lunedì 12 luglio 2021

[Review Party] "Racconti Die Party", Silvia Castellano


Buon pomeriggio e bentornati con il review party della prima parte di racconti della serie"Die Party", organizzato dal blog: gliocchidellupo


Autrice: Silvia Castellano

Titolo: Die Party

Collana: Starlight

Prezzo: e-book 1,49

Link d'acquisto: QUI

Serie "Die Party":

1)Die Party

2)In trappola

3)Gocce di bugie

“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?”

Trama

“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?”
Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno. Molti si stanno organizzando per andarci, ma a Lyla non interessa trascorrere la vigilia di Natale in un posto in cui ci sarà tutta la scuola. Con un nome così non le sembra nulla di originale e ha già i suoi problemi con Alex, alias Mister Arroganza, colui che sarebbe in grado di spezzarle il cuore in pochi attimi. Ma Jan, il suo migliore amico, sa essere molto persuasivo e Lyla si ritrova suo malgrado a varcare la soglia del locale.
Quella che si preannunciava come una normale festa tra ragazzi, diventerà a poco a poco il party più pericoloso dell’anno.
Un segreto si annida tra quelle pareti, ma le carte non sono ancora state svelate...
E tu, aprirai quella porta?



Estratto
Avevo appena finito di vestirmi quando suonò il campanello.
«Chi è?» chiesi.
«Leonardo di Caprio» rispose la voce inconfondibile di Alex.
Alzai gli occhi al cielo chiedendomi cosa volesse da me a quell’ora. «Sei arrivato in ritardo, Leo» replicai, ma gli aprii lo stesso il portone d’entrata. Tanto sapevo che mi avrebbe infastidita finché non l’avessi fatto.
Socchiusi la porta, tuttavia non lo attesi lì – avrebbe potuto pensare che non vedessi l’ora che arrivasse –, piuttosto raccolsi i vestiti che avevo posizionato sulla sedia quando ero tornata e li infilai a caso nell’armadio.
«Ciao, Impiastro» fu il suo saluto.
Mi voltai a guardarlo. Feci finta di non aver sentito il soprannome che mi aveva affibbiato quando ero in seconda media e lui in terza, e dissi: «Ciao, Leonardo. Ti immaginavo diverso.»
Mi rivolse un sorriso sornione. «Mi spiace deluderti.»

- Racconto urban fantasy -

Copertina a cura di Angelice Graphics.

Altri titoli della collana Starlight:
"La fine del Tempo, la fine del Mondo" di Alessandra Leonardi
"Aurora d'Inverno" di Alessandro Del Gaudio
"Cuore di tenebra - Hope in the darkness" di Mariarosaria Guarino
"Darklight Souls. La Vista dell'Anima" di Melissa J. Kat


«Che ne è stato dell’altra parte del vestito?» chiese divertito.

Sospirai. «È intero.»

«Ma è per una bambina di sei anni, giusto?»

«No.»

Guardò il cartellino con il prezzo e inarcò le sopracciglia con espressione sorpresa. «Allora devi proprio farti rimborsare. Trecento euro per questo? È grande quanto uno strofinaccio da cucina!»

«Non l’ho comprato io» ribattei. «È un regalo.»

«Da parte di chi? Babbo Natale ubriacone?» chiese con fare divertito. «Che c’è?» aggiunse di fronte alla mia occhiata di traverso. «È l’unico motivo per cui qualcuno dovrebbe regalare una cosa del genere a te.»

E adesso cosa voleva dire? «Perché, ti sembra così strano?»

«È evidente che si tratta di qualcuno che non ti conosce affatto. Non è il tuo genere» ribatté rimettendo il vestito nel sacchetto.

«Lo sai, è ironico che tu dica così» osservai abbozzando un sorriso. «Il regalo è di Emilia.»

Strabuzzò gli occhi, stupito. «Quella Emilia?»

Sapeva benissimo di chi stavo parlando. La donna era anche la sua tutrice.

Se ve lo state chiedendo, sì, Alex era cresciuto nella mia stessa casa famiglia, quindi, ahimè, ci conoscevamo da quando eravamo poco più che neonati. Anche se per i primi otto anni non era stato così irritante.


Recensione

Come detto, sono qui a parlarvi della prima parte dei racconti Die Party di Silvia Castellano; ringrazio la casa editrice per la copia digitale. 

"Die Party" è la storia di una ragazza, Lyla, tra l'altro voce narrante, che fa di tutto per aiutare il suo migliore amico, innamorato di una femme-fatale di nome Patricia, e proprio per aiutarlo, lo accompagna a una festa chiamata "Die Party"; Lyla prova sentimenti contrastanti, che passano dall'amore all'odio, per Alex; scopriremo il loro legame, il fatto che Lyla voglia ritagliarsi in tutti i modi una sorta di vita normale, andata a farsi benedire da piccola.

C'è un elemento fantasy, come avrete capito dalla copertina, perché all'interno del romanzo ci sono vari esseri soprannaturali, tra cui esseri mutaforma; ma chi sono? E in cosa si trasformano? La prima parte di questi racconti si conclude con un finale autoconclusivo, ma questa è comunque una serie e ritroveremo vari personaggi anche nei successivi.

"Die Party", un fantasy diverso dal solito, che vi farà rabbrividire, ma cortino.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


In quel momento un uomo alzò il capo e lasciò andare la donna che stava abbracciando. Dai vestiti riconobbi la ragazza che era entrata poco prima nella stanza. Cadde a terra senza emettere alcun suono, in una posizione scomposta. La testa era girata verso il muro, così potei vedere, con mio estremo orrore, il collo squarciato e sanguinolento.

L’uomo si asciugò la bocca con un fazzoletto ed espirò soddisfatto. «Adoro il sangue zero negativo.»

Fantastico. Era un maledetto vampiro.

Ora capivo in che tipo di rapporto fossero anche le altre due coppie.

L’uomo si diresse verso una pila di vecchie sedie e annunciò: «Ora tocca a te, ragazzo.»

Doveva esserci qualcuno lì dietro, seduto oppure disteso, ma non riuscivo a capire chi fosse.

Il vampiro afferrò la persona per il braccio e la fece alzare con uno strattone. Quando capii di chi si trattava, ebbi un sussulto.

Era Jan, pallido e con un’espressione di puro terrore dipinta in volto. «Per favore, no» si lamentò mentre cercava di divincolarsi. «Lasciami andare! Il mio sangue è A positivo, dubito di essere di tuo gradimento!»

Nessun commento:

Posta un commento