sabato 24 settembre 2022

Recensione trilogia "La strega e il cacciatore", Shelby Mahurin

 


Autrice: Shelby Mahurin

Titolo: Serpent & Dove

Serie: La strega e il cacciatore

Prezzo: 17,00  e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI


Trilogia La strega e il cacciatore:

1)Serpent & Dove

2)Blood & Honey

3)Gods & Monsters



Era stato un incidente. Non l’avevo coinvolto intenzionalmente. Eppure… se il fraintendimento del pubblico poteva aiutarmi a sfuggire al rogo… Non avevo mai finto di essere una brava persona.

Trama

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.

Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.

Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.



Andre, Grue, il gendarme, lei… nessuno di loro poteva farmi del male, se avevo uno chasseur come marito. Persino gli altri confratelli avrebbero smesso di rappresentare una minaccia… se fossi riuscita a mantenere la finzione. Se fossi riuscita a non compiere incantesimi in loro presenza. Non avrebbero mai scoperto che ero una strega. Mi sarei nascosta in piena vista.



Recensione

Serpent & Dove è stata senz'alcun dubbio una scoperta piacevole. È un romanzo paranormal fantasy, primo di una trilogia, con protagonisti Louise (Lou) e Reid, una strega e un cacciatore di streghe.
Quando i due si incontrano per la prima volta, è già chiaro come dovrà essere il loro rapporto: Reid sa che deve catturarla, mentre Lou non deve farsi prendere. A causa dell'ignoranza della chiesa e dell’ordine a cui Reid appartiene verso le streghe, però, lui non crede che lei lo sia, visto che profuma di cannella e non di quello che è il tipico odore di chi pratica la magia. Pensa che Lou sia una ladra che deve catturare da poter interrogare riguardo alla sua connessione con le streghe. Quindi, quando la incontra a teatro, i due lottano, ma lei riesce a far sembrare tutto come un tentativo di stupro ed è solo grazie all’intervento dell’arcivescovo che le cose si sistemano, anche se i due non la vedono propriamente così, poiché la soluzione data da quest'ultimo è un matrimonio.
Costretti a vivere sotto lo stesso tetto e a stretto contatto, i due che prima vedevano la realtà in bianco e nero, cominciano a capire sia che il mondo non è solo bianco o nero, ma contornato anche da altri colori, sia che alla fine, la loro situazione non è poi così male come sembrava.
Entrambi i personaggi principali hanno i loro pregi e i loro difetti ed ecco perché alla fin fine non si può fare a meno di amarli (all'inizio avevo remore su Lou, non mi piaceva affatto, poi arrivata in fondo all'audiolettura, ho cambiato idea).

Lou è testarda e indipendente; passa la vita a nascondersi e questo la rende molto selettiva riguardo alle persone di cui fidarsi. Però ha un cuore grande e tiene sul serio ai pochi amici che si riescono ad avvicinare.
Reid, invece, è un fedele. Crede con tutto se stesso alla causa decantata dal suo ordine, così tanto che ha rinunciato a sposare la persona che amava e ora vive di rimpianti. Però prova ad aprire di più la sua mente e il suo mondo quando inizia a conoscere Lou e a vederla con occhi diversi.
Anche i personaggi secondari sono interessanti, meno caratterizzati rispetto ai principali, forse perché c'era poco spazio, ma spero vivamente le cose cambino nei prossimi due volumi.
Una cosa è certa: la carne al fuoco è ancora tanta, le cose da scoprire pure, e meno male!
La trama è ben strutturata e intrigante. Alcuni aspetti vengono studiati da punti di vista diversi, e solo verso la fine si scopre il quadro generale, mettendo insieme i vari punti.
Questo è solo l’inizio, però, e tutto ciò che i protagonisti hanno già sacrificato potrebbe non essere sufficiente per salvarsi da ciò che hanno messo in moto.

Essendo il primo di una trilogia il finale è aperto, ma non è affatto deludente. Le cose che dovevano essere concluse, si sono concluse e per fortuna non è una cosa ovvia.

