giovedì 30 giugno 2022

[Review Party] Recensione "Johns Hopkins Medical Series", Cara Valli

Buongiorno, oggi partecipo al review party del quarto (e penultimo) romanzo di questa serie; sta volta l'autrice è Cara Valli

Autrice: Cara Valli

Titolo: Revenge

Serie: J H

Editore: Self publishing

Data di uscita:  20/6/2022

Genere:  Romance/medical romance

Editore:  Self Publishing

Numero pagine: 240

Formati: Ebook e Cartaceo con copertina flessibile

Prezzo: e-book 2,99

 

Link d'acquisto: QUI

Johns Hopkins Medical Series:

1) Rebirth

2)Reveal

3)Rules
4) Revenge

5)Rewind




Trama

Gabriel sa ciò che vuole.

La sua carriera è in ascesa e una proposta da una grande azienda ne è la conferma, ma lui rifiuterà

per andare al Johns Hopkins.

Per Gabriel questa è un'occasione irrinunciabile, ma perché?

Perché proprio il Johns Hopkins cambierà i suoi piani?

Che cosa lo lega all'ospedale più prestigioso d'America?

Soraya è brillante, dinamica e ambiziosa.

Vuole arrivare in alto e sa di possederne le capacità, ma a un passo dal realizzare il proprio sogno,

arriverà Gabriel Black e spezzerà le sue aspettative di successo.

Tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.

Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell'uomo dal nome angelico ma dal fascino

oscuro come il peccato.

Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns

Hopkins verranno a galla?

Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per

sempre?








Recensione

Ah ragazzi miei! La signorina Valli NON SI SMENTISCE PROPRIO MAI! E questa serie (che purtroppo sta volgendo al termine) mi sta facendo sudare da morire!

Abbiamo conosciuto Noah e Maud, a seguire sono arrivati Bradley e Abigail, per poi lasciare il posto a Emanuel e Lea, se pensavate di aver chiuso con il gruppo di medici più pazzi, scapestrati e innamorati (a tempo debito) del pianeta, avete ahime, sbagliato indirizzo, perché OGGI vi parlerò della penultima coppia, vi parlerò di Gabriel e Soraya.

"Revenge", la parola stessa dovrebbe farvi venire i brividi, ma quelli con la B maiuscola ve li procurerà proprio chi, la VENDETTA la trama da mesi, se non anni e che sa che è un piatto che va servito FREDDO, ci penserà Gabriel a far ribaltare il Johns Hopkins Medical, perché lui è uno che, come già detto precedentemente, cerca vendetta, non guarda in faccia nessuno e men che meno fa sconti di alcun tipo.

Quanto a Soraya, la controparte femminile di Gabriel, beh, diciamo che anche lei non è una che va troppo per il sottile; quando viene scavalcata da Gabriel nel suo ruolo, anche se a fatica, decide comunque di stargli al fianco e devo dire che non c'è accoppiata più vincente di questi due per rimettere in sesto il Johns Hopkins Medical, perché tra una litigata e l'altra, i due scoprono cose che sono state abilmente nascoste e che avrebbero potuto portare l'ospedale sull'orlo del baratro; ma come ho detto: questi due INSIEME sono una bomba a orologeria che farà solo del bene. 
E' vero però che Gabriel è a Baltimora per uno scopo ben preciso, la VENDETTA, ma contro chi e perché? Le risposte, ovviamente, sono celate dentro questo romanzo, ma sappiate che, come al solito, niente è come sembra, sappiate che magari, Gabriel sta puntando la persona sbagliata, ma dovete anche sapere che sarà grazie a Soraya che la verità, o forse LE verità? verranno a galla e che, come sempre ogni cosa verrà sistemata a dovere (così come chi trama nell'ombra).

