martedì 8 marzo 2022

Recensione trilogia "Quattro", Luca Farru

 


Autore: Luca Farru

Titolo: Il sigillo infernale

Serie: Quattro 

Prezzo: 17,00  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Trilogia Quattro:

1)Il risveglio

2)La ricerca

3)Il sigillo infernale


In quei pochi secondi di estasi assoluta Cody e David erano completamente connessi. Erano un solo corpo. Una sola anima. Anche il dormiente esplose a sua volta in un orgasmo potente e incontrò immediatamente gli occhi del suo compagno.

"Ti amo."

David gli accarezzò la guancia.

"Io di più"


Trama

Dopo le ultime e terribili rivelazioni sul destino del mondo sovrannaturale, Cody, Matt, Rose e Sybil si preparano a incontrare May, l'unica sopravvissuta alla Strage dei Mille nonché l'unica in possesso delle informazioni per distruggere Serafyn. Tradito da chi considerava alleato e che ora trama per rovesciarlo, il demone è pronto a una grande dimostrazione di forza e sta orchestrando un attacco letale contro Nuramen, roccaforte dei guardiani un tempo inespugnabile che ora rischia di venire travolta dai nemici annidati persino entro le sue mura. Con lo scontro tra il Bene e il Male ormai alle porte, le alleanze diventano infatti sempre più mutevoli e fidarsi completamente di qualcuno è impossibile. I Quattro riusciranno a portare a termine la missione per cui sono stati scelti dagli angeli o soccomberanno in balia di forze più potenti di loro?


"Hey ciao", farfugliò Sybil sentendosi il cuore in gola. Fece un tentativo impacciato di distogliere lo sguardo e riprendere fiato. Non era pronta a quell'incontro, non sapeva che cosa dire e ogni movimento risultava sciocco.

"Ciao un cazzo, Sybil. Hai idea di quanto io fossi preoccupato per te?"

Il viso di Kevin era solcato dalle occhiaie, scavato, e trasmetteva rabbia, gioia, delusione, apprensione, desiderio.

"Mi dispiace", replicò lei abbassando la testa.

Non riusciva a sostenere il suo sguardo, si sentiva tremendamente in colpa e le attraversarono la mente una serie di fotogrammi della serata che aveva trascorso con Thor a Nuramen.

Kevin battè un pugno sulla porta.

Sybil sussultò per la reazione violenta, impaurita, come se  lui avesse intercettato i suoi pensieri peccaminosi.



Recensione

Ho finito di leggere da poco, e faccio fatica a non mettermi a urlare... "Quattro Il sigillo infernale" è ben scritto, ricco di dettagli, colpi di scena, emozioni, momenti da brivido. 
I Quattro, insieme ai Guardiani e tutto il mondo magico sono giunti al capitolo finale della battaglia contro il male e ciò che hanno vissuto finora, li ha cambiati, per portarli esattamente qui: alla fine di ogni cosa.
Ogni personaggio subisce cambiamenti, cresce e ha modo di riscattarsi.
Purtroppo piangere sarà all'insegna della lettura, anche per personaggi che magari avete odiato e alla fine hanno chiuso alla loro maniera il cerchio previsto.
Nonostante la sofferenza all'ordine della lettura, sono felice della conclusione che Luca ha dato a questa saga (e la voglia di prenderlo a calci, c'è stata, non lo nego!)
La scrittura è decisamente maturata, così come la capacità di delineare in poche righe, scene talmente realistiche da immaginarle nella propria realtà.
Il viaggio con questa trilogia è stato intenso, ma essendo, ahimè, giunto alla fine, lascia anche uno stramaledetto senso di vuoto, perché i personaggi, così come i luoghi, mi mancheranno.

Luca ha la stoffa per scrivere, è maturato dal primo romanzo, e sono sicura che nelle prossime storie, ci farà amare e soffrire, così come ha fatto con i Quattro!


La mia valutazione


Si avvicinò delicatamente a lui, appoggiò le labbra alle sue e lo baciò un'ultima volta. Sale e ferro che raccontavano delle sfumature della vita, un ultimo respiro che avrebbe vissuto in eterno nella sua memoria, l'espressione dolce e amara prima di affrontare l'ultimo grande viaggio.

Poi un'eclissi del cuore.










Nessun commento:

Posta un commento