venerdì 17 giugno 2022

[Review Party] Recensione serie "Swiss Legends", Carmen Weiz

 


Buongiorno, oggi partecipo al review party della serie "Swiss Legends" di Carmen Weiz; ringrazio Ely del blog respirodilibri per avermi coinvolta in questa nuova avventura



Autrice: Carmen Weiz

Titolo: Anonyma

Serie: Swiss Legends #5

 Prezzo: 12,90  e-book 2,69

Link d'acquisto: QUI


Serie Swiss Legends:

1)Unique

2)La bellezza del male

3)La voce dell'innocenza

4)Adrenalina

5)Anonyma



Trama

Mai tirarsi indietro, mai temere e, soprattutto, mai dimenticare...

L’agente delle forze speciali svizzere Sophie Nowack sta vivendo uno dei periodi peggiori della sua vita. Dopo i problemi affrontati durante la sua ultima missione, viene retrocessa di rango e costretta a prestare servizio come semplice poliziotta.
Quando il capitano Gerber, suo superiore, le offre la possibilità di tornare a lavorare sul campo, Sophie non ci pensa due volte. Tuttavia, non avrebbe mai creduto che le cose potessero complicarsi in quel modo, specialmente quando Sarah, la sua più grande amica, si rivolge a lei per trovare alcune ragazze musulmane che sembrerebbero essere scomparse.

Mentre Sophie porta avanti l’indagine ufficiale al fianco dell’agente Sven Engel, della polizia di Zurigo, continua anche a indagare sulle ragazze sparite nel nulla, aiutata dalla sua amica. Molto presto, l’indagine vedrà coinvolto anche l’agente Kieran Heizmann, trasformandosi in quella che, a tutti gli effetti, sembra essere una tratta illegale di donne. Lavorando insieme, i due agenti verranno risucchiati nel baratro più oscuro dell'anima, dimostrando che l'umanità può macchiarsi di cattiverie senza limiti e, come una vera squadra, dovranno fronteggiare il male, che sembra superare ogni logica.
Quanto più Sophie si avvicina al cosiddetto “mondo delle persone normali” grazie alla terapia, più si rende conto che la fiducia sarà fondamentale per l’esito positivo della missione e che i sentimenti possono diventare, in pochissimo tempo, i suoi peggiori nemici.


Carmen Weiz torna con l’ultimo libro della serie Swiss Legends. Una storia capace di mostrare il lato oscuro dell’anima e di tenere incollato alle pagine il lettore, immergendolo nelle atmosfere tanto affascinanti, quanto tenebrose e sorprendendolo con un finale da togliere il fiato.
Un Thriller psicologico con un forte tocco di Romance che non lascia via di scampo al lettore.

Riuscirà il Camaleonte a concludere entrambe le indagini o questa pericolosa missione determinerà la fine della sua carriera come agente speciale, nonché della sua stessa vita?

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente speciale Sophie Nowack si consiglia di leggere anche i precedenti volumi della serie, intitolati: “La bellezza del male”, “La voce dell'innocenza” e “Adrenalina”.

Se desideri anche conoscere la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, allora non perdere il primo libro della serie intitolato ''Unique.''

Kindle unlimited: prossimamente il cofanetto con i due ultimi libri della serie.

Editing stilistico a cura di Giulia Stefanini
Editing contenutistico a cura di Catia Raneri
Editing finale: Roberta Luprano e Federica Sanpaolesi

Libro cartaceo disponibile anche presso le librerie ''Giunti al Punto'': prenota on line e ritira nel punto vendita più vicino a casa tua!

Segue l'autrice:
Sito ufficiale: www.carmen-weiz.com
Facebook: @Carmen Weiz autrice
Instagram: carmen.weiz

Libri dell'autrice:
Serie Swiss Stories
La Ragazza nel Bosco
Mistificami
Audace
Spin off #1 - Il confine dell'amore
Spin off #2 - il confine del perdono

Serie Swiss Legends
Unique La bellezza del male
La voce dell'innocenza
Adrenalina
Anonyma
Spin off #1 - Ricordami di me (inverno 2023)

Serie Swiss Angels
La mia anima da custodire
In nome dell'amore
Twice: doppio gioco - autunno 2022

Se ti piacciono i bestseller in offerta, gli e-book in offerta della Newton Compton, Harper Collins o Rizzoli editori, i romanzi rosa, romanzi d'amore, dark romance, romanzi per donne, romanzi Harmony e romanzi contemporanei, il genere thriller psicologico o giallo soft con molta avventura e suspance, non puoi perdere questa serie.



Recensione

Sophie Nowack, agente delle forze speciali svizzere, non è mai riuscita a superare la morte della sua migliore amica cosa per cui prova ancora dolore, tanté che per riavvicinarsi al mondo vero e proprio deve andare in terapia. In questo modo si rende pienamente conto di quanto sia importante vivere appieno ogni momento, di quante persone tengono a lei e quanto dolore provocherebbe la sua morte ai suoi famigliari, alle amiche e soprattutto a Kieran Heizmann. Kieran è  l'unico uomo che è riuscito a smuovere qualcosa nel cuore della protagonista, che sul lavoro sembra letteralmente una macchina da guerra, ecco il perché del suo famigerato soprannone: "Camaleonte", perché qualsiasi ruolo la missione che le viene affidata, alla fine le calza a pennello. In questo romanzo abbiamo ulteriore conferma del fatto che per Sophie il lavoro è tutto, e che per lei ogni missione vale il rischio della sua stessa vita.
Sophie è un personaggio che fatica ad avere dei rapporti con qualsiasi altra persona le capiti davanti, mostrandosi priva di emozioni, impulsiva e determinata a incastrare i malvagi; è un personaggio molto complesso ma diverso dalle altre protagoniste, perché lei è forte ,coraggiosa e ha uno spirito di giustizia che non si addice a chiunque, ecco perché ho avuto l'ulteriore conferma che il suo è un personaggio fantastico. Nel corso della lettura possiamo accorgerci che la vicinanza a Kieran la rende poco a poco più umana, e che nonostante il suo carattere chiuso, nella sfera personale Sophie è esattamente come chiunque altro: in grado di amare e dare amore a chi le sta vicino.
La scrittura è molto fluida, la storia ti cattura in tutte le sue sfaccettature e la scrittrice è in grado di renderci partecipi di ciò che l'oscurità può fare all'anima delle persone. Sophie riuscirà ad affrontare la pericolosa missione per trovare alcune ragazze musulmane che paiono magicamente scomparse insieme all'agente Kieran?
Un thriller psicologico ricco di azioni, suspense, atmosfere da adrenalina allo stato puro e con una sfumatura romance che non guasta. Il finale è veramente qualcosa di incredibile e lascia il lettore con il fiato sospeso. "Anonyma" è il quinto libro della serie Swiss Legends, romanzo che, come i precedenti, mi ha conquistata dall'inizio, ecco perché non vedo l'ora esca il prossimo!



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3




1 commento: