giovedì 26 maggio 2022

Recensione serie "Grishaverse", Leigh Bardugo

 


Autrice: Leigh Bardugo

Titolo: La legge dei lupi

Serie: Grishaverse #8

Prezzo: 20,80  e-book 10,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Grishaverse:

1)Sei di Corvi

2)Il Regno Corrotto

3)Tenebre e Ossa

4)Assedio e Tempesta

5)Rovina e Ascesa

6)Le vite dei santi

7)Il Re delle cicatrici

8)La legge dei lupi


«Significa quindi che diventiamo cattivi anche noi?» insistette Tolya. E Zoya sentì la supplica nella sua voce. «Non sei mai stato la persona più debole nella stanza, Tolya. La misericordia non significa niente se non puoi proteggere la tua gente.»



Trama

Il secondo volume della serie Grishaverse "Il re delle cicatrici". Anche in questo secondo e ultimo volume della dilogia ritroviamo tre dei personaggi più amati del GrishaVerse: Nikolai Lantsov, Zoya Nazyalensky e Nina Zenik. I tre, re, generale e spia di Ravka, dovranno continuare insieme la loro lotta per strappare all'oscurità il futuro del loro paese. Altrimenti non potranno che assistere al suo disfacimento definitivo.




La consapevolezza di quello che avevano perso era come una catena tra loro, un uncino conficcato in entrambi i loro cuori. 


Recensione

Nel primo volume ci siamo resi conto che l'Oscuro, pur essendo stato sconfitto, ha lasciato un'intera nazione spezzata. Neanche la bravura e le strategie del giovane Re Nikolai infatti sembrano bastare per fermare l'avanzata dei nemici. Fortunamente il Re può contare sull'aiuto di Zoya Nazyalensky, un severissimo generale Grisha e su Nina Zenik, che dopo aver perso il suo amato Matthias, sta  seguendo la scia della jurda parem, la droga creata dagli Shu che rende i Grisha schiavi e pericolosi per poterla netraulizzare.

In La legge dei lupi quindi saremo nuovamente catapultati all'interno del mondo Grisha, un mondo corrotto, fatto di pericoli, segreti tenuti ben sotto chiave e lotte di potere.
Tra piani, cospirazioni, legami e segreti, anche questo volume saprà come tenervi incollati alla storia, fino alla fine. La Bardugo infatti attraverso la sua scrittura, ha dato vita, ancora una volta, a dei  protagonisti unici, credibili e invincibili.
 

L'autrice ci ha quindi regalato un' altra dilogia ricca di colpi di scena e di risvolti inaspettati e se il primo volume, con tutta probabilità, non aveva riscosso questo grande successo, questo suo seguito ci ha permesso di riunire tutti i tasselli.
In La legge dei lupi, troverete molta più azione ma per i più romantici ci saranno anche delle piccole sorprese.

Nonostante le cinquecento pagine poi, pur essendo il ritmo molto veloce e incalzante, il libro si divora in pochissimo tempo anche perchè gli eventi, si susseguono abbastanza rapidamente. I colpi di scena vi lasceranno continuamente a bocca aperta e alcuni devo dire, che sono stati veramente geniali affinchè il finale non diventasse scontato già dall'inizio. I POV sono alternati, e ci permettono quindi di osservare la storia da più punti di vista
Per concludere: la Bardugo ha scritto il finale giusto per questa serie, e se ancora non vi siete decisi a leggerla, mi spiegate perché siete ancora qua?? Andate e leggete!



La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3




«Forse il talento degli esseri umani è non arrendersi mai, neanche quando ogni speranza è perduta.»

Nessun commento:

Posta un commento