Autrice: Abbye J. Leen
Editore: self publishing
Genere: Romance
Prezzo: lancio ebook 0,99 – cartaceo da definire
Data d'uscita: 12 giugno 2021
Pagine: 320 circa
Personaggi: Amelia e Cesare
Link d'acquisto: QUI
“Potrei dissolvermi tra le emozioni che mi esplodono dentro.”
Trama
Gli ultimi anni, per Cesare, sono stati colmi di dolore: Ombretta ha lasciato un segno indelebile nel suo
animo. Non importa quanto il tempo scorra veloce, inesorabile, la sua mente evoca ancora quelle terribili immagini e nel suo cuore l’unica cosa ad avere messo radici, ormai, è la consapevolezza di non riuscire più a innamorarsi. Il suo lavoro lo aiuta molto però, da quando è un fotografo affermato è costretto a viaggiare parecchio, tra natura selvaggia, posti di mare indimenticabili e magici. È così che la serenità torna pian piano a fare parte della sua vita, stringendo in mano la sua reflex e focalizzando il suo obiettivo, fin quando un paio di occhi azzurri, profondi e tormentati come il mare in tempesta, non incroceranno il suo sguardo.
Amelia è una ragazza dolce e fragile. Combatte da sempre contro il suo sentirsi inadatta, poco attraente. La professione della madre la porta ad avere a che fare con modelle e modelli bellissimi e, secondo lei, irraggiungibili. Dopo avere passato un periodo di tempo in una clinica, Amelia torna ad amarsi. Si sente più a suo agio nel suo corpo non del tutto longilineo. Ci sono demoni, tuttavia, che non smettono di tormentarci e Amelia lo sa bene. Lo capisce ancora di più quando le iridi verdi di uno splendido fotografo si posano su di lei e con loro l’obiettivo della sua macchina fotografica.
Se c’è una cosa che Cesare desidera più di ogni altra cosa è proprio questa: fotografare Amelia e far sì che la sua bellezza rimanga impressa indelebilmente nei suoi scatti. Tra i due c’è una forte attrazione fisica, un sentimento che per motivi diversi vogliono combattere a tutti i costi, almeno fin quando entrambi non si lasceranno andare alla passione. Un’alchimia che non si affievolirà ma esploderà sempre più.
Sono molti gli ostacoli che dovranno superare: il passato e le cicatrici che si portano dentro sono i più grossi da cancellare.
Riusciranno a distruggerli o il dolore e l’inadeguatezza avranno la meglio sul loro amore?
“Vorrei che il nostro rapporto fosse come diamante, duro e indistruttibile, ma sono consapevole che siamo molto più simili al vetro, con la sua estrema fragilità.”
Recensione
Buongiorno, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Abbye J Leen; il protagonista maschile l'abbiamo già conosciuto, anche se per poco, in 17 modi per dirti addio . "I really want you" è una storia di dolore, rinascita, di un amore che nasce pian piano, ma che si ritroverà pieno di ostacoli. E voi direte: Dove diavolo sta la novità? Tu leggi sempre questo tipo di libri! Eh, grazie tante, lo so anche io!
Ma la storia di Cesare, nel libro precedente, non era stata raccontata a dovere, e "I really want you" è proprio la sua, ma anche la storia di Amelia, una ragazza che ha un passato complicato, che quando incontra Cesare ne resta ammaliata, così come lui di lei, soprattutto quegli occhi, dello stesso colore del suo primo amore, una ragazza che si sente inadeguata, diversa, ma che avrà modo e tempo per capire che deve apprezzarsi così com'è, che Cesare la ama per com'è. E lui.. Deve capire che deve lasciar andare il passato, o non vivrà mai veramente il suo presente, non riuscirà MAI ad amare di nuovo, se non lascia andare il suo primo amore. Fotografo lui, lei aiuta la madre per le foto, il padre al bar; non potrebbero essere più diversi, ma del resto, sappiamo bene che: gli opposti si attraggono.
Ci sono mille ostacoli, durante e dopo; si allontaneranno per crescere, ritrovare se stessi e, forse, amarsi di nuovo, forse più di prima.
Abbye sa che ho sclerato contro un personaggio in particolare, ma in realtà i personaggi da prendere a calci nel sedere sono ben due: maschio e femmina, perché sono degli ostacoli per i protagonisti, ma. Anche Cesare e Amelia, oh, ci mettono del loro a far ammattire chi sta leggendo!
Una storia che vi entrerà dentro, com'è successo con le precedenti; se non avete letto 17 modi per dirti addio, fossi in voi recupererei prima quello, poi potrete leggere I really want you; sempre se avrete abbastanza fegato e non avrete perso il cuore nella lettura precedente (come se qua poteste tenervelo stretto..)
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
“«Cosa faresti se non avessi paura?» mi chiede a un certo punto.
«Mi butterei tra le tue braccia e ti amerei incondizionatamente per tutta la vita» ammetto con un filo di
voce.”
Nessun commento:
Posta un commento