venerdì 30 marzo 2018

5 cose che... #23 - 5 libri di cui vorrei facessero una serie tv

Buongiorno readers e bentornati con la rubrica 5 cose che; Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri (ma non solo...)






Oggi la rubrica, per concludere il mese di marzo, prevede 5 libri di cui vorrei facessero una serie tv



1) serie Hush Hush: ammetto però che potrebbe essere un problema, trovare gli attori giusti per i personaggi; ma non sarebbe male vederlo in tv, no??
2) L'Accademia del Bene e del Male; quanto sarebbe figo vedere Sophia e Agatha in tv?? Bene e Male, uno contro l'altro, magia, misteri e quant'altro!







3) Sam e Mason, due fratellastri che arrivano ad amarsi; forse sembra leggermente già visto, ma perché non provare a farne una serie tv??








4) Il film è carino per carità.. ma hanno fatto un misto dei quattro libri preoccupante! Io direi di riprovare a fare COME SI DEVE, in una serie tv!



5) Butterlfy Tatto (recensione libro QUI); non sarebbe male trovare un uomo e una donna che facciano le parti di Michael e Rebecca, entrambi segnati, anche se in maniere diverse, che arriveranno a completarsi; io vorrei tanto vederlo!








E i vostri 5 libri che vorreste come serie tv, quali sono?

Alla prossima
Luce <3


giovedì 29 marzo 2018

Recensione serie "Cathy"; Sean Stewart

Autore: Sean Stewart
Titolo: L'anello di Cathy (serie Cathy #3)

Link d'acquisto: QUI




Serie Cathy:
1)Il diario di Cathy
2)Il segreto di Cathy
3)L'anello di Cathy








Trama
Dopo aver scoperto cosa costa vivere per sempre e aver realizzato che il suo fidanzato è uno degli otto Immortali di un'antica leggenda cinese, Cathy ne ha abbastanza: d'ora in poi si occuperà solo della sua breve vita mortale. E dovrà farlo, eccome, perché i sicari di Antenato Lu sono sulle sue tracce. Cathy decide di allontanarsi per non mettere a rischio le persone care, ma i suoi amici e il suo amato Victor la convincono a non cedere. Armata del siero dell'anti-immortalità e dell'amore di chi è disposto a rinunciare alla vita eterna per lei, la ragazza si prepara a lottare.




Recensione



Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione dell'ultimo capitolo sulle vicende di Cathy Vickers; ovviamente come nei capitoli precedenti non mancano le avventure e i pericoli, perché dove c'è Cathy, ci sono entrambe le cose; Cathy sa verità che la madre non saprà mai (tranne una che forse, la madre verrà a sapere, ma a noi non è dato saperlo). Cathy e i suoi amici finiscono in una lotta contro il tempo, contro gli immortali, che mette in pericolo qualche vita.
Ho adorato questa serie, diversa dalle altre per la forma dei romanzi (cosa che vi avevo detto anche in precedenza); giunta alla conclusione, mi sorprende sapere di essere una delle poche persone che l'ha letta, sì, sto dicendo che è una serie fantasy sottovalutata, che invece ha un suo valore, è bella e dovrebbe essere letta, soprattutto dagli adolescenti (o forse solo da adolescenti femmine :D ). Non vi dirò come finirà, cosa succederà tra Cathy e Victor e agli altri, perché so che altrimenti vi rovinerei tutto, ma sappiate che vi divertirete un sacco se darete una possibilità a questa serie, avventure così non le ho mai lette da nessuna parte! Probabilmente invidierete Cathy e vorrete essere lei, vi assicuro che vi capirò! :D 
Il finale non è affatto scontato, vi ritroverete a capire un sacco di cose, fidatevi! Volete una lettura leggera quest'estate?? Questa trilogia fa per voi, allora!





La mia valutazione
5


Alla prossima 
Luce <3

mercoledì 28 marzo 2018

WWW... wednesday #32

Salve a tutti ragazzi e ben arrivati a metà settimana; come di consueto, essendo oggi mercoledì, vi illustro le mie attuali letture, quelle finite e quelle da iniziare.
Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading . nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!!


1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?



Ebbene sì, Sparks ce l'ho ancora, non so neanche quando lo finirò visto che al momento sto dando la precedenza ai romanzi che mi hanno inviato per le recensioni e all'ultimo della saga Cathy...


Ci sono ancora dietro, non so quando lo finirò....

2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?



Qualche giorno fa ho concluso il secondo volume di questa trilogia fantasy (recensione QUI)


Ieri ho concluso ufficialmente la trilogia! (Avrete la recensione dell'ultimo volume domani)

3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?





Ovviamente questi li leggerò appena concluderò gli altri, promesso!

Ed eccoci alla fine del 32esimo WWW! E voi cosa state leggendo? Cosa avete finito e cosa leggerete?

martedì 27 marzo 2018

Non dirlo al mio capo - serie tv (recensione)

Buon pomeriggio a tutti e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv, la cui seconda stagione andrà in onda in aprile.



Titolo: Non dirlo al mio capo
Paese: Italia
Anno: 2016- in produzione
Formato: serie tv
Genere: commedia, giudiziario
Stagioni: 2
Episodi: 24
Durata: 50 min (episodio)




Informazioni
Non dirlo al mio capo è una serie televisiva italiana trasmessa da Rai 1 e Rai HD dal 28 aprile al 30 maggio 2016, coprodotta da Rai Fiction e Lux Vide, con protagonisti Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.






Trama
Napoli. Lisa Marcelli è una giovane vedova in difficoltà economiche alla ricerca di un posto di lavoro. Con uno stratagemma si fa assumere come praticante avvocato nello studio legale di Enrico Vinci, un uomo affascinante, ma con un brutto carattere al quale nasconde l'esistenza dei suoi due figli, Mia e Giuseppe. Allo studio suscita la gelosia di Marta, ambiziosa e desiderosa di sposare Enrico, il quale invece non sembra interessato ad arrivare all'altare. A casa invece si fa aiutare e consigliare da Perla, la nuova vicina e improbabile baby-sitter, che forse in circostanze normali non avrebbe mai frequentato.











Recensione

Buongiorno, come detto, oggi vi recensisco una serie tv andata in onda con la prima stagione nel 2016, ma che a quanto pare, tornerà ad aprile 2018 con la seconda; sto parlando della serie "Non dirlo al mio capo", con protagonisti Lino Guanciale, nei panni dell'avvocato Enrico Vinci, il quale odia le donne con figli a carico, o per lo meno, non gli vanno a genio; ecco perché Lisa, interpretata da Vanessa Inconrada, pur di trovare un lavoro e quindi farsi assumere da Enrico Vinci, si ritrova a mentirgli dicendo di non avere figli, quando la verità è che di figli ne ha ben due!
In studio con Enrico lavora anche Marta, che all'arrivo di Lisa diventa gelosa, siccome vorrebbe sposare Enrico che non è minimamente interessato; a casa invece, Lisa per tenere i figli, Mia e Giuseppe, si fa aiutare da Perla, la vicina di casa, che a dirla proprio tutta, non è minimamente in grado di farla la baby-sitter; ma essendo disperata Lisa ce la lascia comunque.
Tra misteri, continue bugie, amori adolescenziali da parte di Mia, che si innamora del compagno Romeo (inutile dirvi che sono innamorata persa di questa coppia), il quale però si rivela essere malato e bisognoso di aiuto, cosa che gli verrà concessa. 
Per non spingermi oltre, rivelando altri dettagli, perché non so se avete visto la serie, vi dirò questo: ho adorato ogni singolo momento, mi sono divertita da morire, e credo che questa sia una delle poche serie italiane in cui vengono affrontati temi come malattie, donne con figli ma senza marito, che se in difficoltà mentono, pur di riuscire a dare un pasto e mandare a scuola i figli. 
Non so cosa si siano inventati per la seconda stagione, ma mi sa che ne vedremo delle belle e che sentiremo nuove perle da Perla! Se proprio volete trovare un tasto dolente, il fatto che la protagonista Lisa abbia visioni come Don Matteo e si comporti un po' come lui, un po' come Suor Angela di Che Dio ci aiuti, allora non posso che darvi ragione, perché in effetti è un po' così :D, però per il resto a me è piaciuta!




La mia valutazione
5


Alla prossima 
Luce <3







sabato 24 marzo 2018

Recensione serie "Cathy"; Sean Stewart e Jordan Weisman

Autore: Sean Stewart
Titolo: Il segreto di Cathy (serie Cathy #2)
Prezzo: 8,50

Link d'acquisto: QUI




Serie Cathy:
1)Il diario di Cathy
2)Il segreto di Cathy
3)L'anello di Cathy







Trama

Non bastava scoprire che il padre, secondo i resoconti storici del Cinquecento, è stato processato dall'Inquisizione. A sconvolgere la vita della nostra Cathy arriva anche Victor, un affascinante ragazzo che ha le sembianze di un innocuo tecnico di laboratorio, ma in realtà è un soldato che ha combattuto la Prima Guerra Mondiale. E ha visto Hitler invadere la Polonia. E, nel Ventunesimo secolo, ha ancora l'aspetto di un ventenne. Tra Victor e Cathy scoppia un amore dolcissimo che porta il giovane a rubare il segreto dell'immortalità alla mafia cinese, per donarlo a lei. Ma la formula della vita eterna fa gola a molti...



Recensione

Buonasera a tutti e bentornati sul blog con la recensione del secondo capitolo della serie di Cathy; nel primo volume abbiamo conosciuto i personaggi e si è svelato un po' di mistero, ma non è finita qui! Questo secondo volume, dal titolo Il segreto di Cathy, ci rivela un sacco di cose riguardo a molti personaggi (non posso entrare nei dettagli senza spoilerare troppo), ma posso ammettere che certe cose mi hanno lasciata basita, altre mi hanno fatto letteralmente imbestialire; ho odiato alcuni personaggi fino all'inverosimile. Jewel, nuovo personaggio, mi ha lasciata letteralmente basita visto tutto quello che ha combinato, mentre Cathy mi è sembrata decisamente più matura rispetto al primo volume, pur essendo sempre un'adolescente; certi segreti non possono rimanere tali e lasciano il lettore letteralmente senza parole, almeno a me è successo così, perché certi avvenimenti proprio non me li aspettavo. A questo punto mi chiedo: cosa ci riserverà l'ultimo capitolo? Perché se il secondo è pieno di sorprese, l'ultimo mi lascerà senza parole presumo! 
Un viaggio nel mondo fantasy, ecco cos'è questa trilogia; un mondo fantasy con alcune parti che il lettore può toccare; con la possibilità di capire appieno i personaggi e accompagnarli nel loro viaggio fino alla fine; come ho già detto è una serie adatta più ad adolescenti che ad adulti, ma a me sta piacendo da matti (va beh che sono di parte, io adoro il fantasy!)



La mia valutazione
5

Alla prossima 
Luce <3

venerdì 23 marzo 2018

5 cose che... #22 - 5 film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti

Buongiorno readers e bentornati con la rubrica 5 cose che; Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri (ma non solo...)






Oggi parliamo di 5 film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti


1) Ebbene sì, Shadowhunters occupa  la prima posizione! Sono andata al cinema con la ragazza di mio cugino (che me l'aveva segnalato) e mi era piaciuto, così poi ho comprato i romanzi, con cui ora sono in pari (trovate le recensioni dei romanzi sul blog)

Trailer:




 2) Miss Peregrine: ho visto il film, ma, mi spiace dirlo, ancora non ho letto i romanzi (che prima o poi, lo giuro, inizierò)
Trailer








3) Heidi: viste quelle duecento e passa trasposizioni: mai letto il romanzo, che spero di recuperare a breve

Trailer:








4) Il GGG.. dubito di aver letto il romanzo, ma avendolo in casa, dovrò rimediare prima o poi, giusto? Il film l'ho recuperato qualche mese fa su Sky


Trailer:









5) Per concludere: noi siamo infinito con una delle mie attrici preferite: Emma Watson (sì, è Hermione :D ), in questo caso, il romanzo ho provato a leggerlo, ma dopo un po' ho abbandonato, molto meglio il film!



Trailer: 




E voi quali film avete visto prima di leggere i romanzi da cui sono stati tratti?
Alla prossima 

Luce <3




giovedì 22 marzo 2018

Questo nostro amore -serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv che sta per tornare con la terza stagione su rai 1!




Titolo: Questo nostro amore
Paese: Italia
Anno: 2012- in produzione
Formato: serie tv
Genere: commedia
Stagioni: 3
Episodi: 18
Durata: 100 min  (puntata)
Lingua originale: italiano



Informazioni
Questo nostro amore è una serie televisiva italiana, trasmessa da Rai 1 dal 28 ottobre 2012.
Protagoniste della serie sono le famiglie Costa e Strano, apparentemente molto diverse, alle prese con la difficile realtà della Torino tra la fine degli anni sessanta e l'inizio degli anni settanta del XX secolo. Le loro vite si intrecciano continuamente, anche a causa dell'amore tanto profondo quanto tormentato che lega i rispettivi figli primogeniti, Benedetta Costa e Bernardo Strano.





Trama
Gennaio 1967. Le famiglie Costa e Strano vivono nello stesso condominio a Torino. Vittorio Costa, già sposato con un'altra donna, convive con Anna Ferraris. La coppia, che ha tre figlie, teme che la loro situazione, irregolare per l'epoca, sia scoperta. Gli Strano, invece, sono una numerosa famiglia di origine siciliana, composta da Salvatore, Teresa e i loro quattro figli maschi. Le due famiglie si avvicineranno molto, vista la storia d'amore dei primogeniti.












Recensione

Buon pomeriggio a tutti; oggi volevo parlarvi di una serie tv, che a quanto pare, tornerà su rai 1 con la terza stagione: Questo nostro amore, diventato Questo nostro amore 70 per la seconda stagione e Questo nostro amore 80 per la prossima. Questa serie parla di due famiglie vicine di casa, da una parte i Costa, la cui relazione è irregolare siccome Vittorio è sposato con una donna che non è Anna e hanno tre figlie, i Costa sono siciliani e hanno quattro figli maschi; nel corso della storia, ne succederanno di tutti i colori, ma soprattutto, i figli maggiori di entrambe le famiglie, arriveranno a stare insieme, il che comporterà l'unione delle famiglie Costa e Strano; la Anna e Vittorio fanno di tutto perché la verità sulla loro relazione non venga a conoscenza degli altri paesani, ma la verità verrà comunque a galla.
Secondo me questa è una delle poche serie italiane, che rispecchia la realtà, perché riguarda argomenti ancora attuali; ho adorato ogni scena, il rapporto tra Anna e Vittorio, ma soprattutto quello tra Benedetta e Bernardo (la figlia maggiore di Anna e Vittorio, e il maggiore degli Strano), perché come coppie affrontano problemi delle coppie che ci sono nella vita reale e non capita tutti i giorni di vedere questo in televisione, sbaglio? Soprattutto quando Bernardo capisce che hanno aspirazioni diverse e decide di allontanarsi, pur sapendo di amarla come non ha mai amato nessun'altra; ma come si suol dire: non si può e non si riesce a stare lontani dall'amore, ecco perché poi, alla fine, i due si torneranno ad avvicinare e... Non dico altro perché non voglio rovinarvi niente, ma sappiate che questa è una serie moderna, ma al contempo non lo è, visto che alcuni argomenti sono adatti agli anni '60, anni che sono rispecchiati nella prima stagione, e non agli anni attuali, ma io dico che in ogni caso, certe serie, come questa, vanno poi bene anche negli anni attuali, voi cosa ne dite? 
Recitazione da parte degli attori semplicemente stupenda, sono tutti in grado di rispecchiare i caratteri dei personaggi, adattandosi agli anni di ambientazione della serie. E io adesso sto zitta, perché ho già detto troppo; se ve la consiglio? Sì, per me è una serie valida, come lo sono tutte le serie italiane, ma se siete abituati a quelle americane (guardo anche quelle), forse la riterrete troppo sdolcinata, non lo so, io so solo che a me è piaciuta e che non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà Questo Nostro Amore 80.




La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3










mercoledì 21 marzo 2018

WWW... wednesday #31

Salve a tutti ragazzi e ben arrivati a metà settimana; come di consueto, essendo oggi mercoledì, vi illustro le mie attuali letture, quelle finite e quelle da iniziare.
Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading . nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!!


1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?



Ebbene sì, Sparks ce l'ho ancora, non so neanche quando lo finirò visto che al momento sto dando la precedenza ai romanzi che mi hanno inviato per le recensioni.. :D


A casa ho già iniziato il secondo volume della serie di Cathy e mi sta piacendo (l'ultimo alla fine lo prenderò in biblioteca...)




Finalmente ho iniziato un'altra serie la cui autrice mi aveva chiesto la recensione.. prima o poi arriverà; ho appena iniziato, ma so già che promette bene!



2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?




Primo volume della serie di Cathy, particolare per la forma del libro (a diario che si chiude con un elastico), con gli indizi che il lettore può toccare, per capire cosa nasconde Victor (recensione QUI)




Ieri ho concluso la trilogia della Principessa degli elfi, che mi ha colpito troppo (recensione QUI)



3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



A rigor di logica, appena concluderò l'eredità della spada, leggerò il suo seguito; voi avete letto la serie? Pareri?


Appena finirò la serie di Cristina (ma ci metterò un po'), leggerò questo romanzo di cui mi è stata chiesta la recensione; sembra promettente! Voi lo conoscete? Pareri?


Ed eccoci alla fine del 31esimo WWW! E voi cosa state leggendo? Cosa avete finito e cosa leggerete?

lunedì 19 marzo 2018

Recensione serie "La principessa degli elfi"; Licia Oliviero

Autrice: Licia Olivero
Titolo: La principessa degli elfi - la maledizione (principessa degli elfi #3)
Prezzo: cartaceo 18,99 e-book 2,99


Link d'acquisto: QUI



Serie La principessa degli elfi:
1)La principessa degli elfi
2) La principessa degli elfi - la rivolta
3) La principessa degli elfi - la maledizione








Trama
È passato del tempo da quando gli Elfi della Luce hanno vinto la battaglia contro le forze dell’Oscurità e per loro la vita è tornata a scorrere serena e tranquilla, ma la pace non è destinata a durare.
Amos è determinato ad annientare coloro che lo hanno sconfitto, attuando una terribile vendetta: improvvisamente dal regno della Luce i bambini iniziano a sparire senza lasciare traccia.
Layra, Anter e Ally si troveranno di nuovo al centro della tempesta, stavolta nel regno degli Elfi Oscuri, lontani dai loro affetti e da chi possa offrire loro aiuto.
Siamo alla resa dei conti, ma sconfiggere Amos sembra impossibile finché la maledizione che lo lega a Layra è attiva, tuttavia non è l’unico ostacolo.
Fra alleati inaspettati e terribili segreti sepolti nel tempo, la Luce riuscirà a trionfare anche questa volta?








"E così Amos ha iniziato", pensò Layra stremata, gli occhi persi in quelli scuri del ragazzo. "Ci sta distruggendo".

"Non glielo permetteremo! Siamo forti, ne abbiamo passate molte, possiamo superare anche questa. Io ho fiducia in noi! Tu ed io possiamo fare tutto." La rincuorò Anter, cullandola con lo sguardo. 
Fu la dolcezza di lui a farla sorridere e finché avesse avuto anche un singolo motivo per sorridere, Amos avrebbe perso.







Recensione


Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la recensione dell'ultimo capitolo della serie "La principessa degli elfi"; quest'ultimo capitolo è stato la rivelazione delle rivelazioni, visto che si scoprono cose inimmaginabili su Amos e il suo passato; io non l'avrei mai detto e sono felicemente sorpresa di aver scoperto qualcosa in più sul nemico di Layra; ovviamente Layra e Anter sono sempre insieme anche fino a quella che si può tranquillamente definire l'ultima battaglia, ma non sono soli: con loro ci sono anche tre personaggi che ho avuto il piacere di scoprire e che sono parte del passato di Amos; non dirò altro per evitare di spoilerare troppo. La storia inizia un anno dopo il secondo volume, le cose sono cambiate almeno in parte, ma la battaglia finale vera e propria arriverà solo al termine di tutto; i personaggi subiscono, giustamente, una crescita necessaria, che li rende ancora più matura rispetto ai precedenti capitoli; la storia è ben delineata, scorre velocemente e sembra di essere lì con i protagonisti.
Licia è bravissima nel descrivere tutto questo, perché, come negli altri due, ho provato tante emozioni, ho avuto brutte sensazioni, esattamente come Layra, una voglia atroce di ammazzare Amos, ma devo dire che il destino che gli è stato riservato (leggete il libro per sapere qual è, io non ho intenzione di dire alcunché) è decisamente meglio della morte.
Insomma, vi consiglio vivamente la lettura di questa serie perché porta una miriade di emozioni continua, e non si riesce a staccarsene, perché si ha la costante voglia di sapere cosa succede e come va a finire; ovviamente i protagonisti affrontano anche altri ostacoli, pur sapendo che quello principale è Amos; i genitori di Layra, fino alla fine, vivono nella paura di perdere la figlia, ma sanno anche che è talmente forte che non si farà sconfiggere facilmente. Un altro personaggio che è una forza della natura e che ho adorato, è Ally: una ragazzina sempre pronta a mettersi in pericolo per salvare la vita agli altri, sempre pronta a sostenere e proteggere il fratello maggiore, Anter, anche se lui a volte, e giustamente, è preoccupato, visto che dovrebbe essere lui a proteggere Ally e non viceversa (anche se, devo ammetterlo, Ally ha ragione nel dire che a volte, anche i fratelli maggiori, vanno protetti).
Leggete questo romanzo, perché ne vale veramente la pena! (e ovviamente anche i precedenti, altrimenti non capite niente :D )



La mia valutazione
5

Alla prossima 
Luce <3









Per un secondo la tempesta che si agitava dentro di lei si placò  e lei poté sentire ogni suono della foresta. Una civetta lanciò un grido poco distante e le foglie degli alberi stormirono, suonate dalle abili mani del vento, poi si aggiunse un vago strisciare e alcuni rametti poco distanti si spezzarono.
Ally spalancò gli occhi di scatto e, sollevando una mano, schizzò diverse scintille luminose abbastanza in alto da illuminare la zona intorno a sé. Contemporaneamente esplose una cacofonia di ringhi e ruggiti bestiali.