lunedì 9 novembre 2020

7 blog per 1 autore: L L Words

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta



Cover:

La cover è stata fatta da Marika Palomba e abbiamo studiato tutta la trama della storia prima di sceglierla. Non volevo rivelare troppo della storia ma incuriosire il lettore e credo, con questa copertina che ritrae New York durante una tempesta, d’aver centrato il bersaglio, visto che l’inizio del libro fa riferimento proprio a quello. Abbiamo trovato l’immagine libera da copyright su Pixbay.


Di seguito vi metto la trama:

Può nascere l'amore da una tragedia? Alexander C. King è reduce da un brutto incidente d'auto che lo ha costretto sulla sedia a rotelle; oltre all'uso delle gambe, sembra aver perso anche la voglia di vivere. I migliori medici di New York hanno provato l’impossibile con lui, senza purtroppo ottenere alcun miglioramento: le ferite più gravi, infatti, A.C. le ha nell'anima. Per non parlare del senso di colpa che lo tormenta e tiene sveglio ogni notte, rendendo ancora più difficile il suo recupero. Solo l'infermiere Robert Johnston e il Primario del “Green”, Daniel Zayn, credono che lui possa ancora farcela. Attraverso improbabili letture ad alta voce, scontri più o meno accesi e attacchi alle difese che A.C. ha eretto, riusciranno a tenere a galla il giovane, almeno fino all'arrivo di Ty. Il dottor Tyler Jones che per A.C. è l’ultima spiaggia.
Con un dono che per lui è una maledizione, Ty è un fisioterapista diverso dagli altri, anticonformista ed imprevedibile: il migliore nel suo campo.
Ma basteranno la passione per il suo lavoro, l’amore per la musica anni '80 e la costante presenza di Stone, il bastardino che ha adottato, per strappare A.C. all'inferno in cui è precipitato? Ma soprattutto… A.C. si farà aiutare?”

Estratto:

When it feels like the world’s gone mad… And there’s nothing you can do about it… No there’s nothing you can do about it…”

Le note di “World Gone Mad” dei Bastille mi strapparono dal mio incubo, facendomi tornare a percepire lentamente la realtà che mi circondava… Perché mi ero svegliato? Perché ero sempre vivo?

Soffocato dalle mie stesse lacrime, singhiozzai solo un roco «B-basta…» prima di passarmi un braccio pieno di tubicini sul volto contratto. Poi un lamento anticipò un urlo pieno di rabbia.

Ero così stanco di quella situazione… Ero stanco di tutte quelle persone che lottavano per farmi tornare a camminare quando io stesso avevo smesso… Ero stanco di vivere.

Riuscii a liberarmi dai brandelli del tremendo sogno che ancora mi tenevano invischiato, grazie ad un particolare odore nell’aria… Era un qualcosa di talmente tanto strano lì dentro, fresco e leggero, che per un attimo venni risucchiato indietro nel tempo… Liquirizia Amarelli: la riconobbi subito. La mia mente tornò a quando ero piccolo, e la voce di mia madre mi accarezzò le orecchie come se davvero fosse lì con me: «Queste Amarelli sono per te, Alexander… Sei stato così bravo oggi!»

Ma tutti i miei strani ragionamenti vennero interrotti da qualcuno che mi tolse una cuffia, facendomi spalancare gli occhi di colpo e tornare al presente.

Azzurro contro verde… Calma contro disperazione… Un lampo di consapevolezza che mi spiazzò…

Poi una voce profonda e risoluta, uno strano accento e: «Ciao, Alexander.»

Note Editor:

Il testo è stato curato da Claudia Bellana, una famosa sceneggiatrice televisiva, che ha saputo rendere il mio racconto alla perfezione. È stata la prima persona in assoluto a credere in “Direzione la vita” e la sua professionalità ha accompagnato i miei personaggi dalla prima all’ultima pagina. Si occuperà anche dell’editing del secondo e terzo libro, per mia grande gioia!



Nessun commento:

Posta un commento