mercoledì 14 luglio 2021

[Review Party] "Racconti Die Party", Silvia Castellano

 


Buongiorno e bentornati con il review party della prima parte di racconti della serie"Die Party", organizzato dal blog: gliocchidellupo


Autrice: Silvia Castellano

Titolo: Die Party 2 - in trappola

Collana: Starlight

Prezzo: e-book 1,49

Link d'acquisto: QUI


Serie "Die Party":

1)Die Party

2)In trappola

3)Gocce di bugie


“Sembrava tutto cambiato da Natale, ma la verità è che a essere diversa ero solo io.”

Trama

“Sembrava tutto cambiato da Natale, ma la verità è che a essere diversa ero solo io.”

Dopo il pericolo corso al “Die Party”, Lyla viene tormentata da un incubo che ha tutta l’aria di essere la premonizione di un’altra minaccia: Patricia, la ragazza che il suo migliore amico tanto venerava, la vuole morta. Scossa dalla brutta fine di quel sogno, Lyla cerca di dimenticare e di tornare alla sua vita di sempre, tra lezioni e allenamenti. Finalmente non deve più nascondere la sua natura a Jan e può vivere la storia d’amore con il ragazzo che le ha rubato il cuore. Ma non ha fatto i conti con Carina, la migliore amica di Alex, che finisce per allontanarlo da lei.
Quando tutto tra loro sembra ormai finito, la minaccia si concretizza e Lyla non può più fare finta di niente. Troppe cose strane stanno accadendo attorno a lei e i nemici sono sempre in agguato per tenderle una trappola.

Pronti per una nuova festa?
I giochi non sono ancora finiti e non tutte le verità sono venute a galla...

“Non puoi sapere cosa una persona nasconda sotto la maschera.”

La serie è composta dai tre racconti:
1. Die Party
2. Die Party 2 - In trappola
3. Prossimamente in uscita


Altri titoli della collana Starlight:
“Die Party” di Silvia Castellano
“Aurora d’Inverno” di Alessandro Del Gaudio
“Cuore di tenebra – Hope in the darkness” di Mariarosaria Guarino
“Darklight Souls. La Vista dell’Anima” di Melissa J. Kat
“La fine del Tempo, la fine del Mondo” di Alessandra Leonardi
“Io sono Jophiel” di Jessica Verzeletti.


“Non puoi sapere cosa una persona nasconda sotto la maschera.”


Recensione

Anche in questo caso ringrazio la casa editrice per la copia digitale; com'è che si dice? Goditi la quiete, perché poi arriva la tempesta? O era diverso? Scusate, è che già nel primo volume ne succedono di tutti i colori, qua è anche peggio! Troviamo Lyla esattamente dove l'avevamo lasciata, ovvero a cercare di recuperare l'amicizia con Jan, visto che, pur di salvargli la vita, gli ha rivelato il suo piccolo segreto... Il romanzo si apre con Laya che ha un incubo, un incubo che ha tutta l'aria di diventare una minaccia.
I personaggi sono gli stessi del primo racconto, ma qui vengono descritti in modo più dettagliato, ovviamente non mancano le battaglie, ma probabilmente sono state descritte meno dettagliatamente per dare spazio ad altro, e perché questo è il volume centrale della trilogia.
Riuscirà Laya a evitare che il suo sogno si avveri? Una nuova battaglia e nuovi personaggi si profilano all'orizzonte: chi avrà la meglio?? Lo ammetto: voglio leggere il volume conclusivo per sapere cosa succederà e mi auguro ci sia un finale degno di questo nome!


La mia valutazione
Alla prossima

Luce <3



Mi girai per allontanarmi da quel vuoto spaventoso e distinsi due figure a pochi metri da me: una era in piedi, l’altra a terra, seminascosta dall’oscurità.
«Chi è là?» chiesi e la mia voce si propagò come un’eco nell’aria.
La persona in piedi ridacchiò. «Ma come, non mi riconosci, Lyla?»
Era una voce di donna e familiare, ma il rumore del vento non mi permetteva di capire a chi appartenesse.
Quattro fari appoggiati a terra, due da una parte e due dall’altra del tetto, si accesero e finalmente potei riconoscerla: era Patricia. O meglio, sembrava lei, ma al contempo aveva qualcosa di diverso, che compresi nel momento in cui vidi i suoi occhi rosso sangue.
Era una vampira.

Quando riconobbi la persona a terra, invece, il mio cuore saltò un battito: Alex. Aveva gli occhi chiusi e non si muoveva, ma ero certa che era vivo. Almeno per il momento.
«Lascialo andare» intimai cercando di non far capire a Patricia quanto fossi sconvolta.
Lei in risposta emise un’altra risata divertita. «Pensi davvero di potermi dare ordini, Lyla? Ora ti ho in pugno e avrò finalmente la mia vendetta per ciò che è successo a “Die Party”!»
Vendetta?
«Lascia che ti rinfreschi la memoria: io ti ho salvata quella notte» le feci notare. «Se non fossi arrivata in tempo, saresti morta.»
«Credi di avermi salvata? È colpa tua se sono diventata così!» urlò indicando il proprio corpo e la sua voce si unì a un rombo del vento.
«Non sono responsabile della tua trasformazione, Patricia» replicai. «Ora lascia andare Alex, lui non c’entra nulla.» Il mio obiettivo più importante era quello di trarre il ragazzo al sicuro. Non capivo come Patricia fosse riuscita a catturarlo e fargli perdere i sensi. Perché non si era trasformato? Sarebbe stato facile per lui combattere e sconfiggere una vampira neonata.
Mi rivolse un ghigno. «Alex c’entra eccome, invece. È questa la mia vendetta.»

Nessun commento:

Posta un commento