Vikings: Valhalla - serie tv- Netflix (recensione)
Buongiorno, oggi vi parlo del sequel della serie Vikings
Titolo: Vikings Valhalla
Paese: Canada, Irlanda
Anno: 2022- in produzione
Formato: serie tv
Genere: drammatico, storico, azione, avventura, in costume
Stagioni: 1
Episodi: 8
Durata: 44-59 min (episodio)
Lingua originale: Inglese
Informazioni
Vikings: Valhalla è una serie televisivacanadese e irlandese di genere storico creata e scritta da Jeb Stuart e Michael Hirst, trasmessa dal 25 febbraio 2022 su Netflix. È il sequel della serie televisiva Vikings trasmessa sul canale History dal 2013 al 2021. La serie è ambientata un secolo dopo la serie originale e racconta la storia di alcuni dei più famosi norreni della storia.
Trama
Gli eventi della serie si svolgono tra Kattegat e l'Inghilterra e illustrano le tensioni esistenti sia tra i vichinghi e i regnanti inglesi che quelle interne ai vichinghi stessi legate ai contrasti tra i convertiti al cristianesimo e i fedeli alla religione tradizionale. I personaggi principali sono figure storiche realmente esistite: Leif Erikson, Freydís Eiríksdóttir e Harald Hardrada, di cui vengono narrate le vicende fino al termine dell'era vichinga con la battaglia di Stamford Bridge del 1066.
Recensione
Cento anni bastano per cambiare ciò che è stato, 100 anni bastano a stravolgere il mondo che si è conosciuto: ecco perché Vikings Valhalla, così simile eppure così diversa dalla serie madre Vikings, riesce a raccoglierne egregiamente il testimone, nonostante il materiale che ha deciso di trattare segni l’epoca del tramonto dei vichinghi. E come per tutte le leggende che si rispettino, la fine non può essere altro se non epica come il suo inizio.
Ho visto metà della prima puntata, bello è bello, ma dopo Viking mi serviva un po' di tempo per elaborare il ambio ovviamente di tutto... 100 anni dopo son tanti XD
Ho visto metà della prima puntata, bello è bello, ma dopo Viking mi serviva un po' di tempo per elaborare il ambio ovviamente di tutto... 100 anni dopo son tanti XD
RispondiEliminaCi sta, io prima di iniziare questo ho dato la precedenza ad altro :D
Elimina