Autrice: Daphne Stalwart
Titolo: La maledizione della regina
Serie: The Chosen One
Prezzo: 20,64 e-book 7,99
Link d'acquisto: QUI
Tetralogia The Chosen One:
2)La maledizione della regina
3)?
4)?
L'urlo straziante l'aveva cambiata. In quella stanza, Victoria aveva percepito il vento degli Inferi entrarle nell'anima e il dolore penetrarle il cuore di fuoco. La sua era un’anima impura, peccaminosa e colpevole che era stata ferita con il più affilato dei pugnali. E su quella nave costellata di sogni e avventure, Victoria ipotizzò la fine… ma era solo l'inizio.
Trama
SECONDO VOLUME DELLA TETRALOGIA MEDIEVAL FANTASY - Stagione della Luna.
Karidian Wingdragon, Comandante dell'Esercito Supremo, deve vendicare il rapimento di Victoria Legendragon nel Regno di Saildragon. Dopo la nefasta guerra contro i Centauri, gli animi umani sono cambiati e la magia è tornata più forte che mai: con un clima gelido e nevoso, nuove minacce e nuovi tornei oscuri sono all'orizzonte.
Magie, streghe, draghi, Fae e animali sovrannaturali si intrecciano con le problematiche dei reami e l'imminente matrimonio tra Victoria e William. Nulla è come sembra... e anche la stessa profezia porterà la futura regina a fare scelte indelebili: vita o morte.
Amore o dovere.
Rovina o leggenda.
La vittoria sui Centauri dei Sette Mari non era stata una semplice rivincita su Zaros. Il fato era mutato. Con la liberazione del Drago di Vetro e l’inizio della maledizione, il matrimonio tra il principe di Wingdragon e l'erede di Legendragon era stato posticipato di dieci mesi. Un cambiamento così drastico aveva destabilizzato tutti, a partire dalla principessa, che non ne poteva più di rimandare l'inevitabile.
A quale scopo? Per quale motivo un evento come la guerra aveva cambiato così tanto il destino dei due nobili?
Victoria sapeva di aver mosso qualcosa. Lo sapeva. Davanti a una scelta era stata chiara: nel tranello delle streghe della Grotta Incantata, per liberare il drago, aveva risposto amore. Ragione o amore. Un'unica possibilità. Aveva accettato la lama più affilata, la faccia incerta e mutabile della medaglia. Si era lanciata nel vuoto, senza timore. Aveva trascorso una vita intera a dar retta alla ragione. No. Non ne poteva più. La risposta le era sembrata scontata, e preferiva non conoscerne le conseguenze. Aveva già programmato la sua vita una volta... e una parte di lei era morta tra le sue braccia.
Recensione
Oggi vi parlo del secondo volume della serie "The Chosen One"; ho una voglia atroce di urlare... Ma vediamo di andare con ordine e farvi capire.
Se nel primo capitolo abbiamo modo di vedere la storia ingranare, i personaggi che si fanno conoscere, qui c'è il tripudio delle emozioni, tanto per intenderci: La maledizione della regina, è una stramaledetta bomba a orologeria.
Azioni, battaglie, emozioni, intrighi e profezie che fanno da sfondo a personaggi che stanno crescendo, che stanno rivelando le loro vere nature.
Karidian è una continua conferma, un personaggio che si fa amare, ha dei valori, dei principi e un modo di amare che non puoi non invidiare, non si può non amarlo, come lo ama Victoria.
Un altro personaggio che avrà modo e tempo di cambiare, e che qui, nel secondo capitolo, avremo modo di approfondire, è Dario; sì, lo stesso Dario che in Il richiamo del drago volevate prendere a calci e sberle. Cresce in una maniera impressionante, si presenterà con le rose e con le spine.
Donne: Victoria si riconferma la donna straordinaria che abbiamo conosciuto nel primo volume, quella che adesso sa cosa vuole, sa CHI vuole, in questo volume conosceremo le sue paure, le sue debolezze, sentiremo ciò che sente lei,la amerete ancora più di prima.
Anche i personaggi secondari vi daranno il loro bel da fare, hanno le loro storyline, anch'esse degne di essere lette.
Colpi di scena, azioni, battaglie e tanto altro, ma anche amore, voglia di combattere per ciò e per chi si ama, un finale che lascia a bocca aperta, ecco cosa troverete in questo secondo romanzo della serie "The Chosen One"; una verità verrà a galla e NIENTE è MAI COME SEMBRA.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Aeghena era riuscita a ottenere il comando del Primo Grado dell'Ordine dei Fae per la longevità e l'operosità accumulata negli anni. Era rispettata come pochi e conosceva tecniche come nessun altro.
Gli Ordini cavallereschi del Regno di Faedragon si dividevano in: Primo Grado dell'Ordine dei Fae – composto dai Fae con anni e anni di esperienza alle spalle - e i loro membri venivano chiamati i Cavalieri d'Oro; il Secondo Grado dell'Ordine dei Fae – con i Cavalieri d'Argento – composto da Fae sul punto di diventare leggendari; il Terzo Grado dell'Ordine dei Fae - i Cavalieri di Bronzo - era per chi si affacciava la prima volta nel mondo delle guerre magiche, i cosiddetti "apprendisti". Aeghena era il Cavaliere d'Oro per eccellenza, il punto di riferimento di intere generazioni di fate. I suoi anni si sentivano tutti.
Nessun commento:
Posta un commento