domenica 31 dicembre 2023

Recensione serie "Shatter Me", Thaereh Mafi


 Autrice: Thaereh Mafi

Titolo: Fracture Me

Serie: Shatter me #2,5

Prezzo: 12,66  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI 


Serie Shatter Me:

1)Shatter Me

1,5)Destroy Me

2)Unravel Me

2,5)Fracture Me

3)Ignite Me

4)Restore Me

4,5)Shadow Me

5)Defy Me

5,5)Reveal Me

6)Imagine Me

6,5)Believe Me


«Spietato? Juliette, quel ragazzo è malato.»


Trama

La voce narrante di Fracture Me, novella che si posiziona tra Unravel Me e Ignite Me, è quella di Adam. Mentre i ribelli del Punto Omega si preparano a combattere i soldati del Settore 45, l’obiettivo di Adam è proteggere il fratellino James e Juliette. La Restaurazione farà di tutto per schiacciare la resistenza... anche uccidere le persone che lui ama


Non so se la mia alleanza sia verso James o Juliette.

Recensione

Fracture Me è la seconda novella che si inserisce nella saga di Shatter Me, di Tahereh Mafi, trilogia nota in Italia come "Schegge di Me". Fracture Me è narrata dal punto di vista di Adam Kent, il ragazzo conosciuto nel primo libro e che in Unravel Me ha giocato un ruolo più contenuto rispetto a ciò che la maggior parte dei lettori si aspettava, e si posiziona temporalmente verso la fine del secondo volume della trilogia e l'inizio del terzo.
Fracture Me è breve.
Fracture Me è concisa.
Fracture Me è una novella che, però, a conti fatti, non dice niente più di quello che già sapevamo.
In poco più di sessanta pagine c'era da aspettarselo, ma la lettura di Fracture Me non ha fatto altro che mettere altre basi, per Ignite Me, e dare un senso anche a quei personaggi che, come Adam, se non fossero stati rispolverati prima del gran finale sarebbero caduti nel dimenticatoio dei lettori. Dopo Unravel Me, in fondo, un po' tutti ci chiedevamo come facesse Juliette a continuare a pensare, in quei pochi momenti, ad Adam - la Mafi decide quindi di dedicargli una piccola novella per riportarlo nelle grazie dei suoi fan e tentare, così, di far luce sul suo carattere e i suoi comportamenti che dagli occhi di Juliette erano sempre apparsi troppo perfetti.
In Fracture Me ci viene dato uno squarcio di verità sul personaggio di Adam, che me lo ha fatto apprezzare di più rendendolo meno perfetto di quel che sembrasse agli occhi della protagonista. Allo stesso tempo, però, viene naturale metterlo brevemente a confronto con il suo più complesso antagonista e main character della novella Destroy Me, che aveva dovuto approfondire un personaggio emblematico come quello di Warner.
Cosa ne esce dal confronto?
Ne escono due persone che, messe di fronte agli stessi quesiti (cosa desideri? Cosa aspiri a diventare? Cosa vuoi tenere al sicuro? Chi? Da quale parte ti schieri realmente?), hanno risposte ben diverse. Adam, infatti, mostra finalmente il proprio personaggio per quello che è, e lo mostra per ciò da cui è mosso: non dal suo amore per Juliette e non dai suoi grandi ideali, ma dall'istinto di sopravvivenza e il desiderio di tenere al sicuro l'unica persona che amerà sempre: il fratello.
E basta.
È questo che Fracture Me mi ha dato, e per questo gliene sono grata. Avevo voglia di capire cosa passasse per la testa di Adam, e ora sono ancora più curiosa di leggere Ignite Me, che promette gran cose non solo per me che quelle gran cose le vedo persino nel titolo, ma anche per chi, diversamente da me, magari aveva altri piani per questa storia.


La mia valutazione

Alla prossima
Luce <3


Juliette non dovrebbe vedere tutto questo

sabato 30 dicembre 2023

Recensione serie "Shatter me", Tahereh Mafi

 


Autrice: Thaereh Mafi

Titolo: Unravel Me

Serie: Shatter me #2

Prezzo: 12,66  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI 


Serie Shatter Me:

1)Shatter Me

1,5)Destroy Me

2)Unravel Me

2,5)Fracture Me

3)Ignite Me

4)Restore Me

4,5)Shadow Me

5)Defy Me

5,5)Reveal Me

6)Imagine Me

6,5)Believe Me


"Voglio essere l'amico di cui ti innamori perdutamente. Quello che accogli tra le braccia e nel tuo letto e nel mondo segreto che tieni intrappolato nella mente. Voglio essere quel tipo di amico" dice. "Quello che imparerà a memoria le cose che dici così come la forma delle tue labbra quando le dici. Voglio conoscere ogni curva, ogni lentiggine, ogni brivido del tuo corpo, Juliette..."

Trama

L’entusiasmante secondo capitolo della serie Shatter Me, bestseller del New York Times. Una lettura dal ritmo incalzante che saprà catturare la vostra attenzione dalla prima all’ultima pagina! A Juliette sarebbe bastato un solo tocco per uccidere Warner. Ma la misteriosa immunità del comandante del Settore 45 al suo potere l’ha turbata, spingendola a interrogarsi sul perché il suo meccanismo di difesa abbia fallito proprio contro la persona da cui avrebbe più bisogno di essere protetta. Lei e Adam sono riusciti a sfuggire alle grinfie di Warner e a unirsi a un gruppo di ribelli, molti dei quali dotati di superpoteri. Juliette potrà così prendere parte alla lotta contro la Restaurazione nel tentativo di rimettere insieme i pezzi del suo mondo in frantumi. E forse questi nuovi alleati potranno aiutarla a far luce sul mistero che si cela dietro l’immunità di Adam - e di Warner - al tocco letale della sua pelle.


«Non fai altro che startene a rimuginare sui tuoi sentimenti. Hai dei problemi. Uèèè-uèèè. I tuoi genitori ti odiano ed è così dura dover indossare sempre i guanti perché ammazzi la gente che tocchi. E chi se ne frega. […] Per come la vedo io, hai cibo per riempirti la pancia, vestiti per coprirti e un posto dove pisciare quando ti pare senza che nessuno ti rompa le scatole. Quelli non sono problemi. Quella si chiama vita da re. E apprezzerei davvero molto se ti decidessi a crescere una buona volta e la piantassi di comportarti come se il mondo avesse cagato sul tuo ultimo rotolo di carta igienica. Perché è da stupidi […] Piantala di piangere. Smettila di startene al buio a rimuginare su quanto sei triste e sola.»

Recensione


"Unravel me" è uno di quei libri che devi finire, anche a costo di stare senza mangiare, o senza dormire. 

Quando ho letto "Shatter Me", ovvero qualche settimana fa, ho capito che Tahereh Mafi è una di quelle autrici capaci di farpiacere qualunque cosa nascesse dalla sua penna. E avevo ragione, ma non avevo ancora ben chiaro in mente quanto in là questa sua capacità potesse spingersi. Se alla fine del suo primo libro qualcuno mi avesse detto che, in seguito, avrei fatto il tifo per Warner, quello che io avevo etichettato come un pazzo senza speranza, sarei scoppiata a ridere. Era Adam l'eroe e lo sarebbe stato per sempre, ecco cosa pensavo. Be', mi sbagliavo e di grosso.
Ma vi assicuro che potrei riempire pagine e pagine con i pensieri che la Mafi ha fatto sbocciare in me durante la lettura dei suoi romanzi e comunque, in ogni pagina, avrei qualcosa di nuovo di cui parlare. Perché è proprio questo il potere della serie "Shatter me": quello di rinnovarsi, ammaliarti e confonderti, dando vita a situazioni impensabili e meravigliose e facendo scaturire in te sensazioni che non avresti mai ponderato, ma di cui non potrai mai più fare a meno. Se "Schegge di me" ha innescato una scintilla che in "Destroy me" è diventata una fiamma, "Unravel me" è stato il libro dell'esplosione vera è propria. Quello in cui tutto ha preso forma e colore, in cui ogni cosa si è ribaltata ed è andata in pezzi, per poi ricomporsi nel modo più giusto e naturale possibile. E' stato il libro in cui Juliette, l'indecisa, fragile Juliette, ha finalmente aperto gli occhi e ha smesso di essere una vittima. Il libro in cui Adam si è reso conto che la persona che ama non è un'innocente damigella in pericolo, ma una forza della natura. Il libro in cui Aaron Warner ha scoperto le sue carte, mostrando al mondo la sua folle anima ribelle e a Juliette cosa sia il vero amore. Un amore che è ossessione, desiderio e struggimento, passione bruciante e scelte che fanno male, ma fortificano.
Una delle cose che mi ha colpito di più di questo romanzo è la storia d'amore tra Juliette e Aaron. Mi sono sciolta assieme alla protagonista conoscendo meglio il carattere di Warner, scoprendo i suoi lati nascosti e seducenti, immaginando il suo sorriso di fronte al quale si può solo sbattere le palpebre e sospirare e sprofondare.E credetemi quando vi dico che quella racchiusa in "Unravel me" è di sicuro una tra le più tormentate e passionali delle relazioni. Lasciatemi dire che arrivata al capitolo 62, il magico, perfetto, irripetibile, capitolo 62, ho temuto di morire.
Ma, oltre all'amore, oltre al fascino di Warner, oltre alla sua bellezza esteriore e interiore e al fiume impetuoso di passione e sentimenti che scorre in lui, ciò che mi ha colpito ancora una volta è stata la potenza narrativa di Tahereh Mafi. Il suo stile è unico, peculiare e imprevedibile, le sue parole lame che incidono la pelle e vanno in profondità, fin dentro il sangue. Il flusso a volte sconnesso e confuso dei pensieri di Juliette è ipnotico, non lascia scampo. Le frasi barrate, i concetti ripetuti, le descrizioni esasperate e la straziante solitudine della protagonista strisciano nel cervello del lettore, portandolo in un mondo in cui le parole brillano, hanno spessore e dimensione. Ricordo di essermi spesso trovata in lacrime leggendo alcuni pensieri di Juliette: il suo bisogno di non essere pericolosa, letale, era disperatamente palpabile e faceva male. Male sul serio. Quasi quanto il bisogno di Warner di essere visto e accettato da lei.
Ciò che disarma e stupisce di Tahereh Mafi è il modo in cui sia riuscita a ribaltare ogni convinzione che avesse instillato nei lettori con il primo libro. Non si è semplicemente limitata a dar vita a una serie di personaggi le cui vere intenzioni sono state inizialmente fraintese, ma ha costruito dei protagonisti con personalità così sfaccettate, articolate e ricche, da renderne difficile la comprensione immediata. Non solo Warner, ma anche Adam, Kenji e la stessa Juliette non fanno altro che evolversi, mostrare nuovi lati di sé e maturare di libro in libro. I suoi personaggi sono così autentici, genuini e umani, da risultare imprevedibili e proprio come se fossero davvero fatti di carne e sangue. 
"Unravel me" è il libro in cui ci si aspetterebbe che Juliette si integri con i suoi amici mutanti, viva la propria relazione con Adam in modo spensierato e impari a gestire i propri poteri per poter condurre un'esistenza tranquilla. Ma non avviene assolutamente nulla di tutto ciò ed è un bene. E' un bene perché, se tutto fosse andato come da copione, nulla avrebbe avuto senso. In un mondo ormai allo sbando in cui i salvatori si sono dimostrati dei tiranni senza pietà, sarebbe stato assurdo se la protagonista, dotata di poteri straordinari, si fosse limitata a coronare il proprio sogno d'amore e questo la Mafi lo sapeva bene. Ecco perché ha deciso di capovolgere ogni cosa, spezzare cuori e far deflagrare bombe che hanno distrutto ogni sicurezza racimolata nel primo romanzo.
C'erano domande rimaste in sospeso in "Shatter me", c'erano zone d'ombra e dubbi sul mondo distopico in cui i protagonisti si muovevano e in "Unravel me" tutto si chiarisce, tutto prende forma e dimensione. Attraverso gli occhi di Juliette che è finalmente libera, i lettori possono conoscere le dinamiche del mondo in cui i personaggi vivono, i segreti dell'Omega Point e della Restaurazione, le verità scomode che si nascondono dietro entrambe le fazioni e le motivazioni che hanno spinto alcuni personaggi ad agire in modo ambiguo.


La mia valutazione

Alla prossima
Luce <3


“Corri, Dico a me stessa. Corri fino a quando i tuoi polmoni non collasseranno, fino a che il non vento straccerà i tuoi vestiti logori, fino a che non sarai altro che un'ombra che si fonde nel paesaggio.“Corri, Juliette, corri più veloce, corri fino a che le tue ossa non si spezzeranno, fino a che i tuoi stinchi non andranno in frantumi e i tuoi muscoli si atrofizzeranno e il tuo cuore morirà perché è sempre stato troppo grande per il tuo petto e ha battuto troppo forte per troppo tempo e corri.“Corri corri corri fino a che non potrai più sentire i loro piedi dietro di te. Corri fino a quando loro non apriranno i pugni e le loro grida si dissolveranno nell'aria. Corri con gli occhi aperti e la bocca chiusa e trattieni il fiume che ti sgorga dagli occhi. Corri, Juliette.“Corri fino a morire.“Assicurati che il tuo cuore si sia fermato prima che ti prendano. Prima che ti tocchino. Corri, dico”

venerdì 29 dicembre 2023

Recensione serie "Shatter me", Tahereh Mafi

 


Autrice: Thaereh Mafi

Titolo: Destroy Me 

Serie: Shatter me #1,5

Prezzo: 12,66  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI 


Serie Shatter Me:

1)Shatter Me

1,5)Destroy Me

2)Unravel Me

2,5)Fracture Me

3)Ignite Me

4)Restore Me

4,5)Shadow Me

5)Defy Me

5,5)Reveal Me

6)Imagine Me

6,5)Believe Me


“Questa ragazza mi sta distruggendo. Una ragazza che ha passato l'ultimo anno in un assurdo manicomio. Una ragazza che ha provato a uccidermi sparandomi solo per averla baciata. Una ragazza che è scappata con un altro uomo solo per andare via da me. E' naturale che fosse la ragazza di cui mi sarei innamorato. Stringo una mano sulla mia bocca. Sto perdendo la testa.”

Trama

In Destroy Me vengono narrate, dal punto di vista di Warner, le vicende che si verificano tra Shatter Me e Unravel Me. Nonostante Juliette gli abbia sparato per poter fuggire, Warner non riesce a smettere di pensarci e nulla gli impedirà di riportarla da lui. Ma con l’arrivo del comandante supremo della Restaurazione, è chiaro che quest’ultimo ha piani ben diversi per Juliette. Piani che Warner non può assolutamente accettare.


“Lei è una tenera, mortale creatura. Dolce e timida e terrificante. E' completamente fuori controllo e non ha alcuna idea di ciò di cui è capace. E, pur sapendo che mi odia, non riesco a evitare di essere affascinato da lei. Sono incantato dalla sua finta innocenza; geloso, persino, del potere che brandisce così involontariamente. Vorrei così tanto essere parte del suo mondo. Vorrei sapere cosa si prova a essere nella sua mente, a sentire ciò che lei sente. Sembra un terribile peso da portare. E ora lei è là fuori, da qualche parte, libera nella società. Che splendido disastro.”

Recensione


Warner, il rampollo del Comandante Supremo della Restaurazione, il perfido comandante del settore 45, il folle calcolatore che aveva rinchiuso Juliette con lo scopo di usare il proprio potere come arma di distruzione di massa; che voleva torturare Adam, il suo unico amore; che voleva farle uccidere un bambino innocente per mettere alla prova la sua forza soprannaturale; che le ha dichiarato il suo amore dopo tutto il male che le ha fatto, e si è beccato un proiettile come ricompensa. Chi avrebbe mai detto che questo spietato psicopatico avesse un cuore capace di rompersi e provare un dolore inimmaginabile?
In "Schegge di me" abbiamo visto il mondo di Juliette solo attraverso i suoi occhi, ci siamo chiesti cosa passasse nella testa di Warner e cosa succedesse davvero tra i meandri della Restaurazione. In "Destroy me" le nostre domande ricevono tutte le risposte che ci aspettavamo e anche tante altre che non avremmo mai immaginato. Perché non è detto che tutti i demoni siano pervasi da pura malvagità. In fondo, almeno secondo la leggenda, tra le fila dell'inferno si nascondono le anime più geniali, tormentate e irresistibili mai esistite, no? Be', quella di Warner non fa eccezione.
Penserete che la Mafi abbia scritto questa novella con lo scopo di riabilitare in modo abbastanza banale la figura di Warner e poter dare vita al fantomatico triangolo amoroso che nessuno vuole ma per cui tutti si struggono. Penserete che con la sua abile penna, questa autrice, sia riuscita a far capitolare una serie di lettrici con lo schema del classico bad boy dal cuore d'oro a cui difficilmente si resiste. E' quello che ho creduto anche io fino al momento in cui non ho potuto toccare con mano la verità.  Ma sappiate che non è così. Non c'è alcun triangolo amoroso (come se Adam potesse davvero rivaleggiare con Warner!), non c'è alcuna spiegazione banale, non ci sono esagerazioni atte a giustificare ogni comportamento di Warner. "Destroy me" fa molto di più che redimere la figura del super cattivo di turno per trasformarlo nel ragazzo dei sogni. 
Warner non subisce alcun cambiamento, nessuna mutazione: è sempre l'impunito e impudente egoista che agisce secondo i propri interessi. Ma nessuno avrebbe mai detto quali fossero i suoi scopi ultimi. i suoi pensieri più intimi, le sue più recondite fantasie e, credetemi, dopo averle conosciute non potrete fare a meno di nutrire un'ammirazione reverenziale per quel favoloso personaggio che è Warner.
Non mentirò: lui ha un lato che fa saltare fuori la crocerossina che è in ogni donna. E' un ragazzo solo e tormentato, costretto a fare cose orribili, che ha un sacco di conflitti con la popria figura paterna e so benissimo che in molte si sono innamorate di lui quando hanno scoperto questa sua umanità. Ma questo non dovrebbe farvi pensare che le sue problematiche esistenziali giustifichino le scelte infelici che ha fatto in passato. Non è così, credetemi e ve ne parlerò meglio nelle recensioni dei libri successivi. 
Ciò che mi ha conquistato di questa novella, nonché del suo personaggio, sono le sue reali motivazioni. La matrice di tutto ciò che Warner ha fatto, ogni parola, ogni gesto, ogni decisione presa, è semplicemente perfetta, fantastica, commovente. 
Warner non ha un cuore d'oro, ma ha un cuore. Un cuore corrotto, un cuore egoista e altruista e ingenuo e spietato, passionale e freddo e calcolatore e adorabile e folle
So che le novelle per vostra fortuna sono state tradotte e portate in Italia, con  una nuova traduzione, non fatevele scappare! Io questa l'ho letta in edizione amatoriale, perché l'avevo comprata così...  Non mi resta altro da fare se non, continuare a leggere questa serie!

La mia valutazione


Alla prossima
Luce <3


Ho quasi dimenticato che lei mi odia ancora, nonostante quanto follemente sia innamorato di lei.
E io mi sono innamorato.
Così profondamente.
Ho colpito il pavimento. Ci sono passato attraverso. Mai nella mia vita ho sentito qualcosa del genere. Niente di simile. Ho provato vergogna e codardia, debolezza e forza. Ho conosciuto il terrore e l'indifferenza, l'odio per se stessi e il disgusto generale. Ho visto cose che non possono essere dimenticate.
Eppure non ho mai provato nulla di simile a questo terribile, orribile, paralizzante sentimento. Mi sento bloccato. Disperato e fuori controllo. E diventa sempre peggio. Ogni giorno mi sento male. Vuoto e in qualche modo dolorante.
L'amore è un bastardo senza cuore.

giovedì 28 dicembre 2023

Noi siamo leggenda - serie tv (recensione)

Buongiorno, oggi vi parlo di una serie tv fantasy tutta italiana

Titolo: Noi siamo leggenda

Paese: Italia

Anno: 2023

Formato: serie tv

Genere: Teen-drama, fantasy

Stagioni: 1

Episodi: 12

Lingua: Italiano


Informazioni

Ideata da Valerio D’Annunzio (“L’allieva”) e Michelangelo La Neve (deceduto nel 2022, dopo aver curato il soggetto della fiction “Black Out – Vite sospese”), la serie è una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video. "Noi Siamo Leggenda" viene descritta come un racconto di formazione, incentrato sulle storie di un gruppo di adolescenti che scopre improvvisamente di essere dotato di superpoteri.

Trama

La serie segue le vite di un gruppo di adolescenti di Roma, con enormi problemi e immensi poteri, in grado di capovolgere le loro vite, costringendoli a fronteggiare i loro limiti, i loro desideri e le loro responsabilità. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi super potenti da combattere. È un racconto di formazione totalmente incentrato sui caratteri in cui i superpoteri diventano metafora delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare, e delle loro formidabili potenzialità. «Avere un superpotere può far sembrare tutto più facile, ma presto i protagonisti scopriranno che non esiste un potere che li aiuterà a “diventare grandi” e che ad ogni azione corrisponde sempre una conseguenza».



Recensione

Sarebbe stato facile cavalcare l'onda di Mare fuori mettendo in piedi una nuova serie sulla microcriminalità e il disagio giovanile, ma Noi siamo leggenda ha coraggiosamente scelto di percorrere un'altra strada, e ben più ambiziosa: raccontare la storia di un gruppo di ragazzi interrotti, dilaniati dal dolore di una perdita, da un lutto o da un rapporto complicato con un genitore servendosi di particolari superpoteri che non assumono più una valenza salvifica ma oppressiva. Noi siamo leggenda, diretta dal regista della prima stagione di Mare fuori Carmine Elia, prodotta da Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video e nata da un'idea di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, parla di questo: di ragazzi apparentemente lontani tra loro ma accumunati da quelle ferite che l'adolescenza allarga perché sappiamo tutti quanto l'adolescenza sappia essere crudele e capace di alterare le emozioni e i sensi. In una Roma che profuma di provincia, iniziamo pian piano a conoscere i cinque protagonisti della storia, tutti costretti a confrontarsi con le proprie paure e con i loro desideri più profondi. Il primo che incontriamo è Massimo, interpretato dal bravissimo Emanuele di Stefano, un ragazzo intelligente e chiuso in sé stesso che, a seguito dell'improvvisa morte di sua madre, si trova a scontrarsi con l'ostilità per la zia interpretata da Claudia Pandolfi e con un potere che, in presenza di forti attacchi d'ira, riesce ad attirare attorno alle sue mani un fuoco ardente capace di piegare i metalli e distruggere i muri.Andrea di Stefano è Massimo in Noi siamo leggenda   

Insieme a lui in quasi tutti i primi due episodi di Noi siamo leggenda ci sono Andrea (Milo Roussel), nato con una malformazione cardiaca che lo obbliga a stare sempre sotto controllo per evitare qualsiasi emozione troppo forte - scopriremo più avanti che ha il potere di riportare in vita i morti-, e Marco (Giulio Pranno), un ragazzo simpatico e alla mano capace di sdrammatizzare su tutto: grazie alla loro vicinanza, i tre amici si convincono di avere tutto ciò di cui hanno bisogno, anche se il mondo intorno a loro è molto più ostile e difficile di quanto non sembri. Lo impareranno pian piano a loro spese, insieme a tanti altri personaggi come Viola (Margherita Aresti), di cui tutta la scuola è innamorata; Greta (l'eccezionale Sofya Gershevich), la figlia solitaria di un'ambasciatrice in Vaticano, perseguitata dal senso di colpa per aver causato l'incidente che ha portato suo fratello a vivere in coma irreversibile - il suo potere è quello di riavvolgere il tempo, forse il più interessante di tutti; Jean, un ragazzo fragile e timoroso che ha permesso a Nicolas Maupas di dimostrare al pubblico la sua dimestichezza col francese - in caso non lo sapeste, Nicolas è bilingue; e Lara (la grande Valentina Romani), una ragazza originaria dell'Est Europa fiera di andare controcorrente rispetto alla massa.

Giacomo Giorgio è Nicola in Noi siamo leggenda

Oltre a loro trovano spazio anche Lin (Giulia Lin), una ragazza cinese di seconda generazione che vive con l'amarezza di non essere accettata per quello che è - ha il potere di cambiare volto trasformandosi in chiunque lei voglia; Nicola (Giacomo Giorgio), il fratello maggiore di Andrea verso il quale si dimostra teneramente protettivo; e Sara (Beatrice Vendramin), fanciulla di una bellezza sfrontata che utilizza quasi sempre per ottenere i suoi scopi. Noi siamo leggenda prende vita e corpo da loro: dai traumi e dalle delusioni con cui i ragazzi si scontrano e dalla consapevolezza di avere dalla propria parte dei poteri che da una parte li intimoriscono e dall'altra li rinvigoriscono. Dove andrà la storia non lo sappiamo ancora ma, ora come ora, non possiamo che essere orgogliosissimi all'idea che l'Italia abbia scelto di puntare tutto su un titolo così innovativo come Noi siamo leggenda, che punta non solo su attori giovani che il nostro star system sta finalmente scoprendo e accettando ma anche su una storia che ha saputo percorrere la propria strada senza ricalcare pigramente lo schema tracciato tre anni fa da Mare fuori.



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



mercoledì 27 dicembre 2023

Segnalazione "Volevo dirti che...", Sofia Mancini

Buon pomeriggio; oggi vi segnalo il nuovo romanzo di Sofia Mancini


Titolo: Volevo dirti che...
Autore: Sofia Mancini
Casa editrice: Self Publishing 
Genere: romance- second chance at love - autoconclusivo
Pov: Doppio pov alternato- prima persona
Data di uscita: 15 gennaio 2024 - prevendita 27 dicembre 2023
Costo ebook: 1,00 per tutta la durata della prevendita / dal 15 gennaio in poi sarà a 2,70 (disponibile anche su KU)
Cartaceo in uscita a fine dicembre/inizio gennaio. 
Prezzo 13,99


Trama


Susan gestisce un negozio di fiori insieme alla sua amica Charlotte e passa le giornate a spiare l’ex fidanzato sui social.
Una festa in maschera è ciò che ci vuole per far uscire Susan, che è single da più di un anno, dal suo guscio fatto di telefilm e crisi esistenziali che riguardano il suo passato. Così, obbligata da Charlotte a partecipare a un folle party, e complice anche l'alcol, Susan finisce tra le lenzuola di Milord. Ma quando, il giorno seguente, i suoi occhi incontrano quelli dell’uomo con cui ha trascorso la notte, capisce che la sfortuna non si è mai accanita così tanto su di lei.
Tra dating apps e appuntamenti disastrosi, Susan è a un passo dal lasciare perdere l’amore ma ancora non sa che tutto sta per cambiare.
Un patto tra due ex può essere molto rischioso!
Chi dei due cederà per primo?

[Review Party] Recensione "Una corona per due", Cristiano Pedrini


Autore: Cristiano Pedrini

Genere: Romance Lgbt

Formato cartaceo 14x21

Formato ebook: epub/mobi e pdf

Pagine 213

Pubblicato con Youcanprint

ISBN: Prossimamente

Cover e grafiche di © S.P. Graphic Desig

Illustrazioni di Victor Duval

Editing di Arianna Crotti

Parte dei proventi di questo libro

saranno devoluti all’oasi felina

“Gatto magico” di Verolanuova.

Link d'acquisto: QUI

Non voglio essere un re

seduto su di un trono inutile…

Trama

Lake Ashdown è l'enigmatico e spesso frainteso principe ereditario della nazione insulare di

Hollandia, un paradiso nel vasto oceano Pacifico. La sua reputazione per il distacco dalla trama intricata

della vita di corte lo distingue, ma paradossalmente, un profondo senso di affetto e tolleranza lo circonda.

Mentre si trova a un passo dal suo 25o anno, sull'orlo della sua imminente incoronazione, la vita di Lake

prende una svolta inaspettata, dopo una visita al Prince Stephen College. È all'interno delle sale di

questa stimata scuola che il percorso di Lake converge con quello di un affascinante giovane di

nome Xavier. Questo incontro casuale accende una curiosa connessione, innescando una cascata di

eventi che coinvolgono Lake in una questione sempre più intricata.

Perseguitati da giornalisti implacabili e da avversari in agguato, i due si ritrovano inaspettatamente

bloccati su un'isola remota a seguito di un naufragio.

È in questo ambiente incontaminato che finalmente i sentimenti che condividono sono liberi di esplodere, legandoli in un amore innegabile e appassionato.

Eppure, il loro percorso è irto di sfide, le probabilità di avere una vita normale sembrano insormontabili e la domanda incombe: il loro amore può resistere contro ogni avversità, o saranno per sempre separati

dal mare infido di opportunismo e ipocrisia che li circonda?

Una corona per due è una storia di amore, resilienza e ricerca della felicità di fronte alle avversità. Unisciti a Lake e Xavier in un viaggio che mette alla prova i confini del dovere reale e del desiderio personale, dove la ricerca dell'amore può essere solo l'avventura più audace di tutte.


«Troverai qualcuno capace di vedere in te quello che molti ora non comprendono, o che ti rendono poco adatto a sedere sul trono. Forse pensano che circondarti di consiglieri potrà infonderti un buonsenso ipocrita. Ma tu risponderai ai loro dubbi mostrando quello che davvero vali. Ed io sarò sempre al tuo fianco, per ricordare loro che dovranno rispettare la tua persona, prima del tuo ruolo.»

Recensione

Ho letto questo nuovo romanzo di Cristiano con un mese d'anticipo; anche con questo romanzo Pedrini si conferma uno scrittore capace, che con le sue storie intrattiene i lettori fino alla fine.

Una corona per due ha per protagonisti Xavier, ragazzo normale, con una vita normale, ma legata a qualcosa che ha fatto il padre per salvarlo, e Lake, futuro re e principe ereditario; i due si conoscono a scuola, o sarebbe più corretto dire che si scontrano, visto che Lake sta facendo il giro della scuola, mentre Xavier non guarda dove mette i piedi, e da lì, Lake farà di tutto per avvicinarlo. C'è da dire che anche la preside fa in modo che i due si avvicinino, visto che li mette apposta nella stessa classe; man mano che si va avanti nella lettura, scopriamo qualcosa in più su Xavier e che Lake, non è granché felice di essere quello che è.

Ma l'incontro tra i due cambierà entrambi, a dispetto di chi, invece li vuole separati, perché pensa che non siano adeguati l'uno per l'altro; aggiungiamo poi una gita in barca che si tramuterà in qualcosa di inaspettato, che li legherà anche più di prima e il fatto che, Xavier cerca in tutti i modi di allontanare il principe, proprio a causa di ciò che è successo sulla barca, e per paura che la cosa, o qualcosa di abbastanza simile, si ripeta, e abbiamo un perfetto quadro di due ragazzi innamorati, che alla fine non fanno altro che lottare per se stessi, per ciò che provano uno per l'altro.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


«Oh, cazzo! Ma perché non guardi dove vai!» Inveì fissando malamente Lake. Bastarono una manciata di secondi per indurre Xavier a riconoscere

quel volto familiare. Si rialzò massaggiandosi le natiche. «Guarda che sto aspettando le scuse…» soggiunse.

Lake rimase sorpreso da quella reazione. Tentò di rispondere ma la preside lo anticipò frapponendosi. «Signor Le Bihan, quante volte le ho detto di non correre nei corridoi» osservò con tono severo la preside.

Il ragazzo fece spallucce. «Mi scusi Juliette, però sono io quello che è finito per terra ammaccandosi il sedere!»

«Mi spiace. Spero che non ti sia fatto troppo male» disse Lake chinando di poco il capo.

«Fortunatamente no…»

«Bene, ora che ne direbbe di andare in classe e rimediare al suo ennesimo ritardo rendendo proficua la sua giornata?» suggerì la preside indicando il corridoio.


martedì 26 dicembre 2023

Recensione serie "Fuoco e oblio", Cara Valli

 

 Autrice: Cara Valli

Serie: Fuoco ed estasi

Titolo: Le origini

Prezzo: 7,25  e-book 0,89

Link d'acquisto: QUI


Serie Fuoco e oblio:

1)Incendio

2)Abisso

3)Intreccio

Serie Fuoco ed estasi

Le origini: Dominic

(volume unico)

Serie Fuoco e oblio:

4)Possesso

5)Scelte

6)Legami

Serie Fuoco e desiderio 

(volume unico)

Fuoco e... L'oblio, l'estasi e il desiderio (Fuoco e oblio)

Serie Fuoco e oblio:

7)Peccati

8)Segreti 

9)Tentazioni

9,5)Amore 




Trama

Cresciuto in un club trasgressivo, circondato solo da adulti e educato per diventare un uomo Alfa, a diciotto anni, dopo una lite furiosa, abbandonerà ogni cosa per rifugiarsi in strada.
«Mi hai allevato per essere diverso dagli uomini succubi che ti venerano come una dea. Congratulazioni ci sei riuscita.»
La vita all'interno del Padlock l’ha fatto maturare rapidamente ed è proprio la sua particolare formazione che lo aiuterà in tutto ciò che il futuro gli riserverà. Alcuni lo aiuteranno, altri lo ostacoleranno, costringendolo a scegliere in pochi istanti la strada che lo completerà, rendendolo l’uomo insopportabilmente intransigente della: “Fuoco Series”.
«Hai solo un minuto per scegliere, ragazzo, o sali, o resti e aspetti che la polizia svolti l’angolo.»
Vivere di espedienti gli farà capire molte cose sul suo carattere e lo spingerà a intraprendere il cammino che lo porterà a diventare Dominic Ferri.





Recensione


Cara Valli è tornata, e questa volta ci parla di Dominic Ferri; ve lo ricordate? Vi siete mai chiesti come sia diventato l'uomo che conosciamo nella serie? Questo romanzo ha tutte le risposte!

Il personaggio che non sbaglia manco a pagarlo, quello che non ci sta a passare inosservato che non permette a chi lo ha messo al mondo di lasciarlo indietro nemmeno per un attimo, lasciando il segno di pagina in pagina, perché lui vuole il controllo su tutto.
È il personaggio che da subito ti lascia a bocca aperta, che ti dona emozioni sconcertanti e tutte diverse, perché mentre cerchi di scoprirlo e capirlo, una riga dopo l' altra muori dalla voglia di prenderlo a sberle e di baciarlo furiosamente, tutto esattamente nello stesso momento, perché lui è cosi, un uomo tutto d' un pezzo, di poche parole che però ti lasciano il segno e passa direttamente ai fatti (che preferisce alle parole) Non mi credete? Leggete la serie Fuoco e oblio, DOPO aver letto questa novella e troverete chi vi dirà che è così, da Cassandra ad Erik.
Da quando ha fatto la sua comparsa nella serie principale, non ci ha più lasciati e ha preteso un libro (dovrei essere precisa e dire tre..) dove fosse il protagonista assoluto:  Fuoco ed Estasi (se volete capire cosa significa averci a che fare, basta che chiediate a Sara, lei ha tutte le risposte!)
Ma vi siete chiesti da dove viene il Maggiore o perché é diventato il personaggio che abbiamo conosciuto? Se chiedete a lui vi dirà che lui è sempre stato cosìi, ammesso e non concesso che vi degni di una risposta, ma non credetegli, le sue Origini, meritavano di essere raccontate e Cara Valli ci ha finalmente accontentati, regalandoci questa meravigliosa novella per Natale.
Qui siamo ale prese con un Maggiore Ferri quando rispondeva solo al nome Dominic, abbiamo la possibilità di dare una bellissima occhiata al suo passato, alla persona che era e di accompagnarlo per un pezzo di quella strada che lo ha definitivamente scalfito e fatto diventare, l' insopportabile e meraviglioso uomo che abbiamo imparato a conoscere in questi anni.
L' emozione di scoprire le sue origini è stata tanta, perché Ferri, pian piano, mi è entrato dentro  e mi sono sempre chiesta cosa ci fosse dietro ciò che è diventato, perché è diventato così; adesso che ho le risposte, lo adoro ancora di più; per favore, evitate di dirglielo se no quello si gonfia come il tacchino del Ringraziamento per i complimenti (vero Cara??)
Non perdetevi le sue Origini, ne vale la pena e soprattutto, se ancora non avete letto la serie, prima di iniziare Fuoco ed Estasi, iniziate da qui e proseguite; capirete parecchie cose!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3