domenica 18 marzo 2018

Recensione serie "Cathy"; Sean Stewart

Autore: Sean Stewart
Titolo: Il diario di Cathy (serie Cathy #1)
Prezzo: 9.35

Link d'acquisto: QUI




Serie Cathy:
1)Il diario di Cathy
2)Il segreto di Cathy
3)L'anello di Cathy







Trama
La diciassettenne Cathy viene improvvisamente lasciata da Victor, il suo ragazzo, senza un motivo. La ragazza decide di indagare e si ritrova al centro di esperimenti segreti, morti misteriose, rivelazioni sconvolgenti... Cathy annota tutto nel suo diario, raccoglie tutte le prove in una busta e consegna al lettore tutti gli indizi, per arrivare insieme alla soluzione del mistero. Ogni lettore potrà leggere gli appunti, curiosare tra i commenti, toccare con mano gli indizi, navigare il sito web.





Recensione


Buonasera a tutti e bentornati sul blog con la recensione del primo volume di una trilogia, la cui protagonista è una diciassettenne che, lasciata dal moroso, fa di tutto per scoprire perché e nel farlo scopre cose che non avrebbe mai immaginato. Questa serie è molto particolare, soprattutto per la FORMA dei romanzi, che portano a capire che è più un diario, che un romanzo. Il lettore può chiudere e aprire il libro quando vuole, ma soprattutto, nella seconda di copertina, ci sono delle buste con dentro gli indizi lasciati dalla protagonista alla sua migliore amica, per capire tutta la storia; perché Cathy, scrive e stampa ogni cosa che scopre su Victor e la sua famiglia. Il lettore può toccare con mano ogni cosa, e vivere con Cathy, in senso letterale, ogni cosa che viene raccontata di capitolo in capitolo; dove altro la trovate una serie simile? Però sappiate che probabilmente è una trilogia più adatta ad adolescenti che ad adulti, visto che Cathy e Emma hanno diciassette anni.
Mi aspettavo la classica storia dell'adolescente che scopre un segreto sul moroso di quelle già sentite e risentite, ma considerata la forma del libro e il fatto che ogni lettore può immedesimarsi in Cathy ed Emma mettendo le mani sulle "prove", devo ricredermi; alla fine non riuscivo più a staccarmi dalla storia, tantè che ho già iniziato il secondo volume e non so se prendere l'ultimo in biblioteca o comprarlo.. 
Ma tornando alla storia, è avvincente, interessante, diversa dal solito, ti fa provare ogni emozione provata da Cathy e ti lascia con la voglia di sapere cosa succede dopo.




La mia valutazione

5

Alla prossima
Luce <3

1 commento:

  1. Come ti dicevo nel WWW, anche io lo avevo apprezzato moltissimo ai tempi. È una lettura adatta agli adolescenti, ma l'ho trovata davvero originale, non solo per via degli indizi nella busta, ma anche per come si sviluppa la trama... il finale mi aveva lasciato a bocca aperta, non vedo l'ora di leggere i seguiti *O*

    RispondiElimina