Trama (tradotta da me)
Violeta e scarlatta sono tonalità diverse dello stesso sangue dove svanisce il sogno di Waldau, un suggestivo Psichiatrico, chiamato a rivoluzionare la neuroscienza con il suo metodo innovativo di trattare i pazienti. Paloma e conchiglia non sono altro che sfumature rispettivamente di bianco e rosa, simili alle due storie che si nascondono tra le sue pareti: una storia d'amore idilliaca con la più euforica delle droghe, e un flirt di quelli che lasciano segni per la vita. E tra tante sfumature, apparve Lily. -"No, non sono per niente furba. Ma pungiti, per l'amor di Dio, finirai per uccidermi".
Reseña
Italiano
Questo libro tratta argomenti abbastanza delicati, quasi sicuramente non è per tutti; la vicenda si svolge in un ospedale psichiatrico dove i medici usano un metodo innovativo per trattare le pazienti, sì al femminile, perché l'ospedale è pieno di donne e uomini non ce ne sono. E' ambientato in una situazione reale, ma con personaggi inventati; "Waldau 44" parla di ragazze alle prese con la droga, che interagiscono tra loro per sopravvivere, anche se alcune non ce la fanno.
Le protagoniste si ritrovano quindi a relazionarsi tra loro, ma anche con chi le controlla, e quando una di loro cede alla tentazione, arriva a un gesto estremo, che però porta anche la polizia all'interno dell'ospedale per indagare sull'accaduto.
Il romanzo mischia sesso, droga e follia, e ogni personaggio ha i suoi problemi; l'ispettore fatica a capire cosa pensano i personaggi, ma la stessa cosa vale per chi legge.
Niente è come sembra, quello che succede è un reato o no? Cosa c'è di reale e cosa di finzione in questa storia? Non si potrà capire fino alla fine, perché le menti delle ragazze sono difficili da capire, è difficile capire cosa pensano veramente e perché usino le droghe come valvola di sfogo.
Come ho detto, questo non è un libro facile da comprendere, quindi non è detto che siate adatti per scoprire ciò che è scritto qui.
Io l'ho fatto e non credo sarà tanto facile dimenticare ciò che ho letto.
español
Este libro trata temas bastante delicados, casi seguro que no es para todos; La historia se desarrolla en un hospital psiquiátrico donde los médicos utilizan un método innovador para tratar a los pacientes, sí a las mujeres, porque el hospital está lleno de mujeres y no hay ninguna. Está ambientado en una situación real, pero con personajes ficticios; "Waldau 44" trata sobre chicas que luchan contra las drogas, interactuando entre sí para sobrevivir, incluso si algunas no pueden.
Los protagonistas luego se encuentran interactuando entre sí, pero también con quienes los controlan, y cuando uno de ellos cede a la tentación, llega a un gesto extremo, que sin embargo también lleva a la policía dentro del hospital para investigar lo sucedido.
La novela mezcla sexo, drogas y locura, y cada personaje tiene sus propios problemas; el inspector se esfuerza por comprender lo que piensan los personajes, pero lo mismo ocurre con el lector.
Nada es lo que parece, ¿lo que sucede es delito o no? ¿Qué es real y qué es ficticio en esta historia? No podrás entender hasta el final, porque las mentes de las chicas son difíciles de entender, es difícil entender lo que realmente piensan y por qué usan las drogas como una salida.
Como dije, este no es un libro fácil de entender, por lo que es posible que no esté preparado para averiguar lo que está escrito aquí.
Lo hice y no creo que sea tan fácil olvidar lo que he leído.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento