mercoledì 10 novembre 2021

[Review Party] Recensione "Chasm Secret you keep", Ska W. Barnes

 

Buongiorno, oggi partecipo al review party del romanzo "Chasm Secret you keep" di Ska W. Barnes; ringrazio Emy Rose del blog sognareleggiesogna per avermi coinvolta.



Autrice: Ska W. Barnes

Titolo: Chasm Secret you keep

Genere: Fantasy

Il guerriero aveva abbastanza munizioni per liberarsi di tutte le minacce con facilità. Colpi puliti alla testa sarebbero stati più sicuri e meno strazianti, ma quegli uomini non si meritavano quel tipo di pietà. Che assaporassero il terrore di essere distrutti da ciò che loro stessi avevano creato.


Trama

Jane Atlas non ha mai preteso nulla dalla vita, solo un lavoro stabile, una famiglia normale e giornate colme di tranquillità. Dopo essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso, le cose sembrano procedere senza problemi; si è trovata un'occupazione all'AIS, l'Agenzia Investigativa del Sovrannaturale, lavoro che la soddisfa e riempie le sue giornate di banale e felice semplicità.

Almeno fino a che non riceve la notizia del proprio trasferimento alla Torre degli Operativi.

Jane si ritroverà con le speranze spezzate nel momento in cui realizzerà che, alla Torre, nulla è facile. La sua quotidianità verrà stravolta e riemergeranno in lei delle ombre insidiose che la tormenteranno.
Eppure tra queste tenebre potrebbero tornare a risplendere dei sentimenti che pensava di aver abbandonato per sempre, tra questi sconosciuti potrebbe ritrovare l'affetto verso gli altri e se stessa, e tra le difficoltà potrebbe riscoprire una famiglia.

Ma quante volte le cose possono cambiare prima di frantumarsi?

Strani e pericolosi individui turberanno la loro pace, riportando a galla spettri di un cruento passato che l'AIS aveva tentato di seppellire.

L'oscurità inizierà a strisciare nuovamente nella sua vita, distruggendo ogni illusione di stabilità che aveva ottenuto.

"Siamo Guerrieri, Jane. Non si torna da una battaglia senza qualche ferita da ricucire o qualche cicatrice di cui prenderci cura. Non siamo indistruttibili, siamo solo un po' speciali."




Quando sollevò la mano per prendere il bicchiere, la manica della grossa felpa che aveva addosso scivolò appena, permettendole di vedere con estrema chiarezza il Marchio che partiva dal suo polso.

Si bloccò sul posto con i pensieri che correvano a mille miglia. Conosceva l'AIS e le sue attività, così come tutto il mondo.

Quell'agenzia gestiva ogni cosa che andava oltre l'essere umano. Era un universo chiuso e segreto, al pari di altre organizzazioni militari, con la differenza che ciò di cui si occupava era più pericoloso di qualsiasi minaccia che le persone comuni avrebbero mai potuto immaginare. O almeno questo era quello che se ne sapeva.

Recensione

Come detto oggi vi parlo del romanzo di Ska W. Barnes; questa è la storia di una ragazza, Jane, che si ritrova invischiata in qualcosa più grande di lei; ma è anche la storia dei cosiddetti "Guerrieri", un gruppo di persone, che Jane avrà modo e tempo di conoscere, determinate a salvare il mondo da una minaccia più grande di loro stessi.

Ma è anche la storia di amicizia, amore (soprattutto tra due Guerrieri), ed è una di quelle storie che forse, non sono adatte per tutti.

E'  una storia di violenza, uccisioni, esplosioni, voglia di riscatto anche quando forse non lo si merita; è fiducia uno verso l'altro, ma anche capire che a volte la fiducia stessa, non va data a chiunque, perché si potrebbe rischiare di venire traditi.

Amerete alcuni personaggi, ne manderete al diavolo altri, soffrirete e gioirete con loro a ogni pagina; ecco cosa vi aspetta con questo romanzo.

E' un fantasy, misto ad azione, che vi lascerà col fiato sospeso fino alla fine, e io dico: e mo? Ce ne sarà un altro, o quella che ho letto, è veramente la fine? 



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Si passò una mano tra i capelli, e i suoi occhi caddero sul Marchio che le segnava il polso, sottile come una linea d'inchiostro e altrettanto inutile.

Ricordava la stupida curiosità che gliel'aveva procurato, il fatto che il suo ridicolo spessore la rendeva adatta solo al lavoro da scrivania era una magra consolazione, ma almeno così potevano assicurarsi che non andasse in giro a raccontare segreti a destra e a manca, come se ne conoscesse davvero o volesse cacciarsi in ulteriori guai.

Da quando era stata costretta ad abbandonare il lavoro agli Affari dei Veterani come consulente, il poco potere che l'AIS le aveva fornito era come andato scemando sempre di più. Sparite le strane sensazioni e i brutti presentimenti, ormai riusciva a vedere la propria vita come quella di un umano qualsiasi: il fatto di avere in sè un po' di sangue Abissale per fotuna non influenzava la sua quotidianità come invece lo faceva con quella di molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento