Buon pomeriggio, eccomi al review party del nuovo romanzo di Rhoma G organizzato dal blog le amiche di Mary
Autrice: Rhoma G
Titolo: La carezza della pioggia
IN VENDITA DAL 19 LUGLIO 2021
IN PREORDINE DAL 5 LUGLIO
ebook €2,99
cartaceo €14,99
DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED
Link d'acquisto: QUI
"Ovunuque ma lontano da qui" , durante quegli anni era stato il mio mantra.
Trama
Phoebe Cesar è una bomba.
Al suo passaggio, le donne le lanciano occhiate ostili, temendo che i loro uomini diventino sue facili prede. Di lei si dice che sia una tosta, senza scrupoli, che ottiene sempre ciò che vuole, e che abbia uno spiccato talento nel farsi detestare; tanto quanto nel farsi desiderare.
Tutto vero, ma Phoebe ha sulla coscienza un atto spregevole che la costringe a guardarsi dentro una volta per tutte. E il senso di colpa è tale che cambiare radicalmente la sua esistenza sembra la sola via d’uscita. Rinascita o sconfitta totale, non c’è altra soluzione.
Ma nel paesino in cui vive è difficile rifarsi una reputazione. A Gimli, per tutti resta la femme fatale, la donna superficiale e capricciosa che hanno imparato a conoscere nel corso degli anni.
Se solo trovasse un brav’uomo, anche solo come “specchietto per le allodole”, l’impresa sarebbe meno complicata…
Andrew Sparks ha perduto la rotta, naviga a vista in mezzo al mare agitato che è diventata la sua vita dopo che la sua fidanzata ha preferito un altro a lui. Il colpo è stato terribile e adesso gli tocca fare i conti con una lunga lista di decisioni sbagliate, una valanga di rimpianti e, soprattutto, la ricerca di una nuova motivazione che gli permetta di sopportare il peso del segreto che custodisce e che è divenuto ormai insostenibile...
È così, quando rincontra Phoebe Cesar, sua vecchia conoscenza che gli propone di presentarsi insieme a un evento dove entrambi saranno sotto gli occhi dell’intera comunità, dice a se stesso che dopotutto non avrebbe niente da perdere. Ma sarà davvero così?
E Phoebe saprà liberarsi della maschera che indossa da tutta la vita?
Per scoprirlo, Phoebe e Andrew metteranno in atto una guerra senza esclusione di colpi che li condurrà tra i paesaggi incantati del Canada dove, complici una casa sul lago, un gatto di nome Goldie e una pioggia insistente, saranno protagonisti di questa frizzante e tutt’altro che convenzionale storia d’amore.
"Fai sul serio con Danny?" Dopo un primo momento di shock, mi servì la replica, velenosa come il morso di una vipera.
"Per chi mi hai preso? Per te?" Battei le palpebre un po' ammirata e un po' sconcertata per l'eccessiva franchezza.
"Di certo il fegato non ti manca" commentai. "Che mi dici di Andrew?"
Dovevo pur ricordarle che c'era un fidanzato che aveva archiviato in tutta fretta, ma che ancora le ronzava attorno come un'ape col miele.
"E' acqua passata."
"E Ary? Come fai a essere sicura che Danny non sia ancora innamorato di lei?"
"E' un rischio che ho deciso di correre. Prenderò ciò che verrà." E io che cosa avrei preso? Neppure le briciole mi sarebbero rimaste. "Danny ama me."
"Te lo ha detto lui?"
"Sì"
"E tu lo ami?"
"Certo che lo amo!" L'interruttore della ragionevolezza si spense.
"Non importa, devi lasciarlo" le intimai con tragica determinazione.
Dopo un attimo di stordimento, la mia antagonista avanzò di un passo.
"E perché dovrei farlo?" Il tovagliolo di carta scomparve nel mio pugno, brandelli di esso giacevano sul pavimento.
"Perché te lo chiedo io e non puoi rifiutarti." Sembrò non capire. Chiuse gli occhi per pochi istanti, quando li riaprì sembrava la versione femminile del Mahatma Gandhi.
Sorrideva comprensiva, le braccia stese, i palmi delle piccole mani rivolti all'insù. Tutto in lei sapeva di nobili sentimenti e pregiate virtù.
La odiai per questo.
"Ascolta, Phoebe, so del tuo debole per Danny.."
Debole? Si riduceva a questo quindici anni di devozione assoluta?
Avrei potuto avere qualsiasi uomo, eppure l'unico che desideravo non mi aveva mai considerata nulla più di un effimero svago, in attesa di trovare l'anima gemella. A causa sua non avevo avuto una relazione stabile.
"Tu non sai niente!" le urlai contro, l'indice puntato. I battiti del cuore martellavano il petto, l'ossigeno faticava a raggiungere i polmoni. Ero avvolta da un denso fumo d'ira. "Come non sapeva niente quell'inutile essere piagnucoloso di Aryanna. Le ho permesso di mettersi in mezzo, ma è stato un errore, lo ha buttato via come un calzino bucato. Non ti permetterò di fargli del male."
Bio autrice
Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi indirizzata da tutt’altra parte, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice.
Divoratrice di libri e scrittrice per passione, considera la lettura il mezzo per vivere tante avventure diverse e la scrittura il tramite tra il mondo reale e i personaggi creati dalla sua fervida immaginazione. Vive col marito e un bassotto di nome Ercole in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per la pizza e i film di Hitchcock.
"Andiamo, Sparks, passiamo qualche ora a spassarcela senza implicazioni, che sarà mai?" Mi appesi con entrambe le mani al finestrino dell'auto.
Lui le guardò con fastidio, le afferrò con una delle sue, il mio corpo reagì immediatamente, benché non nel modo giusto. Avrei dovuto sentirmi furente invece divenni languida.
Le linee della sua bocca si fecero morbide, ma gli occhi, Dio quei terribili occhi blu erano forieri di battaglie all'ultimo sangue.
Come detto oggi vi parlo del nuovo romanzo di Rhoma G; ringrazio Maria Carmela per avermi coinvolta; "La carezza della pioggia" ha per protagonisti Phoebe e Andrew, ma a fare da sfondo ci sono anche i personaggi dei libri precedenti (Come vento d'inverno e L'uragano dentro me, che devo ancora leggere).
Phoebe è una ragazza con un passato alquanto discutibile, che all'inizio del romanzo ne combina di cotte e di crude, per poi venire additata come quella che va a letto con tutti; Andrew, il protagonista maschile, è l'ex di Sharon, che abbiamo conosciuto nel romanzo precedente; anche lui ha un passato complicato e un rapporto che non va da nessuna parte.
I due si ritroveranno insieme alla festa di battesimo del figlio di Sharon e Danny, ed è così che inizierà un rapporto di amore/odio che avvicinerà Phoebe e Andrew.
Phoebe dovrà fare i conti con i sensi di colpa e con qualcosa che le succederà a un certo punto, qualcosa che la porterà a guardarsi dentro e decidere di fare ammenda; a Andrew succederà qualcosa di simile, ma molto meno cruento.
"La carezza della pioggia" è la storia di due anime perse che si ritrovano e per farlo dovranno lavorare su loro stessi, insieme e separati.
Altro non vi dirò, perché rischierei troppe rivelazioni, sappiate che anche questa volta Rhoma G ha creato qualcosa di unico, qualcosa che fa riflettere e che non scorderete tanto facilmente.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
L'aria da diva, lo sguardo altezzoso, i modi diretti s'intonavano perfettamente all'idea che la gente aveva di lei, una a cui piaceva tenere il guinzaglio corto.
Eppure, se per un attimo si lasciava da parte quel caleidoscopio di abbondanza, era facile scorgere un'aura di fragilità avvolgerla tutta, come un velo o una pellicola trasparente.
Nessun commento:
Posta un commento