venerdì 15 ottobre 2021

Recensione dilogia "Il tuo nome", Cara Valli

 


Titolo: ODIS

Serie: Il tuo nome

Volume: Dilogia (Vol1 e 2)

Autrice: Cara Valli

Genere: Romance erotico / suspance

Pagine: 420

Prezzo: 3,49 euro ebook – 14,50 euro cartaceo

Data di Uscita: 10 Ottobre 2021

Data prevendita: 5 Ottobre 2021

Link d'acquisto: QUI


Tergiversa ancora per un po’, ma quando distoglie gli occhi dai miei per guardarli, sbianca e muove un paio di passi all’indietro.
− Vai − ordino voltandomi per affrontare Demiyen.
Ogni suo passo vibra di collera, ogni suo movimento gronda rabbia, l’aria attorno a me sembra prendere vita e sfrigolare minacciosa, strisciando sulla mia pelle.
− L’accordo era diverso Demiyen − affermo, appena si ferma a meno di un metro da me.
Con un movimento lento, si sfila gli occhiali da sole, li ripiega e li incastra nello scollo della t-shirt. Nei suoi occhi ribolle così tanta ira che mi ritrovo a trattenere il fiato.


Sinossi

Erianne è costretta a lasciare la sua casa e il suo lavoro per indagare sulla scomparsa della

sorella, giungerà in una citta che non conosce, dove le regole sono diverse e niente è come appare.

La stessa indagine trascinerà l’ispettrice Zoe Morris nel mondo dell’Odis, dove le leggi sono

piegate al volere di uomini potenti.

Informazioni scottanti porteranno Erianne a scontrarsi con un uomo travolgente e pieno di segreti

e stringerà un patto con l’Odis che metterà a rischio la sua stessa libertà.

Rapimenti, effrazioni e imposizioni porteranno Zoe a imbattersi con una sua vecchia conoscenza:

un avvocato di dubbia fama ma dal carisma irresistibile. I loro mondi s’intrecceranno fino a

collidere in un'unica notte perfetta.

Due uomini, una squadra, un'indagine, un accordo...


Mi lascia il polso solo dopo che la porta di camera sua sbatte contro lo stipite isolandoci dal resto del mondo.
− Non dovrei farlo − bofonchia, mentre strattona la mia tracolla per poi lasciar cadere il borsone a terra.
− Non dovremmo essere qui − aggiunge, sfilandomi la maglietta con rabbia.
− Avrei dovuto lasciarti in biblioteca con Layla.
Mi afferra per i passanti dei jeans per avvicinarmi a sé e poi mentre scuote la testa, li sbottona sbrigativamente.
− E tu non avresti dovuto seguirmi − sbraita guardandomi male come se fosse solo colpa mia.
Spinge i miei calzoni oltre i fianchi e me ne libero assieme alle scarpe.
− E allora perché mi stai spogliando?
− Perché ti voglio, cazzo. Non dovrei e tu non dovresti lasciarmelo fare − ringhia circondandomi la nuca con una mano e afferrandomi alla vita con l’altra.
Mi strattona contro di sé e mi guarda dall’alto come se si aspettasse che lo respingessi. Gli faccio scorrere con lentezza i palmi sui bicipiti contratti, gli allaccio le braccia attorno al collo e lo tiro verso di me, provocando il suo mugolio di dissenso.
− Non avresti dovuto farlo − afferma, stringendo il pugno tra i miei capelli.
Mi bacia e mentre le nostre lingue si cercano, si trovano e s’intrecciano, affondo le dita tra i suoi capelli. La sua bocca riaccende la fiamma del desiderio che ancora ardeva dentro di me e come lui anch’io stringo le sue ciocche nei pugni, facendolo mugolare d’irritazione. Il bacio si fa ancora più impetuoso, mi ubriaco del suo profumo e del suo sapore, mi premo maggiormente contro il suo inguine sentendo la sua erezione premere senza pudore contro la mia pancia.
− C’è un letto in questa stanza? − gli domando appena ci separiamo entrambi a corto d’ossigeno.
− Non mi dire che sei un tipo da missionaria Ackie, ne rimarrei profondamente deluso.
Sento il sorriso sulle sue labbra mentre traccia una scia di baci lungo il mio collo, tira con prepotenza la mia testa all’indietro per farmi inarcare la schiena e accedere a un'altra porzione di pelle.

Recensione


Buongiorno, come state? Innanzitutto ringrazio il blog teamangel per avermi coinvolta; oggi vi parlo della nuova dilogia "Il tuo nome" di Cara Valli.

Ho finito la dilogia, e sono qua a chiedermi: per quale piffero di motivo non ho letto prima i libri di Cara??? Ma c'è sempre una prima volta, e sono felicissima di aver iniziato con questa dilogia.

Che li leggiate singolarmente o uniti, questi romanzi si leggono velocemente, soprattutto, se avete tempo libero, cosa non valida per me; ma.. veniamo a noi.

Primi personaggi con cui abbiamo a che fare sono William e Erianne, i quali si conoscono in una particolare circostanza: Erianne fa di tutto per ritrovare la sorella scomparsa, visto che l'associazione a cui si è rivolta, preferisce far finta di pensare che sia sparita volontariamente e non esista alcun rapimento. Ed è così che, in un quartiere un po' malfamato, Erianne conosce William, e quando incrocia i suoi occhi, le altalene o dovrei definirle montagne russe, su cui i due salgono, non si fermano; William, esattamente come i suoi colleghi, nasconde il suo vero nome e molti altri segreti, Erianne lo sa, ma non riesce a fare a meno di sentirsi attratta da lui.

Una volta entrati in questa storia, gli eventi vi trascineranno e non ne uscirete più; la seconda parte, che si chiama Il tuo nome Johnson, riguarda altri due personaggi, Johnson per l'appunto e Zoe poliziotta con le contropalle; sia chiaro: William e Erianne ci sono ancora, anche perché la ricerca della sua sorellina è ancora in corso. Quindi abbiamo gli stessi personaggi del primo volume, diciamo in contorno, e Johnson e Zoe che diventano, bene o male, i principali.

Le ricerche per trovare le ragazze scomparse sono ancora in corso ed è proprio lì, che Zoe incontra l'avvocato Fortis, ovvero Johnson; come da prassi, (perché non succede MAI, vero?) tra i due scatta subito un amore/odio, che si svolgerà nel corso del romanzo e durante le indagini. 

I due sono scoppiettanti, come lo sono stati William e Erianne, o forse addirittura di più; avrete modo di amarli quanto li ho amati io, la dilogia "Il tuo nome" è un crescendo di emozioni infinite che vi farà (almeno spero) anche ribollire il sangue.

Pronti a farvi trascinare? Se non l'avete ancora letto, approfittate di questo volume dove avete il 2x1 (William e Johnson), due uomini, due forze della natura, dietro cui, pian piano, si scopriranno due donne (Erianne e Zoe) con le contropalle.



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3














1 commento: