sabato 14 febbraio 2026

3° tappa blogotour "Michael - La Genesi di un Padrone", Penelope White

Buongiorno, oggi partecipo alla 3° tappa del blogtour del nuovo romanzo di Penelope White


Titolo: Michael. La genesi di un Padrone

(spin-off della Dilogia Possession – autoconclusivo – stand-alone)

Genere: Romanzo di formazione, BDSM

Autore: Penelope White

Editore: Self publishing

Formato: Ebook e Cartaceo (GRATIS su KU)

Pagine: 385

Prezzo eBook: 2.99 euro

Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: 14 febbraio 2026

Link d'acquisto: QUI


Sinossi

Michael è tornato.

Il proprietario del Dirty Rose, che abbiamo conosciuto nella dilogia di “Possession” e negli

spin-off “Legati” e “Sfiorami”, ora si racconta in prima persona.

Senza filtri. Senza sconti.

Un ritratto intimo e spietato di chi ha fatto del controllo un’arma.

Tra cicatrici, vincoli e stanze di un locale diventato tempio, Michael ci guida in un viaggio

che è insieme ascesa e disfatta. Un cammino segnato da forza e fragilità, quella fragilità che solo chi

non cede conosce davvero.

Questa non è solo la storia di un uomo. È la nascita di un codice.

Perché “Michael. La genesi di un Padrone” non è solo l’inizio.

È la fine.

E nel mezzo, il senso.

venerdì 13 febbraio 2026

Recensione serie "I Bastardi di Pizzofalcone", Maurizio De Giovanni

 

Autore: Maurizio De Giovanni

Titolo: Il metodo del coccodrillo

Serie: I Bastardi di Pizzofalcone #1

Prezzo: 19,95  e-book 8,99

Link d'acquisto: QUI


Serie I Bastardi di Pizzofalcone:

1)Il metodo del coccodrillo

2)I Bastardi di Pizzofalcone

3)Buio per i Bastardi di Pizzofalcone

4)Gelo per i Bastardi di Pizzofalcone

5)Cuccioli per I Bastardi di Pizzofalcone

6)Pane per I Bastardi di Pizzofalcone

7)Souvenir per I Bastardi di Pizzofalcone

8)Vuoto per I Bastardi di Pizzofalcone

9)Nozze per I Bastardi di Pizzofalcone

10)Fiori per I Bastardi di Pizzofalcone

11)Angeli per I Bastardi di Pizzofalcone

12)Pioggia per I Bastardi di Pizzofalcone


Trama

Un killer freddo e metodico sta seminando il panico in città. Lo chiamano il Coccodrillo. Come il rettile sa aspettare la preda e colpirla al momento giusto, e dopo aver ucciso piange, o almeno cosí sembra. Delle indagini finirà con l'occuparsi, quasi per caso e con disappunto dei superiori, un ispettore siciliano trasferito da Agrigento per punizione. Un pentito lo ha accusato di collaborare con la mafia e lui ha perso ogni cosa: il lavoro, la moglie, la figlia. Il suo nome è Giuseppe Lojacono e sorprenderà tutti, tranne il giovane magistrato Laura Piras, donna brusca e appassionata che crede in lui da subito. I due avranno modo di incontrarsi di nuovo: a Pizzofalcone.


Recensione

La maestria descrittiva di de Giovanni non perde la sua magia nel passare dalla Napoli fascista degli anni 30 (Commissario Ricciardi) a quella di oggi. Ancora una volta, le strade, la paura, le gioie, la vigliaccheria, il coraggio, l'amore, l'amicizia, il tradimento sono elementi vivi della narrazione. Splendida l'idea del Coccodrillo dagli occhi gialli che , dopo avere programmato nei dettagli la sua vendetta la mette meticolosamente in pratica con la freddezza del rettile. Bello questo grande amore che si trasforma prima in un dolore senza fine e poi in sete di rivalsa, emozionanti i momenti dell'azione... fino alla fredda consapevole ed inevitabile conclusione.
Forte l'immagine di questa lucida follia che si appropria di un uomo comune trasformandolo in un mostro da prima pagina, questa furia che monta piano piano nelle parole di una unica delirante lettera che il lettore sorbisce a piccoli sorsi fino ad immedesimarsi.
Efficace, come sempre, la descrizione dei "nuovi eroi" Lojacono, la Piras, Palma...ognuno con il proprio pesante carico di dolore personale, come Ricciardi, Majone, Modo, Bambinella etc.
Certo cambia il linguaggio, adatto al terzo millennio, ma non cambia la sostanza dell'uomo fondamentalmente capace di tutto.

Soprattutto non cambia la forza narrativa che ogni volta lascia il lettore stregato dal racconto e desideroso di immergersi nuovamente nelle onde della fantasia dell'autore per farsi traghettare sulle sponde di una nuova storia e poi di un'altra ancora, sperando che continui a immaginarne e raccontarne ancora.


La mia valutazione


Alla prossima
Luce <3


giovedì 12 febbraio 2026

[Review Tour] Recensione serie "Lake Mistletoe", Amber Kelly


Buongiorno, oggi partecipo al review tour del secondo volume della serie "Lake Mistletoe"; ringrazio il blog gliocchidellupo per avermi coinvolta anche questa volta.

Autrice: Amber Kelly

Titolo: Stranded in Lake Mistletoe

Prezzo: e-book 3.99

Link d'acquisto: QUI

Serie Lake Mistletoe:

1)Lake Mistletoe

2)Smitten in Lake Mistletoe

3)Stranded in Lake Mistletoe

4)Dancing in Lake Mistletoe

5)Falling in Lake Mistletoe


Trama

Dividere il mio tempo tra una carriera incessante e il ruolo di papà single è diventato sempre più difficile. Secondo mia figlia Cobie, sono un padre che viaggia per il mondo e non passa mai abbastanza tempo con lei. Così, quest'anno ho deciso di regalarle una vacanza da sogno: due settimane a Parigi per vivere un Natale magico, lasciando il lavoro da parte… solo una breve sosta a Lake Mistletoe, Idaho, dove dovrò fare qualche foto per un articolo di una rivista di viaggi.
Ma quando uno dei nostri bagagli, quello con i passaporti, scompare misteriosamente, Cobie ed io siamo costretti a cercare rifugio al "Gingerbread Inn".
Con il passare dei giorni, Lake Mistletoe e la sua comunità iniziano a conquistarmi. Lontano dalle pressioni del lavoro, comincio a scoprire la bellezza di fermarmi e godermi la vita, mentre Cobie si adatta al fascino della cittadina.
Durante il soggiorno, incontro Sela Prince, una donna del posto dal cuore gentile e un'incredibile capacità di vedere la bellezza nelle piccole cose. Mi affascina la sua energia e la sua passione per la vita.
Tra risate, storie condivise e piccole sfide quotidiane, il nostro legame cresce, e mi ritrovo a chiedermi se davvero voglio tornare alla mia vecchia e frenetica vita.
Quando le vacanze finiranno e la magia sembrerà svanire, sarò in grado di lasciare tutto per abbracciare un futuro diverso, più lento e ricco di amore? Con Sela e Cobie al mio fianco, riuscirò a fare il salto e a scegliere una vita che finalmente mi faccia sentire a casa?


Recensione

Per favore, ditemi che Lake Mistletoe esiste davvero e che posso trasferirmi lì, o almeno prenotare un soggiorno natalizio al Gingerbread Inn! Con tutti i tratti distintivi di, beh, un film di Natale Hallmark, questa mistica cittadina tra le montagne dell'Idaho vi farà venire voglia di immergervi nel Natale.

Isaac Ralston è a Lake Mistletoe con la figlia di otto anni, Cobie, per scattare qualche foto per la rivista di viaggi per cui lavora e poi volare a Parigi per una vacanza speciale con la sua bambina. Avete sentito il detto "Quando l'uomo progetta, Dio ride", vero? Ma questa volta, credo che sia Babbo Natale a ridere perché il giorno della loro partenza per Parigi, i passaporti di Isaac e Cobie spariscono.

In un paio di giorni, Isaac e Cobie vengono avvolti dalle persone, dai luoghi e dagli eventi di Lake Mistletoe, quindi prolungare il loro soggiorno non è un problema. E poi c'è Sela Price, la ragazza del posto che ha il compito di accompagnare Isaac in giro per la città, ma che diventa molto di più sia per lui che per Cobie.

Davvero, se non siete pronti a immergervi nell'essenza del Natale, non leggete questo romanzo rosa. La gente calorosa e accogliente, i divertenti eventi natalizi e la profondità del cuore mi hanno travolta e mi hanno fatto sentire parte di questa città, e non ne ho mai abbastanza.

Sto apprezzando sempre più questa serie, tanto da non sapere se sarò pronta a leggere "Dancing in Lake Mistletoe", ma spero vivamente di sì! Ma sarò pronta a lasciar andare questa cittadina, quando e se, arriverò a leggere "Falling in  Lake Mistletoe"?  Ve lo dico da subito: NO!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3

mercoledì 11 febbraio 2026

WWW... Wednesday #299

Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading) nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!!


 1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


Su audible devo iniziare HP 4


L'ho quasi finito; vi farò sapere venerdì


 2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione online domani

3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?




Finiti i Florio, queste saranno le prossime letture


Questo è il www 299 e voi cosa state leggendo? Cos'avete letto? Cosa leggerete?


martedì 10 febbraio 2026

Recensione tetralogia "I Quattro Moschettieri", A.A.V.V.


Titolo: Torment – i 4 moschettieri series #2
Autore: Giusy Viro
Editore: Self pubblishing
Tipo: Autoconclusivo
Genere: Romance contemporaneo
Trope 

Contemporary 
Second chance
Hate to love 
Slow born 
Spicy 

Link d'acquisto: QUI

Tetralogia "I quattro moschettieri":
2)Torment
3)Ethan
4)Liam

Appongo la mia firma, facendo scorrere con rabbia la punta della penna, quasi a voler perforare la carta che mette fine al capitolo più importante della mia vita. Tra pochi minuti io e lei saremo liberi da ogni vincolo coniugale. Un paradiso che in poco tempo si è trasformato in un infermo rischiando di distruggerci.

L’amore, la tenerezza che pensavo ci avrebbe uniti per sempre è finita nel cesso. Recriminazioni, litigi, ansie e incomprensioni erano tutto ciò che è rimasto del nostro matrimonio dopo soli due anni. Bè, una parentesi spiacevole che oggi si chiude. Non ha neanche avuto le palle di presentarsi. Ha fatto sapere che avrebbe firmato un altro giorno. Certo, vuole continuare a fare la vittima o peggio ancora gioca a fare la donna superiore che si è già lasciata tutto alle spalle. In effetti ai suoi occhi sono io lo stronzo, il figlio di puttana che ha fatto saltare una relazione. Forse in parte è vero, ma si è chiesta cosa mi porto dentro? Come mi senta io?


Trama 


Axl Walker è un uomo diviso a metà: da un lato è un valoroso vigile del fuoco che salva vite; dall'altro un artista che riversa i propri sentimenti e le fragilità sulla tela bianca.
La sua tranquillità emotiva viene scossa alle fondamenta quando Felicity, la sua ex-moglie, torna in città.
Quattro anni prima, è stata lei a fare a pezzi il cuore di lui senza voltarsi  indietro. 
Eppure, anche per Felicity ritrovarsi di fronte l'ex marito è destabilizzante.
Tra i due, l'aria si fa densa di ricordi dolorosi, rimpianti e dissapori che riemergono come i resti di un vecchio relitto in acque agitate.
In una Santa Barbara assolata, teatro di eroici interventi e scene mozzafiato, Axl e Felicity dovranno decidere se chiudere definitivamente con un passato che brucia ancora o trovare il coraggio di riaprirsi al perdono.
Un romanzo intenso, carico di passione, coraggio e senso del dovere, dove l'unica cosa più pericolosa del fuoco sarà il rischio di amare di nuovo.


Felicity O’Bright è liberissima di fare ciò che vuole della sua vita. Non mi importa. Eravamo ai poli opposti, assolutamente incompatibili. Idee diverse, modi di vedere completamente divergenti. Ci intendevamo solo a letto, quello sì. Una chimica perfetta, per il resto nessuno dei due in quasi due anni di matrimonio ha mai ceduto di un millimetro. Lei sempre fuori, si divideva tra l’università e il lavoro part time, prima in una tavola calda, poi presso una piccola emittente televisiva. Io dopo una breve parentesi come pittore che non ha portato a niente, sono entrato nel corpo dei vigili del fuoco e spesso non ero a casa. Con il tempo siamo diventati due estranei che vivevano sotto allo stesso tetto e che di tanto in tanto scopavano.
Divorziare è stata la cosa migliore che potessimo fare ed è inutile pensarci ancora.


Recensione

Oggi vi recensisco il secondo volume della tetralogia "I Quattro Moschettieri"; se nel primo volume abbiamo conosciuto Jeremy e Dakota, questa volta è il turno di Axl e Felicity, che conosciamo quando stanno divorziando.

C'è poco da fare, ormai dovrei saperlo come funziona con Giusy,,, Anche questa volta ha scritto una bomba; una bomba pronta a esplodere fin da subito. Come ho detto, conosciamo i protagonisti, quando sono alle prese con il loro imminente divorzio; ne avevamo già sentito parlare, a tratti, nel romanzo precedente, dove comparivano, lui parecchio, lei a tratti.
Axl e Felicity sono due persone che si sono fatte male a vicenda, ma che, volente o nolente, non hanno mai smesso di pensarsi, di volersi, di amarsi; perché sì, pur essendo separati, gli amici di Axl hanno ragione: quello tra lui e Felicity non è qualcosa che si può cancellare con un colpo di spugna o una firma che decreta la separazione, e loro lo capiranno presto.
I due si ritrovano nello stesso posto, quando salta fuori che lei conduce un programma televisivo; Axl spera di non incontrarla mai, peccato che quando una signora chiama per problemi alle tubature di una casa, le cose sono destinate a cambiare, perché la casa in questione, indovinate di chi è? Esatto, di Felicity! O meglio dei suoi nonni, ed è una casa che lei sta sistemando per viverci.
Questo non sarà l'unico incontro tra i due, purtroppo o per fortuna loro; con la giusta spinta, riusciranno a chiarirsi, o la loro storia è destinata a chiudersi per sempre?
Non dirò altro, sapete che preferisco che leggiate voi stessi la storia; se avete amato la storia di Jeremy e Dakota, Axl e Felicity non saranno da meno.
Quanto a me, non vedo l'ora di leggere i due libri rimanenti!


La mia valutazione

Alla prossima
Luce <3



Rimango immobile, paralizzato per un istante che non so quantificare.  Il mio sguardo è puntato sulla soglia della stanza da bagno, verso la giovane donna che con un braccio cinge con affetto le spalle di Doris

I capelli biondi semi raccolti spiccano su un viso dai lineamenti delicati, esaltati da un trucco leggero. Due occhi azzurri sono fissi su di me, spalancati, increduli, quasi vitrei.

«Axl…. Tu?»  La familiare voce di Felicity per un istante mi riporta indietro nel tempo, quando pronunciava il mio nome, ma con una luce diversa nelle iridi chiare.

Liam ci osserva a sua volta in silenzio.

Stringo le dita attorno alla visiera, faccio un bel respiro e cerco di riprendermi.

«Ciao Felicity.» La mia voce è priva di espressione davanti al suo viso scioccato. Non si aspettava di vedermi e neanche io.

«Noi abbiamo finito.» Annuncia Liam prendendo la situazione in mano e muovendo qualche passo verso la soglia. «Basterà solo pulire…»

«Sei stato un angelo, giovanotto!» Doris mi viene incontro e, nonostante la sporcizia che ho addosso, mi abbraccia, ma i miei occhi sono ancora puntati su di lei. Felicity O’Bright. «Tu e Felicity vi conoscete?» Chiede ignara dell’imbarazzo che regna tra me e la mia ex.

«Abbiamo fatto il nostro dovere, Doris.» Glisso abilmente la domanda senza guardare l’altra donna, ma lo sento il suo sguardo addosso, eccome se lo percepisco

lunedì 9 febbraio 2026

Segnalazione "Torment", Giusy Viro

Buon pomeriggio, oggi vi segnalo il nuovo romanzo di Giusy Viro, secondo volume della tetralogia  I Quattro moschettieri

Titolo: Torment – i 4 moschettieri series #2
Autore: Giusy Viro
Editore: Self pubblishing
Tipo: Autoconclusivo
Genere: Romance contemporaneo
Trope 

Contemporary 
Second chance
Hate to love 
Slow born 
Spicy 

Link d'acquisto: QUI


Tetralogia "I quattro moschettieri":
1)Faith
2)Axl
3)Ethan
4)Liam

Trama 


Axl Walker è un uomo diviso a metà: da un lato è un valoroso vigile del fuoco che salva vite; dall'altro un artista che riversa i propri sentimenti e le fragilità sulla tela bianca.
La sua tranquillità emotiva viene scossa alle fondamenta quando Felicity, la sua ex-moglie, torna in città.
Quattro anni prima, è stata lei a fare a pezzi il cuore di lui senza voltarsi  indietro. 
Eppure, anche per Felicity ritrovarsi di fronte l'ex marito è destabilizzante.
Tra i due, l'aria si fa densa di ricordi dolorosi, rimpianti e dissapori che riemergono come i resti di un vecchio relitto in acque agitate.
In una Santa Barbara assolata, teatro di eroici interventi e scene mozzafiato, Axl e Felicity dovranno decidere se chiudere definitivamente con un passato che brucia ancora o trovare il coraggio di riaprirsi al perdono.
Un romanzo intenso, carico di passione, coraggio e senso del dovere, dove l'unica cosa più pericolosa del fuoco sarà il rischio di amare di nuovo.




7 blog per 1 autore: VALENTINA CEGLIA

Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo;  ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?

 



Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - BOOKLOVERSBLOG
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Tutto sul romanzo
COVER + TRAMA + ESTRATTI
Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.
- Ho scelto questa copertina per il mio romanzo perché volevo che al centro di tutto ci fosse la protagonista, Venere, in quanto il mio sì è un romance ma non parla soltanto della storia d’amore con qualcuno ma di amore prima di tutto verso sé stessi. Venere infatti dopo una lunga relazione per la quale si era quasi annullata, riscopre tanti aspetti della sua personalità e della sua vita che aveva messo da parte, e ricomincia proprio da quel punto. Sullo sfondo c’è Roma perché, assieme a Dublino, è la città principale dove si svolge il racconto.


- Questa è la trama:
Venere ha sempre saputo curare le ferite degli altri. Le sue, invece, le ha nascoste dietro sorrisi gentili e silenzi assordanti. Negli anni si è annullata per amore convinta che dare fosse l’unico modo per sentirsi viva. Ma quando la sua relazione più importante crolla, si trova costretta a guardarsi allo specchio e a fare i conti con tutto ciò che ha messo da parte: sogni, desideri, sé stessa. Tra errori che sembrano condanne e scelte che diventano nuove possibilità, Venere comincia un cammino inaspettato, fatto di domande scomode, piccoli coraggi quotidiani e verità che non si possono più ignorare. E proprio quando smette di cercare un amore che la completi, ne scopre uno che può salvarla.
Un romanzo riflessivo, sincero, che parla di rinascita, di forza timida ma esplosiva. Di un amore che accompagna, raccoglie i cocci rotti, e che insegna prima ancora che ad amare, ad amarsi.
Un romanzo per chi ha sbagliato. Per chi è caduto. Per chi sta imparando a scegliersi, ogni giorno.
Allega un estratto card e la cover del romanzo
L’immagine utilizzata per la cover è stata da me ideata e successivamente creata dall’AI sotto mia descrizione quindi il copyright è mio.



sabato 7 febbraio 2026

Recensione "Mare Fuori. Io sono Rosa Ricci", A.A.V.V.


Autore: A.A.V.V.

Titolo: Mare Fuori. Io sono Rosa Ricci

Prezzo: 17,00   e-book 10,99

Link d'acquisto: QUI


"L’aria fresca dell’autunno mi pizzicava il naso. Il sale si mescolava all’odore di ruggine e ferro mentre il cancello dell’ipm si stava aprendo piano piano: il lamento di metallo che ha spaccato il silenzio del tramonto era un grido che qualcuno aveva tenuto in gola troppo a lungo. Il sole, lento e menefreghista, è scivolato verso il mare, facendo bruciare l’orizzonte proprio dietro alla massa enorme e grigia dell’istituto: era un mostro fermo lì, bello appaciato, che si godeva lo spettacolo. E io in effetti lo guardavo proprio come si può guardare un mostro da lontano: senza sfidarlo, ma senza distogliere gli occhi.

Sono una Ricci e lo so che non mi devo mai fidare di nessuno là dentro. E neppure qua fuori. Solo di mio padre."




Trama

Rosa Ricci ha diciassette anni ed è abituata ai suoi privilegi come figlia di Don Salvatore, uno dei boss più temuti di Napoli. La sua vita scorre nella tranquillità e nel lusso, nonostante i pericoli che incombono sulla famiglia e il dolore per la separazione dal fratello Ciro, rinchiuso nel carcere minorile. Ma tutto cambia per lei quando accetta l’invito a una cena con suo padre, sullo sfarzoso yacht del narcotrafficante boliviano Agustìn Torres.
Quello che doveva essere un incontro d’affari è in realtà una trappola di Torres, che vuole impossessarsi delle piazze napoletane. Don Salvatore viene gettato in mare e Rosa si ritrova prigioniera su un’isola sperduta, sorvegliata da Victor e Gabriel, due giovani sicari al servizio del boss sudamericano. Strappata dalla sua vita dorata e rinchiusa in una cella all’interno di un faro, la ragazza deve fare i conti con una realtà brutale che non conosce.
Tra tentativi di fuga, alleanze pericolose e un’incombente sensazione di minaccia, scoprirà di possedere una forza insospettabile.
Ma quando la linea tra nemico e alleato inizia a sfumare, Rosa dovrà scegliere: mantenere la sua identità di principessa dei Quartieri Spagnoli o trasformarsi in qualcosa di diverso, di più pericoloso?
Un romanzo potente che racconta la perdita dell’innocenza attraverso gli occhi di una giovane donna costretta a crescere troppo in fretta, in un mondo dove la lealtà può rivelarsi un’arma a doppio taglio e c’è sempre un prezzo da pagare per la sopravvivenza.



"Quando  ho guardato quel pezzetto di cielo dalla cabina dello yatch ancora non lo sapevo. Non potevo saperlo: ma quello che stavo vedendo era l'ultimo tramonto della mia vita da bambina."


Recensione

Da fan di Mare Fuori, ho sempre pensato che Carmine fosse il primo e unico amore di Rosa, peccato che questo romanzo, sceneggiatura del film, riporti tutt'altra cosa, parlando di una Rosa PRIMA dell'entrata in IPM, una Rosa che fa shopping con Carmela, due ragazze normali, pur avendo il cognome che hanno.

Poi, quando suo padre la porta a una gita in barca, cambia tutto, perché la figlia dell'amico di Don Salvatore, non c'è sulla barca, non c'è mai stata; era tutta una trappola per mettere fuori gioco il padre di Rosa e prendersi le piazze di Napoli; e infatti, mentre Don Salvatore viene buttato fuori dalla barca, Rosa viene rapita e si ritrova su un'isola sperduta, dove viene rinchiusa.



Ma è su quell'isola che le cose, sembrano destinate a cambiare; perché mentre  uno dei suoi carcerieri fa finta che lei non esista, l'al
tro la tratta con i guanti. E lei, con questo carceriere, che alla fine rimane da solo, si lega parecchio.

Victor e Rosa, due anime alla deriva, due ragazzi disperati a cui è stata strappata l'infanzia, l'adolescenza, ecco chi sono; non è un caso se legano; ma come Rosa fa notare, lei è una Ricci e i Ricci non hanno amici, non hanno amanti, non si fidano di nessuno, per cui questo amore è destinato ad andare alla deriva.


La conclusione del romanzo è quella legata alla serie tv: Ciro viene ucciso in carcere e Rosa, venuto a sapere il nome del colpevole, vuole vendetta: poi sappiamo come va a finire (se avete visto la serie, altrimenti, mi sa che dovrete recuperarla, io sto zitta).


La mia valutazione



Alla prossima
Luce <3


«Nun ce pozz’ penza’ che deve stare ’cca ancora così tanto!» così ho detto a papà, e

la voce mi è uscita in uno spiffero, rotta, piena di Ciro. Mio fratello era l’altra metà

del mio respiro, l’unico che mi capisce pure quando sto zitta, quello che m’ha

sempre saputo leggere, anche quando tenevo il cuore chiuso a chiave.

“Fratemo sta là dentro e io qua… com’è possibile?” L’ho pensato, ma non l’avrei

mai detto ad alta voce. Avevo paura che, detta davvero, la verità facesse ancora più

male.



venerdì 6 febbraio 2026

Segnalazione "More than a match", Rebecca Smith

Buongiorno, oggi vi segnalo il nuovo romanzo di Rebecca Smith


Data tutto reveal: 2 febbraio

Uscita: 5 febbraio (per segnalazione)

TITOLO: More than a match

AUTRICE: Rebecca Smith

GENERE: Sport romance

Hate to love, spicy, college romance, hidden identity

PAGINE: 270 circa

FORMATO DISPONIBILE: ebook e cartaceo

PIATTAFORME: Amazon (e Kindle Unlimited)

COVER: Work in progress

Link d'acquisto: QUI

Trama

Una notte che non si dimentica. Un bacio che brucia ancora.

Brandon e Charlotte si incontrano per caso in un locale di New York.

L’attrazione è istantanea, la notte che trascorrono insieme è pura scintilla.

Un solo tacito accordo: niente nomi, niente promesse.

Il destino, però, ha altri piani.

Quando Brandon torna al campus di Princeton, trova una sorpresa ad attenderlo: la ragazza misteriosa è proprio la nuova compagna di stanza di sua sorella. Sexy, sfuggente, impossibile da ignorare.

Con la sua famiglia travolta da uno scandalo e la carriera nel football a rischio, Brandon, però, non può permettersi distrazioni.

Eppure Charlotte è lì, con quella lingua affilata che lo manda fuori di testa.

Più cerca di starle lontano, più lei si insinua nei suoi pensieri.

Pur consapevole che gli nasconda qualcosa, è incapace di accantonarla, perché l’attrazione tra loro è una miccia accesa e, quando scoppia, niente sarà più come prima.

Bugie, sospetti, battibecchi e una tensione che brucia sotto pelle.

Riusciranno a mettere da parte menzogne e orgoglio e arrendersi all’amore?

giovedì 5 febbraio 2026

Recensione serie "Shadowhunters", Cassandra Clare



Autrice: Cassandra Clare

Titolo: Come i cuori degli angeli

Prezzo: 22,00 

Link d'acquisto: QUI


Serie Shadowhunters

The Mortal Instruments:
1)Città di ossa -2)Città di cenere -3)Città di vetro 4)Città degli angeli caduti 5) Città delle anime perdute 6)Città del fuoco celeste
7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio - A mio figlio Jace - L'atto di cadere - Questione di potere - Una trasformazione oscura The Infernal Devices (Le origini): 1)L'Angelo 2)Il Principe 3)La Principessa The Dark Artifices: 1)Signora della mezzanotte 2)Signore delle ombre 3)Regina dell'aria e delle tenebre The Last Hours: 1) La catena d'oro 2)La catena di ferro
3)La catena di spine The Wicked Powers (Il potere malvagio): 1) L'Ultimo Re delle Fate 2)L'Ultimo Principe dell'Inferno 3)L'ultimo Shadowhunter Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses : 1)La Mano Scarlatta
2)Il Libro Bianco Perduto
3)Il Volume Nero della Morte
Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters: 1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso 3)Il demone di Whitechapel 4)Soltanto ombre 5)Il male che abbiamo 6)Pallidi re, guerrieri e principi 7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza 8)La prova del fuoco 9)Nasconi alcuni ad infinita notte 10)Angeli che due volte discesero Le Cronache di Magnus Bane: 1)Cosa accadde in Perù 2)La fuga della regina 3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale 4)L'erede di mezzanotte 5)L'origine dell'Hotel Dumort 6) Alla ricerca di Raphael Santiago 7)La caduta dell'Hotel Dumort 8)Un regalo di compleanno per Alec 9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York 10) Il corso di un amor cortese 11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea)

Fantasmi del Mercato delle Ombre:
1)Il figlio dell'alba
2)Verità nell'ombra
3)Croce e delizia
4)Un doloroso destino
5)L'amore più grande
6)I malvagi
7)Il ritorno a casa
8)con il sangue e con il fuoco
9)Il mondo perduto (disponibile solo nel cartaceo)
10)Caduti per sempre (disponibile solo nel cartaceo)
La copia cartacea ha ANCHE IN ANTEPRIMA, IL PRIMO CAPITOLO DELLA SERIE Last Hours La catena d'oro!

Come i cuori degli angeli

Libri extra:

Shadowhunters - Il Codice Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto

Coloring Book

Shadowhunters Città di Ossa vol 1 Graphic Novel

 Shadowhunters and Downworlders


"I cuori dei Nephilim sono come i cuori degli angeli" 

Trama

"Come i cuori degli angeli" è una raccolta di storie brevi, ognuna delle quali affronta il tema dell'amore. Protagonista di ogni racconto una coppia della saga "Shadowhunters", della cui relazione Cassandra Clare ci mostra momenti inediti o spiragli su ciò che riserverà il futuro. Nel mondo degli Shadowhunter l'amore ha molte sfaccettature - può essere divertente, serio, oscuro, spensierato - e in questo volume l'autrice le esplora tutte. Nota al testo. Questo libro è la traduzione di "Better in Black", volume esclusivo autopubblicato dall'autrice all'interno del progetto Kickstarter - Seasons of Shadowhunters, ma presenta alcune variazioni. In aggiunta ai dieci racconti originari, si è deciso di inserirne un altro, "Una metamorfosi marina", tratto da "Careful of Books". Inoltre, scelta condivisa con l'autrice, l'ordine dei racconti è stato riorganizzato in modo da essere perfettamente coerente con la timeline dei romanzi della saga usciti sinora. Infine, la copertina è stata realizzata ad hoc per la nostra edizione da Jenny Zemanek. Oltre a "Come i cuori degli angeli", fanno parte di questo progetto "I segreti di Blackthorn Hall" e la nuova edizione di "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti". Ogni volume è autoconclusivo. Non c'è un ordine ufficiale di lettura, ma, per evitare spoiler, consigliamo di leggere, prima di questo, "I segreti di Blackthorn Hall".


"Dovete solo rompere il vetro ed esprimerlo, e si realizzerà" aveva affermato, sembrando compiaciuto di se stesso.

"Qualsiasi desiderio?" aveva domandato Will, aggrottando le sopracciglia scure.

"Be',  non qualsiasi desiderio" aveva replicato Ragnor, stizzito.  "Un desiderio che sia ragionevole. Non ne esprimete nessuno che vada a interferire con la vita e la morte. Non finisce mai bene."

"E se non c'entrassero la vita e la morte?" aveva perseverato Will. "Se fosse..."
"Rendere un Fratello Silente di nuovo uno Shadowhunter?" Ragnor si era sfregato stancamente il corno sinistro. Aveva cominciato ad avere l'aria di chi rimpiangeva la decisione di aver fatto loro un regalo di nozze. "No. Quella è magia immutabile. Solo Raziel o i poteri del Cielo potrebbero fare una cosa simile. Insomma, William, limitati alle piccole cose. Desidera un cappello nuovo."

Recensione

Eccomi qua a recensire dieci (o meglio 11, perché nel cartaceo ce n'è uno in più) nuovi racconti della saga "Shadowhunters", che trovate raccolti nel volume "Come i cuori degli angeli".

Il primo si chiama La buona tempesta e riguarda Will e Tessa che ricevono regali per il loro matrimonio. Quando vanno in luna di miele a Parigi, le cose, come capita spesso nel mondo delle Ombre, si complicano. Come? Per colpa di una sfera di cristallo, e no, non vi rivelerò altro. Si risolverà tutto? Forse sì, forse no; chi lo sa.

Il secondo racconto si chiama "La Bella Ajatara"  e ha per protagonisti James Herondale (ll figlio di Will e Tessa) e Cordelia Carstaris, che però scoprono la stoira di Ajatara, una demone.

Questa storia ha inizio quando, Lucie Herondale, la sorella di James, gli piomba in casa, per annunciare a lui e alla moglie Cordelia (parabatai della stessa Lucie), per dirgli che una casa editrice vuole pubblicare "La bella Cordelia"; peccato che il libro in questione non abbia nessun finale.

Ma quando i tre raggiungono la casa editrice, sembra tutto scomparso, se non fosse per un cerchio demoniaco; ed è qui che cominciano i guai, perché quello che scrive Lucie non è più sotto il suo totale controllo, per cui Cordelia (quella vera), si ritrova risucchiata dentro il libro, dove scopriamo l'esistenza della demone Ajatara, che fa di tutto per riuscire ad uscire dalla sua prigione, persino costringere Lucie a scrivere un lieto fine adeguato a "La Bella Cordelia"; ma cosa succederebbe se questo finale, non venisse scritto? Facile! Cordelia rimarrebbe intrappolata nel mondo del romanzo della sua migliore amica e parabatai, senza vie di fuga.

Riuscirà Lucie a trovare quel lieto fine, e a salvare Cordelia? Lo scoprirete solo leggendo il racconto.

E ora passiamo al numero 3, dal titolo "Una metamorfosi marina" con protagonista Matthew Fairchild. Matthew è in giro per il mondo in barca, ed è su una di queste che si ritroverà a vivere un'avventura decisamente diversa dalle altre: conosce uno Shadowhunter come lui di nome Sylvain ed è con lui che si ritroverà a dover risolvere un omicidio, avvenuto durante la visione di un'opera teatrale; perché chi la interpreta, almeno in parte, non è affatto umano. Abbiamo quindi un mix tra una caccia ai vampiri e una storia d'amore; riuscirà Matthew a risolvere l'omicidio, capendo qual 'è il motivo dietro tutto questo? E soprattutto: riuscirà ad avere una storia, senza sentirsi in colpa per chi si è lasciato dietro? Lo scoprirete solo leggendo questa storia.

"La passeggiata di Zachary" è il racconto n. 4 e ha per protagonisti Thomas e Alastair; i due, a quanto pare, sono andati a convivere (ma seriamente??? Va beh che me lo dovevo aspettare...); il titolo riguarda il fratellino di Alastair, Zachary Carstairs. Thomas e Alastair devono badare a Zachary, peccato che quando decidono di portarlo a conoscere i gemelli Fairchild, il piccolo Zachary finisce nel laboratorio di Henry dove, per disgrazia, ha toccato uno specchio che gli ha cambiato aspetto; e da qui, inizia l'avventura di Zachary nel mondo shadowhunter, con alle calcagna Alastair e Thomas che dovevano fargli da baby-sitter. Come andrà a finire? Lo scoprirete solo leggendo, come sempre!

Racconto n. 5, "Un eccesso di Anna" con protagoniste Anna e Ariadne; anche loro, come Alastair e Thomas sono andate a convivere; ma qui, abbiamo un'avventura particolare, o meglio: le due vanno all'Hell Ruelle, dove Anna dice chiaramente di non essere più disponibile, perché impegnata con Ariadne. La cosa però a qualcuno non va a genio, visto che a un certo punto, otre a lettere minatorie sotto casa, compaiono anche dei doppioni di Anna. Ma chi è che si diverte a fare questo scherzo e perché? Lo scoprirete solo leggendo il racconto che riguarda Anna e Ariadne, di certo non verrò a dirvelo io.

Il racconto n. 6, "Chi ama il lupo" ha per protagonisti Luke e Jocelyn; questo racconto è ambientato nel periodo del primo volume della saga principale (Città di Ossa); di fatto questo è un monologo di Luke, che parla a Jocelyn, addormentata per salvarsi da Valentine, e noi, grazie a questo monologo, scopriamo molte più cose sul passato di Luke, Jocelyn e Valentine, ma soprattutto di Luke, di quanto abbiamo mai fatto leggendo la saga principale. E questo credo sia un bene, perché mi ero fatta certe domande, leggendo la saga, che non avevano mai trovato risposta, fino ad adesso. 

Racconto n. 7: "Troppo saggia per amare"; protagonisti Sebastian e la Regina Seelie. Chi narra la storia però, è la zia di Helen e Mark, che all'inizio ci narra le storie d'amore (o dell'odio?) delle sue sorelle, compresa la madre di Helen e Mark, per poi passare a narrare la storia della regina Seelie e La Stella del Mattino (Sebastian). In sostanza questo racconto parla di come la Regina Seelie si innamori di Sebastian (che ovviamente non ricambia, perché sappiamo che lui un cuore non ce l'ha) e della nascita di Ash; di come la regina non lo consideri, se non quando sarà abbastanza grande da maneggiare armi; perché quella che gli sta dietro non è la madre, ma Nene, la zia di Marc ed Helen Blackthorne (che nel mondo delle fate hanno tutt'altri nomi). Lo ammetto: questo racconto mi ha fatto male; perché adesso capisco come si sente Ash, nella trilogia The Dark Artificies; non è facile crescere, sapendo che tua madre non ti considera, o sbaglio?

Il racconto n. 8 si intitola "Città dei cuori infranti" e ha per protagonisti Simon e Isabelle; i due, si ritrovano a dover salvare il mondo da qualcuno che ha deciso di distruggerlo, distruggendo l'amore, cosa che porta Isabelle e Simon a discutere, dopo che Simon ha detto di aver ricevuto un'offerta di lavoro alla Scholomance e le cose sembrano destinate a peggiorare; ce la faranno a far ragionare la fonte di questo marasma, e magari, a parlare, senza litigare? Lo scoprirete solo leggendo, come sempre!

Arriviamo al racconto 9:Il giudizio di Re Kieran, che ha per protagonisti Mark, Cristina e Kieran medesimo (ovviamente). Sappiamo che Kieran è Re della Corte Unseliee; qui però lo vediamo proprio in azione. Mark e Cristina sono al cottage dove vivono con Kieran quando non è a Corte, ma quando, tramite il generale Winter, ricevono un invito a Corte da Kieran, non esitano ad andarci, pur sapendo che forse si tratta di una trappola, considerato che Kieran non li ha mai voluti a Corte, per evitare che lo vedessero nei panni di re.

Kieran in questo racconto deve prendere una decisione importante: nominare il prossimo Erede delle Tempeste, scegliendolo tra i tre eredi del vecchio Erede; ma quando i tre si presentano, Cristina e Mark notano subito che c'è qualcosa che non va; ragion per cui, con discrezione, cominciano ad indagare e scoprono che c'è una presenza demoniaca proprio vicino ai tre eredi del Cavaliere delle Tempeste.

Come sempre, niente è come sembra, e quando Kieran prende la sua decisione, salta fuori anche la verità; ma una domanda resta comunque senza risposta: chi c'è dietro l'ordine che Finian ha ricevuto? Apparentemente, la Regina della Corte Seliee, ma a detta di Finian non è lei. Immagino che questa domanda resterà senza risposta, ma con la Clare non si sa mai.

Il racconto n. 10 ha per protagonisti Julian ed Emma e si chiama "Gli unici a essere amati"; Emma e Julian hanno sistemato Blackthorne Hall e vivono felici e contenti, questo, finché Diana non compare, per dire ad Emma di aver visto Julian in un locale, mentre baciava  un'altra.

Così Emma, presa dai dubbi, raggiunge il locale e lì, lì trova Julian, esattamente come le ha detto Diana, ma è quando si avvicina, che le cose si fanno ben più complicate, perché la ragazza con cui balla Jules, il SUO Jules, è lei, o meglio la Thule Emma (la versione ottenebrata, per intenderci), che non si sa come né perché, è riuscita a passare in un valico e ad arrivare sulla terra. 

Ed è da qui che inizia l'agonia, perché Thule Emma, vuole vendetta: avendo perso Thule Julian per colpa di Julian, adesso LUI deve perdere Emma e soffrire come è successo a lei; così cercano in tutti i modi di farla parlare, anche quando lei riesce a iniettare veleno di demone nella sua versione umana, o meglio quella terrestre. Così, è Emma a decidere per Julian: meglio sapere se Thule Emma è venuta da sola, piuttosto che avere notizie di Thule Livvy. Scopriamo così, che a farla arrivare lì, è stato Janus, la versione ottenembrata di Jace Herondale, che in realtà voleva mandare qualcun altro. Che fine fa Thule Emma? Lo scoprirete solo leggendo il racconto.

L'ultimo racconto si chiama "Il Tempo dei Due"  e ha per protagonisti Jace (non la versione di Thule, tranquilli), e Clary.

I due stanno pensando ai preparativi del matrimonio, pur sapendo che l'evento in questione, potrebbe o venire celebrato in ritardo, o non venire celebrato affatto: il loro come quello di Simon e Izzy, del resto avevano rimandato proprio per celebrarli doppi. Ma considerata la situazione, è molto meglio rimandare.

Sia Clary sia Jace, sono a casa, ma quando trovano Maryse Lightwood in cucina, capiscono che qualcosa non va; come mai Maryse è lì? I due pensano subito sia successo qualcosa di negativo, ma non è affatto così, perché come si scopre leggendo, Maryse, che si rigira l'anello di famiglia Trueblood tra le mani, ha solo.. Nostalgia del fratello Max, a cui erano stati strappati i marchi e che era stato esiliato, tutto perché si era innamorato di una mondana; Maryse ha provato a mandare un messaggio di fuoco al fratello per riallacciare i rapporti, ma non ci è riuscita.

Così Jace e Clary, senza minimamente avvertirla, men che meno avvisando Alec e Izzy, e accuratamente evitando l'aiuto di Magnus, decidono di andare a cercare Max per i fatti loro; quando lo trovano, però, l'accoglienza non è delle migliori; ma è restando con lui, che le cose, forse, sono destinate a migliorare.

Come andrà a finire? Max Trueblood li caccerà di casa o li ascolterà? Lo scoprirete solo leggendo il racconto, che peraltro è anche l'ultimo di questo libro!


Seppur non legati alle storie principali, ho adorato ogni singolo racconto, ed è stato un bene che questo libro fosse pubblicato anche da noi, insieme a "I segreti di Blackthorne Hall" e la versione aggiornata di "Storia di Illustri Shadowhunters e Abitanti del Mondo dei Nascosti".

A questo punto non mi resta altra scelta che aspettare l'uscita de "L'Ultimo Re delle Fate", primo dell'ultima trilogia di questa, diciamolo pure, lunghissima serie.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Alzò la voce per chiamarli. ma il suo grido non produsse alcun suono. Il distante ridacchiare si intensificò, e un oggetto giunse da Matthew, rimbalzando sul'erba.
Si chinò per raccoglierlo. Era una specie di palla per bambini vecchio stile, resa bitorzoluta dall'uso; da una parte le cuciture stavano cedendo.
"E' mia" disse una voce di ragazzo.
Matthew alzò lo sguardo e si sentì raggelare il sangue. Davanti a lui c'era Christopher. Un Christopher Lightwood molto più giovane di come lo ricordasse, ma ugualmente familiare, con quei suoi capelli castani e la postura goffa. Le maniche un po' troppo corte, le bruciature sui risvolti della giacca stile Norkfolk. I suoi occhi lavanda scuro erano grandi e fiduciosi.
"Kit" lo chiamò Matthew, a bassa voce. Il gelo nel suo sangue si stava rapidamente trasformando in qualcosa di più intenso. Una sofferenza lanciante.