sabato 30 ottobre 2021

Sex Education - serie tv - Netflix (recensione)

 Buon pomeriggio; oggi vi parlo di una serie tv che sto finendo su Netflix




Titolo: Sex Education

Paese: Regno Unito

Anno: 2019 - in produzione

Formato: serie tv

Genere: commedia drammatica, dramma adolescenziale

Stagioni: 3

Episodi: 24

Durata: 47-60 minuti

Lingua originale: inglese


Informazioni

Sex Education è una serie televisiva britannica, creata da Laurie Nunn per il servizio on demand Netflix, che la distribuisce dal 2019



Trama

La serie, ambientata nel Regno Unito vede come protagonista Otis Milburn, un comune adolescente britannico, figlio di Jean, una scrittrice nonché terapista sessuale di fama nazionale. La sua vita è stata sempre invasa dal lavoro della madre, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale. Egli frequenta il liceo Moordale insieme al suo migliore amico Eric. Un giorno si ritrova a parlare con Adam, un compagno di scuola bullo nonché figlio del preside con problemi eiaculatori il quale, grazie ai consigli di Otis, riesce ad avere un rapporto completo con la sua ragazza, Aimee.

In seguito a ciò Maeve, un'amica di Aimee, comprende le abilità terapeutiche di Otis e gli propone di diventare il «terapista sessuale» degli studenti della Moordale, previo pagamento. Così comincia l'avventura da sessuologo di Otis che, insieme con Maeve ed Eric, costituisce il fulcro delle relazioni del Moordale.




Recensione

Il 19/10 ho concluso la prima stagione di questa serie che, ammettiamolo, è parecchio spiritosa!
Sex Education è un teen drama divertente, sfrontato e innovativo; il protagonista è Otis Milburn, un ragazzo cresciuto con una madre che fa la sessuologa, ragion per cui, Otis è parecchio preparato sull'argomento sesso, almeno nella teoria, nella pratica, ha parecchia strada da fare; la madre oltre a tenere sedute tra coppie per risolvere (o almeno provare a risolvere), i loro problemi a letto, è anche una scrittrice riguardo a questo argomento, ed ecco perché, a scuola, un giorno, Otis, insieme alla compagna Meave, decide di provare ad aiutare i compagni con i loro problemi sul sesso, ed ha quindi inizio, una sorta di clinica clandestina del sesso.

Sex Education è quindi un modo sfrontato e leggero, ma anche divertente, di affrontare temi adolescenziali (sesso, bullismo, discriminazione e femminismo, con quellla giusta punta di ironia necessaria in un tempo in cui, si sta ridendo molto poco.
Se avete voglia di ridere un po', uscire dai binari, Sex Education fa per voi, altrimenti, lasciate perdere, grazie.



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



Nessun commento:

Posta un commento