Volete sapere cosa succederà? Se tra Soraya e Gabriel ci sarà un rapporto che andrà al di là di quello lavorativo?Leggete il romanzo e avrete le vostre risposte, quanto a me, a questo punto, scalpito per leggere il romanzo di chiusura di questa pentalogia fantastica (ma vi ricordo, se ce ne fosse bisogno, che ogni romanzo è comunque autoconclusivo, e che le coppie sono diverse di volta in volta, che quindi ci sono 5 storie da assaporare, nonostante lo sfondo comune, che porta il nome di "Johns Hopkins Medical").


La mia valutazione



Alla prossima


Luce <3







mercoledì 29 giugno 2022

WWW... wednesday #183

  Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading) nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!!



 1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?



Ieri ho iniziato il capitolo conclusivo; l'avevo detto che con gli audiolibri si va veloci!


A casa continuo la lettura; sono al punto in cui Claire ha deciso di restare e lei e Jamie stanno andato a Lallybroc


Ieri ho iniziato questo, dopo aver finito il nuovo libro di Giacomo Assennato, vi farò sapere!


2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Recensione QUI

Recensione QUI

Recensione QUI

Recensione QUI


3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito? 


Appena concludo La straniera andrò avanti con la saga


Anche per questa saga, appena finirò il volume 1 andrò avanti con il seguito, ma prima. mi leggo il volume 1!

Ed eccoci alla fine del 183esimo WWW!  Voi cosa state leggendo? Cos'avete finito? Cosa leggerete? 


Alla prossima


Luce <3

martedì 28 giugno 2022

First Kill - serie tv - Netflix (recensione)

 Buongiorno, oggi vi parlo della nuova serie tv vampiresca su Netflix



Titolo: First Kill

Paese: Stati Uniti d'America

Formato: serie tv

Genere: fantasy, dramma adolescenziale

Stagioni: 1

Episodi: 8

Durata: 42-60 min (episodio)

Lingua originale: inglese


Informazioni

First Kill è una serie televisiva statunitense del 2022.

La serie, creata da  V. E. Schwab, è basata sul suo omonimo racconto pubblicato nel 2020, all'interno dell'antologia Vampires Never Get Old: Tales With Fresh Bite.




Trama

Juliette è una vampira, mentre Calliope una cacciatrice di mostri. A entrambe viene assegnato l'incarico di uccidere l'altra, per commettere il loro primo omicidio, ma le due si innamoreranno, mettendosi contro le rispettive famiglie.




Recensione


Ammettiamolo, anche perché negare sarebbe alquanto inutile, le serie tv sui vampiri hanno sempre un certo fascino, un certo potere sul pubblico che rimane, ogni volta, catturato da quelle storie fuori dall'ordinario fatte di sangue, mostri, maledizioni, sortilegi, vampiri con l'anima o assassini senza coscienza. Quando si parla di soprannaturale è come se ci fosse una calamita che ci lega, in qualche modo, allo schermo e non ci fa vedere l'ora di andare avanti per scoprire come andrà a finire quella storia d'amore impossibile tra il vampiro e il suo cacciatore, il buono che diventa cattivo, il cattivo che scopre di avere una coscienza e così via. E anche se sappiamo già cosa aspettarci, perché alla fine, le storie di vampiri sono un po' tutte uguali, siamo sempre lì, incollati allo schermo a guardarle, diventandone, per certi versi, anche dipendenti.


Ecco cosa succede se guardi First Kill, la nuova serie Netflix sui vampiri appena debuttata sulla piattaforma di streaming con otto episodi inediti. Il fatto che la serie racconti di un amore omosessuale poteva sembrare l'unico elemento su cui la serie si sarebbe concentrata, ma sappiate che non è così visto che, oltre all'amore tra Calliope e Juliette, ci sono anche altri elementi (tra cui le storie delle loro famiglie, che possiamo considerare personaggi secondari) che la rendono interessante, dopotutto, quando si inseriscono esseri soprannaturali in una realtà umana c'è sempre un equilibrio da trovare a livello emotivo ed è proprio qui che si cela il potere del successo di questo genere seriale.


 

Aggiungiamo poi che guardando questa serie Netflix, parte inevitabilmente la nostalgia, perché l'amore tra le protagoniste, un amore impossibile, sembra pericolosamente simile a quello tra una certa Buffy e un certo Angel (ve li ricordate, per caso?)

Anche in First Kill ci troviamo di fronte a uno scontro di "natura", uno scontro tra buoni e cattivi dove le carte si mescolano continuamente e dove anche i concetti di bene e male diventano interscambiabili.


Questa storia, inizialmente semplice, ha dei sottostrati psicologici che si mostrano pian piano e spingono a riflessioni molto interessanti su diversi temi come il rapporto tra genitori e figli, l'abuso di potere, il legame tra fratelli, l'amore di una madre adottiva e molto altro ancora.

Potrebbe sembrare la solita storia fantasy mista ad adolescenza, ma First Kill è una piacevolissima serie che regala qualcosa in più di quanto ci si possa aspettare e, una volta finita, ci lascia dei finali aperti, costruiti ad hoc, per farci dire: e adesso? Cos'altro è previsto? 


La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3




lunedì 27 giugno 2022

7 blog per 1 autore: Ella Sarip

  Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO


Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)



Scegliere la cover è stato un processo di eliminazione. Le ragazze della Rocchia hanno proposto alcune idee basandosi sulla trama e sull’idea che avevo in testa. In principio desideravo che la copertina richiamasse un erbario, ma il concetto sembrava più semplice a dirsi che a farsi. Ricordo che desideravo ci fosse un richiamo al viola, che ispirasse freschezza e desse l’idea di poterla annusare per sentire il profumo dei fiori. La copertina attuale è stato il terzo tentativo e appena l’ho vista ho capito che era quella giusta. L’impaginazione, poi, è andata oltre ogni mia aspettativa!

La trama è stata ispirata un po’ da La Dodicesima Notte di Shakespeare, la storia di una donna (Viola) che dopo un naufragio decide di vestire i panni del fratello gemello per lavorare presso il nobile Orsino, l’uomo di cui si innamorerà. Mi piacciono gli equivoci e gli scambi di persona e ho voluto inserire questo elemento nella storia visto che Violet finge per un po’ di essere sua cugina, evento che le permette di conoscere Frederick. Un’altra parte della storia, ovvero quella che riguarda l’erboristeria, mi è stata ispirata da una donna del periodo che era proprio un’erborista, ha scritto dei libri e ha contribuito al progresso in questo campo. Desideravo che la mia protagonista fosse una donna tosta a dispetto della sua epoca che la voleva sottomessa e dedita alla famiglia, invece Violet è intelligente, sarcastica, pronta a sporcarsi le mani, nel vero senso della parola, e con un obiettivo preciso: l’indipendenza.


SINOSSI

La signorina Violet Kingsley farebbe di tutto per la sua adorata cugina Catherine, perfino fingersi lei per celare la sua fuga al promesso sposo, in visita per onorare l’antica promessa fra le due famiglie. Ma quando il marchese scopre l’inganno e chiede a lei di sposarlo nonostante i vari rifiuti, Violet, a dispetto della sua personalità indipendente, non sa proprio cosa fare.

Con tre proposte di matrimonio, il fratello scomparso e la casa di famiglia in pericolo, il marchese le appare come il male minore.
Sarà il solito matrimonio combinato o ci sarà spazio per il vero amore?




domenica 26 giugno 2022

Recensione serie "Bridgerton", Julia Quinn

 


Autrice: Julia Quinn

Titolo: Felici per sempre

Serie: Bridgerton #9

Prezzo: 5,24   e-book 4,98

Link d'acquisto: QUI


Serie Bridgerton:

1)Il duca e io (Daphne e Simon)

2)Il visconte che mi amava (Anthony e Kate)

3)La proposta di un gentiluomo (Benedict e Sophie)

4)Un uomo da conquistare (Colin e Penelope)

5)A Sir Philip con amore (Eloise e sir Phillip)

6)Amare un libertino (Francesca e Michael)

7)Tutto in un bacio (Hyacinth e Gareth)

8)Il vero amore esiste (Gregory e Lucinda)

9) Felici per sempre (Violet ed Edmund)


Trama

Caro lettore...

ti sei mai chiesto cosa sia accaduto ai tuoi personaggi preferiti dopo avere terminato di leggere

l’ultima pagina di un libro? Io sì e, a giudicare dalle email ricevute dai lettori, non sono la sola. Dopo

infinite richieste, ho quindi deciso di scrivere qualcosa di un po’ diverso dal solito e, con una certa

emozione, vi presento i “Secondi epiloghi” dei Bridgerton... racconti di fatti avvenuti dopo le storie.

Avverto quelli fra voi che non hanno letto i romanzi dei Bridgerton che alcuni di questi “Secondi

epiloghi” potrebbero non avere un gran senso se non si conoscono le storie a cui si riferiscono. Spero

invece che a quelli di voi che hanno letto tutta la saga della famiglia Bridgerton questi racconti

piacciano quanto è piaciuto a me scriverli.

Con affetto

Julia Quinn


Recensione

Sissignori, avete capito perfettamente; questo volume include gli ultimi due fratelli Bridgerton (Hyacint e Gregory) perché le loro storie sono leggibili sia qui sia singolarmente, ognuno per i fatti propri, ma soprattutto sono disponibili i secondi epiloghi per ogni fratello. (Se però, avete letto le nuove versioni, ossia quelle delle copertine Oscar Mondadori, allora siete a posto perché i secondi epiloghi sono già inclusi); io ho letto fino al 3 con i secondi epiloghi già inclusi, dal 4 all'8 avevo le "vecchie" versioni dei libri della Quinn, ecco perché li leggo in questo volumetto, ma c'è anche la storia di Violet, mamma Bridgerton!

"Violet in fiore" è esattamente ciò che mi aspettavo, ovvero la storia di Edmund e Violet, da quando si sono conosciuti da bambini, alla morte di lui e devo dire che ho adorato ogni singola frase! 

Abbiamo quindi modo di conoscere una Violet quasi del tutto inedita, prima della nascita e quindi crescita dei figli; quando ho iniziato Violet in bloom (Viola in fiore) ero curiosa di sapere se Violet avesse trovato un nuovo amore dopo la morte del marito e dopo aver sistemato i suoi figli…per cui non mi aspettavo certo di trovare il racconto del suo  il primo incontro tra lei e il suo futuro marito Edmund, ancora ragazzi, seguito dal loro innamoramento, la felicità totale dei due giovani appena sposati e….. l'improvvisa morte di lui. Quando ho letto come fece Eloise ad assistere alla morte di Edmund e come Violet incinta e pronta al parto abbia dovuto affrontare quel dolore totale….sono rimasta letteralmente paralizzata, è una cosa che ti lascia di stucco.
E' grazie ai figli che Violet ha trovato la forza per andare avanti, e qualche uomo si è anche mostrato interessato a lei, ma Violet non ha mai sentito il bisogno o il desiderio di risposarsi, lei aveva già conosciuto la felicità perfetta e non voleva accontentarsi di nulla di meno e semplicemente non ha trovato un altro uomo che potesse renderla altrettanto felice, oltretutto non ne aveva bisogno perché quell'amore era già compensato dai figli e dai nipoti. E’ questo ciò che lei stessa dice a Daphne e il racconto si conclude con una sua frase molto toccante:

“Andare a avanti senza tuo padre non è stato sempre facile, ma ne è valsa la pena.“


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



sabato 25 giugno 2022

Recensione serie "Bridgerton", Julia Quinn

 


Autrice: Julia Quinn

Titolo: Il vero amore esiste

Serie: Bridgerton #8

Prezzo: 13,77  e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Bridgerton:

1)Il duca e io (Daphne e Simon)

2)Il visconte che mi amava (Anthony e Kate)

3)La proposta di un gentiluomo (Benedict e Sophie)

4)Un uomo da conquistare (Colin e Penelope)

5)A Sir Philip con amore (Eloise e sir Phillip)

6)Amare un libertino (Francesca e Michael)

7)Tutto in un bacio (Hyacinth e Gareth)

8)Il vero amore esiste (Gregory e Lucinda)

9) Felici per sempre (Violet ed Edmund)

“Quindi Hermione era la sirena e Lucy l’amica fidata e tutto andava bene. O, se non bene, almeno in un modo abbastanza prevedibile.””Lui sorrise. Il suo stomaco si strinse. Lei cercò di restituirgli il sorriso. Avrebbe davvero dovuto andarsene. Quindi, ovviamente, non si mosse.”

Trama

Gregory Bridgerton crede nel vero amore. Quando troverà la donna giusta, se ne accorgerà subito, ne è convinto. In effetti così accade, solo che… Hermione Watson è innamorata di un altro. Ma la sua amica Lucy, per salvarla da un'unione disastrosa, si offre di aiutare Gregory a conquistarla. E finisce per innamorarsi lei di Gregory. Peccato che Lucy sia già fidanzata e, anche se Gregory ha capito di ricambiare il suo sentimento, lo zio della ragazza non intende farle rompere la sua promessa…


“-Lucy,- sussurrò. Lei chiuse gli occhi. -Restate con me,- disse. Lentamente, le scosse la testa. -Per favore, no.- Lui la spinse più vicina e prese il porta candela dalle sue dita rilassate. -Restate con me, Lucy Abernathy. Siate il mio amore, siate mia moglie.-“


Recensione


E siamo giunti all'ultimo Bridgerton;  questo è un volume in cui l’amore si prende gioco dei protagonisti, si traveste di false aspettative e di promesse ingannevoli. Confonde le idee e cambia diverse volte le carte in tavola, fino a palesarsi, svelando sentimenti inaspettati e, soprattutto, mostrando la sua imbattibile forza.

Quando Gregory, durante una festa, vede per la prima volta Hermione Watson, ne rimane incantato e immediatamente capisce di aver incontrato la donna giusta. Ma conquistarla non si rivela semplice, perché il cuore di quella bellissima donna sembra essere già impegnato. Gregory, però, è sicuro di poterla fare innamorare di sé ed è determinato a fare tutto ciò che sarà necessario. Ed è proprio per questo che accetta di farsi consigliare da Lady Lucinda Abernathy, la migliore amica, della sua ambita conquista.

D’altro canto, Lucy, intuisce subito che il bel Gregory Bridgerton è un’altra vittima della sua splendida amica. La conosce da così tanto tempo da saper riconoscere, ormai, tutti i segnali dei numerosi uomini che continuamente s’innamorano di lei.

Potrebbe essere invidiosa di Hermione, perché pur essendo molto bella, accanto alla sua amica diventa sempre invisibile, ma in realtà non lo è; le vuole molto bene e la considera una vera sorella. Vorrebbe, piuttosto, il meglio per lei tanto da considerare sensata l’idea di aiutare Gregory a entrare nelle sue grazie. Quel bel giovane sarebbe perfetto e potrebbe fare dimenticare alla sua amica la cotta per il segretario del padre.

Lucy, si è sempre impegnata a compiere il proprio dovere, è una donna che per star bene ha bisogno di ordine ed equilibrio.

La razionalità ha sempre avuto il sopravvento sul suo istinto, per cui non le è mai pesato pensare al suo futuro matrimonio con Lord Haselby, l’uomo a cui, molti anni prima è stata promessa in sposa. Del resto, l’amore caotico e travolgente di cui tutti parlano, non fa per lei e non crede che possa davvero esistere ed essere duraturo.

Un pensiero, il suo che si troverà costretta a rivedere quando Gregory, pian piano, diventerà il centro del suo mondo.

Tra Lucy e Gregory si stabilisce subito una particolare sintonia, un legame speciale che entrambi faticheranno a riconoscere.

L’amore è lì, presente, a prendersi gioco di loro. Si nasconde e si traveste ma a un certo punto sarà impossibile rimanere nell’ombra e ogni emozione, anche quella più recondita, verrà messa in luce.

Ma se i sentimenti non fossero sufficienti a far distogliere Lucy dai propri doveri? E se Gregory capisse di amarla quando e palesemente troppo tardi?

Per scoprire se, per la penna di Julia Quinn, Il vero amore esiste davvero, non lasciatevi scappare quest’ultimo volume.

Una lettura scorrevole e coinvolgente resa frizzante e divertente dai dialoghi e dalla presenza degli altri protagonisti della serie.

Considerati i primi sette volumi, il titolo scelto per questa storia conclusiva è perfetto considerando che, precedentemente, il vero amore ha trionfato su ogni tipo di avversità palesando la propria esistenza.

Personalmente ho amato da subito la famiglia Bridgerton, una famiglia nel senso più vero e profondo del termine e non posso far altro che consigliarvi di leggere le storie diogni fratello ma anche di lasciarvi incantare dalla scrittura di Julia Quinn.



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


“<<Vi amo>> ripetè, vedendo con la coda dell’occhio sua madre e sua sorella sbigottite.
Continuò a camminare lungo la navata, più sicuro ad ogni passo.
<<Non sposate un altro>> disse. <<Non lo sposate.>>
<<Gregory>> sussurrò lei. <<
Perché lo state facendo?>>
<<Io vi amo.>> Era l’unica cosa da dire, l’unica che fosse importante.”

venerdì 24 giugno 2022

[Review Party] Recensione "Il principe virtuoso - la riconciliazione", Lina Guidetti


Buongiorno, oggi partecipo al review party dell'ultimo romanzo della serie "Il principe virtuoso" di Lina Guidetti; ringrazio Emy del blog sognareleggiesogna per avermi coinvolta anche nella lettura conclusiva.



 Titolo: La Riconciliazione 

Autrice: Lina Giudetti

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 22 giugno 2022

Genere: Romance Fantasy

Pagine: 600 circa

Pagina autrice: https://www.facebook.com/linagiudettiautrice/?ref=br_rs

Sito autrice: http://linagiudetti.altervista.org/

Link d'acquisto: QUI

Trilogia Il principe virtuoso: 

1)La maledizione

2)Il matrimonio

3)La riconciliazione



SINOSSI

Jamina continua a sperare di ricongiungersi con Aiden, ma la sua vita verrà stravolta da

ulteriori sorprese e cambiamenti. Cliona, intanto, cercherà di mandare avanti i suoi progetti

oscuri seminando il terrore nel mondo.

Avventura, magia, battaglie e viaggi accompagneranno i protagonisti in questo ultimo capitolo

della storia.

Chi vincerà la battaglia tra le tenebre e la luce durante l’anno del Serpente?

Il Principe Virtuoso è una storia d'amore con un pizzico di mitologia, azione, avventura ed

eros.

Questo romanzo è il terzo della trilogia. Gli altri due volumi sono:

Il principe virtuoso – La maledizione (il primo volume)

Il principe virtuoso – Il matrimonio (il secondo volume)



Recensione

"Il Principe Virtuoso - La riconciliazione" è la degna conclusione di questa trilogia che ho adorato! Avevamo lasciato i due protagonisti separati ed è così che li ritroviamo all'inizio; ne dovranno passare parecchie e passerà parecchio tempo, ma il destino riuscirà  a riunirli? Nel frattempo, c'è chi brama nell'ombra, qualcuno di nome Cliona che vuole seminare solo terrore e, mi spiace ammetterlo, in parte ci riesce.

Veniamo poi a scoprire i loschi piani di Ivor, ormai unitosi a Cliona, insieme a Mona, che però a un certo punto, comincia  ad avere qualche dubbio; quanto al fratello di Aiden, decide di sposarsi, nonostante sappia bene di avere nel cuore Jamina.

Un segreto verrà svelato, Il Principe Virtuoso avrà modo di fare la sua comparsa e forse, di sistemare le cose in quella che doveva rimanere e forse diverrà la Terra Felice.

Credo mi fermerò qui, sia mai che riveli troppo della grande storia scritta da Lina; in quest'ultimo volume ci sono più elementi fantasy che romantici, ma la cosa è stata voluta dall'autrice stessa, che infatti ha voluto farlo sapere.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3





Qui sotto trovate gli altri blog che partecipano al review




giovedì 23 giugno 2022

Recensione manga "Sailor V", Naoko Takeuchi

 


Autrice: Naoko Takeuchi

Titolo: Codename Sailor V (eternal edition)

Prezzo: 14,15

Link d'acquisto: QUI





Trama

L'Eternal Edition del prequel che ha dato inizio al mito di Pretty Guardian Sailor Moon, in una pubblicazione fedele all'originale, composta da volumi di grande formato e pagine stampate a cinque colori. Minako Aino: una studentessa di prima media con una scarsissima propensione allo studio, la testa perennemente fra le nuvole, un carattere turbolento e una passione smodata per videogame, shopping e bei ragazzi. Chi sospetterebbe mai che sotto le spoglie di una studentessa come lei si cela una paladina della giustizia destinata a difendere la pace nel mondo? Il gatto Artemis avrà un bel da fare per aiutarla a calarsi nel ruolo di Sailor V, alias Sailor Venus... Che la trasformazione abbia inizio! Con copertina olografica.





Recensione

Oggi vi parlo del manga Sailor V prequel di quello di Sailor Moonquali nemici dovrà sconfiggere e qual è la sua missione finale? A queste domande risponde questo incredibile spin-off, in un’edizione da collezione mai vista prima d’ora. Com’è nato quindi il mito di Sailor V? Chi si nasconde dietro la misteriosa Guerriera mascherata vestita alla marinara? Il manga Codename Sailor V. Eternal edition 1 ci porta indietro nel tempo, a quando la nostra Mina era solo una studentessa di 13 anni della scuola media, decisamente poco femminile, un vero e proprio maschiaccio, ritardataria, sempre sulle nuvole, amante delle lunghe dormite e con voti al di sotto della media. Un giorno sogna di trovare il suo vero e unico amore. Vi ricorda qualcuno? Esatto: Mina è proprio la copia della nostra pasticciona Usagi! E come la nostra futura Principessa anche la vita tranquilla e spensierata di Minako cambia per sempre quando incontra un gatto bianco di nome Artemis, con una mezzaluna sulla fronte capace di parlare il linguaggio umano. Da Artemis Mina riceve in dono un portacipria in grado non solo di trasformarla in una Guerriera Sailor ma dotato anche della capacità di rivelare la vera natura di coloro che vi ci specchiano, e una penna magica che le permette di trasformarsi nel suo alter ego, la bellissima Sailor V e in qualsiasi altra persona desideri.Artemis le rivela che il suo Pianeta custode è il Pianeta dell’amore, Venere, considerato il Pianeta gemello della Terra che dovrà proteggere combattendo contro i nemici. Ruotante nell’orbita di Venere c’è il Magellan Castle, il suo castello che si libra nella terra di Afrodite su Venere.

La sua missione da ora in avanti sarà combattere contro gli agenti della Dark Agency, guidata dal misterioso Danburite e impedire al loro malvagio piano di realizzarsi. Gli individui che ne fanno parte non sono esseri umani e ciò che bramano è l’energia dei terrestri per sterminare l’intera umanità e impadronirsi in questo modo della Terra.

