mercoledì 25 novembre 2020

Recensione racconto "L'erede del demonio", Ilaria Vecchietti

 

Titolo raccolta di racconti: Fantascientifico Vol.3
Titolo racconto: L’Erede del Demonio
Autrice racconto: Ilaria Vecchietti
Editore: Idrovolante Edizioni
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2020
Genere: raccolta di racconti di fantascienza e fantasy
Prezzo cartaceo: 21,00€
Prezzo e-book: 9,79€
Numero di pagine: 320
Link d'acquisto: http://www.idrovolanteedizioni.it/libri/fantascientifico-vol-3/

Link d'acquisto: QUI  


L’attacco iniziò prima del calare della notte, quando fummo in troppi per rimanere nascosti nella vegetazione circostante senza essere scorti.
Si prospettava una notte lunga e dolorosa, fiutai già l’odore della morte e del sangue. Una notte buia e oscura, senza la luna a illuminarla e con grosse nuvole che oscuravano perfino le stelle. Il vento sembrò essersi placato, come consapevole della guerra che da lì a poco avrebbe infuriato.


Trama
Una raccolta di racconti che è una sorta di fuga dalla realtà. Tra percorsi onirici, storie di
fantasia, sovrannaturale e paesaggi distopici, gli autori vengono a contatto con un genere
che resta tra i più affascinanti nel mondo della letteratura.


Gli ululati dei licantropi si mischiarono alle grida dei soldati e ai colpi del ferro contro il ferro. Alte colonne di denso fumo nero si elevarono al cielo oscuro.

Recensione

Buongiorno! Premetto che NON HO LETTO tutta la raccolta, ma SOLO il racconto della mia amica  e collega 
Ilaria; NON E' un romanzo, ma un RACCONTO di 3 paginette, che ho finito in meno di un'ora; però se volete leggerlo, dovrete comprare il libro in cui è integrato :D
Ma veniamo a noi.. "L'erede del demonio" parla di una ragazza, o meglio, di qualcuno che ha ereditato una spada, bramata anche dalla persona che ha sterminato la famglia della ragazza, o meglio della diavoletta che è protagonista di questo racconto.
Una battaglia in corso, una diavoletta in cerca di vendetta, un obiettivo portato a termine, ecco cos'è "L'erede del demonio"; Ilaria l'ha scritto talmente bene che a ogni riga, avevo i brividi! Una cosa ve la voglio dire, però: questo racconto è più adatto alla sera di Halloween, piuttosto che a 5 minuti di un giorno qualunque!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



Ora era inutile mantenere l’identità segreta. Abbassai il cappuccio del mantello, liberando i lunghi capelli neri e le piccole corna simbolo della mia razza demoniaca. Sciolsi il nodo al collo e lasciai cadere il mantello ai piedi, scoprendo le braccia dalla pelle rossiccia e la coda a punta che fuoriusciva dalla tunica. I miei grandi occhi di brace si fermarono nei suoi azzurri, lasciandolo fissare per intero le mie fattezze da diavolo.

1 commento:

  1. Davvero mille grazie per la bella recensione, sono felice che il racconto sia piaciuto :)

    RispondiElimina