Buongiorno, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Lorenzo Bosisio; ringrazio Alex del blog vuoiconoscereuncasino per avermi coinvolta.
Autore: Lorenzo Bosisio
Titolo: La guerra degli incubi
Prezzo: 15,98 e-book 2,99
Link d'acquisto: QUI
Lo Spettro, così lo chiamavano.
Era un assassino, la mano armata dell'Oscuro Signore e ora, come tante volte negli ultimi anni, aveva un compito da svolgere. Nascosto fra i rami di una grossa quercia cresciuta vicino alle mura del monastero di Karat-keir, osservava.
Trama
Aska è un ragazzo come gli altri. Incastrato nella realtà del suo paesino natale non ha grandi prospettive per il futuro, anche se nel suo intimo sogna di vivere avventure. Non sa che nel suo cuore è celata un’eredità millenaria, un potere capace di compiere meraviglie.
Una notte la morte bussa alla sua porta e in un baleno la sua vita cambia radicalmente. Scampato per un soffio, il ragazzo si trova catapultato nel mezzo di una epica guerra per la sopravvivenza dei Quattro Regni contro un antico male mai sconfitto, il Signore degli Incubi.
Un esercito di mostri sciama sui Quattro Regni distruggendo tutto ciò che si para sul suo cammino e tocca a un manipolo di eroi, guidato dalla saggezza millenaria di Ailamar, opporsi al male dilagante in una lotta disperata e senza quartiere. Mentre la guerra devasta il mondo in un vortice di follia distruttiva, Aska affronta un viaggio attraverso l’ombra che alberga in lui alla ricerca di una verità dimenticata.
In quel momento e in un luogo fuori dal tempo, Aska, affronta la sua nemesi in uno scontro che chiuderà un’era e ne aprirà una nuova. Sarà un’epoca di luce o un periodo di cupa tenebra?
Guerra degli Incubi è un romanzo dal ritmo serrato ambientato in un mondo popolato da creature fantastiche e da uomini dotati di poteri straordinari, in cui la manichea lotta fra il bene e male assume una dimensione epica unica e originale.
Se vi è piaciuto il ciclo dell’Eredità, la saga di Shannara o la trilogia di Tenebre e Ossa, amerete questo libro.
Qual è il bene più prezioso per le creature dotate di senno?
Recensione
"La guerra degli incubi" include due volumi: L'erede degli stregoni e Custodi dei sogni, usciti tempo addietro singolarmente.
Ma di cosa parla questo romanzo? Parla di un ragazzo, Aska, destinato a salvare il mondo da una forza oscura; cominciamo questa storia, conoscendo il protagonista, che sta cacciando un cinghiale con il fratello, ma i due sono diversi sia fisicamente che caratterialmente; lo stesso giorno della caccia al cinghiale è anche il giorno del cambiamento, sia per Aska che per il fratello.
Gli eventi si susseguono in modo serrato, abbiamo modo di scoprire i personaggi che accompagneranno Aska alla ricerca di se stesso, o meglio a cercare di imparare quanto più possibile su ciò che, gli piaccia o no, lo attende.
Aska però cadrà anche in un baratro di oscurità da cui non sa se ne uscirà mai, mentre gli altri hanno piena fiducia in lui, anche quando lui la perde.
Come detto, ne succedono di tutti i colori, non riuscirete a staccarvi dal libro se non, per finirlo, e sarà un finale che vi lascerà alquanto basiti, se non addirittura disperati.
Ho amato Aska, ma a volte, soprattutto nel periodo buio, avrei voluto prenderlo a sberle, mentre suo fratello segue il suo destino senza fare una piega (più o meno :D ); i ragazzi crescono, hanno un'evoluzione parecchio interessante e amerete ogni singola frase di questo romanzo, fidatevi.
Altro non posso dirvi, altrimenti si va a rischio spoiler; Lorenzo Bosisio ha creato un fantasy facile e veloce da leggere, personaggi che amerete e odierete.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
-Sono un Difensore della Porta del Nord - bisbigliò Samath, - non posso avere paura della mia stessa ombra. Se questo è davvero il primo atto della profezia, che sia, sarò pronto a difendere con la mia vita l'antico bastone.-
Nessun commento:
Posta un commento