Come opera la Dark Agency? Nel modo più subdolo possibile, giocando con i sogni e le passioni di tutte le persone amanti della musica. Basta poco, davvero poco per intrappolare il cuore e la mente degli uomini. Attraverso falsi idol le persone, tra cui anche la migliore amica di Mina, Hikaru Sorano e il suo compagno di classe di nome Gurikazu Amano, cadono nella mani dei nemici della Dark Agency, rischiando la vita.

Dal senpai Higashi, di cui la nostra protagonista è pazzamente innamorata così come tutte le sue compagnie di scuola, a Pandora e Petite Pandora, due sorelle idol che si rivelano essere avversarie pericolose, a una nemica cibernetica. Per allenarla Artemis finirà per utilizzare uno stratagemma vincente: installare un nuovo videogioco dedicato proprio a Sailor V grazie al quale la nostra Guerriera potrà simulare dei veri combattimenti! Minako non ha scelta. Deve accettare il suo destino e combattere.

Inizia così la straordinaria avventura della nostra Minako, pronta a lottare contro il male, in qualsiasi forma si presenti. Temeraria, coraggiosa e di gran cuore, aiuterà persino la Polizia a catturare i semplici malviventi, anche se questo causerà l’ira del povero agente Toshio Wakagi che farà di tutto per riuscire a catturarla e per non perdere il suo lavoro, mentre il sovrintendete capo della polizia di Tokyo finirà per diventare una sua grande fan: il suo obiettivo? Fare in modo che Sailor V lavori per la polizia!

Non mancheranno dei momenti di sconforto ma Minako è decisa a non arrendersi e a non tradire chi ha riposto fiducia in lei. Chissà se, combattendo contro il male in nome dell’Amore, Minako riuscirà anche a trovare la sua anima gemella.




*-* *-* *-*


Autrice: Naoko Takeuchi

Titolo: Codename Sailor V (eternal edition)

Prezzo: 14,15

Link d'acquisto: QUI




Trama

L'Eternal Edition del prequel che ha dato inizio al mito di Pretty Guardian Sailor Moon, in una pubblicazione estremamente fedele all'originale, composta da volumi di grande formato e pagine stampate a cinque colori. Continua la lotta contro il male della nostra eroina, questa volta alle prese con un nemico davvero infido, che sfrutta l'usanza di regalare cioccolato a San Valentino per far ingrassare i malcapitati che cadono nella sua trappola e sottrarre loro energia. Ma tra le fila della malvagia Dark Agency milita anche una celebrità televisiva, il "fantomatico ladro Ace", per cui la stessa Minako perderà la testa. Quale oscuro segreto si cela nel passato del ragazzo? Con copertina olografica.





Recensione

Con il secondo volume di CODENAME SAILOR V, miniserie prequel di SAILOR MOON, si concludono le fantastiche avventure di Minako, ovvero Sailor Venus, la guerriera proveniente dal pianeta Venere.

In questa ultima avventura Minako dovrà affrontare un nemico davvero difficile da sconfiggere, che si approfitta degli indifesi sfruttando le loro debolezze. Dovrà inoltre fare i conti con la sua passione per i bei ragazzi, che la metterà duramente alla prova.

Riuscirà la guerriera che veste alla marinara a salvare il mondo e a uscirne sana e salva anche questa volta? 

Continua la lotta contro il male della nostra eroina, questa volta alle prese con un nemico davvero infido, che sfrutta l’usanza di regalare cioccolato a San Valentino per far ingrassare i malcapitati che cadono nella sua trappola e sottrarre loro energia!

Ma tra le fila della malvagia Dark Agency milita anche una celebrità televisiva, il “fantomatico ladro Ace”, per cui la stessa Minako perderà la testa!

Quale oscuro segreto si cela nel passato del ragazzo?

Le risposte a queste domande e alle precedenti le troverete direttamente nel manga stesso!

La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3