York è il secondo volume della trilogia Ten.

 

*-* *-* *-*


Incontri di viaggio

Roberta Soverino

Genere: narrativa di viaggio

82 pagine

1,99 euro digitale

11,00 euro cartaceo


Link: https://www.amazon.it/Incontri-viaggio-Policromia-Roberta-Soverino/dp/B09JVCBZTC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=roberta+soverino&qid=1637570694&sr=8-1

Quarta di copertina

 

Incontri di viaggio è un libro un po’ inusuale: non tratta tanto dei luoghi visitati, in una sorta di diario di viaggio, ma, prendendo a prestito le occasioni che i viaggi portano con sé, racconta delle persone incontrate sulla strada, quelle più atipiche, più particolari, sempre rigorosamente vere e reali. Il libro è suddiviso in capitoli, uno per ogni persona e luogo visitato.


*-* *-* *-*


Dove il sole va a dormire

Emanuela Baldassari

Genere: narrativa

176 pagine

2,99 euro digitale

15,00 euro cartaceo

Link: https://www.amazon.it/Dove-sole-dormire-Collana-Policromia/dp/8833669556/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=emanuela+baldassari&qid=1637569760&sr=8-1

Quarta di copertina

 

Forse per questo si dice che la vita è meravigliosa: perché quando stai annaspando nelle sabbie mobili e fai l’ultimo respiro prima che la melma prenda il posto dell’aria, ti vola addosso una mano sconosciuta che ti strappa al tuo destino di morte. E tu non puoi far altro che esserle grato, ripulirti e riprendere il cammino.

 

Gaeta, 1995. Quando si risveglia in un letto di ospedale, Alice capisce che ha iniziato a crescere, nonostante tutto. L’incidente che ha ridotto sua madre in coma non le ha portato via soltanto la giovinezza, ma anche la gioiosità di bambina con cui guardava il mondo. E quando rudi mani scavano in lei, facendola rovinare in un mondo dove anche gli angeli hanno la faccia distorta, si rende conto che a qualcosa deve aggrapparsi, se non vuole cadere sempre di più.

Nuevacalle, 1995. Achille ha vissuto tutta l’infanzia in una bolla dorata: la comunità autonoma in cui sua madre l’ha portato quando era ancora in fasce gli ha precluso la visione di qual è il mondo reale, facendolo vivere in un sogno. Tuttavia Achille sa che dovrà andarsene: troppi i segreti che sua madre nasconde, troppe le domande che vuole porre al mondo.

Alice, Achille. Due vite diverse accomunate da un dolore diverso ma con lo stesso sapore: quello della speranza. Un viaggio che entrambi fanno dentro sé stessi, alla ricerca di un mondo che saprà accoglierli, finalmente. Perché il Paradiso, sì, esiste: è laddove il sole va a dormire.


*-* *-* *-*


L’ospite indesiderata

Barbara Romano

Genere: narrativa

154 pagine

2,99 euro digitale

14,00 euro cartace 

 Link: https://www.amazon.it/Lospite-indesiderata-Policromia-Barbara-Romano-ebook/dp/B0998739GR/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=barbara+romano&qid=1637569624&sr=8-1

 

Quarta di copertina

 

È passato molto tempo da quando Vittoria ha visto la sua migliore amica Alice e suo marito, Tommaso: poco prima che Amedeo avesse l’incidente. Di quella sera, Vittoria ricorda poco o niente, sa solo che lui è in ospedale e non riesce a riprendersi. Vittoria è stata interrogata, a tratti accusata di essere stata lei a manomettere i freni dell’auto di Amedeo. Il peso delle parole, la tensione accumulata, la paura di non essere ascoltata hanno portato Vittoria a chiudersi in sé stessa fino ad arrivare a perdere il lavoro e tutto ciò per cui si era impegnata fino ad allora. Sotto il consiglio del dottor Desanti, Vittoria si reca al centro Serenavita, dove incontrerà un gruppo di persone in grado di ascoltarla, di condividere con lei pensieri e storie, aiutandola così a tornare a sorridere. 

 

Vittoria inizia così il suo racconto, parlando dei momenti felici, delle attese, delle aspettative cominciate in una serata estiva e fresca, in una Torino luminosa.