Autrice: Sara Cora Varlotta
Titolo: Ti salverò la vita stanotte
Prezzo: 11,02 e-book 7,99
Link d'acquisto: QUI
«Amber, che cosa ci fai ancora a letto? Avanti, alzati, datti una mossa!»
Tutto ebbe inizio con una voce proveniente dallo stipite della porta che urlò, facendomi sobbalzare dallo spavento. Spalancai gli occhi, sollevando all'istante il busto dal letto e osservai la figura di colui che, con tanta brutalità, mi aveva svegliata. «Allora? Ti alzi con le buone, o devo forse usare le cattive?» sbraitò di nuovo mio fratello, portandomi a osservare i suoi lineamenti tesi: quegli occhi scuri e furenti di rabbia mi parlarono, mi dissero che avrei fatto meglio ad alzarmi, o sarebbe stato peggio per me.
Emisi un sospiro di sconforto, decidendo di eseguire la richiesta di Jacob. Mi alzai dal letto e strofinai piano le nocche contro le palpebre mentre, lentamente, avanzai verso la sua figura imponente. Mi presi un istante per far vagare lo sguardo lungo le pareti blu della stanza spoglia in cui trascorrevo la maggior parte delle giornate, prima di posarlo sull'oggetto appeso al soffitto che segnava un orario improponibile: le sette e un quarto del mattino.
Trama
La vita di Amber Sullivan viene stravolta quando il fratello la pone davanti a un bivio. Cos'è peggio: perdere la propria dignità, oppure l'unico membro della famiglia rimastole?
La strada che Amber si ritrova a imboccare a soli diciannove anni non prospetta nulla di promettente; ma forse non tutto è perduto: l'incontro con Louis Parker, un ragazzo incantevole e premuroso che conosce fin troppo da vicino la brutale fama di Jacob Sullivan, darà una totale svolta al futuro della ragazza. Louis vuole proteggerla dal fratello, che sembra ormai pronto a tutto pur di riavere ciò che gli è stato sottratto, vuole farla sentire al sicuro.
Non tutto però è rose e fiori: ormai lontana dal pericolo, Amber si ritroverà a fare i conti non solo con la presenza costante del giovane, per cui comincerà a provare qualcosa che va ben oltre la gratitudine, ma anche con quella dei suoi quattro coinquilini. Tra questi, Zade: un misterioso e attraente ragazzo che, per ragioni sconosciute, sembra detestarla dal primo istante in cui ha messo piede in quella stanza.
Louis è dolcezza, protezione, altruismo, amore.
Zade è dolore, mistero, tormento... passione.
Tra segreti, menzogne e intrighi, il cuore di Amber è pronto ad accogliere tutto l'amore di cui ha sempre avuto bisogno...
Ma sarà pronto anche a fare una scelta?
Un romanzo di crescita e rinascita che dà voce a chi forte non lo è nato, ma è dovuto diventarlo.
«Jacob, andiamo, non fare così. Sai bene anche tu che è l'unico modo. Il giro di prostituzione non ci sta facendo fruttare granché ultimamente: vuoi tirarti indietro proprio ora che finalmente siamo riusciti a trovare nove ragazze interessate? Non se ne parla!»
Udendo quelle parole inevitabilmente sbiancai, rimanendo paralizzata sul posto. Giro di prostituzione?
Mi portai una mano tremante alla bocca, sconvolta e incredula. Allora era di questo che si trattava? Mio fratello aveva a che fare con una cosa simile? No. Non poteva essere. Sapevo che tutti i soldi che
Jacob portava a casa non provenissero da un lavoro in regola, ma sentir pronunciare ad alta voce di cosa realmente si occupasse, mi fece rabbrividire dal terrore. Incapace di trattenerlo, un forte tremore scosse il mio corpo al pensiero della vita che mio fratello aveva deciso di intraprendere: come poteva essere immischiato in un orrore simile, se fino a qualche anno prima aveva un lavoro umile e in regola?
Recensione
Oggi vi parlo del romanzo "Ti salverò la vita stanotte"; ringrazio l'autrice per avermi chiesto di leggere il suo romanzo.
Protagonista femminile di questo romanzo è Amber Sullivan, una ragazza acqua e sapone, che a causa dell'abbandono dei genitori, dipende in tutto e per tutto dal fratello Jacob.
Amber è una piccola ingenua, ma quando suo fratello fa qualcosa di inaspettato, pur di riuscire a guadagnare soldi, che gli servono per far vivere lui e la stessa Amber, la vita di quest'ultima cambia completamente; quella cosa inaspettata, porta nella vita di Amber un ragazzo dagli occhi di ghiaccio, un ragazzo che la capisce fin dall'inizio, che la trova, giustamente, diversa dalle altre con cui l'ha vista, quel ragazzo si chiama Louis e farà di tutto pur di proteggere Amber.
E così, la protagonista, si ritrova a vivere in una casa con non uno, ma ben 5 ragazzi, Louis, Lincoln, Isaac, Nolan e soprattutto.. il ragazzo misterioso, quello scontroso, che fa di tutto per tenerla lontana: Zade.
Amber si ritroverà così a essere contesa tra Louis e Zade, ma scoprirà anche cosa le nascondono i ragazzi, o meglio il tipo di vita che le nascondono; perché niente è come sembra, ma come sempre accade nei romanzi, le verità (sì, ce n'è più di una), verranno a galla con il passare del tempo.
Le vicende si svolgono in maniera graduale, il romanzo è scritto bene e si legge velocemente.
Come sempre, mi fermo prima di dire qualcosa di troppo.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
«Sei a conoscenza della nostra situazione economica, vero? Lo sai che, se andremo avanti così, non potrò più mantenerti, sì?»
Jacob attese una reazione da parte mia, che prontamente arrivò: feci cenno di sì con la testa, riconoscendo la realtà.
Non mi ero mai fatta troppe domande sul vero impiego di Jacob, ma se c'era qualcosa di cui ero a conoscenza, era proprio quanto fossimo in difficoltà economica, in quanto nonostante tutti i mesi di duri sforzi, ancora non ero riuscita a trovare un lavoro: non sapevo a cosa volesse arrivare, però, e la cosa mi spaventava.
Voleva forse cacciarmi di casa, stanco di finanziare sua sorella?
«Bene. Sono contento della tua maturità, Amber» Jacob prese una pausa, voltando per un attimo la vista altrove. «Maturità che ti porterà quindi a capire che non ho altra scelta, sorellina, se non quella di usare te, come scambio di denaro».
Per un secondo, l'intero mondo sembrò cessare di esistere.
Spalancai gli occhi a quell'affermazione, scioccata, non capendo esattamente cosa volesse intendere. «T-tu vuoi... vuoi vendermi?» domandai sconcertata, pregando con tutta me stessa di aver capito male, interpretato in maniera sbagliata le sue parole.
Jacob sorrise quasi amaramente fissando il vuoto, e i suoi amici scoppiarono prontamente in una risata derisoria che mi fece sentire fortemente a disagio. «No, Amber, tuo fratello non ha intenzione di venderti a chi offre di più» parlò Andrew, un ghigno malevolo impresso in volto. «O almeno, non esattamente perché, vedi, c'è un altro modo per fare soldi, e una ragazza come te potrebbe farci guadagnare fior di quattrini».
Nessun commento:
Posta un commento