martedì 20 luglio 2021

Recensione "La falena e la lampadina", Giusy Laganà

 


Autrice: Giusy Laganà

Titolo: La falena e la lampadina

Casa Editrice: Tulipani Edizioni

Prezzo: 0,99

Link d'acquisto: QUI


La falena non si era mai avvicinata troppo a una lampadina, sapeva che sarebbe stato letale. Ma quella sera, durante il solito volo, c'era qualcosa di strano. La lampadina non era la stessa di sempre. Quella sera emetteva una luce diversa, ancora più calda e magnetica.


Trama

Una falena molto riflessiva e razionale, una sera d’estate, si trova, durante il suo volo, ad osservare una lampadina secondo una “luce” diversa. Lo sanno tutti che le falene rischiano di bruciarsi se si avvicinano troppo ad una fonte di calore. Eppure, tutte quante, corrono questo misterioso rischio. Ma cosa si nasconde dietro tutto questo?


La lampadina era sempre più calda e desiderosa di attirarla a sé. Così, la falena, testarda e incuriosita iniziò a volarle vicino, ma non troppo, senza rischiare di bruciarsi. Quando si avvicinò dall'altro lato della lampadina, capì che questa era diversa, come non ne aveva viste mai. Il cuore caldo pulsava ricco di un fascino ipnotico, forte e pericoloso

Recensione

Buongiorno, eccomi qua a parlarvi del racconto "La falena e la lampadina" di Giusy Laganà, edito "Tulipani Edizioni".

Vi siete mai chiesti perché le falene (e a pensarci bene mica solo loro), finiscono sempre per venire bruciate dalle lampadine? E quindi perché vengono attirate dalla loro luce? Questo racconto di poche pagine, ci spiega tutto, perché la falena raggiunge la lampadina per essere felice, per provare l'ebbrezza del pericolo, e in un certo senso, noi possiamo immedesimarci in lei, cercando di trovare quel coraggio che ci è sempre mancato, per superare i nostri limiti.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


Si allontanò, ma tutta quella energia era meravigliosa. Non poteva ignorarla, non ci riusciva… Non si era mai resa conto di quello che le mancasse davvero. Con un battito d’ali repentino tornò indietro. Si avvicinò a quel lato nascosto, inesplorato.

Nessun commento:

Posta un commento