sabato 25 giugno 2022

Recensione serie "Bridgerton", Julia Quinn

 


Autrice: Julia Quinn

Titolo: Il vero amore esiste

Serie: Bridgerton #8

Prezzo: 13,77  e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Bridgerton:

1)Il duca e io (Daphne e Simon)

2)Il visconte che mi amava (Anthony e Kate)

3)La proposta di un gentiluomo (Benedict e Sophie)

4)Un uomo da conquistare (Colin e Penelope)

5)A Sir Philip con amore (Eloise e sir Phillip)

6)Amare un libertino (Francesca e Michael)

7)Tutto in un bacio (Hyacinth e Gareth)

8)Il vero amore esiste (Gregory e Lucinda)

9) Felici per sempre (Violet ed Edmund)

“Quindi Hermione era la sirena e Lucy l’amica fidata e tutto andava bene. O, se non bene, almeno in un modo abbastanza prevedibile.””Lui sorrise. Il suo stomaco si strinse. Lei cercò di restituirgli il sorriso. Avrebbe davvero dovuto andarsene. Quindi, ovviamente, non si mosse.”

Trama

Gregory Bridgerton crede nel vero amore. Quando troverà la donna giusta, se ne accorgerà subito, ne è convinto. In effetti così accade, solo che… Hermione Watson è innamorata di un altro. Ma la sua amica Lucy, per salvarla da un'unione disastrosa, si offre di aiutare Gregory a conquistarla. E finisce per innamorarsi lei di Gregory. Peccato che Lucy sia già fidanzata e, anche se Gregory ha capito di ricambiare il suo sentimento, lo zio della ragazza non intende farle rompere la sua promessa…


“-Lucy,- sussurrò. Lei chiuse gli occhi. -Restate con me,- disse. Lentamente, le scosse la testa. -Per favore, no.- Lui la spinse più vicina e prese il porta candela dalle sue dita rilassate. -Restate con me, Lucy Abernathy. Siate il mio amore, siate mia moglie.-“


Recensione


E siamo giunti all'ultimo Bridgerton;  questo è un volume in cui l’amore si prende gioco dei protagonisti, si traveste di false aspettative e di promesse ingannevoli. Confonde le idee e cambia diverse volte le carte in tavola, fino a palesarsi, svelando sentimenti inaspettati e, soprattutto, mostrando la sua imbattibile forza.

Quando Gregory, durante una festa, vede per la prima volta Hermione Watson, ne rimane incantato e immediatamente capisce di aver incontrato la donna giusta. Ma conquistarla non si rivela semplice, perché il cuore di quella bellissima donna sembra essere già impegnato. Gregory, però, è sicuro di poterla fare innamorare di sé ed è determinato a fare tutto ciò che sarà necessario. Ed è proprio per questo che accetta di farsi consigliare da Lady Lucinda Abernathy, la migliore amica, della sua ambita conquista.

D’altro canto, Lucy, intuisce subito che il bel Gregory Bridgerton è un’altra vittima della sua splendida amica. La conosce da così tanto tempo da saper riconoscere, ormai, tutti i segnali dei numerosi uomini che continuamente s’innamorano di lei.

Potrebbe essere invidiosa di Hermione, perché pur essendo molto bella, accanto alla sua amica diventa sempre invisibile, ma in realtà non lo è; le vuole molto bene e la considera una vera sorella. Vorrebbe, piuttosto, il meglio per lei tanto da considerare sensata l’idea di aiutare Gregory a entrare nelle sue grazie. Quel bel giovane sarebbe perfetto e potrebbe fare dimenticare alla sua amica la cotta per il segretario del padre.

Lucy, si è sempre impegnata a compiere il proprio dovere, è una donna che per star bene ha bisogno di ordine ed equilibrio.

La razionalità ha sempre avuto il sopravvento sul suo istinto, per cui non le è mai pesato pensare al suo futuro matrimonio con Lord Haselby, l’uomo a cui, molti anni prima è stata promessa in sposa. Del resto, l’amore caotico e travolgente di cui tutti parlano, non fa per lei e non crede che possa davvero esistere ed essere duraturo.

Un pensiero, il suo che si troverà costretta a rivedere quando Gregory, pian piano, diventerà il centro del suo mondo.

Tra Lucy e Gregory si stabilisce subito una particolare sintonia, un legame speciale che entrambi faticheranno a riconoscere.

L’amore è lì, presente, a prendersi gioco di loro. Si nasconde e si traveste ma a un certo punto sarà impossibile rimanere nell’ombra e ogni emozione, anche quella più recondita, verrà messa in luce.

Ma se i sentimenti non fossero sufficienti a far distogliere Lucy dai propri doveri? E se Gregory capisse di amarla quando e palesemente troppo tardi?

Per scoprire se, per la penna di Julia Quinn, Il vero amore esiste davvero, non lasciatevi scappare quest’ultimo volume.

Una lettura scorrevole e coinvolgente resa frizzante e divertente dai dialoghi e dalla presenza degli altri protagonisti della serie.

Considerati i primi sette volumi, il titolo scelto per questa storia conclusiva è perfetto considerando che, precedentemente, il vero amore ha trionfato su ogni tipo di avversità palesando la propria esistenza.

Personalmente ho amato da subito la famiglia Bridgerton, una famiglia nel senso più vero e profondo del termine e non posso far altro che consigliarvi di leggere le storie diogni fratello ma anche di lasciarvi incantare dalla scrittura di Julia Quinn.



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


“<<Vi amo>> ripetè, vedendo con la coda dell’occhio sua madre e sua sorella sbigottite.
Continuò a camminare lungo la navata, più sicuro ad ogni passo.
<<Non sposate un altro>> disse. <<Non lo sposate.>>
<<Gregory>> sussurrò lei. <<
Perché lo state facendo?>>
<<Io vi amo.>> Era l’unica cosa da dire, l’unica che fosse importante.”

Nessun commento:

Posta un commento