sabato 28 novembre 2020

Recensione serie "Shadowhunters", Cassandra Clare

 


Autrice: Cassandra Clare

Titolo: Il Libro Bianco Perduto (The Eldest Cursed #2)
Prezzo: cartaceo 18,90  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


"Sei il mio cuore, Magnus Bane.
Resta intatto per me."




Serie Shadowhunters

The Mortal Instruments:
1)Città di ossa -2)Città di cenere -3)Città di vetro 4)Città degli angeli caduti 5) Città delle anime perdute 6)Città del fuoco celeste
7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio - A mio figlio Jace - L'atto di cadere - Questione di potere - Una trasformazione oscura The Infernal Devices (Le origini): 1)L'Angelo 2)Il Principe 3)La Principessa The Dark Artifices: 1)Signora della mezzanotte 2)Signore delle ombre 3)Regina dell'aria e delle tenebre The Last Hours: 1) La catena d'oro 2) Catene di ferro
3) Catene di spine The Wicked Powers (Il potere malvagio): 1) (?) 2)(?) 3)(?) Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses : 1)La Mano Scarlatta
2)Il Libro Bianco Perduto
3)Il Volume Nero della Morte
Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters: 1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso 3)Il demone di Whitechapel 4)Soltanto ombre 5)Il male che abbiamo 6)Pallidi re, guerrieri e principi 7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza 8)La prova del fuoco 9)Nasconi alcuni ad infinita notte 10)Angeli che due volte discesero Le Cronache di Magnus Bane: 1)Cosa accadde in Perù 2)La fuga della regina 3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale 4)L'erede di mezzanotte 5)L'origine dell'Hotel Dumort 6) Alla ricerca di Raphael Santiago 7)La caduta dell'Hotel Dumort 8)Un regalo di compleanno per Alec 9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York 10) Il corso di un amor cortese 11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea)

Fantasmi del Mercato delle Ombre:
1)Il figlio dell'alba
2)Verità nell'ombra
3)Croce e delizia
4)Un doloroso destino
5)L'amore più grande
6)I malvagi
7)Il ritorno a casa
8)con il sangue e con il fuoco
9)Il mondo perduto (disponibile solo nel cartaceo)
10)Caduti per sempre (disponibile solo nel cartaceo)
La copia cartacea ha ANCHE IN ANTEPRIMA, IL PRIMO CAPITOLO DELLA SERIE Last Hours La catena d'oro! Shadowhunters - Il Codice Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto

Coloring Book

Shadowhunters Città di Ossa vol 1 Graphic Novel




Trama
Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l'idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un'insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto... trovare una babysitter. In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa

della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l'avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d'origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?


Ragnor si strinse nelle spalle. "Non dovrei metterci molto a risistemarmi. Chissà chi diventerò. Comunque, se non c'è altro..."
"C'è" gli disse. Si girò  e vide che Ragnor si era alzato dalla scrivania per raggiungerlo in soggiorno. Allora aggiunse, piano: "Mi serve il Libro Bianco".
Ragnor iniziò a ridacchiare, fino a esplodere in un'aperta risata. Gli tirò una pacca sulla schiena. "Magnus Bane" disse.
"Tu vuoi farmi affogare in mezzo agli intrighi dei Nascosti fino al mio finto ultimo respiro. Perchè, perché mai dovresti volere il Libro Bianco, adesso?"
Lui si voltò per guardarlo in faccia. "Devo risvegliare Jocelyn Fairchild".

Recensione

Buongiorno miei fidi Shadowhunters! Come state? Ebbene sì, sono tornata a parlarvi del secondo volume della trilogia Eldest Cursed, dedicata ai Malec, ma con loro ci sono anche gli altri vecchi personaggi: Clary, Jace, Izzy, un Simon fresco di Accademia e tanti altri.. 
Il Perduto Libro Bianco  è ambientato due anni dopo La Mano Scarlatta e cronologicamente dopo "Le Cronache dell'Accademia", visto che, come ho detto sopra, in quest'avventura, c'è anche un Simon Lovelace fresco di studi di Accademia Shadowhunters; troviamo Alec e Magnus alle prese con la loro vita da neo-genitori, visto che hanno adottato il piccolo Max Lightwood-Bane e sembra tutto apparentemente tranquillo...

Ma sapete BENE che con Cassandra Clare NIENTE E' LASCIATO AL CASO, MAI! Ed è così, che scopriamo due nostre vecchie conoscenze, piombare a casa Lightwood-Bane, per rubare qualcosa, quel qualcosa è Il Libro Bianco, custodito da Magnus, che sa benissimo quanto possa essere pericoloso quel libro NELLE MANI SBAGLIATE.
Il Libro viene "preso in prestito" o dovrei dire: RUBATO?? dai suddetti soggetti (di cui non rivelerò i nomi) e così, Magnus e Alec si ritroveranno coinvolti in una "gita forzata" a Shanghai, sia per recuperare il Libro, sia per capire cos'è esattamente l'arma che ha ferito Magnus.
Con loro, come ho detto, ci saranno i rinforzi: Jace, Clary, Izzy e Simon; personaggi nuovi faranno la loro comparsa, chi per aiutare i nostri protagonisti, chi per fermarli in qualsiasi modo possibile; i pericoli, come ogni libro di Shadowhunters che si rispetti, sono sempre dietro l'angolo; i nostri protagonisti, finiranno anche in luoghi improbabili, dove ci saranno altri ostacoli.. 
Ce la faranno a riprendere il Libro Bianco e a salvare Magnus? 
Non vi dico altro, il perché ormai lo sapete; una cosa è sicura: leggendolo amerete Alec e Magnus con Max, perché questa E' UNA VERA E PROPRIA FAMIGLIA! Magnus farà di tutto per salvare se stesso, gli amici e la famiglia, ma anche i suoi amici faranno di tutto per salvare LUI.
Un'ultima cosa: il finale è UNA DANNATA BOMBA A OROLOGERIA! 
Ho già detto, che se volete sapere altro DOVETE LEGGERE?? 


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3




Pensò che anni prima avrebbe affrontato intrusioni del genere con molta più disinvoltura, lasciando che facessero il loro corso e fidandosi dell'istinto per agire. Ora invece sedeva facendo con le due mani il gesto della pistola, che solo gesto non sarebbe stato. Adesso, subito in fondo al corridoio, c'era il suo bambino che riposava. 
A poco più di un anno di età appena, la naggior parte delle volte Max dormiva tutta la notte. Era un sollievo, ma anche un inconveniente, perché i suoi genitori erano entrambi dei nottambuli.Lui, invece, aveva orari militari: si svegliava tutte le mattine alle cinque e mezzo, con un urletto gioioso che Magnus adorava e temeva al tempo stesso.



3 commenti:

  1. Hola.
    Solo he leído la saga principal de Cazadores de Sombras. Tengo que leer los orígenes y continuar. Además ya puedo agregar estas novelas graficas, que no sabía que existían.
    Por cierto, acabo de encontrar tu blog y me quedo por aquí. Te invito a pasarte por el mio.
    Nos leemos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola, pasé por tú blog que es lindo; te consejo de leer todos los otros libros de Cazadores de Sombras porque vale la pena hacerlo

      Elimina
  2. Ciao. La storia della fine del libro sull'amicizia tra uomini di cui parli "maledetto bom clock" mi incuriosisce ... Includerò questo libro nella mia lista di letture.
    Saluti dall'Indonesia.

    RispondiElimina