sabato 7 novembre 2020

Recensione serie "La Corona delle Rose", Gianluca Villano

 


Autore: Gianluca Villano

Titolo: Il destino del discepolo (Corona delle Rose #2,5)

Prezzo: cartaceo 7,50  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI

Saga La Corona delle Rose:

1)Il Divoratore d'Ombra

1,5)L'ancella di Crios

2)L'Obelisco dei Divoratori

2,5)Il Destino del Discepolo

3)La Stirpe dei Divoratori

4)La Cripta delle Anime Esiliate


La creatura, in preda a una furia repressa, ruggì e, quando Kalhaud percepì che gli artigli iniziavano a staccarsi dal suo corpo, qualcuno lo afferrò per non lasciarlo piombare a terra e lo trascinò fuori dalla stanza.


Trama

"Il destino del discepolo" è un episodio che si inserisce all'interno della Saga della corona delle rose. Kalhaud è un giovanissimo Holdan a cui è stata conferita la carica di comandate responsabile dall'Ordine degli Invocatori. Insieme ai suoi compagni si avventura nel Bosco d'Inverno, un mondo apparentemente selvaggio ma pregno di magia e minacce: demoni dei ragni, signori dei draghi, mangiatori di cadaveri e leggende soprannaturali. Sembrerebbe impossibile uscirne vivi, ma non c'è niente che i Maghi dei Tre Ordini e la Dama del Dolore non possano affrontare. O almeno, è quello che pensano. Perché da questa missione dipenderà il futuro di Kalhaud, proprio come gli ha annunciato il Gran Maestro degli Invocatori. Una grave minaccia infatti incombe sui Nirb: una furia cieca si sta abbattendo su tutto ciò che si avventura tra i boschi innevati senza lasciare superstiti. Kalhaud dovrà scoprire come fermare questa forza oscura attratta dalla magia, sopravvivere alla paura e alla crudeltà che ne scaturiranno, far fronte ai propri sentimenti, riuscire a dare il giusto peso ai ricordi e ai nuovi incontri.


I giovani Holdan cominciavano l'addestramento nell'Ordine delle Lame dall'età di tre anni, pima dei quali venivano tolti alle madri e allevati dalle Dame del Dolore.

Alla fine dell'addestramento dovevano dimostrare di poter servire l'Haorian uccidendo un cucciolo di drago nero, riuscendo a fabbricare la propria corazza con la sua pelle che era ancora priva di scaglie.

Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione dello spin-off numero 2 della serie "La Corona delle Rose" di Gianluca Villano; questo secondo spin-off parla di un ragazzo, Holdan, a cui è stata affidata una missione; Holdan è conosciuto anche come Kalhaud, infatti questa è la sua storia, serve per capire come sia passato dalla parte del male a quella del bene (un po' il contrario di quello che ha fatto Anakin Skywalker :D ).

La saga della Corona delle Rose è composta da 4 romanzi principali (Il 4 uscirà questo mese) e da due spin-off, questo che vi sto recensendo, e L'ancella di Crios, recensito a suo tempo. Come avrete capito, questi spin-off sono utili per conoscere i personaggi secondari della Saga, dove il posto per farceli conoscere veramente non c'è, ed eccovi spiegata l'esistenza di questi spin-off! 

Gianluca Villano approfondisce le figure di due protagonisti della saga, aprendo scenari sul loro passato e permettendoci di capire le loro scelte.

Spero arriveranno altri spin-off, perché li ritengo veramente utili!


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


"Dall'esito di questa missione dipenderà il tuo futuro" gli aveva detto il Gran Maestro degli Invocatori.

"Una grave minaccia incombe sui Nirb e sta cominciando nei territori esterni alle fortezze. Non sono state risparmiate né carovane armate, né Locande di Strada, né interi villaggi. Una furia cieca si abbatte contro tutto ciò che si avventura tra i boschi innevati, senza lasciare superstiti, seminando terrore e incertezza tra le corporazioni commerciali".



Nessun commento:

Posta un commento