domenica 19 dicembre 2021

Recensione "My Santa Claus (la maledizione del Natale!), Serena Incorvaia

 

TITOLO: My Santa Claus (La maledizione del natale!)

Autrice: Serena Incorvaia

GENERE: Rosa

DATA DI USCITA: 09/12/2021

DATA COVER REVEAL: 07/12/2021

EDITORE: Self Publishing

PREZZO DIGITALE: 1,99

PREZZO CARTACEO: N/D

KINDLE UNLIMITED: SI

Codice ISBN: 9798493008986

 Grafico: Marco Izzo – IM COVER Studio

Editor: Giusy Viro

Link d'acquisto: QUI

«Ho messo da parte l’orgoglio ancora una volta e sono qui davanti a te, non è sufficiente?»

« Adesso non più.»


Trama

«Ho messo da parte l’orgoglio ancora una volta e sono qui davanti a te, non è sufficiente?»

« Adesso non più.»


Daisy è una giovane infermiera superstiziosa, lunatica, sbadata, diffidente e per certi versi insicura che non crede più negli uomini e nella magia del Natale.

Reduce dall’ennesima storia d’amore finita, alle porte della Vigilia, crede di essere stata colpita ancora una volta dalla maledizione del Natale.

Ma non sa che presto inciamperà in un incontro inaspettato proprio nel posto che lei considera “casa”: l’ospedale dove lavora.

David Carter è il Santa Claus che tutte desidererebbero.

Intelligente, altruista, solare e pericolosamente sexy.

Come un uragano l’affascinante e intraprendente David le darà filo da torcere a tal punto da scombussolare il suo baricentro, mettendola ancora una volta spalle al muro, contro un nemico molto più grande di lei: l’attrazione fatele che lì lega.

Ma le coincidenze succedono quando meno lo aspetti… specie se il destino decide di intromettersi tra quella che inizialmente potrà sembrare la solita storiella occasione.

Daisy si troverà tra l’incudine e il martello: decidere se dare una seconda possibilità all’ex ragazzo o lasciarsi travolgere quello che le suggerisce il suo cuore.

Una commedia romantica che vi farà divertire e vi terrà compagnia nelle feste natalizie.


"Ciao Daisy, mi dispiace che tu legga questo sms mentre sei a lavoro, ultimamente i tuoi turni in ospedale ti occupano le giornate. Ci ho pensato bene: questo fine settimana parto per Baltimora... passerò le vacanze di Natale con la mia famiglia come avevo programmato da tempo, ricordi? Scusami se non ti ho dato preavviso e sono arrivato alla conclusione che la nostra relazione è al capolinea. Mi dispiace ma non riusciamo a trovare un compromesso, ci abbiamo provato. 

P.S Ti auguro di passare al meglio queste feste Natalizie. 

Un bacio. Nicolas.”

 

P. S fottiti Nicolas, tu e le vacanze di Natale.”

 

Avevo letto il messaggio del mio fidanzato (o ex fidanzato a quanto pare) seduta sul water dei bagni dell’ospedale. In un primo momento tutto quello che ero riuscita a esternare fu un grosso "Porca Merda!”

Il mio turno era iniziato da due ore e almeno fino a ora, non ne era andata una dritta, compreso il messaggio di Nicolas dove con eroico coraggio aveva scelto di mollarmi una settimana prima di Natale.

Ma perché questi uomini non hanno mai le palle di dirti quello che pensano in faccia!? Dopo un anno di relazione, dove tutto sembrava andare a gonfie vele, cosa dovrei pensare del genere maschile? E soprattutto dopo l’ennesima batosta per quale ragione dovrei ancora fidarmi di un uomo?


Recensione


Oggi vi parlo di "My Santa Claus (la maledizione del Natale!" di Serana Incorvaia; questo romanzo è perfetto per le vacanze natalizie, ma sappiate che ne vedrete delle belle! Protagonisti sono Daisy, ragazza che lavora in ospedale, ma anche quella che a causa delle sue fallite (tra cui l'ultima, tra l'altro andata in fumo proprio una settimana prima di Natale) ormai crede di essere vittima di quella che chiama "La maledizione del Natale".

Poi c'è David, conosciuto da tutti in ospedale perché, ogni vigilia, si traveste da Santa Claus, per far ridere e portare doni ai bambini; ed è proprio in ospedale che i due si conoscono e avranno modo di approfondire la loro conoscenza.

Ma come ho detto, Daisy è leggermente cinica, da quando è finita male con Nicolas, e anche se si avvicina a David, ha comunque paura di ciò che le succede, così finisce per rovinare tutto, o forse c'è un modo per risolvere le cose; come se non bastasse, la viglia di Natale, a casa dei genitori, Daisy litiga fortemente con la sorella e ne succedono di tutti i colori; ma forse. capodanno è l'occasione di riscatto, o meglio, è l'occasione per far avvenire un miracolo di Natale, chi lo sa?

My Santa Claus, una storia di Natale e di amore che vi farà innamorare!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



«Allora? Che te ne pare?» Mi chiese lui scovando i miei occhi lucidi che non riuscivano a staccarsi da quella vetrata.

«Non so come tu faccia a passare così tanto tempo con loro... io non ci riuscirei. Perché lo fai? Non sei tenuto a portare dei regali per loro.»

Rise passandosi una mano tra i capelli. Già adoravo il modo in cui li spettinava selvaggiamente.

«E fare la parte del benefattore senza nemmeno sapere i loro nomi? Non mi interessa apparire come quello che si lava la coscienza la vigilia di Natale dispensando opere di bene.

E comunque è il ventiquattro dicembre che mi vesto da Babbo Natale e porto i regali per i bambini» Mi rivelò con un sorrisino malizioso.

“Un Santa Claus molto sexy” avrei voluto esternare ad alta voce.


Nessun commento:

Posta un commento