giovedì 10 marzo 2022

Recensione serie "Swiss stories", Carmen Weiz

 


Autrice: Carmen Weiz

Titolo: Audace

Serie: Swiss Stories

Prezzo: 12,90  e-book 2,69

Link d'acquisto: QUI


Serie Swiss Stories:

1)La ragazza nel bosco

2)Mistificami

3)Audace

Il suo viso, anche se ferito, era abbastanza particolare e i capelli biondi avevano un taglio che non passava inosservato… i capelli legati in una piccola coda e rasati ai lati.”


Trama

“Audentes Fortuna iuvat” “La fortuna aiuta gli audaci”

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...

In quanti modi diversi ci si può camuffare?

Dietro a quante maschere ci si può nascondere?

Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?

Vivendo nella penombra, dissimulando, sfidando costantemente il destino?

Tic... tac.... tic... tac...Mettendo la sua vita in pericolo, collaborando con il SIC - Servizio di Informazioni della Confederazione Svizzera. Cercando di fermare uno spietato maniaco, in perenne lotta contro il tempo.

Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio,ma lei... lei non era come tutte le altre donne, non chiedeva niente in cambio, prendeva solamente ciò che desiderava; anche lei indossava delle maschere e quando tutte le maschere cadranno niente sarà più come prima.

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia si consiglia di leggere anche i due libri precedenti: "La Ragazza nel Bosco" e "Mistificami».

Contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata a minorenni o ad un pubblico sensibile.

Sito ufficiale dell'autrice: www.carmen-weiz.com

Facebook: CarmenWeiz@books

Instagram: carmen.weiz

Libro cartaceo disponibile anche presso le librerie ''Giunti al Punto'': prenota on line e ritira nel punto vendita più vicino a casa tua!

Altri libri dell'autrice:

Serie Swiss Stories
La Ragazza nel Bosco
Mistificami
Audace
Spin off #1 - Il confine dell'amore
Spin off #2 - il confine del perdono

Serie Swiss Legends
Unique
La bellezza del male
La voce dell'innocenza
Adrenalina
Anonyma - primavera 2022

Serie Swiss Angels
La mia anima da custodire
In nome dell'amore
Twice: doppio gioco (autunno 2022)

Se ti piacciono i bestseller in offerta, i libri cartacei in offerta della Newton Compton, Harper Collins o Rizzoli editori, i romanzi rosa, romanzi d'amore, romanzi per donne, romanzi Harmony e romanzi contemporanei, il genere giallo soft con molta avventura, non puoi perdere questa serie.

Insieme alla Swiss Stories, (La ragazza nel bosco, Mistificami, Audace, Il confine dell’amore e Il confine del perdono) e la Swiss Legends (Unique, La bellezza del male, La voce dell’innocenza e Adrenalina), la Swiss Angels (La mia anima da custodire e In nome dell'amore) sono serie di libri per donne da leggere anche in formato cartaceo che contiene libri italiani tra i più venduti nella narrativa per donne, narrativa contemporanea e narrativa al femminile.


“Era da più di due anni che conducevo una doppia vita. All’inizio ero euforico per la possibilità di collaborare con il SIC, dovevo solamente fornire informazioni. Gli incontri con Scheiler e il suo capo Hansen, all’interno del ristorante, che offriva la facciata perfetta, i messaggi attraverso i cercapersone, l’aria di mistero che li circondava, mi facevano sentire una specie di agente segreto. Tutto filò liscio per un po’, fino a quando ascoltai qualcosa che mi diede l’obiettivo al quale, inconsapevolmente, ambivo.”

Recensione

Ebbene sì, ho concluso anche questa trilogia di Carmen Weiz; questa volta abbiamo Oliver e.. Leonie! Oh sì, intendo proprio l'ex moglie di Thomas, che avevamo conosciuto, superficialmente, nei due volumi precedenti.
Titolo migliore non poteva esserci, perché audace calza a pennello alla storia di Olie e Leonie; audace è la passione tra tra i protagonisti, audace è la descrizione dei momenti che vengono descritti.
A fare da sfondo alla storia c'è di nuovo la Svizzera, terra che abbiamo imparato ad amare e rispettare tutte le volte che abbiamo letto un romanzo di questa serie.
Oliver è sempre stato considerato da tutti un ragazzo simpatico, divertente, sempre pronto allo scherzo e ad aiutare gli altri; è bello, alto, biondo, con un fisico da palestra, che, ammettiamolo, non gli fa di certo mancare le donne! Peccato che Oliver nasconda il vero se stesso dietro una marea di maschere, di cui NESSUNO è minimamente a conoscenza.
Leonie è sempre stata una donna ligia al dovere, ha fatto della sua professione di medico la sua unica ragione di vita: non esistono divertimenti, amici, amori, feste. Vive per il lavoro.
Quando i due, si incontrano improvvisamente, tra loro si scatena qualcosa che all’inizio può sembrare odio ed insofferenza reciproca, con il tempo però si trasforma e diventa un sentimento diverso, un sentimento che entrambi cercano di soffocare ma da cui non riescono a scappare neanche volendo.
Olie e Leonie sono però circondati da una marea di segreti, di pericoli, di cui qualcuno mette a rischio le loro vite.
Leonie è quella che matura decisamente di più nel corso di questo romanzo:  se all’inizio il lettore si trova davanti ad una donna rigida, apparentemente insensibile, indifferente a qualsiasi sentimento, durante la narrazione assiste ad un suo cambiamento, ad una maggiore maturazione. Inizia a mostrare le sue insicurezze, le sue paure e le sue vere emozione senza più timore o vergogna, si lascia finalmente andare a pianti liberatori ed è in grado di amare e di provare sensazioni a lei sconosciute.
Anche se si tratta di una figura già incontrata nei capitoli precedenti, in questo volume finale impariamo a conoscerla meglio e a comprendere la motivazione di molte sue scelte precedenti.

Ha sempre vissuto per compiacere il padre, per avere la sua approvazione, la sua adorazione e tutto ciò che non rientrava nei loro piani andava messo da parte, sentimenti ed affetti compresi.
Con Oliver le cose cambiano, con lui si sente protetta, felice come non mai, per cui è combattuta, non sa se continuare a vivere come ha fatto fino ad ora o lasciarsi finalmente andare
Oliver è un ragazzo deciso a portare a termine la sua missione, a vincere laddove i suoi amici hanno fallito e a trovare il pericoloso maniaco con cui hanno avuto a che fare, anche se costretto a mentire alla donna che lo ha conquistato.
Efficace a rendere la storia più intrigante ed accattivante è la narrazione a tre voci, perché oltre a quelle dei protagonisti c'è anche quella del “cacciatore”, l’acerrimo nemico. Si tratta di un espediente in grado non solo di approfondire la loro conoscenza e di chiarire qualcosa dei capitoli precedenti.

Carmen affronta alcuni argomenti delicati: la droga, la prigionia, il rapimento, la malattia, la fiducia, la terribile vendetta, il lutto, l’amicizia, la mafia, il traffico di denaro ma anche di persone, soprattutto di donne.

Con "Audace" si chiude un cerchio perfetto, le aspettative erano alte e sono state soddisfatte appieno; s ancora non avete letto questa serie, o qualcuna di quelle di Carmen, FATELO! Ne varrà la pena!


La mia valutazione



“…gli bastava uno sguardo, di quelli che solo lui era in grado di fare e io mi scioglievo come un fiocco di neve sotto un raggio di sole.”




Nessun commento:

Posta un commento