lunedì 11 ottobre 2021

[Review Party] Recensione "Deep Blue", Sabrina Pennacchio

 

Buongiorno, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Sabrina Pennacchio; ringrazio Emy Rose del blog sognareleggiesogna per avermi coinvolta.


Autrice: Sabrina Pennacchio
Titolo: Deep Blue

Casa editrice: Officina Milena

Genere: fantasy

Prezzo: 13,00  e-book 3,99

Link d'acquisto: QUI


"Ti dico che qualcosa esiste, qui sotto, Eloise. Non avrei sprecato la mia vita alla ricerca del nulla se non ne fossi stata sicura" le rispose Sasha dopo parecchi minuti, quasi la domanda le fosse arrivata alle orecchie in ritardo. "L'ho visto con i miei occhi! L'essere che mi ha salvato la vita non era umano ed è grazie a lui se adesso sono qui."

Trama

Il Triangolo delle Bermuda è un luogo di misteri. Sasha ha un ricordo doloroso legato a esso: quando era una bambina, la nave da crociera su cui viaggiava con la sua famiglia è affondata e lei è stata l’unica a sopravvivere al disastro.Qualcuno l’ha salvata, qualcuno che di umano non aveva nulla.Quindici anni dopo, la ragazza decide di tornare insieme alla sua migliore amica nel luogo dove la sua vita è cambiata, per scoprire se i suoi ricordi sono reali o se ha immaginato tutto.È così che conosce Richard, un misterioso uomo d’affari, che crede alla sua storia surreale, a differenza di coloro che la giudicano matta.


"Andrà tutto bene, piccola guerriera" le disse, quando finalmente Sasha sentì la terra sotto i piedi. "Farò in modo che ti trovino."

Fu dopo quella frase che riuscì a scorgere il suo viso, strano, non umano di certo: notò delle orecchie come quelle dei mostri dei libri che le leggeva sua madre e le mani come quelle di un pesce, piene di squame.


Recensione

"Deep Blue" è la storia di una ragazza, Sasha, che da piccola è stata salvata da una creatura marina, dall'incidente che le ha portato via i suoi genitori; il romanzo inizia con Sasha in vacanza, insieme alla sua migliore amica Eloise, nello stesso luogo dove è avvenuto l'incidente e quindi dove lei è stata misteriosamente salvata.

Eloise la crede un po' pazzerella, ma le da comunque manforte nella ricerca della creatura misteriosa; in albergo le due ragazze conoscono, a causa di uno scambio di chiavi dell'albergo, un ragazzo parecchio interessante, di nome Richard; Sasha pensa che si sia avvicinato per Eloise, che è tutto il contrario di lei, ma se invece si fosse avvicinato proprio per Sasha? 

Tra una chiacchiera, una nuotata e qualche appuntamento, tra Sasha e Richard scatta qualcosa, ma quando in riva al mare, avviene un incidente, le cose prendono una piega completamente diversa, e Sasha, rimane alquanto sorpresa; come se non bastasse diciamo che Sasha si mette nei guai, e scopre qualcosa che la fa preoccupare, per finire nuovamente nei guai, ed essere nuovamente salvata.

"Deep Blue" è un romanzo un po' rosa, un po' fantasy, che vi farà impazzire; Sabrina ha creato una storia stupenda, che leggerete fino in fondo, senza riuscire a staccarvene.



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


"Puoi gridare quanto vuoi, ma quando arriveranno sarà troppo tardi."

"Io non direi."

Una nuova voce si frappose tra loro. Parlò in una lingua che Sasha non comprese, ma il tono era familiare.

Qualcosa colpì quell'essere che fino a poco prima le stava addosso e che imprecò rivolto all'uomo. Sasha non riusciva a distinguerlo a causa della crisi d'ansia che l'aveva spinta a lasciarsi andare sulla spiaggia. L'acqua che le bagnava i vestiti.

"Il tuo gioco con gli umani ti porterà alla rovina!"



Qui sotto trovate i nomi dei blog partecipanti
















Nessun commento:

Posta un commento