sabato 7 novembre 2020

Recensione serie "La corona delle rose", Gianluca Villano

 


Autore: Gianluca Villano

Titolo: La stirpe dei divoratori

Prezzo: 15,80  e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI

Saga della Corona delle Rose:

1)Il Divoratore d'Ombra

1,5)L'ancella di Crios

2)L'Obelisco dei Divoratori

2,5)Il destino del discepolo

3)La Stirpe dei Divoratori

4)La Cripta delle Anime esiliate

L'entità prese forma e divenne un Nirb. Un cappuccio ampio gli copriva il capo, i tratti del volto e la pelle esposta alla penombra erano contornati di un bagliore violaceo e gli occhi catturavano l'incubo come quelli dei predatori nascosti negli anfratti in attesa di balzare sulla preda.

Trama

In questo terzo episodio della Saga della Corona delle Rose, Logren, il Profeta della Nuova Dottrina, dovrà fare affidamento soprattutto su se stesso e sulle sue forze: se da una parte può contare sull'aiuto di Nahily, la Guardiana della Tela del Tempo, è vero che dall'altra si fa sempre più difficile per lui distinguere i sogni e le visioni dalla realtà. Così come è complicato riconoscere le differenze tra ciò che lui riesce a vedere e ciò che invece vedono i suoi compagni d'avventura. Dovrà lasciarsi guidare dalla fede in Horomos, dal suo istinto e da una nuova consapevolezza delle proprie capacità.

Quindici Lame d'Amaranto e quattro Dame del Dolore furono inviate a far luce su misteriosi ritrovamenti in una regione poco frequentata dei Boschi di Ehterya. Nei labirinti sottostanti la Cascata della Lancia a Picco, era stata rinvenuta una grande pietra bianca avvolta da uno splendore dorato. 

Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del terzo capitolo della saga "La Corona delle Rose" di Gianluca Villano. 

Sapendo che sta per uscire il volume 4, ho recuperato questo e non me ne sono pentita! Se nei primi due volumi conosciamo i personaggi, veramente tanti, qui siamo nel clou della storia. I personaggi e i luoghi sono curati nei minimi particolari; qui Logren deve fare i conti con le insidie che la vita gli mette davanti. L'avevamo lasciato con gli amici, ma con anche la consapevolezza di dover affrontare un nemico; la strada per arrivare dai nemici è lunga e piena di insidie, ma Logren ci arriverà, mentre i suoi amici, combattono altre forze all'esterno.

I nemici di Logren cercheranno di portarlo dalla loro parte, ma ci sarà chi lo aiuterà a tornare sulla retta via; altri personaggi cadranno nella stessa trappola, ma riusciranno a tornare in sè appena in tempo; la battaglia però non è finita, c'è ancora qualcuno da combattere, qualcuno determinato ad avere ciò che vuole. Nuovi personaggi compariranno, ma ci saranno anche quelli già conosciuti; insomma: Logren avrà tutto l'aiuto possibile.

Riuscirà Logren a compiere la sua impresa? Di quanto e quale aiuto avrà bisogno questa volta? 
La saga della Corona delle Rose è un fantasy con i fiocchi, che merita di essere letto, fidatevi; Gianluca Villano con questa serie vi trasporta in un mondo alternativo. Una cosa imparerete leggendo questa serie: da soli si può fare poco, insieme a chi ci vuole bene, si può fare qualsiasi cosa!

Mi fermo qui per evitare di spoilerare troppo; ripeto: leggete questa serie e non ve ne pentirete! Non vedo l'ora che esca il prossimo volume, per scoprire cosa attende Logren e i suoi amici e come faranno a sconfiggere l'ultimo (forse) nemico rimasto.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3

"Io sono la Guardiana della Tela del Tempo, il mio ordine l'ha custodita per lunghe ere in attesa di questi giorni".

Logren fissò la sacca, impaziente di vederne il contenuto: era troppo piccola per racchiudere quello che nella casa di Miitha gli era sembrato enorme.

"Il mio compito è sempre stato quello di vegliare su di essa e su.." s'interruppe, come se provasse un lieve disagio ma continuò a guardarlo negli occhi "...su di te"

Nella Tela del Tempo Logren aveva visto eventi del futuro, aveva visto una città sospesa sopra un grande lago e una corona con dieci piccole rose di diverso colore incastonate in essa.



Nessun commento:

Posta un commento