Autrice: Anna Esse
Titolo: L'altra me
Prezzo: 17.72 e-book 0,99
Link d'acquisto: QUI
Erano una il riflesso dell'altra, erano uniche nella loro particolarità e non avrebbe permesso a nessuno di dividerle. Nessuno.
Trama
“Erano una il riflesso dell’altra, erano uniche nella loro particolarità e non avrebbe permesso a nessuno di dividerle. Nessuno.”
New York. La Grande Mela.
Melanie e Kimberly sono due gemelle identiche nell'aspetto ma con caratteri completamente opposti. Dopo aver visto entrambe le loro relazioni naufragare, decidono di convivere in un appartamento a Tribeca dove ritrovano la loro serena quotidianità, fatta di amici, lavoro e sogni nel cassetto finché un incontro inaspettato scuote le loro vite: vecchi ricordi che riemergono... e nulla sarà come prima.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Michael la faceva letteralmente impazzire: con quella voce profonda, dolce e leggermente rauca, le ciglia lunghe e quei meravigliosi occhi verdi… era l’uomo dei suoi sogni, anche perché non poteva certo essere diversamente. Era abbastanza grande da sapere che, per quanto si faccia, le persone come lui sono di un altro pianeta e che difficilmente si ha la fortuna d’incontrarli, ma a lei non importava. Era consapevole del fatto che il suo era un amore platonico a senso unico e senza la benché minima speranza. Eppure ogni tanto si faceva prendere la mano cominciando a sognare ad occhi aperti e restando puntualmente scottata dalla realtà che la sua adorata sorella le sbatteva in faccia per farla ritornare coi piedi per terra.
Recensione
Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la recensione del romanzo "L'altra me" di Anna Esse.
"L'altra me" non è per niente la classica storiella d'amore, eh no cari miei! Perché "L'altra me" parla del rapporto tra due gemelle, fisicamente identiche, ma caratterialmente diverse. Abbiamo Melanie, carina e dolce con tutti, a tratti un po' ingenua, dalla parte opposta c'è Kimberly, sfacciata, dura, problematica.
Un giorno, Melly (viene chiamata così da tutti), mentre corre, conosce un uomo, ma lei è innamorata di Derek, il protagonista della sua serie preferita, ne è così innamorata, che quando lo vede nelle vesti di civile, manco lo riconosce :D
Pian piano Melly conosce Michael, e quando capisce chi è, dire che resta senza parole è un eufemismo! Il problema è che il rapporto tra le sorelle non è ciò che sembra; o meglio: c'è un lato che viene fuori, da parte di Kimberly, che porta tantissimi colpi di scena; non vengono risparmiate le scene dark romance, né quelle violente, perché signori miei, L'altra me, è sì, una storia d'amore, ma anche un dark psicologico molto complesso.
Ammetto di aver odiato Kinberly, ma il suo comportamento viene spiegato verso la fine del romanzo e diciamo che la si può giustificare....
Quindi: storia d'amore mista a thriller psicologico, con scene da brivido, ecco cos'è questo libro.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Loro non solo erano sorelle, erano gemelle omozigote, cioè identiche in tutto e per tutto o almeno era quello che appariva dall’esterno. Sì perché, in verità, erano l’una l’esatto opposto dell’altra a livello caratteriale e spesso e volentieri, si trovavano in disaccordo su tutto dando vita a veri e propri conflitti bellici; ma non riuscivano mai a tenersi il muso per più di pochi attimi, sì volevano troppo bene per sprecare del tempo prezioso a farsi la guerra.
Davvero molto interessante!
RispondiEliminaGrazie