venerdì 31 dicembre 2021

Recensione serie "A Court of Thorns and Roses", Sarah J Maas


 Autrice: Sarah J Maas

Titolo: La Corte di Ali e Rovina

Prezzo: 16,05  e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI


A Court of Thorns and Roses serie: 

1)La Corte di Rose e Spine

2)La Corte di Nebbia e Furia

3)La Corte di Ali e Rovina

3,5)La Corte di Ghiaccio e Stelle

4)La Corte di Fiamme e Argento




“Vedo ogni cosa di te, Rhys. E non c’è una parte che non ami con tutta me stessa”


Trama

Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.



La rabbia mi era cresciuta dentro come una creatura viva, con un cuore che batteva risuonandomi nella profondità del petto, cullandomi fino a farmi addormentare, per poi scuotermi al risveglio. Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile.



Recensione

La Corte di Ali e Rovina conclude la storia di Feyre, prima umana, che è stata sacrificata sotto la Montagna per colpa di Amaranta, ed èstata resuscitata dai sette Signori Supremi, rendendola così una di loro, una Fae, destinata ad essere compagna di Rhysand e Signora Suprema della Corte della Notte, ma è anche l'inizio di una nuova era, di una nuova alleanza tra Fae e umani.

Abbiamo conosciuto una Feyre umana, che prendeva decisioni in base ad istinto e collera, mentre adesso conosciamo una Feyre più matura, più paziente e determinata, una determinata a sacrificarsi nel nome di chi ama e chi le vuole bene; ma è anche una perfetta Signora Suprema della Corte della Notte, disposta a difendere la libertà della sua Corte e della sua famiglia.

Rhys, che dire? Un Fae che rispetta e ama Feyre in qualsiasi cosa, che la sprona a dare il meglio, a migliorare se stessa, un uomo che non le tarpa le ali ma la sostiene in tutto, la spinge a superare i suoi limiti;scopriremo che Rhys non è uno stinco di santo (ma chi lo è, a sto mondo?), perché ha fatto degli errori, ma è comunque pronto a riconoscerli e a rimediare, arriverà persino a sacrificare se stesso per il bene di tutti.

Tamlin, se all'inizio mi era piaciuto, nella Corte di Nebbia e Furia mi è crollato, ma qui.. anche se a fatica, ha comunque modo di rifarsi, di riscattarsi, è un personaggio con dentro luce e oscurità, non è proprio limpido.

In questo terzo volume scopriremo che in Tamlin si alternano luce e ombra, dentro di lui c'è una continua lotta interiore, e far risplendere luce o scurità dipende solo da lui.

Lucien è un altro protagonista che merita di essere ricordato, perché è decisamente uno che lascia il segno; vorrei tanto un libro su di lui.

La Maas ha creato una storia perfetta, dove si parla del fatto che le differenze possono unire, non solo dividere, è una storia che insegna parecchio, da cui dovremmo prendere spunto per la nostra vita.



La mia valutazione

Alla prossima


Luce <3



«Casa non era solo Velaris, ma ovunque fossero lui e la nostra famiglia.»





giovedì 30 dicembre 2021

Recensione serie "A Court of Thorns and Roses", Sarah J Maas

 

Autrice: Sarah J Maas

Titolo: La Corte di Nebbia e Furia

Prezzo: 16,05  e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI


A Court of Thorns and Roses serie: 

1)La Corte di Rose e Spine

2)La Corte di Nebbia e Furia

3)La Corte di Ali e Rovina

3,5)La Corte di Ghiaccio e Stelle

4)La Corte di Fiamme e Argento


Mi voltai di scatto e, nella notte che andava alla deriva come fumo nel vento, vidi Rhysand che si raddrizzava i risvolti della giacca nera. «Salve, Feyre cara» mormorò.



Trama

Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l'arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto - secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte - è per lei quasi un sollievo. Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.



«La questione non è se ti amava; è quanto. Troppo. L’amore può essere un veleno.»





Recensione


Se pensavate che la favola si fosse conclusa bene, nel primo voume, mi spiace dovervi contraddire; ciò che è successo sotto la montagna ha cambiato e segnato entrambi. Tamlin ha il potere completo e decide di comportarsi, di portare tutto a un livello dannatamente estremo.

Feyre, che non è più la fragile umana che abbiamo conosciuto nella Corte di Rose e Spine, viene sopraffatta dai sensi di colpa per ciò che è stata costretta a fare e per ciò a cui ha dovuto assistere; si sente dilaniata e arriva quasi ad annullarsi, cosa che Tamlin non nota neanche lontanamente; Feyre è talmente spenta che non si rende conto di quanto la stiano manipolando.

Ma il legame stretto con Rhys la porta a risvegliarsi e lui arriva ad esigere ciò che ha reclamato una volta al mese: Feyre.

La stessa Feyre che si rbella perché ha paura, ma ogni istante passato nella Corte della Notte, le servono per capire che dietro quegli incubi, in realtà si celano sogni meravigliosi e distese di cieli stellati; e arriva a chiedersi se quel terrore non sia in realtà, solo una maschera, oltre a riconsiderare il carattere di Tamlin.

Non aspettatevi un triangolo amoroso, perché non esiste; ci sono solo persone che provano dei sentimenti, quei sentimenti che vengono plasmati dagli eventi, dai caratteri dei personaggi che cambiano e maturano con il passare del tempo.

Alcune passioni si spengono, nuovi amori nascono, così come assisteremo a tradimenti e rimpianti; non vi chiederete mai chi sceglierà Feyre, perché la risposta è ovvia; l'unico modo per avere risposte è leggere, scopire i retroscena, fare parte della storia, rendendola parte di sè, scoprire cosa si nasconde dietro le maschere create da Sarah J Maas.

Questo volume vi servirà a coprire parte dei buchi che avrete sicuramente notato nel primo volume, avremo una Feyre in via di guargione, con una forza di volontà più alta di prima, le azioni, le parti romance vi faranno provare emozioni parecchio forti; a questo punto non mi resta altro da far che andare avanti con la storia.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


«Ma non potevo... non potevo smettere di starti intorno, e di amarti, e di volerti. 
Ancora adesso non posso starti lontano.»







mercoledì 29 dicembre 2021

WWW...wednesday #163

 Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading) nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!!


 1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


Questo l'hanno regalato a mia madre per Natale, che l'ha girato a me da leggere; sono a buon punto, vi farò sapere


Sono quasi alla fine della novella che collega La Corte di Ali e Rovina a quella di Fiamme e Argento; la recensione non credo uscirà prima di gennaio :D




Ancora un'ora e 11 minuti, poi ho finito e inizio l'ordine della fenice
 

2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI


Recensione QUI







Recensioni online nei prossimi giorni



3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



Ebbene sì, ho concluso la trilogia su Feyre, ma sto leggendo la novella; appena finisco quella inizio questo


Ed eccoci alla fine del 163esimo WWW!  Voi cosa state leggendo? Cos'avete finito? Cosa leggerete? 


Alla prossima


Luce <3


martedì 28 dicembre 2021

[Review Party] Recensione trilogia "Un amore incancellabile", Daniela Tess

 


Buongiorno, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Daniela Tess; ringrazio il blog sognareleggiesogna per avermi coinvolta.





Autrice: Daniela Tess

Titolo: Un amore incancellabile - ritorno

Prezzo: 0,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Un amore proibito (Lucas e Alyce)

1)Un amore proibito

2)Orgoglio

3)Oltre

Racconti di un amore proibito

Serie Un amore incancellabile (Eve e Richard)

1)Ritorno

2)?

3)?

“Alyce rabbrividì vedendo quale e quanto amore ci fosse negli occhi di suo marito, quanto e quale senso di feroce possesso e di protezione. Era così cambiato dal ragazzo cupo e scontroso che aveva conosciuto e che comunque l’aveva affascinata fin da subito. Ora sorrideva spesso e rideva, con lei ed i suoi figli; scherzava, giocando con loro. Non era solo un padre giusto e autorevole, severo ma comprensivo, era anche un marito splendido, affettuoso e attento, un amante tenero e appassionato”.
 

Trama

Inghilterra 1830
Eve è la giovane figlia del potente duca di Tresham. Ha vissuto per anni in un collegio per giovani aristocratiche, lontana dagli affetti e dagli scandali. È buona, generosa, innocente, come lo era sua madre Alyce. Tornata in seno alla sua famiglia, si prepara al debutto in società, sognando un uomo fedele e altruista, che la ami e la sposi. Incontra invece Richard: scuro, pericoloso, con due occhi di ghiaccio. Lui è tutto ciò su cui l’hanno messa in guardia fin da bambina. Lui è chi non dovrebbe mai guardare e a cui un’ innocente come lei non dovrebbe rivolgere neanche parola: libertino, cinico, edonista. Un uomo che non ha il matrimonio tra i suoi obiettivi. Soprannominato il figlio del diavolo, nasconde più di un peccato e di un segreto. Può un angelo innamorarsi del diavolo? E può il diavolo, desiderare un angelo?
Tornano gli eredi dei Tresham in un nuovo, appassionante capitolo: passioni, tradimenti, colpi di scena, segreti inconfessabili...amori incancellabili.
Primo volume di una nuova trilogia. Non autoconclusivo.


“Lucas le afferrò teneramente la mano. «Dio, Alyce, è così simile a te e questo a volte mi fa paura. Ne hai passate tante, anche se ora sei qui, con me. Nessuno ti ha spezzato, nessuno ti ha sconfitto»”

Recensione


Primo volume della nuova trilogia "Un amore incancellabile" , il ritorno ha per protagonisti Eve, la terzogenita di Lucas e Alyce, e Richard, un ragazzo che è considerato figlio del diavolo e di cui si parla solo male, nell'elitè.

Abbiamo modo di scoprire che la famiglia si è allargata, includendo: Simon, Derek, Eve, Charlotte, Alexander, qui appena nato e il figlio adottivo, Marcus: fin dall'inizio della lettura si scopre che l'amore tra Alyce e Lucas è sempre più forte, non ha mai vacillato, ma come ho detto, i protagonisti, questa volta, sono Eve e Richard.

All'inizio di questa storia Eve è ancora piccola, si mette in testa di andare a cavalcare con i fratelli, che però la lasciano indietro, lei si fa male e in suo soccorso arriva un ragazzino dagli occhi di ghiaccio, uno che si rifiuta di dirle il suo nome e che sarà la sua condanna, perché quel ragazzino, Eve, non lo dimenticherà facilmente.

La storia ha poi  un salto temporale di sei anni; Eve ha  18 anni, ha passato il tempo precedente in collegio e ora deve fare il suo debutto in società; il debutto è un successo, ecco perché Eve viene definita la stella del ton, stella a cui, neanche il figlio del diavolo riesce a resistere; bellissimo, oscuro, pericoloso, con occhi di ghiaccio, ricco da far paura ma che ha una reputazione non proprio pulita.

Sta di fatto però, che l'attrazione tra i due è subito evidente, così Richard e Eve, avranno tempo e modo di tornare a conoscersi, di intrecciare una relazione, anche se di nascosto da tutti, soprattutto dalla famiglia di lei.

Ci saranno mille ostacoli, esattamente com'era successo ai loro tempi, per Lucas e Alyce, fino a un finale sconvolgente.

Se vi è piaciuta la trilogia sui genitori, così come i racconti, non lasciatevi sfuggire la trilogia sui ragazzi Tresham; io mi fermo qui per evitare di scrivere troppo; però vi dico che Daniela ha creato un'altra trilogia degna di essere letta e amata.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


“Lei rimase a fissarlo, a bocca aperta. Ora che lo vedeva bene, che lo vedeva da vicino, si accorse che non era proprio un uomo ma piuttosto… un ragazzo. Doveva essere poco più grande di Simon ma era diverso da suo fratello. Innanzitutto era più robusto e sembrava anche più alto, più maturo. Si sentì intimidita di fronte allo sguardo di quello sconosciuto”.


lunedì 27 dicembre 2021

The Best Book of.. 2021

 

Buongiorno a tutti, come potete notare oggi partecipo all'iniziativa "The Best book of 2019", che è stata ideata da due bookblogger Ely Reign (Il Regno dei Libri) e Susy Tomasiello (I miei magici mondi); ma io sono stata invitata da Simo Simis del blog: ilmondodisimis


Anche altre blogger hanno aderito all'iniziativa e in fondo al post troverete tutti i nomi; pronti a scoprire le mie scelte??

*-* *-* *-*

M/M


Recensione online a gennaio

*-* *-* *-*
Urban fantasy



Recensioni online nei prossimi giorni
*-* *-* *-*

Libri per ragazzi



Recensione QUI






domenica 26 dicembre 2021

Blanca - serie tv (recensione)

 Buongiorno, oggi vi parlo della nuova serie italiana Blanca



Titolo: Blanca

Anno: 2021

Formato: miniserie tv

Genere: commedia drammatica, giallo, poliziesco

Puntate: 6

Durata: 100 min (episodio)

Lingua originale: italiano


Informazioni

Blanca è una miniserie televisiva italiana, diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, e liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi aventi per protagonista l'omonimo personaggio.

La miniserie viene trasmessa ogni lunedì in prima serata su Rai 1  dal 22 novembre al 27 dicembre 2021




Trama

 Blanca Ferrando è una giovane donna divenuta cieca a dodici anni, a causa di un drammatico incendio nel quale è morta sua sorella maggiore Beatrice e che è stato provocato dal violento fidanzato di lei, Sebastiano. Questa tragedia le ha fatto maturare un senso di giustizia molto forte fino a spingerla a entrare in polizia.

Blanca viene aiutata dai suoi amici più fidati: dal suo cane guida Linneo, un bulldog americano femmina che la protegge e la conforta nei momenti più difficili, e dalla sua amica estetista, Stella. Dopo aver superato le sfide lavorative si ritrova a dover affrontare quelle sentimentali: contesa tra due uomini, l'ispettore Michele Liguori, un uomo dai molti segreti, e Nanni, un giovane cuoco.




Recensione


Oggi vi parlo della serie tv italiana "Blanca"; la serie è curata fin nei minimi dettagli, ha un cast stellare e ha una trama con un filo perfettamente logico.

Blanca, una ragazza come tante altre, ha un sogno: entrare nella polizia, anche se ha qualcosa che glielo rende quasi impossibile, ovvero ha perso la vista a dodici anni in un incendio, dove la sorella Beatrice invece, ha perso la vita.


Nonostante tutto, Blanca riesce a realizzare il suo sogno; la serie ha benificiato della cosulenza di Andrea Bocelli, permettendo così di capire le risorse che, nonostante tutto, la cecità da a una persona in quella condizione.

Lo spettatore è in grado di capire come si sente e cosa percepisce Blanca, grazie a una sorta di camera oscura, dove la vediamo entrare, quando schiocca le dita per percepire rumori che altrimenti le sfuggirebbero; Maria Chiara Giannetta ha interpretato Blanca alla perfezione. Altro suo collega a cui va un elogio per la parte ben interpretata è Pierpaolo Spollon, visto finora in parti più allegre, perfettamente in grado di cambiare volto e registro. Altro personaggio interpretato alla perfezione, è la piccola Lucia, una bambina che è dovuta crescere in fretta e ha instaurato un forte legame affettivo con la protagonista; non dimentichiamo però, il cane guida di Blanca, Linneo, entrato perfettamente in sintonia con Maria Chiara.



I casi che ci vengono presentati sono tanti e vengono risolti praticamente tutti, anche uno che apparentemente aveva avuto la sua degna conclusione; ma c'è un caso rimasto aperto che potrebbe tranquillamente fare da trama ad un'eventuale stagione 2, che al momento non è però stata confermata: quello che riguarda il passato del commissario Liguori e suo padre, perché nonostante si sappia cosa gli è successo, non sappiamo esattamente il perché, e visto ciò che la madre ha detto al figlio alla fine di un caso, credo proprio che ne vedremo delle belle, quando e se ci verrà annunciata un'eventuale 2a stagione.



La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3




sabato 25 dicembre 2021

Recensione serie "Soul", Sephy Fontaine

 


Autrice: Sephy Fontaine

Titolo: Shadows

Serie: Soul #3

Prezzo: cartaceo 10,00  e-book 1,50

Link d'acquisto: QUI

Serie Soul:

1)Soul

2)Awakening

3)Shadows

Erano le sette di sera quando io e Damian

arrivammo a casa Nichols con la sua nuova

Mclaren Mp4 grigia.

Dopo che Damian aveva rinunciato al sangue

umano e accettato di nutrirsi soltanto con il Siero,

aveva lasciato il suo vecchio nascondiglio a

Bridgesmall, stabilendosi nuovamente in quella

villa vittoriana che mi piaceva tanto. Non

capitanava più un clan adesso. E soltanto dodici ore

fa avevamo combattuto una battaglia contro i

Remoti, dove c’erano state numerose perdite.

La villa in cui si erano rifugiati Victor e Kendra

era stata consumata dalle fiamme insieme ai

cadaveri dei Remoti e Mezzosangue caduti.

Quei due vampiri fuggiti dal Limbo non

potevano essere uccisi dall'argento, e adesso

entrambi erano a piede libero. Kendra aveva fatto

perdere completamente le sue tracce dopo essere

riuscita a fuggire. Victor invece non poteva essere

andato molto lontano per via delle numerose ferite

causate dai proiettili d'argento che gli avevano

perforato il cuore.

A meno che Kendra non l’abbia trovato e portato

con sé per guarirlo.

I Mezzosangue avevano detto che Victor avrebbe

avuto bisogno di parecchio sangue per guarire

completamente e tornare in forze.

Damian avrebbe voluto unirsi al clan dei

Mezzosangue per dargli la caccia. Voleva essere lui

ad acciuffare il suo nemico e rinchiuderlo in una

gabbia come uno sporco animale. Ma aveva

rinunciato alla caccia per affrontare una cena con la

mia famiglia.

Prima di lasciare casa Nichols dovevo

ufficializzare la mia storia con lui, altrimenti

sarebbe stata una grande mancanza di rispetto

verso i miei genitori. Finora erano rimasti

all'oscuro del mio ritorno di fiamma con Damian.

In realtà sono all'oscuro di parecchie cose, per

esempio che sono una vampira e che faccio parte

di un clan.


Trama

Damian e Heavenly sono tornati insieme dopo un periodo di lontananza, ma l’oscurità avvolge ancora la loro vita.
Victor e Kendra, i due Remoti fuggiti dal Limbo e immuni all'argento, in seguito allo scontro con i Mezzosangue sono riusciti a scappare, facendo perdere le loro tracce. Ma il rapimento di Cedric annuncia il loro ritorno.
I Mezzosangue dovranno combattere una battaglia molto difficile, e delle vite andranno perdute. Le tenebre prendono decisamente il sopravvento su Damian e Heavenly a causa di Kendra. Il loro amore riuscirà a spezzare le catene dell'oscurità?

---ULTIMO VOLUME DELLA SAGA---

ALTRI LIBRI DISPONIBILI SU AMAZON:
- Guardians: La Spada di Sangue (Guardians Vol.1)
- Guardians: La Spada di Fuoco (Guardians Vol.2)
- Soul (Soul Saga Vol.1)
- Awakening (Soul Saga Vol.2)
- Immortality: The Mark (Immortality Vol.1)
- Damned


«Ma voi due non vi siete ancora presentati»,

intervenne Mary, guardando quei due in alternanza.

Merda!

Nessuno dei due vampiri diede corda a Mary.

«Damian, Josh, sto parlando con voi».

Il primo a sollevare lo sguardo fu Damian,

mentre Justin si ostinava a tenere la testa bassa.

«Giusto, ha ragione signora Nichols. Io sono

Damian Kermit, il compagno di Heavenly», disse,

porgendo la mano a Justin.

Sta fingendo davvero bene. Ma so che in realtà

preferirebbe stringere la mano di una creatura

viscida anziché quella di Justin.

La parola “compagno” mi fece uno strano

effetto. Damian non si era presentato come il mio

ragazzo o fidanzato, ma con un aggettivo molto più

profondo e significativo: compagno.


Recensione

Oggi vi recensisco il volume conclusivo della serie "Soul"; siamo giunti alla resa dei conti, al capitolo finale.
L'adrenalina è tanta, accompagnata da colpi di scena, ritorni al passato (tramite flashback), che permettono di conoscere meglio Damian e come abbia conosciuto sia Kendra (nome che voglio dimenticare) sia il suo primo amore.
Passat e presente si mescolano, per poi dare spazio a una parvenza di futuro, nonostante i mille ostacoli che si presentano davanti ai protagonisti (pur rimanendo Kendra quello principale).
Questo romanzo conclusivo è adreanlinico,accompagnato dal pov di Damian che ci permette di conoscerlo più a fondo; si legge velocemente e se amate le storie di vampiri, questo non vi deluderà.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



«I miei genitori hanno detto che sei un ragazzo 

per bene. E poi il discorso ovviamente è sfociato

sulla nostra scelta di vivere insieme. Sono stata

sincera con loro. Ho detto che ti amo e che sei la

persona giusta per me. Mio padre non è molto

felice dell'idea della convivenza. Ha sempre

desiderato vedermi con l'abito bianco».

Guardai Damian di sottecchi per poter leggere la

sua espressione. Ci rimasi male quando vidi il suo

volto incupirsi, teneva lo sguardo fisso sulla strada,

e la mano che mi accarezzava la coscia in modo

sensuale si era improvvisamente bloccata.

Quel silenzio era snervante.

«Il matrimonio non è solo il sogno di mio padre.

È anche il mio. Ho sempre sognato di sposarmi in

un luogo immerso nel verde, con prati in fiore e

una vista mozzafiato all'orizzonte. Il mio abito

dovrebbe essere leggermente ampio e senza troppi

fronzoli. Riesci a immaginarmi con un abito

bianco?».

Guardai Damian in attesa di una risposta, ma

continuava a stare in silenzio. La sua mano destra

si sollevò dalla mia gamba per premere sul volante,

il suo sguardo adesso era severo.

Sto parlando da sola.

«Posso sapere perché sembri arrabbiato?»

«Non sono arrabbiato. Perché dovrei esserlo?»

«E allora per quale motivo non rispondi alla mia

domanda?».

Passò un istante di silenzio.

«Non ci arrivi proprio, eh?»

«Vuoi parlare chiaramente? Perché a volte non

riesco a capirti».

«Ho capito dove vuoi andare a parare con tutti

questi discorsi sul matrimonio. Stai cercando di

farmi capire che vuoi sposarti. È fuori discussione,

Heavenly».

Non mi aspettavo di ricevere una risposta così

fredda, detta con rabbia. Quella serata molto

piacevole, ricca di momenti significativi, rischiava

di terminare con un litigio.

«Ho capito. Odi i matrimoni», dissi freddamente,

evitando di guardarlo.

«Se non comprendi la ragione della mia risposta,

allora significa che non mi conosci bene».