giovedì 5 maggio 2022

Recensione serie "Fallen Crest", Tijian

 


Autrice: Tijian

Titolo: Finalmente per sempre

Serie: Fallen Crest #7

Prezzo: 17,67   e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Fallen Crest:

0.5 Mason
5.25 Fallen Crest Christmas
7.Finalmente per sempre
7.25 Fallen Crest Novella
7.5 Fallen Crest Novella


Quando siamo insieme nulla ci può separare

Trama

L’AMORE CONTRASTATO, MA SEMPRE PIÙ FORTE E SINCERO, DI SAM E MASON AVRÀ UN LIETO FINE?

Stare per sempre insieme a Mason è tutto ciò che Sam desidera. Svegliarsi accanto a lui, scambiarsi un buongiorno assonnato e condividere la colazione per tutti i giorni della loro vita. È un sogno. Eppure, quando Mason le chiede: «Mi vuoi sposare?» Sam tentenna, perché ha paura di non essere all’altezza. Ha paura di ripetere gli stessi errori dei loro genitori, che tanto hanno pesato sulla vita di entrambi. Ma, prima che possa spiegare il suo tentennamento, i due innamorati vengono interrotti. La strada, per loro, è ancora piena di ostacoli da superare, a iniziare dalle loro madri, che ancora non vedono di buon occhio la coppia, e dalle gelose compagne di università di Sam. Poi, non ultimo, c’è anche Logan, che non riesce proprio a evitare di cacciarsi nei guai. Per Sam e Mason non è una novità dover lottare contro il mondo per il loro amore. Eppure gli basta sfiorarsi per trovare un attimo di serenità nella loro vita caotica. Per questo Sam sa che Mason è il suo destino. E vuole spingersi al limite, trovare la sua strada e poterlo aiutare, così come lui ha sempre fatto con lei, sostenendola incondizionatamente. Perché vuole essere pronta a crescere insieme a lui. E dirgli, finalmente, quel fatidico, agognato, sospirato «sì».

Tijan è riuscita a inventare una storia d’amore indimenticabile, diventando un fenomeno mondiale. Con Finalmente per sempre, ci regala il lieto fine che, sin dal primo libro – Finalmente noi – migliaia di giovani lettrici stavano aspettando. Perché per quanti ostacoli si possano incontrare nella vita, se siamo sicuri di quello che siamo e vogliamo, l’amore è a portata di mano.




«Perché quel silenzio?» ha chiesto.

Si meritava la verità.

«Perché ho una paura folle dopo quello che hanno combinato i nostri

genitori. Ho paura del matrimonio. Una parte di me pensa che sia una gran

cazzata dopo aver visto quello che mia madre ha fatto a David e aver sentito

quello che James ha fatto alla vostra.»





Recensione



Si sa che quando un libro prende il lettore lo si legge alla velocità della luce; Finalmente per sempre ha impiegato due giorni per essere letto dalla sottoscritta. Mason ha chiesto a Sam di sposarlo e se pensate che la risposta di Sam sia la più ovvia, quasi scontata, mi sa che non l'avete conosciuta proprio benissimo, perché la sua risposta non sarà affatto scontata né immediata. Sam ama Mason, ormai è un dato di fatto e lo sa anche lei, ma le esperienze dei matrimoni che ha vissuto indirettamente sulla sua stessa pelle l'hanno segnata. Iniziando proprio da sua madre e dal padre di Mason e Logan. Qualcosa in Sam sta cambiando, si rende conto di non sapere più chi è in realtà e ha bisogno di assecondare questo cambiamento, ovunque la condurrà.


Questo volume è dedicato a Sam che da quando ha conosciuto i fratelli Kade  si è sempre concentrata su di loro, sui problemi e sulle minacce che gli venivano inferte. Ma qui inizia a capire di dover fare qualcosa per se stessa, NON per Mason, come ha sempre fatto, sul quale ha sempre fatto affidamento, come una spettatrice di secondo piano. Ed è così che decide di iniziare a fare qualcosa per se stessa, quel qualcosa sarà la corsa che la porterà ad entrare in una squadra femminile di cross-country. Ma ovviamente, come sempre succede, anche qui saltano fuori problemi, soprattutto perché la capo squadra, non ha nessuna voglia di farsi mettere in ombra da una appena arrivata. Non sanno però che per Sam la corsa non è mai stata una competizione ma solo un modo per escludere il mondo e stare bene. Più superava i suoi limiti e più stava bene… e di problemi ne ha avuti tanti. La rivalità con queste ragazze però è un suo problema ed è per questo che i fratelli Kade dovranno restarne fuori.


Ammetto che mi aspettavo un volume dove il lieto fine fosse scontato per noi lettori, e invece no, questo è il romanzo dove finalmente Sam capisce che prima di essere una Kade, deve ritrovare se stessa e ci riesce alla perfezione!



Questo libro è una vera e propria bomba, dove la protagonista mostra tutta la forza che ha dentro e la donna fredda di cui ho letto nei volumi precedenti lascia spazio a una ragazza fragile che si lascia andare alle emozioni.  
La storia è narrata attraverso gli occhi di Sam e Mason. Ammetto che questo mi ha fatto davvero piacere perché ho avuto modo di conoscere meglio anche il tenebroso Kade.
Penso che arrivati al settimo volume (direi ottavo visto che la novella su Logan è un vero e proprio libro) non avete bisogno che vi ripeta quanto l'autrice sia brava a farci immedesimare nelle vicende che narra.
Se avete iniziato il viaggio con Sam, Mason, Logan e Nate non potete assolutamente perdervi la conclusione: la dovete leggere perché la meritate!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3







«Allora è così? Tra noi à guerra dichiarata?» ho chiesto. «Perché?»

Faith ha afferrato la borsa sospirando e si è alzata. Raelynn l’ha seguita

all’istante. Faith ha sollevato il mento come se fosse troppo nobile per

respirare la nostra stessa aria.

«Se ti aspetti un abbraccio di benvenuto dalla squadra, scordatelo. Questa

è la mia squadra. I tempi vincenti sono i miei, non i tuoi. Oggi è stato solo

un piccolo esempio di come posso rendere la tua permanenza nel gruppo un

inferno vivente. Resta pure. Distruggerti per me diventerà un hobby.»

Si è mossa, ma io l’ho afferrata per un braccio. Quando ha cercato di

liberarsi, le mie dita hanno stretto la presa. Ha ansimato e il suo sguardo

sconvolto ha incrociato il mio.

Non prendevo le minacce alla leggera.

Era a pochi centimetri soltanto e ho detto con un tono basso, sommesso,

assolutamente letale: «Ora scoprirai quello che posso fare. E provo quasi

pena per te».

Ha sgranato gli occhi.

L’ho mollata e se n’è andata di corsa. Ha pensato di superare Mason con

una spinta all’ingresso, ma ha cambiato idea e lo ha aggirato con Raelynn

alle calcagna.

Logan è scoppiato a ridere. «La gelida Strattan è tornata. Bene. Ma

ricorda: niente di tutto questo può ricadere su Mason.»

Mi sono irritata. Non sarebbe andata così. Non lo avrei permesso






Nessun commento:

Posta un commento