sabato 13 novembre 2021

Locke & Key - serie tv- Netflix (recensione)

 Buongiorno, oggi vi parlo di una serie tv che potete trovare su Netflix



Titolo: Locke & Key

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2020- in produzione

Formato: serie tv

Genere: fantastico, drammatico, orrore

Stagioni: 2

Episodi: 20

Lingua originale: inglese



Informazioni

Locke & Key è una serie televisiva statunitense, creata da Joe Hill e basata sull'omonima serie di comic book di Hill. La serie ha debuttato su Netflix il 7 febbraio 2020.


Trama

Tre fratelli, dopo il macabro assassinio del padre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale in Massachusetts, solo per scoprire che la casa ha chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Quello che non sanno, però, è che anche un demone vuole le chiavi e non si fermerà davanti a nulla pur di ottenerle.



Recensione

Mercoledì 3/11 ho concluso la prima stagione di questa serie; Locke & Key come potete anche vedere dalla trama, narra le vicende di tre fratelli, Tyler, Kinsey e Bode, i quali, dopo l'assassinio violento del padre, si trasferiscono nella villa di famiglia, disabitata da anni; questa serie è un teen-drama mescolato al fantasy. Infatti avremo modo di vedere la vita dei ragazzi, soprattutto Tyler e Kinsey, mentre frequentano una nuova scuola, fanno amicizia e si innamorano, il tutto mescolato al fatto che le chiavi, quelle di cui vi parlavo prima, che i ragazzi trovano in giro per casa, e pure fuori, come avranno modo di scoprire, hanno determinati poteri. 


La cosa, lo ammetto, mi ha intrigata parecchio, una chiave in particolare, mi ha attirata: ovvero la chiave testa, quella che ti permette di entrare, letteralmente, nella tua testa, o in quella di qualcun altro: andiamo, chi di noi non ha sempre voluto sapere cosa pensassero gli altri di noi? Cosa pensassero veramente?

Le chiavi danno anche modo ai ragazzi, soprattutto Kinsey, almeno in questa stagione, di scoprire se stessi, affrontare le proprie paure; anche Nina, la madre dei ragazzi, finirà invischiata in questa cosa della magia, ma a differenza dei figli, non la ricorderà, e questo è uno dei tanti misteri che la serie ci propone: perché gli adulti non ricordano niente della magia, nè delle chiavi?

A un certo punto entra in gioco anche la villain della serie Eco, una donna intrappolata in un pozzo, che a causa dell'ingenuità di Bode, avrà modo di uscire dal pozzo in cui è rinchiusa, per poi impossessarsi in tutti i modi delle chiavi, e per farlo metterà in serio pericolo i ragazzi.


Se vi state chiedendo che intenzioni abbia, beh, non lo capiremo mai fino in fondo, almeno non nella prima stagione, anche se qualcosa lo si intuisce nella 01x10; in aiuto ai fratelli Locke arrivano anche alcuni loro compagni di classe: Scot amante dei film e regista amatoriale, grazie al quale Kinsey riuscirà ad aggregarsi al gruppo, facilitata dalla palesissima cotta di Scott per lei; Gabe membro del gruppo di Scott e sempre pronto ad appoggiare Kinsey ed Eden la classica meangirls.

A differenza della sorella, Tyler cercherà di trovare un posto nella squadra di football, e si avvicinerà a Jackie che si rivelerà essere una ragazza ben diversa da quelle che Tyler era solito frequentare.

I personaggi secondari non vegnono approfonditi granché a causa del progredire degli eventi che coinvolgono i ragazzi, i loro amici e Echo; aggiungiamo poi un'inquietante segreto che avvolge Rendell Locke, il quale, a quanto pare, quando viveva a Massachusetts, è stato coinvolto in un incidente in cui sono morti dei suoi amici, e che, insieme a loro, usava le chiavi, le stesse chiavi che adesso sono nelle mani dei suoi figli. L'unico modo, probabilmente, per sconfiggere Eco, per i ragazzi, è scavare nel passato del paparino e capire cosa sia successo.

Locke & Key  vi farà venire i brividi, ma potrà anche piacervi da morire.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


1 commento: