Titolo: La Corte di Ali e Rovina
Prezzo: 16,05 e-book 4,99
Link d'acquisto: QUI
A Court of Thorns and Roses serie:
3)La Corte di Ali e Rovina
3,5)La Corte di Ghiaccio e Stelle
4)La Corte di Fiamme e Argento
“Vedo ogni cosa di te, Rhys. E non c’è una parte che non ami con tutta me stessa”
Trama
Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.
La rabbia mi era cresciuta dentro come una creatura viva, con un cuore che batteva risuonandomi nella profondità del petto, cullandomi fino a farmi addormentare, per poi scuotermi al risveglio. Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile.
Recensione
La Corte di Ali e Rovina conclude la storia di Feyre, prima umana, che è stata sacrificata sotto la Montagna per colpa di Amaranta, ed èstata resuscitata dai sette Signori Supremi, rendendola così una di loro, una Fae, destinata ad essere compagna di Rhysand e Signora Suprema della Corte della Notte, ma è anche l'inizio di una nuova era, di una nuova alleanza tra Fae e umani.
Abbiamo conosciuto una Feyre umana, che prendeva decisioni in base ad istinto e collera, mentre adesso conosciamo una Feyre più matura, più paziente e determinata, una determinata a sacrificarsi nel nome di chi ama e chi le vuole bene; ma è anche una perfetta Signora Suprema della Corte della Notte, disposta a difendere la libertà della sua Corte e della sua famiglia.
Rhys, che dire? Un Fae che rispetta e ama Feyre in qualsiasi cosa, che la sprona a dare il meglio, a migliorare se stessa, un uomo che non le tarpa le ali ma la sostiene in tutto, la spinge a superare i suoi limiti;scopriremo che Rhys non è uno stinco di santo (ma chi lo è, a sto mondo?), perché ha fatto degli errori, ma è comunque pronto a riconoscerli e a rimediare, arriverà persino a sacrificare se stesso per il bene di tutti.
Tamlin, se all'inizio mi era piaciuto, nella Corte di Nebbia e Furia mi è crollato, ma qui.. anche se a fatica, ha comunque modo di rifarsi, di riscattarsi, è un personaggio con dentro luce e oscurità, non è proprio limpido.
In questo terzo volume scopriremo che in Tamlin si alternano luce e ombra, dentro di lui c'è una continua lotta interiore, e far risplendere luce o scurità dipende solo da lui.
Lucien è un altro protagonista che merita di essere ricordato, perché è decisamente uno che lascia il segno; vorrei tanto un libro su di lui.
La Maas ha creato una storia perfetta, dove si parla del fatto che le differenze possono unire, non solo dividere, è una storia che insegna parecchio, da cui dovremmo prendere spunto per la nostra vita.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
«Casa non era solo Velaris, ma ovunque fossero lui e la nostra famiglia.»