La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



Stavo davvero per sposare quella donna. Quella… quella creatura. Quella miscredente che si arrampicava sui tetti e derubava gli aristocratici, che faceva a botte e si vestiva come un uomo e aveva pure un nome da uomo.




venerdì 23 settembre 2022

Rebelde - serie tv - Netflix (recensione)

 Buongiorno, oggi vi parlo di una serie televisiva spagnola che trovate su Netflix

Titolo: Rebelde

Paese: Messico

Anno: 2022 - in produzione

Formato: serie tv

Genere: dramma adolescenziale

Stagioni: 2

Episodi: 16

Durata: 32-49 min (episodio)

Lingua originale: spagnolo


Informazioni

Rebelde (reso graficamente come REBƎLDE) è una serie televisiva messicana del 2022.

Disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal 5 gennaio 2022, la serie è il sequel di Rebelde, trasmessa dal 2004 al 2006, adattamento della telenovela argentina Rebelde Way.



Trama

Mentre l'EWS si prepara ad accogliere i nuovi studenti, nascono nuovi amori e amicizie ed una società segreta minaccia di distruggere i sogni musicali degli studenti.




Recensione
Rebelde, uscita su Netflix il 5 gennaio 2022, racconta le vicende di un gruppo di adolescenti “ribelli”, musicisti e cantanti, che vogliono diventare famosi. Si tratta di un piccolo cult sudamericano che nacque prima come Rebelde Way (telenovela creata dall’argentina Cris Morena) e poi divenne una soap messicana di successo fra il 2004 e il 2006. Questa serie ne sarebbe l’ideale prosecuzione con nuovi personaggi.
La storia narra la vita di un gruppo di giovani fra i 16 e i 25 anni che frequentano l’Elite Way School, la scuola per musicisti d’élite frequentata dai figli dell’alta borghesia di Città del Messico. All’interno di questa scuola esiste un programma per musicisti Excellence Program, nel quale gli allievi possono mettere alla prova il proprio talento e prepararsi per Battle of the Bands, il contest (tipo X Factor tanto per intenderci) che mette in competizione le varie band che si sono formate fra i ragazzi. Il successo in questa esibizione può sancire l’inizio di una luminosa carriera perché hanno la possibilità di incidere un disco con una prestigiosa etichetta. I giovanissimi protagonisti formano dunque il gruppo dei RBD e la loro band inizia ad avere successo ma una misteriosa loggia di personaggi travestiti con maschere, però, farà di tutto per ostacolare questa competizione e distruggere i sogni e le aspirazioni delle giovani promesse in gara in modo da fare vincere i propri favoriti.


Rebelde, uscita su Netflix il 5 gennaio 2022, racconta le vicende di un gruppo di adolescenti “ribelli”, musicisti e cantanti, che vogliono diventare famosi. Si tratta di un piccolo cult sudamericano che nacque prima come Rebelde Way (telenovela creata dall’argentina Cris Morena) e poi divenne una soap messicana di successo fra il 2004 e il 2006. Questa serie ne sarebbe l’ideale prosecuzione con nuovi personaggi.


La storia parla della vita di un gruppo di giovani fra i 16 e i 25 anni che frequentano l’Elite Way School, la scuola per musicisti d’élite frequentata dai figli dell’alta borghesia di Città del Messico. All’interno di questa scuola esiste un programma per musicisti Excellence Program, nel quale gli allievi possono mettere alla prova il proprio talento e prepararsi per Battle of the Bands, il contest (tipo X Factor tanto per intenderci) che mette in competizione le varie band che si sono formate fra i ragazzi. Il successo in questa esibizione può sancire l’inizio di una luminosa carriera perché hanno la possibilità di incidere un disco con una prestigiosa etichetta. I giovanissimi protagonisti formano dunque il gruppo dei RBD e la loro band inizia ad avere successo ma una misteriosa loggia di personaggi travestiti con maschere, però, farà di tutto per ostacolare questa competizione e distruggere i sogni e le aspirazioni delle giovani promesse in gara in modo da fare vincere i propri favoriti.


Già dall'ovvietà della sinossi, si comprende la scarza profondità della sceneggiatura che prevede dinamiche narrative deboli e prevedibili. In pratica ci troviamo di fronte ad una classica storyline da teen drama con temi già affrontati (e meglio) milioni di volte: la scuola per adolescenti benestanti in cui ci sono i poveri che sono potuti entrare perché hanno vinto la borsa di studio e sono snobbati ed emarginati ma in realtà sono i più talentuosi, la ragazza ricca che sembra superficiale e viziata e invece è buona e profonda, il gay sensibile ed esibizionista, i ragazzi più popolari (come si dice in gergo adolescenziale) e quelli freaks, insomma una sequela di cliché stereotipati alla Saranno famosi che rende i personaggi noiosi e poco credibili. E poi ci sono “i cattivi” che sono invidiosi. La sceneggiatura dunque è sciatta e piatta, con una struttura narrativa che arranca in una serie infinita di sottotrame (da telenovela) poco efficaci e la storia spesso retorica e prevedibile prosegue con fatica e noia.

 Il cast è costituito da giovanissimi protagonisti che, alle prese con personaggi incasellati in stereotipi e dialoghi poco incisivi e superficiali, non possono aggiungere molto al risultato finale: fra i migliori protagonisti senz’altro ci sono Franco Masini nei panni di Luka, il figlio gay di un miliardario che non lo vorrebbe artista ma studente di economia, Azul Guaita nel ruolo di Jana, la ragazza ricca e già famosa che vuole essere una vera artista e Sergio Mayer Mori nel ruolo di Esteban, un ragazzo povero e di provincia ma con un grande talento.

Anche l’aspetto musicale,che dovrebbe essere centrale nella storia, non viene rappresentato con veridicità e realismo: non vengono raccontati nè il percorso di formazione degli artisti nè la loro evoluzione. Siamo insomma lontanissimi dai livelli parecchio alti, di altri teen drama di maggiore successo come Sex educationThe end of fuc**ing world o Euphoria.

La mia valutazione




Alla prossima

Luce <3



giovedì 22 settembre 2022

Segnalazione "Twice - doppio gioco", Carmen Weiz

 Buongiorno, oggi vi segnalo il nuovo romanzo di Carmen Weiz



Titolo: Twice: doppio gioco
Serie: Swiss Angels #3
Genere: Thriller Romance

POV: alternato

403 pagine

Prezzo: E-book € 2,69 / Cartaceo € 12,90

Data d'uscita: 30 settembre 2022



Sinossi:


Si dice che le apparenze ingannino…


Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.

Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più

importanti forze della polizia di Zurigo.

Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato

per smascherare un'organizzazione criminale che traffica stupefacenti all'Università di Zurigo.

Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della

Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare

luce su questo intricato caso. 

Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato,

però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa,

la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare

gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di

passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare. 


“Se qualcuno è destinato a te,

Non sarà mai di nessun altro…”


Tra luci e ombre, verità e bugie, Carmen Weiz torna con il terzo libro della serie

Swiss Angels raccontandoci la storia di due ragazzi costretti a diventare adulti troppo

in fretta e di un amore impossibile che sembra andare oltre le barriere imposte dalla società.

Un Contemporary Romance con un forte tocco di suspance, una storia mozzafiato

di lacrime, coraggio e dell’abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso

quanto crudele: l’amore.


Sven:

“Lo sapevo meglio di chiunque altro. Niente sarebbe dovuto venire prima del lavoro.

Soprattutto la donna del nemico.

Quella storia sarebbe potuta finire in un solo modo: male… molto male.’’


Qualcosa su di me:

Carmen Weiz nacque nella decada di 70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di São Paulo.

Per oltre dieci anni visse in Italia, e da oltre quindici vive in Svizzera. Incentivata

dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità

la ispirarono a diventare una scrittrice. 


Libri dell’autrice


Serie: Swiss Stories (completa)

1. La ragazza nel bosco

2. Mistificami

3. Audace

Il confine dell’amore - spin off #1

il confine del perdono - spin off #2



Serie Swiss Legends

1. Unique

2. La bellezza del male

3. La voce dell’innocenza

4. Adrenalina

5. Anonyma

 Ricordami di me - Spin off #1 (inverno 2023)


Serie Swiss Angels

1. La mia anima da custodire

2. In nome dell’amore

3. Twice: doppio gioco

4. Bad News (estate 2023)


Social media autrice

Sito ufficiale: https://www.carmen-weiz.com/

Facebook: https://www.facebook.com/carmenweiz.books/

Instagram: Https://www.instagram.com/carmen.weiz

Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/17943407.Carmen_Weiz

Booktrailer YouTube: https://youtu.be/y9ibwvhXks8



Link vendita: prezzo d’acquisto -  eBook (€ 2,69) e cartaceo (€12,90)

Amazon

https://www.amazon.it/dp/B0BC6NKWR9/




Kindle unlimited:

- Cofanetto con i tre primi libri della serie Swiss Stories (‘’La ragazza nel bosco’’, ‘’Mistificami’’ e ‘’Audace’’)

https://www.amazon.it/dp/1099343488


- Cofanetto con i due spin off della serie Swiss Stories (“Il confine dell’amore” e “Il confine del perdono”)

https://www.amazon.it/Swiss-Stories-Spin-off-avventura-ebook/dp/B09Q86H1FC/


- Cofanetto con i tre primi libri della serie Swiss Legends (“Unique”, “La bellezza del male” e “La voce dell’innocenza”)

https://www.amazon.it/Swiss-Legends-dellinnocenza-polizieschi-psicologici-ebook/dp/B09QC6XJ3F/


- Cofanetto con i due ultimi libri della serie Swiss Legends (‘’Adrenalina’’ e ‘’Anonyma’’)

https://www.amazon.it/Swiss-Legends-Adrenalina-polizieschi-psicologici-ebook/dp/B0B487LNRM/


- Cofanetto con i primi due libri della serie Swsiis Angels (“La mia anima da custodire’’ e “In nome dell’amore”)

https://www.amazon.it/Swiss-Angels-Unlimited-Cofanetto-custodire-ebook/dp/B09RVJSWKR/


Cartaceo disponibile anche in tutte le librerie “Giunti al punto”

https://www.giuntialpunto.it/search?bnid=411663031&keywords=carmen+weiz


Leggi i primi capitoli gratuitamente:


https://www.carmen-weiz.com/it/libri/swiss-angels/#Twice


mercoledì 21 settembre 2022

Cover reveal "Nel buio arriva", Giovanna Roma

 


Buonasera, oggi partecipo al cover reveal del nuovo romanzo di Giovanna Roma



TITOLO: Nel buio arriva

Self-publish

AUTRICE: Giovanna Roma

GRAFICA: Cora Graphics FORMATO: digitale e cartaceo con immagini

PAGINE: 356

DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 ottobre 2022 St2lk5r dark Anti-hero maniaco del controllo Prison Art Angst Autoconclusivo

TRAMA

Era appena rientrato in città, ma nessuno ce lo voleva. Ex detenuto, scontroso, bravo con i motori. Ci tiene a me e non so il perché. Se sono in pericolo, si lancia da un ponte per aiutarmi. Gli chiedo della fidanzata e mi sbatte fuori casa, decide che non esisto. È strano, però io non ho tempo di pensarci. Devo dipingere il volto delle mie visioni, fingere di avere un ottimo impiego e che non ci sia un uomo a spiarmi dietro la finestra.

Pre-order su Amazon: https://amzn.to/3AQgtyo

Blog: https://bit.ly/3x1RJ4S

Instagram: https://bit.ly/3x0qnMt

Youtube: https://bit.ly/3TOrVD6

Facebook: https://bit.ly/3AKo1Ta