martedì 16 novembre 2021

[Review Party] Recensione serie "Fairy Oak", Elisabetta Gnone

 


Buongiorno e bentornati sul blog con il review party del nuovo romanzo di Fairy Oak

Autrice: Elisabetta Gnone

Titolo: Il destino di una fata

Serie: Fairy Oak

Prezzo: 16,90

Link d'acquisto: QUI


Serie Fairy Oak:

1)Il segreto delle gemelle

2)L'incanto del buio

3)Il potere della luce

4)I Quattro Misteri

4,5)Un anno al villaggio

5)La storia perduta

6)Il destino di una fata

Da oltre mille anni, a mezzanotte precisa, nelle case di Fairy Oak, minuscole fate luminose raccontano storie di bambini a streghe dagli occhi buoni, emozionante e attraente. Insolito, vero?

Trama

Una nuova voce, quella dell’autrice, ci racconta la storia di Fairy Oak. Sa molte cose e moltissime ne svela, arricchendo il dipinto che ritrae il popolo della Valle di Verdepiano di dettagli assai curiosi e di nuove, inaspettate sfumature. Il nuovo romanzo di Elisabetta Gnone rivela tutti i segreti (o quasi) della comunità, buffamente assortita, che convive serenamente nel villaggio della Quercia Fatata. In questi anni all’autrice sono state rivolte tante domande e curiosità a proposito della saga, e ha pensato che un libro potesse colmare quei vuoti e risolvere quei dubbi che in tanti sentono ancora d’avere riguardo i suoi abitanti. Poiché l’autrice sa tutto di questa storia, ed è una voce fuori campo, può svelare segreti, entrare in dettagli e raccontare aneddoti e situazioni che i suoi personaggi non possono conoscere o riferire. Per esempio Elisabetta sa quando Grisam Burdock s’innamorò di Pervinca Periwinkle – il momento esatto – e quando il cuore del giovane inventore Jim Burium diede il primo balzo per la sorella di Pervinca, Vaniglia. Sa cosa pensò la fata Felì la prima volta che vide dall’alto il piccolo villaggio affacciato sul mare ed è soprattutto di lei che vi narra, del primo e dell’ultimo anno che Sefeliceleisaràdircelovorrà passò a Fairy Oak, e di quei pochi istanti in cui si compie il destino di una fata. Un destino comune a molti, come scoprirete...




Recensione


Chi? Cosa? Come? Ah, pensavate che le avventure delle gemelle fossero finite??  E invece no! Anche sta volta ringrazio Simo del blog ilmondodisimis per avermi coinvolta.

Sono già orfana di questo romanzo (finito l'8/11) e ne voglio un altro; andiamo bene! Non lasciatevi ingannare dall'introduzione, in realtà i personaggi parleranno, come hanno sempre fatto; Fairy Oak il destino di una fata, approfondisce alcune parti delle storie precedenti, con dettagli ora noti, vi farà venire le lacrime agli occhi, soprattutto alla fine, perché ci sarà da piangere, tanto!
Avremo modo di scoprire nuovi dettagli, tra cui quando Jim perde la testa per Babù o quando succede la stessa cosa  a Grisam ma per Vì; scopriremo cosa hanno pensato Tomelilla, Cicero e Delia di Felì, e quanto le si sono affezionati, così come quanto hanno legato le fatine.

A narrare i dettagli, come una voce fuori campo, ci sarà l'autrice stessa, ma come ho detto, le voci dei personaggi restano (e per fortuna!); conosceremo quindi con precisione la nascita delle gemelle, quella di Flox, e tanto altro; adorerete ogni dettaglio, fidatevi! 

Non posso e non voglio entrare troppo nel dettaglio, sapete che non amo spoilerare, ma come detto, questo libro, con tutta probabilità, sarà quello che vi farà più male, piangerete parecchio, soprattutto alla fine.

Il problema è che adesso voglio un altro libro di FO, magari sui figli delle gemelle!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


Vi consiglio di passare, nei prossimi giorni, a leggere anche le recensioni delle mie colleghe, che hanno aderito, insieme a me, al review party: piumedicarta  creatoridimondi, lettureapois





3 commenti:

  1. Eh si... alcune informazioni son ostate davvero cariche di emozioni. Speriamo di leggere ancora su FO! :)

    RispondiElimina
  2. Benny, hai scritto anche i miei pensieri su questo romanzo e sulla saga in generale e come te mi sono commossa. Sigh! Anche io ne voglio un altro...😊 A presto!

    RispondiElimina