martedì 26 dicembre 2023

Recensione serie "Fuoco e oblio", Cara Valli

 

 Autrice: Cara Valli

Serie: Fuoco ed estasi

Titolo: Le origini

Prezzo: 7,25  e-book 0,89

Link d'acquisto: QUI


Serie Fuoco e oblio:

1)Incendio

2)Abisso

3)Intreccio

Serie Fuoco ed estasi

Le origini: Dominic

(volume unico)

Serie Fuoco e oblio:

4)Possesso

5)Scelte

6)Legami

Serie Fuoco e desiderio 

(volume unico)

Fuoco e... L'oblio, l'estasi e il desiderio (Fuoco e oblio)

Serie Fuoco e oblio:

7)Peccati

8)Segreti 

9)Tentazioni

9,5)Amore 




Trama

Cresciuto in un club trasgressivo, circondato solo da adulti e educato per diventare un uomo Alfa, a diciotto anni, dopo una lite furiosa, abbandonerà ogni cosa per rifugiarsi in strada.
«Mi hai allevato per essere diverso dagli uomini succubi che ti venerano come una dea. Congratulazioni ci sei riuscita.»
La vita all'interno del Padlock l’ha fatto maturare rapidamente ed è proprio la sua particolare formazione che lo aiuterà in tutto ciò che il futuro gli riserverà. Alcuni lo aiuteranno, altri lo ostacoleranno, costringendolo a scegliere in pochi istanti la strada che lo completerà, rendendolo l’uomo insopportabilmente intransigente della: “Fuoco Series”.
«Hai solo un minuto per scegliere, ragazzo, o sali, o resti e aspetti che la polizia svolti l’angolo.»
Vivere di espedienti gli farà capire molte cose sul suo carattere e lo spingerà a intraprendere il cammino che lo porterà a diventare Dominic Ferri.





Recensione


Cara Valli è tornata, e questa volta ci parla di Dominic Ferri; ve lo ricordate? Vi siete mai chiesti come sia diventato l'uomo che conosciamo nella serie? Questo romanzo ha tutte le risposte!

Il personaggio che non sbaglia manco a pagarlo, quello che non ci sta a passare inosservato che non permette a chi lo ha messo al mondo di lasciarlo indietro nemmeno per un attimo, lasciando il segno di pagina in pagina, perché lui vuole il controllo su tutto.
È il personaggio che da subito ti lascia a bocca aperta, che ti dona emozioni sconcertanti e tutte diverse, perché mentre cerchi di scoprirlo e capirlo, una riga dopo l' altra muori dalla voglia di prenderlo a sberle e di baciarlo furiosamente, tutto esattamente nello stesso momento, perché lui è cosi, un uomo tutto d' un pezzo, di poche parole che però ti lasciano il segno e passa direttamente ai fatti (che preferisce alle parole) Non mi credete? Leggete la serie Fuoco e oblio, DOPO aver letto questa novella e troverete chi vi dirà che è così, da Cassandra ad Erik.
Da quando ha fatto la sua comparsa nella serie principale, non ci ha più lasciati e ha preteso un libro (dovrei essere precisa e dire tre..) dove fosse il protagonista assoluto:  Fuoco ed Estasi (se volete capire cosa significa averci a che fare, basta che chiediate a Sara, lei ha tutte le risposte!)
Ma vi siete chiesti da dove viene il Maggiore o perché é diventato il personaggio che abbiamo conosciuto? Se chiedete a lui vi dirà che lui è sempre stato cosìi, ammesso e non concesso che vi degni di una risposta, ma non credetegli, le sue Origini, meritavano di essere raccontate e Cara Valli ci ha finalmente accontentati, regalandoci questa meravigliosa novella per Natale.
Qui siamo ale prese con un Maggiore Ferri quando rispondeva solo al nome Dominic, abbiamo la possibilità di dare una bellissima occhiata al suo passato, alla persona che era e di accompagnarlo per un pezzo di quella strada che lo ha definitivamente scalfito e fatto diventare, l' insopportabile e meraviglioso uomo che abbiamo imparato a conoscere in questi anni.
L' emozione di scoprire le sue origini è stata tanta, perché Ferri, pian piano, mi è entrato dentro  e mi sono sempre chiesta cosa ci fosse dietro ciò che è diventato, perché è diventato così; adesso che ho le risposte, lo adoro ancora di più; per favore, evitate di dirglielo se no quello si gonfia come il tacchino del Ringraziamento per i complimenti (vero Cara??)
Non perdetevi le sue Origini, ne vale la pena e soprattutto, se ancora non avete letto la serie, prima di iniziare Fuoco ed Estasi, iniziate da qui e proseguite; capirete parecchie cose!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3





Nessun commento:

Posta un commento