Autrice: Sarah J Maas
Titolo: La Corte di Nebbia e Furia
Prezzo: 16,05 e-book 4,99
Link d'acquisto: QUI
A Court of Thorns and Roses serie:
2)La Corte di Nebbia e Furia
3)La Corte di Ali e Rovina
3,5)La Corte di Ghiaccio e Stelle
4)La Corte di Fiamme e Argento
Mi voltai di scatto e, nella notte che andava alla deriva come fumo nel vento, vidi Rhysand che si raddrizzava i risvolti della giacca nera. «Salve, Feyre cara» mormorò.
Trama
Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l'arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto - secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte - è per lei quasi un sollievo. Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.
«La questione non è se ti amava; è quanto. Troppo. L’amore può essere un veleno.»
Recensione
Se pensavate che la favola si fosse conclusa bene, nel primo voume, mi spiace dovervi contraddire; ciò che è successo sotto la montagna ha cambiato e segnato entrambi. Tamlin ha il potere completo e decide di comportarsi, di portare tutto a un livello dannatamente estremo.
Feyre, che non è più la fragile umana che abbiamo conosciuto nella Corte di Rose e Spine, viene sopraffatta dai sensi di colpa per ciò che è stata costretta a fare e per ciò a cui ha dovuto assistere; si sente dilaniata e arriva quasi ad annullarsi, cosa che Tamlin non nota neanche lontanamente; Feyre è talmente spenta che non si rende conto di quanto la stiano manipolando.
Ma il legame stretto con Rhys la porta a risvegliarsi e lui arriva ad esigere ciò che ha reclamato una volta al mese: Feyre.
La stessa Feyre che si rbella perché ha paura, ma ogni istante passato nella Corte della Notte, le servono per capire che dietro quegli incubi, in realtà si celano sogni meravigliosi e distese di cieli stellati; e arriva a chiedersi se quel terrore non sia in realtà, solo una maschera, oltre a riconsiderare il carattere di Tamlin.
Non aspettatevi un triangolo amoroso, perché non esiste; ci sono solo persone che provano dei sentimenti, quei sentimenti che vengono plasmati dagli eventi, dai caratteri dei personaggi che cambiano e maturano con il passare del tempo.
Alcune passioni si spengono, nuovi amori nascono, così come assisteremo a tradimenti e rimpianti; non vi chiederete mai chi sceglierà Feyre, perché la risposta è ovvia; l'unico modo per avere risposte è leggere, scopire i retroscena, fare parte della storia, rendendola parte di sè, scoprire cosa si nasconde dietro le maschere create da Sarah J Maas.
Questo volume vi servirà a coprire parte dei buchi che avrete sicuramente notato nel primo volume, avremo una Feyre in via di guargione, con una forza di volontà più alta di prima, le azioni, le parti romance vi faranno provare emozioni parecchio forti; a questo punto non mi resta altro da far che andare avanti con la storia.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento