martedì 31 ottobre 2017

WWW.. wednesday #12

Salve a tutti ragazzi e ben arrivati a metà settimana; come di consueto, essendo oggi mercoledì, vi illustro le mie attuali letture, quelle finite e quelle da iniziare.
Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading . nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!! 

So che dovrei pubblicarlo domani, ma non ho il pc a casa e non avrò tempo materiale per pubblicare, ecco perché l'ho anticipato a oggi!



           



1. What are you currently reading? 
Che cosa stai leggendo?

     


Ho finito Le Cronache dell'Accademia, quindi finalmente ho iniziato la serie su Emma e Julian! Scommetto che la maggior parte di voi è già alla fine, se no, andate con calma, nessuno vi corre dietro! 




Finalmente inizio questo libro di Nicholas Sparks; qualcuno l'ha letto? Devo preparare fazzoletti???


2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?



Le Cronache dell'Accademia, 10 novelle di storie su Simon, un Simon che cresce, che diventa consapevole di se stesso, nonostante si sia perso (se avete letto la serie principale fino in fondo, sapete cosa intendo; recensione QUI)



E poi ho trovato te di Adelia Marino, capitolo conclusivo della trilogia iniziata con Ogni giorno per sempre; un libro che ti porta aria fresca, un libro pieno di amore, dolore e altri sentimenti (recensione QUI)







Ho iniziato e finito questo romanzo in un giorno; perché? Perché questa serie una volta che ti cattura, non ti lascia più andare! (recensione QUI)

3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



Appena finirò Le pagine della nostra vita, leggerò questo che sembra carino e soprattutto molto leggero! Voi l'avete letto? Pareri?



Ed eccoci alla fine del dodicesimo WWW! 
Rispondete anche voi qui nei commenti facendomi sapere le vostre ultime letture!!
Baci


Luce <3

Recensione "L'ultimo disastro Jamie McGuire

Autrice: Jamie McGuire
Titolo: L'ultimo disastro (Uno splendido disastro #9)
Prezzo: cartaceo 14,37 e-book 9,99


link d'acquisto: QUI









Serie Uno splendido disastro
1 - Uno splendido disastro
2 - Il mio disastro sei tu
3 - Un disastro è per sempre
4 - Uno splendido sbaglio
5 - Un indimenticabile disastro
6 - L'amore è un disastro
7 - Il disastro siamo noi
8 - Un disastro perfetto

9- L'ultimo disastro












Trama
Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo all'università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla nei loro occhi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Avvy e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d'amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un'intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni che minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre, oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.



"Mi chiesi quante famiglie lasciassero il reparto maternità con una situazione finanziaria ed emotiva stabile, perché il nostro bambino sarebbe sì venuto al mondo accolto da due genitori fantastici, pazzamente innamorati, e da una famiglia numerosa e affettuosa, eppure aveva bisogno della protezione degli agenti federali. Cosa significava, dunque, normalità?"




Recensione

Buongiorno, eccomi di nuovo qui, con la recensione di quello che ormai presumo essere a tutti gli effetti, il volume conclusivo della serie Uno Splendido disastro (recensione vol 1 QUI, ultimo volume prima di questo si intende, QUI).
Il fatto che la serie si concluda con la coppia che ha dato inizio alla serie dei fratelli Maddox non mi sorprende affatto ed è la scelta più giusta; ma veniamo a noi...
I disastri quando si tratta della famiglia Maddox sono INEVITABILI; se nei libri precedenti li abbiamo visti singolarmente alle prese coi loro problemi, ma comunque uniti come sono sempre stati, questa volta si finisce in un bel mix di pareri, perché ogni capitolo ha un nome diverso, ci sono quelli dei fratelli Maddox, ma c'è anche Sephley, e non solo lui; perché l'ultima parola è quella di Jim. 
Il disastro che da nome al libro, è uno dei più grandi che le famiglie dei fratelli Maddox, e quindi i fratelli Maddox stessi, abbiano mai dovuto affrontare.
Qual è questo disastro? Cosa diavolo ha scritto di così doloroso, perché vi assicuro che questo romanzo vi farà usare un quintale di fazzoletti, come non ne avete mai usati in vita vostra, la cara Jamie McGuire?  Se sono risposte che volete non le avrete da me, dovrete leggere il romanzo per saperlo e se non avete ancora letto i precedenti, fossi in voi recupererei alla svelta!
Sono ancora a pezzi, ma nonostante tutto, so che quello che ha fatto Travis, l'ha fatto con l'aiuto necessario e per il bene della famiglia; non aggiungo altro perché mi sembra di aver già detto anche troppo.



La mia valutazione

5

Alla prossima 
Luce <3

vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione e che il blog è anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv





«Tu smettila. È tuo fratello. Potrai non capire il perché di ciò che ha fatto, ma non serve. Non è questo che conta.» Lo lasciò andare e guardò la sua famiglia. «Quello che conta è che siamo qui gli uni per gli altri. L’ho detto un’infinità di maledette volte. Insieme, voi ragazzi siete capaci di tutto, quindi non potete lasciare che quei bastardi vi dividano. Hanno cercato di farlo con le armi. Non permettete che ci riescano ora con le bugie.»




lunedì 30 ottobre 2017

Recensione "E poi ho trovato te"; Adelia Marino

Autrice: Adelia Marino
Titolo: E poi ho trovato te
Prezzo: e-book 0,99


Link d'acquisto: QUI



Trilogia Ogni giorno per sempre:
1)Ogni giorno per sempre
2)Il mio segreto più dolce
3)E poi ho trovato te








Nella mia vita avevo sempre fatto affidamento su tre semplici regole:
Non innamorarsi.
Non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel mio letto.
Non aver mai bisogno di nessuno.
Tre regole che avrebbero dovuto tenere lontano i problemi, e al momento stava funzionando.








Trama
Fervono i preparativi per il matrimonio tra Haley e Landon e presto nascerà la bambina di Joey e Tom. Quattro amici per la pelle legati indissolubilmente anche a Terry ed Eric: Terry Davis lavora al Tattoo, il negozio di tatuaggi e piercing di Tom e Landon a Santa Monica. Eric Harper è il fratello protettivo di Joey con cui è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto.
Figlia di tossicodipendenti, Terry ha un torbido passato a Detroit che continua a perseguitarla. L’unico modo per evitare di soffrire ancora è seguire alla lettera tre semplici regole: non innamorarsi; non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto; non avere mai bisogno di nessuno. Eric invece è un musicista. Tatuato, capelli ribelli, occhi scuri come il cioccolato. Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli color “mare in tempesta” di Terry lei sa bene che non ne verrà fuori niente di buono…
Riuscirà Terry a resistere all’attrazione che li unisce, che li porterà a fare pazzie e ad avventurarsi negli intricati sentieri dell’amore?




Recensione

Buongiorno e bentornati con la recensione di un libro di Adelia Marino che ho scoperto essere il primo di una trilogia (recensione vol 1 QUI, vol 2 QUI).
Se con i due precedenti mi sono emozionata, anche questa volta Adelia Marino ha dato il meglio di sé perché sono ufficialmente felice! Come sempre c'è uno dei due dal passato tormentato, e in questo caso si tratta di Terry (strano che sia sempre la donna eh, quella col passato da schifo, e mai l'uomo?? :D); Eric incontra Terry ed entrambi si perdono negli occhi dell'altro; entrambi sanno che quando si incontrano scateneranno solo scintille, ma sono scintille positive, perché alla fine, non riusciranno a fare a meno uno dell'altra. Faranno affidamento uno sull'altra, anche se sarà più Terry a trovare rifugio e conforto in Eric, proprio perché lui sarà il primo a cui dirà del suo passato ed Eric si infurierà sì, ma dato che Terry riesce comunque a risolvere tutto, alla fine quello che deve fare Eric, ossia starle vicino, è quello che succederà
Non posso dire altro perché se no vi brucio tutto; leggete questa serie, perché ne vale veramente la pena!


La mia valutazione 
5




Alla prossima
Luce <3

vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog per non perdervi nessuna recensione.


Io. Avevo. Bisogno. Di. Lui. 




sabato 28 ottobre 2017

Recensione serie "Shadowhunters", Cassandra Clare

Autrice: Cassandra Clare
Titolo: Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters
Prezzo: 11,90

Link d'acquisto: QUI



Serie Shadowhunters:

The Mortal Instruments: 1)Città di ossa -2)Città di cenere -3)Città di vetro 4)Città degli angeli caduti 5) Città delle anime perdute 6)Città del fuoco celeste
7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio - A mio figlio Jace - L'atto di cadere - Questione di potere - Una trasformazione oscura The Infernal Devices (Le origini): 1)L'Angelo 2)Il Principe 3)La Principessa The Dark Artifices: 1)Signora della mezzanotte 2)Signore delle ombre 3)La regina dell'Aria dell'oscurità The Last Hours: 1) Catene d'oro 2) Catene di ferro
3) Catene di spine The Wicked Powers (Il potere malvagio): 1) (?) 2)(?) 3)(?) Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses : 1)La perdita del Libro Bianco 2)Il Volume Nero della Morte 3)I Rotoli Rossi della Magia Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters: 1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso 3)Il demone di Whitechapel 4)Soltanto ombre 5)Il male che abbiamo 6)Pallidi re, guerrieri e principi 7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza 8)La prova del fuoco 9)Nasconi alcuni ad infinita notte 10)Angeli che due volte discesero Le Cronache di Magnus Bane: 1)Cosa accadde in Perù 2)La fuga della regina 3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale 4)L'erede di mezzanotte 5)L'origine dell'Hotel Dumort 6) Alla ricerca di Raphael Santiago 7)La caduta dell'Hotel Dumort 8)Un regalo di compleanno per Alec 9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York 10) Il corso di un amor cortese 11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea) Shadowhunters - Il Codice Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto

Coloring Book










Trama
Dopo quanto è accaduto nella Città del fuoco celeste, Simon Lewis - che è stato prima umano e poi vampiro - ha perso tutti i suoi ricordi e non sa più chi è veramente. Sa per certo di essere amico di Clary e anche di aver convinto la bellissima Isabelle Lightwood a uscire con lui, ma non ha memoria di come ci sia riuscito. E quando si rende conto che le due ragazze, ma non solo loro, iniziano ad aspettarsi da lui che si comporti come farebbe il ragazzo che conoscevano tanto bene, la situazione diventa insostenibile. Decide perciò di entrare nell'Accade-mia Shadowhunters e iniziare l'apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse, spera Simon, in questo modo riuscirà a ritrovare se stesso, qualunque cosa questo significhi. Le cronache dell'Accademia Shadowhunters raccoglie per la prima volta in un solo volume tutte le tappe dell'impegnativo apprendistato da Shadowhunter di uno dei personaggi più amati di "The Mortal Instruments". I dieci racconti, scaturiti dalla penna di Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson e Robin Wasserman, pubblicati originariamente in e-book, sono arricchiti dalle illustrazioni di Cassandra Jean.





Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione delle Cronache dell'Accademia Shadowhunters; protagonista principale di queste Cronache è il nostro caro Simon Lewis, che avevamo lasciato di nuovo mondano e senza ricordi, finché Magnus e Isabelle non hanno deciso di ridargliene qualcuno, per poi convincerlo a intraprendere la strada per diventare uno Shadowhunters. 10 novelle raccolte in un unico volume, in cui vengono raccontate le avventure di Simon all'interno dell'Accademia, dove si farà nuovi amici, apparentemente dei nemici, ma che forse, prima o poi, cambieranno idea. Simon maturerà, scoprirà ciò che deve passare un mondano per arrivare ad Ascendere e diventare Shadowhunters a tutti gli effetti; sarà un cammino lungo, non facile, perché gli ostacoli ci saranno sempre, ma con gli aiuti giusti, le amicizie giuste, ogni cosa avrà un senso. Con al fianco Isabelle, Clary e tutti gli altri scopriremo un Simon che prima non sarebbe mai saltato fuori, un Simon in grado di mettere in riga chi dev'essere messo in riga; un Simon che pian piano, a ogni sfida che gli verrà proposta, riscoprirà se stesso, troverà in qualcuno che gli è sempre rimasto accanto, qualunque cosa gli fosse successa, da una parte una ragazza (riferimenti a una certa Isabelle Lightwood, apparentemente casuali :D ) e dall'altra una migliore amica leale, sempre pronta ad affrontare ogni pericolo con lui, fino ad affrontare l'Ascensione e capire che dovranno essere ciò che sono anche Jace e Alec, due PARABATAI (ogni riferimento a una certa Clarissa, meglio conosciuta come Clary, è puramente casuale :D )
Insomma, fossi in voi leggerei anche questo romanzo, perché ci sono anche parti di una coppia amatissima, che finora non sono mai saltate fuori (ripeto: ogni riferimento ai Malec è puramente casuale :D )


Alla prossima 
Luce <3


Vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog per non perdervi nessuna recensione e che trovate il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv)



venerdì 27 ottobre 2017

5 cose che.. #2 - 5 libri di cui rimando rimando la lettura da tempo

Buongiorno e buon venerdì a tutti! Come venerdì scorso, rieccomi qui con la rubrica 5 cose che.. ideata dal blog Twins Books Lovers.. Oggi ci sarebbe un altro tema, ma non avendo trovato le 5 cose richieste (5 case editrici più presenti nella nostra libreria, e io ne ho trovate a malapena 3...), in ogni caso io ne recupero uno un po' vecchio.




Io oggi vi parlo di 5 libri di cui rimando la lettura da tempo



A second life di Alice Elle, ce l'ho in lista da parecchio, ne sento parlare da un bel po', ma tra una cosa e l'altra do sempre la precedenza ad altri romanzi. Se l'avete letto e mi ritenete fuori di testa per non averlo ancora letto, vi capisco, ma non è colpa mia se saltano fuori libri su libri! :D










Ebbene sì, altro libro che rimando da un po', le mille luci del mattino di Clara Sanchez; anche questo parecchio interessante, quasi sempre presente nelle letture terminate di altri blog, e io ancora non l'ho letto....

















Anche Nonostante il destino è tra i libri che continuo a rimandare; forse perché non ho letto quasi niente della Iezzi, o non so per quale altro motivo, ma ho la sensazione che mi istigherete a leggere anche questo, vero??







Lo so, lo so, l'avete letta in diecimila  e mi urlerete dietro, ma ve l'ho detto.. Per certe cose sono una lumaca e do la precedenza ad altro che mi istiga di più.. Prima o poi sta trilogia la leggerò, promesso!




















E questo è l'ultimo libro di cui continuo a rimandare la lettura, ma ce ne sarebbero tanti altri, ve l'assicuro... Anche di questo ho sentito parlare tanto e pure bene, appena riuscirò, recupererò, promesso!
















Alla prossima

Luce <3


mercoledì 25 ottobre 2017

WWW... wednesday #11

Salve a tutti ragazzi e ben arrivati a metà settimana; come di consueto, essendo oggi mercoledì, vi illustro le mie attuali letture, quelle finite e quelle da iniziare.
Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading . nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!! 



           



1. What are you currently reading? 
Che cosa stai leggendo?

     



Avendo finito le Cronache di Magnus che mi hanno fatto conoscere lati dello stregone, che finora non erano saltati fuori, ora mi dedico a quelle su Simon! Voi le avete lette? Pareri?





Ebbene sì, ho deciso di leggere anche questo, avendo letto gli altri due della stessa autrice (recensione Ogni giorno per sempre QUI, il mio segreto più dolce, QUI)




2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?




Il primo volume della serie Paranormalcy trasporta in un mondo fantastico, fa ridere, è divertente e non riuscirete più a staccarvene, finché non arriverete in fondo alla serie (recensione QUI)





Le avventure non sono finite, i colpi di scena nemmeno, continua la serie di Evie (recensione QUI)






Volete sapere cos'altro succederà e come andrà a finire? (recensione QUI)



3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



Appena avrò concluso la scalata di Simon a Shadowhunters, mi dedicherò alla saga Dark Artificies; scommetto che voi l'avete già letta; pareri?







Appena finirò E poi ho trovato te della Marino, leggerò questo di Sparks, voi l'avete letto? Pareri?


Ed eccoci alla fine dell'undicesimo WWW! 
Rispondete anche voi qui nei commenti facendomi sapere le vostre ultime letture!!
Baci


Luce <3

martedì 24 ottobre 2017

Recensione serie "Paranormalcy"; Kiersten White

Autrice: Kiersten White
Titolo: Senza fine (Paranormalcy #3)
Prezzo: cartaceo 16,68 e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI




Serie Paranormalcy:
1)Paranormalmente
2)Caccia alle fate
3)Senza fine









«Ti amerò per sempre, Evie.»


Lo guardai e gli diedi un bacio,

mentre tutta l’energia e la luce che avevo dentro esplodevano in un tripudio di gioia,

passione e felicità.
«Anch’io ti amerò per sempre, Preston.»



Trama

Frizzante, originale, sorprendente, "Senza fine" è la conclusione della saga iniziata con "Paranormalmente" e "Caccia alle fate".
Nonostante gli innumerevoli tentativi di vivere una vita normale, Evie, la ragazza che ha il dono di vedere i mostri e gli esseri sovrannaturali, non riesce proprio a fare a meno di cacciarsi nei guai.
Inaspettatamente, l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, come se non bastasse, Evie scoprirà di essere la prescelta per salvare da un oscuro destino il mondo degli umani e quello del sovrannaturale.
Un ex fidanzato fata, un’amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura. Per fortuna lo splendido vestito da sera regalatole dal ragazzo più bello dell’universo paranormale si intona perfettamente al suo inseparabile taser rosa!





Recensione



Buongiorno e ben trovati con la recensione dell'ultimo capitolo della serie Paranormalcy (recensione vol 1 QUI, vol 2 QUI).
Dovevo aspettarmelo; terzo e ultimo capitolo: altri colpi di scena inaspettati! Evie scopre di essere l'unica che può riportare i paranormali nel loro mondo e salvare il mondo degli umani; ce la farà? Lo scoprirete solo leggendo la serie! Ma sappiate che avrà al suo fianco chi le vuole bene, imparerà che Reth non le ha mai mentito nonostante lei credesse che lo facesse; scoprirà cose che gli altri componenti del Contenimento del Paranormale non immaginavano. Al suo fianco avrà anche creature che non aveva mai visto finora, nella sua vita di cacciatrice del paranormale; ma se non ci fossero questi colpi di scena, dubito che la storia avrebbe senso e che si chiami Paranormalcy, giusto? Ogni cosa verrà rimessa a posto, e chissà che fine faranno le Regine delle Corti Seliee e Unsilee.....
Se volete sapere altro, lo ripeto: leggete la trilogia! L'ultima cosa che posso dirvi: l'amore tra Evie e Preston era, è e rimarrà vero e saldo fino alla fine.


La mia  valutazione

5

Alla prossima 
Luce <3

lunedì 23 ottobre 2017

Recensione serie "Paranormalcy"; Kiersten White

Autrice: Kreisten White
Titolo: Caccia alle fate (Paranormalcy #2)
Prezzo: e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI



Serie Paranormalcy:
1)Paranormalmente
2)Caccia alle fate
3)Senza fine









"In fin dei conti Vivian aveva scelto da sola come comportarsi e ne aveva pagato le conseguenze. Per colpa delle fate, ora non aveva alternative. Ma io sì. Avrei fatto della mia vita quello che credevo giusto […] sarei stata normale e allo stesso tempo paranormale. Ero speciale, perché fingere di non esserlo?"




Trama


Il secondo capitolo della serie paranormale dal successo internazionale.
È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.
La divertentissima trilogia iniziata con "Paranormalmente" continua con questo romanzo brillante, originale, romantico e pieno di colpi di scena. Impossibile non innamorarsene.






Recensione


Buongiorno, eccomi di nuovo qui a recensire il secondo volume della trilogia Paranormacy (recensione vol 1 QUI).
Evie quando capisce che la vita normale che ha sempre voluto, è noiosissima, torna a lavorare per l'AICP, anche se alle sue condizioni, appena le viene presentata l'opportunità, e questo la porta a scoprire verità che non si sarebbe mai aspettata; deve cercare i Troll che trova ma non blocca, stessa cosa per il vampiro che uccide i piccoli di troll; il suo ex, che è una fata, le rivela scioccanti rivelazioni su se stessa; ritrova la sorella, che però non è messa granché bene e da vita alla battaglia tra le due Corti delle Fate. Questo romanzo, esattamente come il primo, è pieno di colpi di scena, che non rivelerò, per evitare di rovinarvi tutto; all'inizio Evie cerca di comportarsi come un'adolescente normale, ma dato quello che è, non lo può fare.  Le verità che Evie scoprirà, la lasceranno un po' sconvolta; alla fine riesce a dire la verità a Preston, che la sorprende e rimane con lei; Evie ne è sorpresa, ma io no, perché immaginavo che Preston sarebbe rimasto al fianco di Evie qualsiasi cosa fosse successa o qualsiasi cosa lei avrebbe scoperto.
Evie è troppo speciale per essere normale e lo scoprirà a sue spese, perché lei è anche l'elemento fondamentale per la guerra tra le due Corti di fate, le Seelie e Unseelie. Non ho idea di come andrà a finire, lo scoprirò leggendo l'ultimo capitolo.
Per evitare di rovinarvi la lettura della trilogia, finisco qui.



La mia  valutazione
5



Alla prossima
Luce <3






sabato 21 ottobre 2017

Blogger Recognition Award

 Buonasera,
il post di oggi è molto speciale perché riguarda un riconoscimento passato da blogger a blogger, il Blogger Recognition Award. Sono felice di aver ricevuto questa nomina e senza perdere altro tempo, passo a rispondere ai vari punti.



1) Ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog
2) Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento
3) Raccontare la nascita del proprio blog
4) Dare consigli ai nuovi blogger
5) Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento
6) Far sapere ai blog nominati e chi ti ha nominato del post.





1) e 2) Per la nomina ringrazio infinitamente Un libro nel cassetto  che ha deciso di nominarmi, pensando al mio blog, che a quanto pare non è poi così invisibile come credevo. Vi invito assolutamente a vedere i suoi post e a diventare lettori/lettrici fissi/e, perché parla dei libri che legge in modo splendido.
3) Com'è nato il mio blog? All'inizio aiutavo una ragazza con il suo, poi però lei non ha più avuto bisogno e io volevo continuare a scrivere ciò che sentivo quando leggevo e guardavo serie tv (cosa che come ben sapete faccio ancora); così il 25/1/2017 ho creato questo blog, di cui ora, lo ammetto, non riesco più a fare a meno. Non credevo di arrivare fino a qui, che sarebbe durata così tanto, eppure sono ancora qui, perché la voglia di esprimere ciò che sento, non si è spenta e dubito fortemente si spegnerà. A questo punto non mi resta altro da fare se non ringraziare tutte le persone e i follower che mi hanno sostenuta, perché senza di loro questo blog, molto probabilmente, non ci sarebbe, quindi GRAZIE INFINITE A TUTTI!
4)Oddio, adesso sì che sono in difficoltà; se qualcuno di voi è nuovo in questo ambito, non preoccupatevi troppo, alla fine non è così complicato come sembra, avere un blog tutto per voi; siate voi stessi sempre e comunque, esprimete tutto quello che sentite: rabbia, dolore, gioia; qualsiasi sentimento fatelo uscire, perché tenere tutto dentro a volte non va affatto bene; e se l'unico modo per sfogarvi è usare i vostri blog, beh, non esitate a farlo!
5) Nominare altri 15 blog:
1) iorestoquialeggere di Beatrice
4) lovingbooks89 di Jessica
8) dreamingfantasy di Dreamingfantasy
9) lovemeandreadme di Angela
10) ilibriraccontano di Giordy89
11) ilmiomondodilibri75 di Manulandia 
12) sofiabiondo89 di Sofia
13) librialcaffè di Erica
15) lavitadeilibri di Martina

6) Avvisare i blog che hai nominato della suddetta nomina
Volo subito a farlo!