domenica 22 novembre 2020

Recensione "La libreria degli amori inattesi", Lucy Dillon

 


Autrice: Lucy Dillon
Titolo: La libreria degli amori inattesi
Prezzo: 6,56 (copertina flessibile) e-book 5,99

Link d'acquisto: QUI


Tienimi con te.
Solo io ti posso aiutare.
Scalderò il tuo cuore.


Trama
Michelle ha deciso di ricominciare e vuole dare una svolta alla sua vita. Rilevare una libreria con l’amica Anna è il primo passo. Un giorno, mentre è intenta a riordinare gli alti scaffali, all’improvviso dietro uno scatolone colmo di libri spunta un buffo musetto. È Tavish, il cane del vecchio libraio: nessuno può più occuparsi di lui e il negozio è ormai la sua casa. In cerca di un padrone, non ha dubbi e sceglie Michelle. Proprio lei che, dopo il fallimento del suo matrimonio, ha chiuso le porte delle emozioni e ha paura di un nuovo legame. Prendersi cura di un cane è l’ultima cosa di cui ha bisogno ora che l’attività di libraia stenta a decollare. Eppure, dire di no a quei grandi e dolci occhi scuri è impossibile: non c’è altra scelta che tenerlo. Quando il passato torna a bussare alla sua porta, Michelle scopre la forza di questa nuova amicizia. Perché l’uomo che l’ha fatta soffrire ha deciso di tormentarla ancora e lei sta per sprofondare di nuovo nelle proprie insicurezze. Ma la zampa di Tavish è lì pronta a portarla in salvo. Ormai non è più sola a risanare le ferite del suo cuore. Giorno dopo giorno l’allegria e la vitalità del cagnolino l’aiutano a non arrendersi e a riscoprire una sensazione che non provava da tempo: la felicità. Michelle deve trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita. Ad attenderla dietro l’angolo c’è qualcosa di inaspettato che ha il sapore dell’amore. E solo Tavish conosce la strada... Appena uscito, La libreria degli amori inattesi è subito schizzato ai primi posti in classifica nel Regno Unito. Dopo il successo del Rifugio dei cuori solitari e di Piccoli passi di felicità, Lucy Dillon torna ad affascinare il suo pubblico che non può più fare a meno dei piccoli protagonisti dei suoi romanzi, e lo fa con una storia che unisce due dei più cari amici dell’uomo: i libri e i cani. Il potere degli animali di regalare sorrisi incontra il fascino indiscusso della lettura.

''Adoravo la magica vigilia di Natale descritte nelle pagnine di Katy: desideri spediti su per il camino e famiglie grate ed affettuose.

Un Natale perfetto.''

Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del romanzo "La libreria degli amori inattesi" di Lucy Dillon, che mi è stato regalato dalla mia vecchia staff degli scout. "La libreria degli amori inattesi" é la storia di Michelle, una ragazza che ha deciso di riprendere in mano la sua vita, di cambiarla perché quella precedente in un certo senso le stava stretta, ma é anche la storia di amicizia, tra Michelle e Anna, come tra Michelle e Tavis, il cagnolino che vive nella libreria che Michelle rileva insieme ad Anna.
Intorno a queste amicizie, scopriamo sia la vita privata di Anna, che ruota intorno a Pongo, cane dalmata che vive con Phil (marito di Anna) e le sue figlie (Charlotte, Rebecca e la piccola Lily), sia il passato, ahime un po burrascoso, della stessa Michelle.
Come al solito non posso entrare nei particolari senza spoilerarvi cosa succede, ma posso dirvi che questo romanzo é adatto sia a chi cerca qualcosa di leggero, sia per gli amanti dei cani, migliori amici dell'uomo.
Lasciatevi trasportare da questa dolcissima storia, vi assicuro che non ve ne pentirete!

La mia valutazione 



Alla prossima 

Luce <3



''..il pensiero dei pannolini fradici,notti insonni, vomito e il sentirsi uno zombi [...] Se pensi che Pongo faccia puzzare la casa aspetta di avere un incontro ravvicinato con 20 pannolini al giorno '

'Phil, non hai dimenticato di cosa abbiamo parlato quando ci siamo sposati vero?! Mi riferisco all'avere un figlio dopo 4 anni di matrimonio..''

''Non l'ho dimenticato.''

Non era la risposta che lei aveva sperato di sentire.






1 commento: