martedì 27 luglio 2021

[Review Party] "Racconti Die Party", Silvia Castellano

 


Buongiorno e bentornati sul blog con il review party del capitolo conclusivo della serie "Die Party" organizzato, come i precedenti, dal blog gliocchidellupo



Autrice: Silvia Castellano

Titolo: Die Party 3 - Gocce di bugie

Collana: Starlight

Prezzo: e-book 1,49

Link d'acquisto: QUI


Serie "Die Party:

1)Die Party

2)In trappola

3)Gocce di bugie



Trama

“Tutti noi preferiamo credere che gli altri non abbiano un lato oscuro, ma se invece ci sbagliassimo?”

Lo scontro finale sta arrivando. Pronti a scoprirne la conclusione?

Lyla non è più la ragazza un po’ asociale e diffidente di un tempo. La disavventura al Die Party e le sorprese inaspettate alla discoteca Top12 l’hanno provata, ma le hanno dato anche la motivazione giusta per arrivare a fondo della questione. Ora è intenzionata più che mai a fermare il nemico che minaccia lei e i suoi cari. Ma non è sola: al suo fianco ci sono sempre Alex, che crede in lei e la sostiene, e gli altri vecchi amici, in primis il suo migliore amico Jan, che sta imparando ad adattarsi al suo mondo, pieno di segreti e pericoli. A loro si aggiungono dei giovani mutaforma dalle abilità sorprendenti e nuovi alleati del tutto inaspettati.

Nascosta nell’ombra, fa la sua comparsa anche lei: la pantera nera, che finalmente adesso ha un volto e un nome. È tempo di uscire allo scoperto e, per Lyla, di affrontare il passato che per troppo tempo le hanno taciuto.

La verità è sempre più vicina, ma bisogna saperla distinguere dalle bugie…

“E se scoprissi di aver sempre lavorato per i cattivi?”


«È assurdo, davvero assurdo!»

Erano passati tre giorni dal viaggio a Colonia per il Carnevale e dall’ultimo avvistamento della pantera. Anzi, della ragazza-pantera, dato che avevamo scoperto che si trattava di una mutaforma. Da allora, Alex e io avevamo cercato dappertutto informazioni su di lei, sia sui database online sia su quelli cartacei, ma era stato del tutto inutile: nessuno dei Wächter in grado di trasformarsi in quell’animale aveva le caratteristiche che cercavamo; le uniche donne presenti erano troppo vecchie o troppo giovani.



Recensione

 Buongiorno e bentornati! Oggi vi parlo dell'ultimo capitolo della trilogia "Die Party"; dire che sto finale è pieno di colpi di scena e che ogni nodo viene al pettine, è un eufemismo :D

Come sempre la protagonista è Lyla con gli amici mutaforma, che devono affrontare varie minacce, ma sta volta, una è anche all'interno del gruppo; ci sono parecchie cose che Lyla non sa e che vengono svelate in quest'ultimo libro, alcune sono rivelazioni che vi lasceranno secchi.

Niente è come sembra e tutto sta per cambiare; in bene o in meglio, lo scoprirete solo leggendo.

La pantera, si rivelerà essere qualcuno di inaspettato, un amico, un nemico? O qualcos'altro? 

Come ho detto ci saranno parecchie rivelazioni e una battaglia da affrontare ben più dura di quelle viste fino ad ora. Come prenderà queste rivelazioni la protagonista? Gli amici e Alex saranno lì a sostenerla in ogni caso, fino alla fine.

Mi fermo qui per evitare spoiler, se non avete recuperato questa serie di racconti, FATELO, non ve ne pentirete!


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


«Dove accidenti sono le chiavi?» borbottò. «Sputa il rospo, Lyla, so che hai qualcosa da dirmi.»

Esitai un attimo. Ascoltando la sua discussione con Max avevo quasi dimenticato perché li avevo seguiti, ma recuperai in fretta la memoria e la carica per partire all’attacco: «Come puoi lasciarci qui con quel tizio, hai dimenticato cos’ha tentato di farci in passato? Non aspettava altro che avere l’occasione di prendere il controllo sul gruppo e tu glielo stai permettendo.»

Tirò fuori alcuni oggetti dalla borsa, sempre concentrata sulle famose chiavi. «Non ha senso serbare rancore, adesso è qui per aiutarci.»

«Per favore, non ci credo neanche un po’. E poi non ci serve il suo aiuto, ce la caviamo da soli.»

«Non secondo il Consiglio.»

«Il Consiglio non ci conosce.»

1 commento: