Buongiorno, oggi partecipo al review party del secondo romanzo della trilogia "Un amore incancellabile" di Daniela Tess; ringrazio il blog sognareleggiesogna per avermi coinvolta
Autrice: Daniela Tess
Titolo: Rimpianti
Serie: Un amore incancellabile
Prezzo: e-book 0,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Un amore proibito:
1)Origini
2)Orgoglio
3)Oltre
Serie "Un amore incancellabile:
1)Ritorno
2)Rimpianti
«Ho voluto che fosse mia, prima di essere di un altro».
Trama
Presto avrebbe messo su quell'angelo il marchio del diavolo
Inghilterra, 1833
Eve e Richard, l’angelo e il diavolo. Si sono incontrati a Londra, durante la Stagione, la debuttante più ambita e l’uomo più chiacchierato. Lei è figlia di un duca potente, lui un marchese di oscure origini, ignaro di chi sia il suo vero padre. Eppure, non c'è nulla o nessuno che sia riuscito a tenerli lontani: hanno provato a opporsi alla scintilla scoccata all’inizio, salvo poi arrendersi al fuoco della passione. Una passione proibita, peccaminosa, incancellabile. Ma una sera, a Vauxhall, accade l’irreparabile: Simon, il fratello di Eve, li scopre. Deluso e arrabbiato, per separarli rivela a Eve il segreto di Richard, il suo peccato più grande. Uno shock e l’inevitabile gelo tra i due. Da brava ragazza che ama la propria famiglia, lei cerca di ricomporre i pezzi del suo cuore, di continuare la Stagione frequentando George, un caro amico. Eppure, ogni sera, a ogni diversa occasione mondana, uno sguardo di ghiaccio, furioso, bramoso, disperato, la segue, la bracca, non l’abbandona. Chi è davvero Richard? Il mostro che ha dipinto suo fratello o l’uomo tenero e generoso che si è rivelato con lei? Riuscirà a scoprirlo davvero? Avrà il coraggio di seguire il suo cuore o si piegherà alle convenzioni?
Anche Simon è turbato: ormai ha scoperto che dietro i panni della modesta dama di compagnia, Celeste, si nasconde una donna affascinante. Perché non mostrare tale bellezza? Da cosa si nasconde? Il mistero lo intriga, mentre cresce l’attrazione per una donna del tutto inadatta a diventare una duchessa.
Anche Celeste è innamorata di Simon ma sa che il suo è un amore impossibile: nasconde infatti un segreto che non solo metterebbe in pericolo l’uomo, ma potrebbe togliergli anche il titolo e l’onore.
Tornano gli eredi dei Tresham nel secondo capitolo della trilogia: vecchi e nuovi amori, passioni, colpi di scena e sconcertanti segreti.
"Gettò gli abiti nella sua borsa poi si girò per controllare che non mancasse nulla, che avesse recuperato tutto quello che si poteva recuperare. Alcune cose, la propria innocenza e il proprio orgoglio forse erano perdute per sempre.”“
Recensione
"Un amore incancellabile rimpianti" è il seguito di "Ritorno", e esattamente come nel primo, i protagonisti sono Eve e Richard;nel precedente volume “Un amore incancellabile – Ritorno” avevamo lasciato Lady Eve Tresham disperata per aver scoperto una verità sconvolgente sul suo amato Richard, marchese di Stanton.
In questo nuovo volume ripartiamo esattamente da lì, dallo sconforto di Eve e dai piani diabolici di Richard. E ritroviamo anche tutti gli altri personaggi che avevamo avuto modo di conoscere nel primo capitolo della trilogia: Simon e Celeste, Emily e Stephen, Charlotte e Marcus e, naturalmente, Alyce e Lucas e Adrian e Arianne. Coppie mature, solide e navigate, alcune appena sbocciate; altre che lottano per potersi costruire un futuro e altre e ancora ignorano cosa abbia in serbo per loro la penna di Daniela Tess.La storia d’amore che prende quasi tutta la scena è quella tra Eve e Richard, seguiti da Simon e Celeste. Le altre restano più defilate, ma non prive di importanza.
Eve e Simon sono fratelli, sono due dei figli dei Duchi di Tresham, una famiglia di cui abbiamo conosciuto la storia attraverso le pagine di “Un amore proibito”. In questo nuovo romanzo il personaggio di Eve, cresce in maniera esorbitante, si fa amare nella gioia e nel dolore
Invece abbiamo molto ancora da scoprire sui partner dei fratelli Tresham, Richard e Celeste, sul loro passato, sul perché delle loro scelte e dei loro comportamenti. In questo volume scopriremo fatti molto rilevanti su entrambi, in particolare sulle loro famiglie di origine. Scopriremo perché Richard sia chiamato “il figlio del Diavolo” e perché Celeste non voglia rivelare chi sia e si nasconda dietro abiti che la mortificano.
Non posso rivelarvi qualcosa in più sulla trama perché è così ben congegnata e ricca di colpi di scena che, qualunque cosa vi dicessi, vi rovinerebbe il finale e la gioia della scoperta, pagina dopo pagina. Vi basterà sapere che ogni storia arriverà a un livello superiore, positivo o negativo lo scoprirete voi, mentre le due coppie di adulti dovranno affrontare una burrasca che sconvolgerà le loro vite.
Daniela Tess ci porta di nuovo nel suo mondo fatto di opposti che si attraggono, luce e ombra, bene e male, angelo e diavolo, chiarezza e oscurità. Richard, conosciuto come “figlio del Diavolo”, in questo secondo volume inasprisce il suo lato oscuro, mentre Eve, l”Angelo”, lotterà con tutte le sue forze per far prevalere la luce. Ci riuscirà? Lo scoprirete solo leggendo…
L’altra caratteristica che non manca mai nei romanzi di quest'autrice è la cura del dettaglio, che sia la descrizione di un interno, dell’ovale di un viso, di un abito prezioso o delle mille sfumature dell’animo umano. Mi è piaciuto entrare nelle teste di Eve, Richard, Simon e Celeste, scoprire i loro dibattimenti, ciò che li anima e li turba, l’odio e l’amore che si nascondono nei loro pensieri più reconditi. L’autrice ce li mostra, senza veli e con un’accuratezza così nitida da permetterci quasi di essere dentro di loro, anziché semplici spettatori. È come se il bianco e il nero che ci propone nelle descrizioni dei personaggi, quando si arriva a scoprirne i pensieri, venissero messi in ombra dai loro sentimenti, né completamente neri, né completamente bianchi.
La scrittura di Daniela è una di quelle che cattura fino all'ultima pagina, non potrete proprio farne a meno.
Esattamente come con i volumi precedenti, anche adesso, arrivata in fondo a questo secondo step della storia, mi chiedo staranno facendo i personaggi, se Celeste deciderà di confidarsi con Simon e raccontargli il suo passato doloroso, se Richard troverà la pace, se Eve… Eh, basta, non posso dire altro.
Se non avete ancora letto il primo volume di questa trilogia vi consiglio di recuperarlo in fretta per poi dedicarvi a questa meravigliosa lettura, non tralasciando però la trilogia precedente e i suoi racconti, perché anche la storia di Alyce e Lucas, vale la pena!
Luce <3
“Era una donna senza passato, senza futuro. Allora, si sarebbe accontentata di quello splendido presente e ne avrebbe goduto il più possibile. Sarebbe stata la sua scorta di ricordi, si ripeté. Doveva immagazzinarne tanti perché dovevano bastarle per tutta la vita.”
Nessun commento:
Posta un commento