Autrice: Cara Valli
Titolo: Il tuo nome Smith
Serie: Il tuo nome
Prezzo: 7,99 e-book 1,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Il tuo nome:
4)Il tuo nome Smith
Trama
Per il Maggiore Annalisa Seri ricoverare nella sua clinica militare alcune ragazze strappate alle mani dei mercanti di schiave, sarà l’inizio di un’avventura pericolosa.
Avrà a che fare con uomini potenti, sotterfugi, intrighi e tentativi di manipolare la verità, ma soprattutto avrà a che fare con Smith il capo dell’Odis che da sempre la contrasta tenacemente.
Tra loro c’è sempre stata solo freddezza e acredine, ma quando saranno costretti a collaborare per salvare la vita di quelle ragazze, tutto cambierà. Annalisa riuscirà a vedere quel che cela la maschera piena d’ostilità che lui insiste a mostrarle e scoprirà vicende del suo passato che non devono essere svelate.
Questo volume è il quarto della serie “Il tuo nome”, i romanzi di questa serie contengono scene di sesso esplicite e se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Appena chiudo la telefonata, mi precipito fuori dall’appartamento di Zoe e
con tutta l’urgenza che mi sta infuriando dentro, suono il campanello e
picchio con il pugno sul battente del portoncino di Loris finché non si
spalanca.
− Che cosa succede, Layla?− mi domanda Loris spaventato dalla mia
irruenza.
Per un istante rimango spiazzata da ciò che gli cinge il collo: un serpente
giallo canarino, con la testa grossa come un pompelmo e lungo tanto da
riuscire ad avvolgersi più volte attorno al braccio del suo padrone, mi fissa
con i suoi occhi alieni e saetta la lingua biforcuta come se volesse
assaggiarmi.
− Stai tranquilla, Kaa è docile e comunque ho appena finito di dargli la
colazione− afferma, rendendosi conto che sono intimorita dal suo rettile.
Faccio un salto indietro quando il boa si allunga verso di me.
− Preferirei che lo rimettessi in gabbia.
− Kaa non vive in una teca− mi dice, guardandomi come se fossi una
stronza insensibile.
Recensione
Cara Valli ormai è una garanzia, non posso più farne a meno, o forse non riesco a fare a meno dei personaggi dell'ODIS? Il quarto volume di questa serie è incentrato sul capo, Smith e Annalisa Maggiore di una clinica militare che si prende cura di ragazze scampate ai propri aguzzini.
ODIS è l'acronimo che in questo volume (per fortuna) verrà svelato; Smith è il capo della Sicurezza ingaggiata dal Maggiore Ferri di cui, in questo libro scopriremo il vero nome e il passato; come sempre la narrazione è in prima persona, alternando i punti di vista dei personaggi, inclusi quelli secondari. La scrittura scorrevole dell'autrice permette al lettore di entrare in sintonia con i personaggi, soprattutto quando la protagonista femminile si scontra con i malviventi; ma ci da anche modo di capire quanto sia forte il legame che si crea tra Smith e Annalisa, cosa che vale anche per i tre personaggi precedenti e le loro donne. In questo romanzo viene trattato, con estrema delicatezza, un tema alquanto complicato: la tratta degli schiavi, in questo caso tutte donne; Cara ha mischiato perfettamente mistero e anticipazioni, creando così il giusto finale, che in realtà lascia intendere l'arrivo di un altro volume, perché dopo Smith toccherà a qualcun altro, fare breccia nel cuore di noi lettrici.
Tutti i romanzi, seppur leggibili singolarmente, hanno quel filo invisibile che li lega e io non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se, a quanto pare, ci sarà da attendere un po', visto che la signorina Valli, al momento è alle prese con un romanzo di tutt'altro genere, e che aspetto con trepidazione.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Sembra che un fuoco ammaliante crepiti in quelle iridi e il calore che sprigiona riesce a scaldarmi ovunque guardi.
Nessun commento:
Posta un commento