Buon pomeriggio, oggi vi segnalo il nuovo romanzo di Claudia Piano
Autrice: Claudia Piano
Titolo: Lo spirito della luna
Genere: Urban Fantasy
Prezzo:
Trama
Alice abita in un piccolo paese di provincia sull’Appenino ligure, un posto da lupi…
Frequenta il secondo anno di liceo all’istituto Levi, assieme alla sua migliore amica Gloria. L’ambiente è davvero ostico: ci sono i Montelupo che si comportano come se fossero i padroni del mondo, del paese e della scuola. Come Edoardo che decide a chi può essere concessa la sua attenzione e anche quella di tutti gli altri ragazzi. E poi ci sono i loro cugini che sembrano le loro guardie del corpo e che terrorizzano chiunque osi contraddirli o avvicinarli senza permesso.
All’inizio dell’anno fa il suo ritorno Diego Cavalieri, i suoi genitori erano andati via per lavoro, ma a volte tornavano in paese per l’estate. Alice ricorda vagamente che un tempo lei e Diego erano amici, forse alla materna.
La piccola comunità di Borgo Fornari è ancora sconvolta dal cadavere non identificato di una donna che è stato ritrovato nei boschi al di là del fiume, quando, dopo pochi giorni di scuola, una ragazza del terzo anno viene trovata morta; i segni sul suo corpo fanno pensare a un animale di grossa taglia.
Il padre di Alice, che lavora per il corpo forestale, le dà il divieto assoluto di allontanarsi dal centro abitato.
Ma lei ama passeggiare per i boschi e il destino ha ben altri piani in serbo per lei...
Grazie per la segnalazione 🥰
RispondiElimina