giovedì 16 giugno 2022

[Review Party] Recensione "D'improvviso il mio raggio di sole", Angela Castiello

 


Buongiorno, oggi partecipo al review party del romanzo "D'improvviso il mio raggio di sole" di Angela Castiello; ringrazio Serena del blog imieideliridalettrice per avermi coinvolta anche questa volta



Autrice: Angela Castiello

Titolo: D'improvviso il mio raggio di sole

Prezzo: 2,99

Link d'acquisto: QUI


"Forza cosa?" Gianni le stava andando incontro seccato per l'attesa.

"Te ne stai andando? Ma sì, vai pure via. Tanto sarebbe inutile parlarti. Non sei sincero, non lo sei mai stato. Dici di amarmi ma l'amore si prova per un'unica persona, non c'è alternativa, non si ama di giorno una person e di notte un'altra!" Si fermò, incredula delle sue stesse parole, lui aveva gli occhi sbarrati, abituato ad averla sempre ai suoi piedi, a ritrovara ogni qualvolta ne avesse voglia, venne spiazzato da quella rivelazione.

"Ti stavo solo venendo a cercare, tesoro."

"Tesoro.. certo come no."

"Dai, vieni, andiamo nel tuo studio e parliamo."
Sole cercò di mantenere il pugno di ferro e spalancò la porta con arroganza.

"Allora esponiti, parla, inventa pure, perché io ho da dirti solo due parole."

"Ma cos'hai? Perché fai così?"

"Cos'ho?! Hai anche il coraggio di chiedermelo? Ma cosa pensi che io sia, un giocattolo? Se sì, quale? No, perché sono davvero curiosa di saperlo! Mi vedi come una bambola che parla a tuo piacimento e puoi metterla in un angolo quando non ti serve o sei stanco di giocare?"

"Ma cosa ti viene in mente, chi ti mette in testa tutte queste fesserie? Il tuo amico? Non deve impicciarsi in affari non suoi e tu devi stargli alla larga, te l'ho detto un milione di volte."


Trama

Cosa succede quando sei troppo insicura di te stessa e metti il cuore nelle mani di chi non se lo merita?

Sole Lombardi ha una vita apparentemente perfetta, vive nella città che ama, la bellissima Napoli, ha un lavoro cui si dedica con passione, quello della veterinaria, e molti amici. Andrebbe tutto a meraviglia, se non fosse per l’amore. Dopo anni di soprusi da parte di un uomo che ha soltanto approfittato del suo cuore, Sole è riuscita a dire basta. Ma è difficile, di fronte alla devastazione dei propri sentimenti, poi, rimettersi in gioco.

Ecco perché quando nella sua vita entra Matteo, nonostante sembri avere tutte le carte in regola per essere preso in considerazione, Sole stenta a fidarsi. Nonostante i tentennamenti e le insicurezze, Sole resta incantata dalla gentilezza di Matteo, dal suo fascino, dai suoi modi.

Ma anche Matteo nasconde un cuore ferito, insieme a un segreto inconfessabile che teme, una volta svelato, possa compromettere per sempre la relazione con la sua Sole.


"Il tuo primo esame è superato alla grande!"
"Grazie, dottoressa. Allora per festeggiare questo primo step, ti invito a rimanere a pranzo."

"Sei davvero molto gentile, ma non posso accettare. Sono fuori dalla clinica ormai da un po' di tempo e devo ritornare. Ho anche un intervento nel primo pomeriggio e voglio preparare bene il cane. Questa casa è troppo grande per Leo, ti consiglio di trovargli presto un amico."

"Non farti sentire da Aurora, altrimenti non mi darà più pace!"

"Pensaci" gli propose indirizzandosi verso l'uscita. "Aurora, ci vediamo presto" urlò alla piccoa. "Tuo zio mi ha appena detto che vuole prendere un altro cucciolo, sei contenta?" Si girò ridendo verso Matteo.

"Sul serio? Grazie, zio! Leo ne sarà felicissimo!"

"Oh, no. Ringrazia la nostra dottoressa" ribattè raggiungendola. "Mi hai fregato, ma ti perdono" le disse un po' troppo vicino.

"Me ne sarai grato. Un posto così grande ha bisogno del calore di tanti animali. Allora, ci vediamo. Se hai bi.."

"In questo giardino ci sono infinite varietà di verde, ma nessuna è paragonabile ai tuoi occhi" le confessò con un tono di voce seducente. "Mentre parlavamo li ho visti cambiare colore non so quante volte, ombra e luce li rendono diversi."
"Fra qualche giorno Leo ha il richiamo del vaccino. Ciao, Matteo" rispose lei avvampando dal calore per l'imbarazzo.
"A presto, Sole."

Recensione

"D'improvviso" è la storia di Sole, veterinaria e Matteo, dottore di cardiochirurgia, che quando si conoscono vengono attratti uno dall'altra, anche se Sole è reduce dalla chiusura di una storia che le ha fatto male (anche se il ragazzo in questione, Gianni, non è che abbia proprio capito l'antifona e ne combina di ogni tipo); Matteo conosce Sole quando arriva alla clinica per adottare un cane per la nipote. Ed è così che i due si avvicinano, nonostante le continue insistenze di Gianni; ma Matteo nasconde qualcosa, che teme possa allontanare Sole da lui.

Quel segreto vedrà la luce e allontanerà i due, o li riavvicinerà? 
Ovviamente ci sarà qualcuno (oltre a Gianni) che cercherà in tutti i modi di allontanare Matteo e Sole, soprattutto quando capisce che Matteo non ha detto il suo segreto alla donna che ama.

"D'improvviso" è una storia d'amore che vi farà penare, gioire, urlare, una storia in cui odierete alcuni personaggi, mentre altri li amerete; è la storia di animali che vengono adottati per permettere loro una vita piena di amore.

Se amate le storie d'amore e gli animali, questa fa per voi.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Con il pollice le accarezzò la guancia sentendone la pelle fresca per il leggero vento che tirava, e liscia come se stesse toccando della seta.

Il cuore di Sole cominciò a battere forte. Avrebbe voluto girarsi, evitare quel contatto, allontanarlo perché non era ciò che cercava in quel momento. Forse. E invece si lasciò andare, prese quel bacio  e se ne cibò come se fosse la prima volta.

Le labbra umide di lui intrappolarono quelle morbide e carnose di Sole. Il contatto fu delicato, Matteo si aggrappò al labbro inferiore, mordendolo e alternando i morsi a leggere carezze con la lingua.



Nessun commento:

Posta un commento