venerdì 24 giugno 2022

[Review Party] Recensione "Il principe virtuoso - la riconciliazione", Lina Guidetti


Buongiorno, oggi partecipo al review party dell'ultimo romanzo della serie "Il principe virtuoso" di Lina Guidetti; ringrazio Emy del blog sognareleggiesogna per avermi coinvolta anche nella lettura conclusiva.



 Titolo: La Riconciliazione 

Autrice: Lina Giudetti

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 22 giugno 2022

Genere: Romance Fantasy

Pagine: 600 circa

Pagina autrice: https://www.facebook.com/linagiudettiautrice/?ref=br_rs

Sito autrice: http://linagiudetti.altervista.org/

Link d'acquisto: QUI

Trilogia Il principe virtuoso: 

1)La maledizione

2)Il matrimonio

3)La riconciliazione



SINOSSI

Jamina continua a sperare di ricongiungersi con Aiden, ma la sua vita verrà stravolta da

ulteriori sorprese e cambiamenti. Cliona, intanto, cercherà di mandare avanti i suoi progetti

oscuri seminando il terrore nel mondo.

Avventura, magia, battaglie e viaggi accompagneranno i protagonisti in questo ultimo capitolo

della storia.

Chi vincerà la battaglia tra le tenebre e la luce durante l’anno del Serpente?

Il Principe Virtuoso è una storia d'amore con un pizzico di mitologia, azione, avventura ed

eros.

Questo romanzo è il terzo della trilogia. Gli altri due volumi sono:

Il principe virtuoso – La maledizione (il primo volume)

Il principe virtuoso – Il matrimonio (il secondo volume)



Recensione

"Il Principe Virtuoso - La riconciliazione" è la degna conclusione di questa trilogia che ho adorato! Avevamo lasciato i due protagonisti separati ed è così che li ritroviamo all'inizio; ne dovranno passare parecchie e passerà parecchio tempo, ma il destino riuscirà  a riunirli? Nel frattempo, c'è chi brama nell'ombra, qualcuno di nome Cliona che vuole seminare solo terrore e, mi spiace ammetterlo, in parte ci riesce.

Veniamo poi a scoprire i loschi piani di Ivor, ormai unitosi a Cliona, insieme a Mona, che però a un certo punto, comincia  ad avere qualche dubbio; quanto al fratello di Aiden, decide di sposarsi, nonostante sappia bene di avere nel cuore Jamina.

Un segreto verrà svelato, Il Principe Virtuoso avrà modo di fare la sua comparsa e forse, di sistemare le cose in quella che doveva rimanere e forse diverrà la Terra Felice.

Credo mi fermerò qui, sia mai che riveli troppo della grande storia scritta da Lina; in quest'ultimo volume ci sono più elementi fantasy che romantici, ma la cosa è stata voluta dall'autrice stessa, che infatti ha voluto farlo sapere.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3





Qui sotto trovate gli altri blog che partecipano al review




giovedì 23 giugno 2022

Recensione manga "Sailor V", Naoko Takeuchi

 


Autrice: Naoko Takeuchi

Titolo: Codename Sailor V (eternal edition)

Prezzo: 14,15

Link d'acquisto: QUI





Trama

L'Eternal Edition del prequel che ha dato inizio al mito di Pretty Guardian Sailor Moon, in una pubblicazione fedele all'originale, composta da volumi di grande formato e pagine stampate a cinque colori. Minako Aino: una studentessa di prima media con una scarsissima propensione allo studio, la testa perennemente fra le nuvole, un carattere turbolento e una passione smodata per videogame, shopping e bei ragazzi. Chi sospetterebbe mai che sotto le spoglie di una studentessa come lei si cela una paladina della giustizia destinata a difendere la pace nel mondo? Il gatto Artemis avrà un bel da fare per aiutarla a calarsi nel ruolo di Sailor V, alias Sailor Venus... Che la trasformazione abbia inizio! Con copertina olografica.





Recensione

Oggi vi parlo del manga Sailor V prequel di quello di Sailor Moonquali nemici dovrà sconfiggere e qual è la sua missione finale? A queste domande risponde questo incredibile spin-off, in un’edizione da collezione mai vista prima d’ora. Com’è nato quindi il mito di Sailor V? Chi si nasconde dietro la misteriosa Guerriera mascherata vestita alla marinara? Il manga Codename Sailor V. Eternal edition 1 ci porta indietro nel tempo, a quando la nostra Mina era solo una studentessa di 13 anni della scuola media, decisamente poco femminile, un vero e proprio maschiaccio, ritardataria, sempre sulle nuvole, amante delle lunghe dormite e con voti al di sotto della media. Un giorno sogna di trovare il suo vero e unico amore. Vi ricorda qualcuno? Esatto: Mina è proprio la copia della nostra pasticciona Usagi! E come la nostra futura Principessa anche la vita tranquilla e spensierata di Minako cambia per sempre quando incontra un gatto bianco di nome Artemis, con una mezzaluna sulla fronte capace di parlare il linguaggio umano. Da Artemis Mina riceve in dono un portacipria in grado non solo di trasformarla in una Guerriera Sailor ma dotato anche della capacità di rivelare la vera natura di coloro che vi ci specchiano, e una penna magica che le permette di trasformarsi nel suo alter ego, la bellissima Sailor V e in qualsiasi altra persona desideri.Artemis le rivela che il suo Pianeta custode è il Pianeta dell’amore, Venere, considerato il Pianeta gemello della Terra che dovrà proteggere combattendo contro i nemici. Ruotante nell’orbita di Venere c’è il Magellan Castle, il suo castello che si libra nella terra di Afrodite su Venere.

La sua missione da ora in avanti sarà combattere contro gli agenti della Dark Agency, guidata dal misterioso Danburite e impedire al loro malvagio piano di realizzarsi. Gli individui che ne fanno parte non sono esseri umani e ciò che bramano è l’energia dei terrestri per sterminare l’intera umanità e impadronirsi in questo modo della Terra.

Come opera la Dark Agency? Nel modo più subdolo possibile, giocando con i sogni e le passioni di tutte le persone amanti della musica. Basta poco, davvero poco per intrappolare il cuore e la mente degli uomini. Attraverso falsi idol le persone, tra cui anche la migliore amica di Mina, Hikaru Sorano e il suo compagno di classe di nome Gurikazu Amano, cadono nella mani dei nemici della Dark Agency, rischiando la vita.

Dal senpai Higashi, di cui la nostra protagonista è pazzamente innamorata così come tutte le sue compagnie di scuola, a Pandora e Petite Pandora, due sorelle idol che si rivelano essere avversarie pericolose, a una nemica cibernetica. Per allenarla Artemis finirà per utilizzare uno stratagemma vincente: installare un nuovo videogioco dedicato proprio a Sailor V grazie al quale la nostra Guerriera potrà simulare dei veri combattimenti! Minako non ha scelta. Deve accettare il suo destino e combattere.

Inizia così la straordinaria avventura della nostra Minako, pronta a lottare contro il male, in qualsiasi forma si presenti. Temeraria, coraggiosa e di gran cuore, aiuterà persino la Polizia a catturare i semplici malviventi, anche se questo causerà l’ira del povero agente Toshio Wakagi che farà di tutto per riuscire a catturarla e per non perdere il suo lavoro, mentre il sovrintendete capo della polizia di Tokyo finirà per diventare una sua grande fan: il suo obiettivo? Fare in modo che Sailor V lavori per la polizia!

Non mancheranno dei momenti di sconforto ma Minako è decisa a non arrendersi e a non tradire chi ha riposto fiducia in lei. Chissà se, combattendo contro il male in nome dell’Amore, Minako riuscirà anche a trovare la sua anima gemella.




*-* *-* *-*


Autrice: Naoko Takeuchi

Titolo: Codename Sailor V (eternal edition)

Prezzo: 14,15

Link d'acquisto: QUI




Trama

L'Eternal Edition del prequel che ha dato inizio al mito di Pretty Guardian Sailor Moon, in una pubblicazione estremamente fedele all'originale, composta da volumi di grande formato e pagine stampate a cinque colori. Continua la lotta contro il male della nostra eroina, questa volta alle prese con un nemico davvero infido, che sfrutta l'usanza di regalare cioccolato a San Valentino per far ingrassare i malcapitati che cadono nella sua trappola e sottrarre loro energia. Ma tra le fila della malvagia Dark Agency milita anche una celebrità televisiva, il "fantomatico ladro Ace", per cui la stessa Minako perderà la testa. Quale oscuro segreto si cela nel passato del ragazzo? Con copertina olografica.





Recensione

Con il secondo volume di CODENAME SAILOR V, miniserie prequel di SAILOR MOON, si concludono le fantastiche avventure di Minako, ovvero Sailor Venus, la guerriera proveniente dal pianeta Venere.

In questa ultima avventura Minako dovrà affrontare un nemico davvero difficile da sconfiggere, che si approfitta degli indifesi sfruttando le loro debolezze. Dovrà inoltre fare i conti con la sua passione per i bei ragazzi, che la metterà duramente alla prova.

Riuscirà la guerriera che veste alla marinara a salvare il mondo e a uscirne sana e salva anche questa volta? 

Continua la lotta contro il male della nostra eroina, questa volta alle prese con un nemico davvero infido, che sfrutta l’usanza di regalare cioccolato a San Valentino per far ingrassare i malcapitati che cadono nella sua trappola e sottrarre loro energia!

Ma tra le fila della malvagia Dark Agency milita anche una celebrità televisiva, il “fantomatico ladro Ace”, per cui la stessa Minako perderà la testa!

Quale oscuro segreto si cela nel passato del ragazzo?

Le risposte a queste domande e alle precedenti le troverete direttamente nel manga stesso!

La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3





mercoledì 22 giugno 2022

WWW...wednesday #182

 Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading) nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!!


 1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


Ancora alle prese con Storia di chi fugge e di chi resta, ma nel complesso procede bene
 


A casa sto finalmente leggendo La straniera, primo volume della saga Outlander; vi farò sapere a tempo debito


Quasi finito, appena possibile preparo la recensione

2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
 

 

Una volta finito La straniera andrò avanti con il secondo volume





Questo lo leggerò appena possibile

Ed eccoci alla fine del 182esimo WWW!  Voi cosa state leggendo? Cos'avete finito? Cosa leggerete? 


Alla prossima

Luce <3

martedì 21 giugno 2022

Recensione "Nelle Terre Fiorite del Signore", Lavinia Morano

 


Autrice: Lavinia Morano

Titolo: Nelle Terre Fiorite del Signore

Prezzo: 19,00   e-book 3,99

Link d'acquisto: QUI


Non aveva voglia di sentire sua sorella tossire ancora e

ancora, saperla distesa lì, su un materasso lercio e madido di sudore.

Persino dalla sua stanza poteva percepire l’odore di malattia, il fetore

di morte. “La Morte Verde” pensò. “La chiamano la Morte Verde,

ma nessuno sa cosa sia davvero quella merda.”

Trama

In un futuro remoto, la vita della Terra è agli sgoccioli: la natura è morente, le risorse di cibo limitate, il cielo, l’aria e i mari sono devastati dall’inquinamento, una malattia aliena sta decimando gli abitanti già provati del pianeta, e la popolazione versa in condizioni di accentuata disparità sociale. Da più di vent’anni, il Governo Militare, insieme ai migliori scienziati, lavora a una misteriosa “Missione”, di cui tutta la popolazione terrestre è al corrente ma del cui vero significato un numero esiguo di individui è a conoscenza. Quando i tempi sono maturi, il Governo dà il via a delle selezioni finalizzate al reclutamento di un team di soldati e di scienziati da spedire su Elpìda, un pianeta lontano dove una natura rigogliosa regna incontrastata e dove sembrerebbe celarsi una possibile “cura” per la Terra. Si tratta di una missione suicida, dietro la quale si celano obiettivi ben differenti da quelli dichiarati. Tuttavia, il premio in palio è abbastanza allettante da spingere molti esseri umani a mettere a repentaglio la vita nel tentativo di migliorare la propria condizione sociale. Dan decide di prendere parte alla Missione in qualità di soldato. Il suo scopo è quello di trovare la “cura” per salvare sua sorella, ma, al contempo, spera di dare un significato a un’esistenza che sembra essere un susseguirsi di dolori e sofferenze. Non può tuttavia immaginare ciò che effettivamente lo attende su Elpìda: l’incontro con Arya, una ragazzina per metà umana e per metà aliena, sconvolgerà in maniera definitiva il corso della sua vita.

Questa è la terra morta

Questa è la terra dei cactus

Qui le immagini di pietra

Sorgono, e qui ricevono

La supplica della mano di un morto

Sotto lo scintillio di una stella che si va spegnendo


Recensione

"Nelle terre fiorite del signore"è un romanzo in cui i  personaggi sono stati gestiti alla perfezione dall'autrice: ha diviso la storia in diversi capitoli, non troppo lunghi, fino a quando i protagonisti non agiscono come una cosa e una trama sola. La storia è ben congegnata, chi scrive fantasy, infatti, deve avere molta fantasia e la scrittrice ce l'ha, avendo intrecciato elementi molto futuristici con altri decisamente antichi, a volte addirittura paleolitici.

Il romanzo è a carattere distopico, ma secondo me non lo è del tutto, e anche qui secondo me la scrittrice è molto brava, originale e brillante a inserire trame utopiche.
Il romanzo è inoltre arricchito da molte citazioni a dimostrazione della cultura dell'autrice stessa, il che è, a mio parere, un buon metodo per farsi conoscere a chi legge.
Concludendo come primo libro che leggo di questa autrice do un parere pienamente positivo e consiglio questo libro agli amanti del fantasy a cui non dispiace un po' di romance.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3

Leo proseguì: «I membri del gruppo che sopravvivranno e

faranno rientro con la “cura” otterranno, per se stessi e per le loro

famiglie, una nuova casa – e intendo casa nel vero senso del termine,

non una di quelle catapecchie nelle quali viviamo attualmente –,

servizio sanitario gratuito e scorte di cibo illimitate. Vero cibo, non

quelle barrette di merda che sanno di paglia. Oltre al fatto che, in

linea teorica, avremmo trovato il modo di debellare la Morte Verde.»

«Mi prendi per il culo?»

«Leggi i giornali di domani, oppure ascolta il notiziario di stasera.

È tutto vero.»

lunedì 20 giugno 2022

7 blog per 1 autore: Cara Valli

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

La cover essendo il quarto volume di una serie in collaborazione con altre autrici, l'abbiamo scelta in comune accordo. Il mio prestavolto è l'unico a comparire completamente vestito, questo dettaglio è voluto, poiché lui è l'unico a non essere un medico ma il Direttore Strategico del Johns Hopkins, un uomo che sa farsi rispettare ma che nasconde un segreto.




Titolo: Revenge

Serie: Johns Hopkins Medical Series

Volume:

Autrice: Cara Valli

Genere: Medical Romance

Pagine: 240

Prezzo: 2.99 euro ebook – 9,99 euro cartaceo


Data di Uscita: 20 Giugno 2022

Data Cover Reveal: 15 Giugno 2022





Trama:

Gabriel sa ciò che vuole.

La sua carriera è in ascesa e una proposta da una grande azienda ne è la conferma, ma lui rifiuterà per andare al Johns Hopkins.

Per Gabriel questa è un'occasione irrinunciabile, ma perché?

Perché proprio il Johns Hopkins cambierà i suoi piani?

Che cosa lo lega all'ospedale più prestigioso d'America?

Soraya è brillante, dinamica e ambiziosa.

Vuole arrivare in alto e sa di possederne le capacità, ma a un passo dal realizzare il proprio sogno, arriverà Gabriel Black e spezzerà le sue aspettative di successo.

Tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.

Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell'uomo dal nome angelico ma dal fascino oscuro come il peccato.

Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns Hopkins verranno a galla?

Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per sempre?




domenica 19 giugno 2022

Segnalazione "Tra la terra e i tuoi occhi", Jessica Blue

 Buongiorno, oggi vi segnalo il romanzo "Tra la terra e i tuoi occhi" di Jessica Blue



Autore: Jessica Blue

Titolo: Tra la terra e i tuoi occhi

Numero di pagine: 223

Prezzo: 2,99 euro o gratis con Kindle Unlimited

Genere del libro: gay romance, narrativa rosa contemporanea e per adulti

Trama

Anni Duemila. Leo è un ragazzo solitario, orfano di madre, che vive in una casa di

campagna con suo padre e sua nonna. La sua vita, fatta di lavoro tra i campi e amore per la

famiglia, subisce un forte scossone quando il padre trova una compagna e quando lei e i suoi figli,

si trasferiscono nella loro casa. Il maggiore dei due fratelli, Cristiano, è un ragazzo dolce e timido e

Leo gli si affeziona immediatamente. Tra i due nasce un’intesa che pian piano si trasforma in

attrazione, la quale Leo, cerca però in tutti i modi di ostacolare, non riuscendoci.

Con il peso del loro amore sbagliato, condivideranno dei momenti felici, che saranno purtroppo

pochi. Entrambi non vogliono rischiare di rovinare la famiglia e per preservare l’equilibrio della

casa, si separano definitivamente: Cristiano andrà a vivere all’estero.

Dopo nove anni, un lutto in famiglia costringe Cristiano a rientrare in Italia. Non vede Leo da allora

e, anche se le loro vite si sono evolute, quando si rincontrano è come tornare a casa dopo un

lungo viaggio. Ci sono però molte situazioni in ballo e i due provano con tutte le loro forze a

trovarsi per non lasciarsi più. Forse questa volta avranno il coraggio di vivere ciò che, tempo

addietro, avevano nascosto al mondo.

Personaggi principali

Leonida, protagonista, ragazzo solitario, agricoltore; Cristiano, protagonista,

figlio della compagna del padre di Leo; Antonio, antagonista, padre di Leo; Mary, compagna di

Antonio e madre di Cristiano; Viola, sorella minore di Cristiano; Nonna Rosa, nonna di Leo.

Luoghi e tempo della storia: la prima parte della storia si svolge tutta nella campagna romana

mentre la seconda parte, tra la Germania e la campagna romana.

Dettagli libro: la storia è stata scritta in prima persona, dal punto di vista di Leo e di Cristiano. I

capitoli dei protagonisti si alternano.

Temi principali del libro: amore gay, lavoro della terra, valore della famiglia, fratellanza, distanza.


Estratto

“Leo, io provo qualcosa per te. Aspetta, non è questo che devo dirti ma fammi parlare.

Da quando ti ho visto la prima volta, sono subito rimasto colpito dal tuo aspetto. Mi sei piaciuto

subito, il primo istante che ti ho visto,” presi un respiro per andare avanti. “Pensavo fosse un

sentimento di stima, di affetto, non so. So solo che poi si è trasformato tutto in qualcosa di

sentimentale e non solo. Leo, te le devo dire queste cose, per la mia salute mentale. Non penso tu

voglia sentirle ma non posso non farlo.” Attesi un momento.

Lui mi osservava serio e cupo ma non diede cenno di voler interrompere il mio discorso.

“Ok, quindi dicevo ecco io,” era difficile, mi mancò la voce ma continuai, “io... sono innamorato di

te. Non so perché alla fine te l’ho detto,” risi isterico per quanto mi sentissi patetico, “ma dato che

devo confessarmi, a questo punto è meglio dire tutto. Sono innamorato di te e sogno tutti i giorni

di poter stare insieme anche se so che è impossibile. Mi piaci da morire Leo, non solo per l’aspetto

fisico. C’è dell’altro. Io adoro stare con te, sempre, anche solo a lavorare o a fare i compiti. O

almeno, lo adoravo.” Mi fermai di nuovo per deglutire.


Social

Facebook, Jessica Bluelibri


Biografia

Jessica Blue, nata e cresciuta nella periferia di Roma, si laurea nel 2018 alla facoltà di

Scienze Geografiche per l’ambiente e la salute dell’università La Sapienza di Roma. È sposata e ha

due bambini. Ha coltivato fin da piccola la passione per la scrittura e per la lettura e dal 2015 legge

preferibilmente romanzi rosa gay. È una casalinga e mamma a tempo pieno ma anche una donna

indipendente e carismatica all’occorrenza. Il suo libro d’esordio è: “Tra la terra e i tuoi occhi”,

pubblicato con Amazon Kindle il 10 giugno 2022.

Contatto: jessicabluelibri@gmail.com

sabato 18 giugno 2022

Segnalazione "Revenge", Cara Valli

 Buon pomeriggio, oggi vi segnalo il nuovo romanzo di Cara Valli, che tra l'altro è anche il volume 4 della serie medical J H Series



Titolo: Revenge

Serie: Johns Hopkins Medical Series

Volume: 4°

Autrice: Cara Valli

Genere: Medical Romance

Pagine: 240

Prezzo: 2.99 euro ebook – 9,99 euro cartaceo

Data di Uscita: 20 Giugno 2022

Data Cover Reveal: 15 Giugno 2022


Trama

Gabriel sa ciò che vuole.

La sua carriera è in ascesa e una proposta da una grande azienda ne è la conferma, ma lui rifiuterà

per andare al Johns Hopkins.

Per Gabriel questa è un'occasione irrinunciabile, ma perché?

Perché proprio il Johns Hopkins cambierà i suoi piani?

Che cosa lo lega all'ospedale più prestigioso d'America?

Soraya è brillante, dinamica e ambiziosa.

Vuole arrivare in alto e sa di possederne le capacità, ma a un passo dal realizzare il proprio sogno,

arriverà Gabriel Black e spezzerà le sue aspettative di successo.

Tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.

Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell'uomo dal nome angelico ma dal fascino

oscuro come il peccato.

Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns

Hopkins verranno a galla?

Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per

sempre?