lunedì 19 marzo 2018

Recensione serie "La principessa degli elfi"; Licia Oliviero

Autrice: Licia Olivero
Titolo: La principessa degli elfi - la maledizione (principessa degli elfi #3)
Prezzo: cartaceo 18,99 e-book 2,99


Link d'acquisto: QUI



Serie La principessa degli elfi:
1)La principessa degli elfi
2) La principessa degli elfi - la rivolta
3) La principessa degli elfi - la maledizione








Trama
È passato del tempo da quando gli Elfi della Luce hanno vinto la battaglia contro le forze dell’Oscurità e per loro la vita è tornata a scorrere serena e tranquilla, ma la pace non è destinata a durare.
Amos è determinato ad annientare coloro che lo hanno sconfitto, attuando una terribile vendetta: improvvisamente dal regno della Luce i bambini iniziano a sparire senza lasciare traccia.
Layra, Anter e Ally si troveranno di nuovo al centro della tempesta, stavolta nel regno degli Elfi Oscuri, lontani dai loro affetti e da chi possa offrire loro aiuto.
Siamo alla resa dei conti, ma sconfiggere Amos sembra impossibile finché la maledizione che lo lega a Layra è attiva, tuttavia non è l’unico ostacolo.
Fra alleati inaspettati e terribili segreti sepolti nel tempo, la Luce riuscirà a trionfare anche questa volta?








"E così Amos ha iniziato", pensò Layra stremata, gli occhi persi in quelli scuri del ragazzo. "Ci sta distruggendo".

"Non glielo permetteremo! Siamo forti, ne abbiamo passate molte, possiamo superare anche questa. Io ho fiducia in noi! Tu ed io possiamo fare tutto." La rincuorò Anter, cullandola con lo sguardo. 
Fu la dolcezza di lui a farla sorridere e finché avesse avuto anche un singolo motivo per sorridere, Amos avrebbe perso.







Recensione


Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la recensione dell'ultimo capitolo della serie "La principessa degli elfi"; quest'ultimo capitolo è stato la rivelazione delle rivelazioni, visto che si scoprono cose inimmaginabili su Amos e il suo passato; io non l'avrei mai detto e sono felicemente sorpresa di aver scoperto qualcosa in più sul nemico di Layra; ovviamente Layra e Anter sono sempre insieme anche fino a quella che si può tranquillamente definire l'ultima battaglia, ma non sono soli: con loro ci sono anche tre personaggi che ho avuto il piacere di scoprire e che sono parte del passato di Amos; non dirò altro per evitare di spoilerare troppo. La storia inizia un anno dopo il secondo volume, le cose sono cambiate almeno in parte, ma la battaglia finale vera e propria arriverà solo al termine di tutto; i personaggi subiscono, giustamente, una crescita necessaria, che li rende ancora più matura rispetto ai precedenti capitoli; la storia è ben delineata, scorre velocemente e sembra di essere lì con i protagonisti.
Licia è bravissima nel descrivere tutto questo, perché, come negli altri due, ho provato tante emozioni, ho avuto brutte sensazioni, esattamente come Layra, una voglia atroce di ammazzare Amos, ma devo dire che il destino che gli è stato riservato (leggete il libro per sapere qual è, io non ho intenzione di dire alcunché) è decisamente meglio della morte.
Insomma, vi consiglio vivamente la lettura di questa serie perché porta una miriade di emozioni continua, e non si riesce a staccarsene, perché si ha la costante voglia di sapere cosa succede e come va a finire; ovviamente i protagonisti affrontano anche altri ostacoli, pur sapendo che quello principale è Amos; i genitori di Layra, fino alla fine, vivono nella paura di perdere la figlia, ma sanno anche che è talmente forte che non si farà sconfiggere facilmente. Un altro personaggio che è una forza della natura e che ho adorato, è Ally: una ragazzina sempre pronta a mettersi in pericolo per salvare la vita agli altri, sempre pronta a sostenere e proteggere il fratello maggiore, Anter, anche se lui a volte, e giustamente, è preoccupato, visto che dovrebbe essere lui a proteggere Ally e non viceversa (anche se, devo ammetterlo, Ally ha ragione nel dire che a volte, anche i fratelli maggiori, vanno protetti).
Leggete questo romanzo, perché ne vale veramente la pena! (e ovviamente anche i precedenti, altrimenti non capite niente :D )



La mia valutazione
5

Alla prossima 
Luce <3









Per un secondo la tempesta che si agitava dentro di lei si placò  e lei poté sentire ogni suono della foresta. Una civetta lanciò un grido poco distante e le foglie degli alberi stormirono, suonate dalle abili mani del vento, poi si aggiunse un vago strisciare e alcuni rametti poco distanti si spezzarono.
Ally spalancò gli occhi di scatto e, sollevando una mano, schizzò diverse scintille luminose abbastanza in alto da illuminare la zona intorno a sé. Contemporaneamente esplose una cacofonia di ringhi e ruggiti bestiali.

14 commenti:

  1. Grazie di cuore per questa bellissima recensione, non ho parole! <3 Mi hai reso felicissima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi permesso di conoscere questa storia stupenda! Se mai dovessi scrivere altro, spero di poterlo leggere il prima possibile!

      Elimina
  2. Sembra una bella serie. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Non la conoscevo, ma dal tuo entusiasmo sembra bellissima!! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Benedetta, non conosco questa serie che però sembra essere molto interessante! ^_^

    RispondiElimina
  5. Hola wapa! Gracias por pasarte por mi blog y seguirme. Yo también te sigo. Pero no me dejes más enlaces en mi blog porque causan spam. A través de tu nombre yo puedo visitar tu blog y si me avisas yo vendré a visitarte. Bss

    RispondiElimina
  6. Hola, te sigo desde el blog https://nevandopalabras.blogspot.com, un beso!!

    RispondiElimina
  7. Hola Grande post
    bjs
    https://caminhos-percorridos2017.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  8. Hola guapa,
    Gracias por seguirme, me quedo por aqui también. Decirte que te agradecería que no dejaras enlaces en tus comentarios pues eso es spam y no es necesario que dejes el link de tu blog pues a traves de tu perfil te podemos visitar y además siempre devolvemos los comentarios.
    También decirte que me ha llamado la atención la novela por lo que la tendré en cuenta para futuras lecturas.
    Besos desde Promesas de Amor, nos leemos.

    RispondiElimina
  9. ¡Hola! Yo también formo parte de la iniciativa y te sigo. Si quieres pasarte por mi BLOG es éste: https://lectoravalentina.blogspot.com.es/ ¡Un saludo!

    RispondiElimina
  10. Hola!
    Gracias por seguirme y pasarte por mi blog. Me gustaría decirte que no dejes enlaces en los comentarios porque eso es spam.

    un beso

    RispondiElimina