martedì 28 dicembre 2021

[Review Party] Recensione trilogia "Un amore incancellabile", Daniela Tess

 


Buongiorno, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Daniela Tess; ringrazio il blog sognareleggiesogna per avermi coinvolta.





Autrice: Daniela Tess

Titolo: Un amore incancellabile - ritorno

Prezzo: 0,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Un amore proibito (Lucas e Alyce)

1)Un amore proibito

2)Orgoglio

3)Oltre

Racconti di un amore proibito

Serie Un amore incancellabile (Eve e Richard)

1)Ritorno

2)?

3)?

“Alyce rabbrividì vedendo quale e quanto amore ci fosse negli occhi di suo marito, quanto e quale senso di feroce possesso e di protezione. Era così cambiato dal ragazzo cupo e scontroso che aveva conosciuto e che comunque l’aveva affascinata fin da subito. Ora sorrideva spesso e rideva, con lei ed i suoi figli; scherzava, giocando con loro. Non era solo un padre giusto e autorevole, severo ma comprensivo, era anche un marito splendido, affettuoso e attento, un amante tenero e appassionato”.
 

Trama

Inghilterra 1830
Eve è la giovane figlia del potente duca di Tresham. Ha vissuto per anni in un collegio per giovani aristocratiche, lontana dagli affetti e dagli scandali. È buona, generosa, innocente, come lo era sua madre Alyce. Tornata in seno alla sua famiglia, si prepara al debutto in società, sognando un uomo fedele e altruista, che la ami e la sposi. Incontra invece Richard: scuro, pericoloso, con due occhi di ghiaccio. Lui è tutto ciò su cui l’hanno messa in guardia fin da bambina. Lui è chi non dovrebbe mai guardare e a cui un’ innocente come lei non dovrebbe rivolgere neanche parola: libertino, cinico, edonista. Un uomo che non ha il matrimonio tra i suoi obiettivi. Soprannominato il figlio del diavolo, nasconde più di un peccato e di un segreto. Può un angelo innamorarsi del diavolo? E può il diavolo, desiderare un angelo?
Tornano gli eredi dei Tresham in un nuovo, appassionante capitolo: passioni, tradimenti, colpi di scena, segreti inconfessabili...amori incancellabili.
Primo volume di una nuova trilogia. Non autoconclusivo.


“Lucas le afferrò teneramente la mano. «Dio, Alyce, è così simile a te e questo a volte mi fa paura. Ne hai passate tante, anche se ora sei qui, con me. Nessuno ti ha spezzato, nessuno ti ha sconfitto»”

Recensione


Primo volume della nuova trilogia "Un amore incancellabile" , il ritorno ha per protagonisti Eve, la terzogenita di Lucas e Alyce, e Richard, un ragazzo che è considerato figlio del diavolo e di cui si parla solo male, nell'elitè.

Abbiamo modo di scoprire che la famiglia si è allargata, includendo: Simon, Derek, Eve, Charlotte, Alexander, qui appena nato e il figlio adottivo, Marcus: fin dall'inizio della lettura si scopre che l'amore tra Alyce e Lucas è sempre più forte, non ha mai vacillato, ma come ho detto, i protagonisti, questa volta, sono Eve e Richard.

All'inizio di questa storia Eve è ancora piccola, si mette in testa di andare a cavalcare con i fratelli, che però la lasciano indietro, lei si fa male e in suo soccorso arriva un ragazzino dagli occhi di ghiaccio, uno che si rifiuta di dirle il suo nome e che sarà la sua condanna, perché quel ragazzino, Eve, non lo dimenticherà facilmente.

La storia ha poi  un salto temporale di sei anni; Eve ha  18 anni, ha passato il tempo precedente in collegio e ora deve fare il suo debutto in società; il debutto è un successo, ecco perché Eve viene definita la stella del ton, stella a cui, neanche il figlio del diavolo riesce a resistere; bellissimo, oscuro, pericoloso, con occhi di ghiaccio, ricco da far paura ma che ha una reputazione non proprio pulita.

Sta di fatto però, che l'attrazione tra i due è subito evidente, così Richard e Eve, avranno tempo e modo di tornare a conoscersi, di intrecciare una relazione, anche se di nascosto da tutti, soprattutto dalla famiglia di lei.

Ci saranno mille ostacoli, esattamente com'era successo ai loro tempi, per Lucas e Alyce, fino a un finale sconvolgente.

Se vi è piaciuta la trilogia sui genitori, così come i racconti, non lasciatevi sfuggire la trilogia sui ragazzi Tresham; io mi fermo qui per evitare di scrivere troppo; però vi dico che Daniela ha creato un'altra trilogia degna di essere letta e amata.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


“Lei rimase a fissarlo, a bocca aperta. Ora che lo vedeva bene, che lo vedeva da vicino, si accorse che non era proprio un uomo ma piuttosto… un ragazzo. Doveva essere poco più grande di Simon ma era diverso da suo fratello. Innanzitutto era più robusto e sembrava anche più alto, più maturo. Si sentì intimidita di fronte allo sguardo di quello sconosciuto”.


Nessun commento:

Posta un commento